Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    12/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Durante un classico weekend al castello, Clessidrus, Twilight e Spike stavano mettendo in ordine i libri della biblioteca.

Spike: Ma non avevamo già ordinato i libri della biblioteca già qualche mese fa?

Twilight Sparkle: Sì, ma quella volta era necessario, mentre questa volta è perché lo desidero io. E' la mia vacanza tra i miei libri, tre giorni senza sosta a riordinare libri. Vi viene in mente qualcosa di più rilassante?

Spike: Beh i massaggini alla testa.

Clessidrus: Il birdwatching.

Spike: Le grattatine.

Clessidrus: Mangiare gelato.

Spike: Il bagnetto.

Clessidrus: Trascorrere un weekend alla fiera delle caramelle gommose di Dodge City che si teneva questa settimana.

|Poi si fermarono mentre Twilight fece un facehoof.|

Spike e Clessidrus: Era una domanda retorica la tua, vero?

Twilight Sparkle: Ho anche perfezionato il sistema di classificazione. Riduce il tempo necessario per trovare qualsiasi libro di quasi tre quarti di secondo.

Spike: Wow così tanto?

|Disse il drago sarcasticamente, poi l'alicorno li abbracciò.|

Twilight Sparkle: Guardate quanti ne sono? Ci saranno almeno ventimila volumi da mettere apposto. Questo sarà il weekend più bello della mia vita!

|Ovviamente il suo assistente e il suo cavaliere non erano molto entusiasti.|

Twilight Sparkle: E troveremo un po di tempo per qualche massaggino alla testa e qualche grattatina mentre ci mangiamo delle belle coppe gelato.

|E questo li motivò, ed in quella circostanza Clessidrus si vestì come un marine.|

Clessidrus: Signor sì signora!

Spike: Sarà fatto!

Spike e Clessidrus: Miglior weekend della nostra vita!

|Twilight sorrise alzando gli occhi al cielo. Così si misero a lavoro e per tutto il weekend non fecero altro che questo. Il lunedì successivo, dopo tanto tempo, uscirono dal castello per fare un po di spesa.|

Spike: C'è un grosso globo giallo in cielo. Cosa potrebbe essere?

|Clessidrus uscì dal castello vestito da vecchietto.|

Clessidrus: Oh cielo, erano secoli che il mio corpo non veniva irradiato dai raggi ultravioletti.

Twilight Sparkle: Ok, va bene, era da molto tempo che non vediamo il Sole.

Spike: Un po di tempo. Siamo rimasti chiusi in biblioteca per tre giorni di fila.

Twilight Sparkle: Sì, ma sono stati tre giorni molto produttivi, vi pare? Anche se vi siete presi una pausa di due ore per quelle cose.

Clessidrus: Ehy, ci spettavano, te lo può confermare pure il nostro sindacato...........Non so quale, però sono sicuro che c'è l'abbiamo.

Twilight Sparkle: Hahaha tranquilli, tanto chissà cosa ci saremo persi.

|All'improvviso due fasci di luce si schiantarono a terra, erano Rainbow Dash e Discord.|

Rainbow Dash e Discord: Buongiorno Twilight, buongiorno Spike, buongiorno Clessidrus.

Twilight Sparkle: Ciao Rainbow Dash, è un piacere vederti Discord.

Clessidrus: Che bella sorpresa vedervi insieme.

Spike: Siamo stati travolti da un vostro allenamento?

Rainbow Dash e Discord: Cosa ti fa pensare ad un nostro allenamento?

|Il fatto che parlarono all'unisono li confuse.|

Twilight Sparkle: Si può sapere che cosa sta succedendo?

|Poi Dashie iniziò a ridere.|

Rainbow Dash: Scusateci, Discord ed io ci stiamo divertendo un po, come al solito.

Clessidrus: Davvero?!

|Si domandò Clessidrus molto entusiasta della cosa.|

Twilight Sparkle: E da quando?

Discord: Oh Twilight, io e Rainbow Dash abbiamo passato dei momenti fantastici negli ultimi tre giorni. Posso dire che è stato sssssssssssssssssstrepitoso.

|E si trasformò in un serpente, e il pegasus azzurro ricominciò a ridere.|

Rainbow Dash: Il serpente sornione!

Discord: Abbiamo serpeggiato qua è la.

|Poi fece la muta e tornò normale.|

Rainbow Dash: Bella questa Discord.

Twilight Sparkle: Dici davvero?

Rainbow Dash: Non farci caso, è la nostra battuta che ci serve per ricordare questo weekend e che possiamo capirla solo noi, visto che voi non c'eravate.

Twilight Sparkle: Ah ok.

Raibnow Dash: Beh, ci vediamo ragazzi.

|E volò via.|

Discord: Ci si ribecca........Twilight.

|Poi come un comune Road Runner prese la rincorsa e sparì gettando terreno su Clessidrus e Spike. Più tardi passeggiarono per Ponyville.|

Twilight Sparkle: Che situazione strana, da quando Rainbow Dash e Discord hanno delle battute tra di loro?

Spike: Beh dagli ultimi tre giorni direi.

Twilight Sparkle: Ehy nessuno ti ha obbligato a rimanere con me in biblioteca.

Spike: Stavo scherzando, giuro.

Clessidrus: E poi non ci vedo nulla di strano, cioè hanno solo passato un po di tempo insieme da veri amici.

|Poi entrarono alla Carousel Boutique.|

Rarity: Twilight. Finalmente sei riemersa dal tuo ritiro sabbatico. Tutto quel tempo a lavoro ha reso la tua carnagione splendida.

Twilight Sparkle: Grazie, è stato davvero rilassante. Abbiamo liberato uno scaffale per quei vecchi libri di moda che volevi donare.

Rarity: Per favore, non sono vecchi, sono vintage. Li ho messi tutti in quella borsa, ne ho aggiunti alcuni sulla storia del mio stilista preferito, Rococo Froufrou.

Spike: Awwww lo sempre adorata.

Rarity: E' un lui.

Spike: Ehehehehe certo.

|Poi Clessidrus bisbigliò a Twilight.|

Clessidrus: Che imbarazzo.

Discord: Ehy là!

|Poi giunse Discord in compagnia di Fluttershy.|

Discord: Che coincidenza vederci due volte nella stessa giornata, come sono fortunato.

Clessidrus: Beh Ponyville è molto piccola dopotutto.

Twilight Sparkle: Ma non eri.........

Fluttershy: Ciao Twilight, ciao Clessidrus, ciao Spike.

Clessidrus: Come va Fluttershy.

Fluttershy: Com'è andato il vostro ritiro nei libri?

Twilight Sparkle: Benissimo.

Fluttershy: E' stato molto ruuuosso?

|Poi lei, Rarity e Discord cominciarono a ridere.|

Rarity: Molto ruossssso. Buona questa Fluttershy.

Fluttershy: Dai, mi metti in imbarazzo.

Discord: Sembra quasi che tu stia diventando........un arancia ruuuuuossa.

|Infatti Discord l'aveva tramutata in una grossa arancia, e poi cominciarono a ridere di nuovo mentre i tre del castello si sentirono in disparte.|

Rarity: Scusateci, il fatto è che siamo stati al Giardino Dolci Mele ed ecco..........come ve lo spiego?

Discord: Posso fare io il quadro della situazione, tesoro?

Spike e Clessidrus: Tesoro?

|Poi Discord, vestito da pittore, fece il quadro della situazione.|

Discord: Vedete ci trovavamo al Giardino Dolci Mele, e così ho deciso di dare a tutti i quanti gli alberi una sfumatura di.......

|Poi si tolse il completo e cominciò a ridere.|

Discord: Ma chi voglio prendere in giro, non ci sono parole per descriverlo. Avreste dovuto essere con noi.

Fluttershy: Avremo voluto invitarvi molto volentieri, ma non volevamo interrompere il vostro lavoro, sappiamo che è importante.

Discord: E poi di sicuro è molto più importante dello spasso e del nostro divertimento.

Twilight Sparkle: Ma non vi preoccupate. E poi è il caso che andiamo, dobbiamo mettere via questi libri e.........

|Ma loro ripensarono a quello che avevano fatto quel weekend e ci risero sopra ignorandoli di nuovo. Più tardi passarono all'Angolo Zuccherino.|

Twilight Sparkle: Assurdo, Rainbow Dash che fa amicizia con Discord e Rarity che lo trova divertente. Dev'essere stato un weekend speciale.

Spike: A qualcuno è dispiaciuto perderselo.

Twilight Sparkle: Certo che no.

Clessidrus: Dai non fare così, di sicuro ci saranno altri momenti speciali.

|Intanto dall'Angolo Zuccherino sentirono Pinkie e AJ che ridevano di gusto. Quando giunsero a vedere, c'erano loro che ridevano con Discord.|

Clessidrus: Wow, oggi è dappertutto.

Twilight Sparkle: Perché state ridendo?

Discord: Oh beh perché stavamo ricordando alcuni momenti del miglior weekend della nostra vita. Allora cosa stavo dicendo.............ah sì, avevamo finito di mangiare la zuppa e poi Applejack ha detto "Uno zoccolo di burro d'arachidi? Caspita, non esiste manco quelli fatti in gelatina".

|Pinkie e Applejack risero molto.|

Twilight Sparkle: Ehhhhh non l'ho capita?

Pinkie Pie: Abbiamo riso a crepapelle, peccato che non abbiamo fatto nessuna foto per mostrarvela.

Discord: Forse così rende l'idea.

|E ballò il tip tap con dei barattoli di burro d'arachidi ai zoccoli e le fece ancora più ridere.|

Clessidrus: Molto orecchiabile.

Twilight Sparkle: Immagino che faccia ridere.

Discord: Oh ma guarda, sembra che sia invischiato in una situazione molto viscosa.

|E continuarono a ridere.|

Applejack: Accidenti, non ti abbiamo chiesto com'è andato il vostro weekend.

Twilight Sparkle: Bene.

Discord: Eppure hai un musetto così cupo. Scommetto che hai bisogno di un bel abbraccio.

|E l'abbracciò.|

Clessidrus: Prima di tutto lei ha un bel musetto, secondo..... awwwww non vedi quant'è adorabile Twilight.

Twilight Spike: Sì lo vedo.

|Disse con tono seccato.|

Twilight Sparkle: E poi non sono cupa, sono contenta. Sono contenta per voi che vi siete divertiti così tanto, le battute e gli scherzi consolidano i legami tra gli amici.

Clessidrus: Giusto e noi siamo molto contenti per te Discord, hai fatto così tanti progressi che adesso condividi momenti speciali con tantissimi amici.

Discord: Aw così mi fai arrossire. Però mi dispiace che tutti quei bei momenti siano avvenuti mentre eravate richiusi nel castello da soli.

Applejack: Dai non preoccuparti, loro si divertono molto a mettere in ordine tutti quei libri.........ogni volta.

Clessidrus: Certo che sì, non è poi la fine del mondo.

Twilight Sparkle: Ma certo e sono sicuro di essermi divertita tanto quanto avete fatto voi.

|Più tardi al castello mentre Spike, Clessidrus e Twilight pranzarono...........|

Twilight Sparkle: Accidenti, mi sono persa tutti quei momenti di amicizia.

Clessidrus: Sono cose che succedono cara.

Twilight Sparkle: Ma non ti dispiace manco un po per il fatto che non siamo stati con loro questo weekend?

Clessidrus: Per niente.

Spike: Lo sapevo, Twilight è gelosa.

Twilight Sparkle: Spike, sono la principessa dell'amicizia, non posso essere gelosa. Mi dispiace non aver condiviso questa esperienza perché mi avrebbe aiutato nel mio ruolo di principessa.

Spike: Ripeti scusa?

Clessidrus: E si, perché non ho capito bene nemmeno io.

Twilight Sparkle: Se i nostri amici si sono divertiti così tanto in compagnia di Discord deve per forza dipendere da quello che hanno fatto assieme, e se riuscissi a scoprire di che si tratta sarebbe una vera svolta nella scienza dell'amicizia.

Spike: Non è possibile.

Clessidrus: Ma dai è ridicolo Twily, l'amicizia non è una scienza. E non credo che ricreare l'esatto momento in cui si è scatenato il loro momento ti farà far parte di quel momento............no aspetta un momento, che sto dicendo?

Twilight Sparkle: Fidatevi. Se pensate che il nostro weekend sia stato uno spasso, questo sarà ancora meglio.

|Il clessidriano e il draghetto non erano convinti della sua idea, poi Clessidrus si guardò il polso e fece finta di guardare l'orologio.|

Clessidrus: Ohhhhh che peccato, è il mio turno alla spa. Ci vediamo dopo.

|Si vestì da massaggiatore e scappò via.|

Spike: Aspetta, portami con me.

|Ironicamente la sua bugia diventò verità visto che quel giorno la spa era molto caotica e il clessidriano dovette accettare molte prenotazioni, sistemare le criniere, fare massaggi rilassanti e soprattutto mettere lo smalto sugli zoccoli. Finalmente dopo un paio d'ore potette fare una piccola pausa, fino a quando non giunse un viso molto familiare.|

Starlight Glimmer: Non ci credo, tu lavori qui?

Clessidrus: Eh già, sono il gestore di questa spa. Allora come posso aiutarti?

Starlight Glimmer: Ecco, ho fatto un lungo viaggio, e ho un po la groppa indolenzita, vorrei fare un ora di massaggi proprio adesso.

Clessidrus: Fammi vedere un attimo.

|Poi controllò il registro.|

Clessidrus: Mi dispiace, ma il trattamento della casa è stato già prenotato per tutta la giornata da Rarity........

|All'unicorno venne un tic nervoso.|

Clessidrus: E a breve verrà con le sue amiche Pinkie Pie, Applejack e Fluttershy. Ma forse potrei farti trovare un buco domani mattina.

|Poi il clessidriano notò la strana espressione dell'unicorno.|

Clessidrus: Tutto bene?

Starlight Glimmer: Oh sì, è tutto ok.

|E rise nervosamente.|

Clessidrus: Dicevo posso riservarti un posto per domani, basta che mi lasci il suo nome per la prenotazione.

Starlight Glimmer: Oh beh, non fa niente. Purtroppo domani devo già ripartire.

Clessidrus: Mi dispiace, magari posso chiedere a Rarity di spostare il suo appuntamento.

|Poi prese una pergamena e una penna.|

Clessidrus: Sai io e lei siamo.........

|Ma la puledra se n'era già andata.|

Clessidrus: Grandi amici.

|La giornata passò e Clessidrus tornò al castello stanco morto, appena entrò vide Spike mangiare rubini e Twilight molto pensierosa.|

Clessidrus: Allora deduco che le cose non sono andate come ben sperato e che l'idea di ricreare un bel ricordo sia fallita miseramente.

Spike: Sì, che tu ci creda o no Discord ha impartito una lezione d'amicizia a Twilight.

Clessidrus: Davvero? Ma è fantastico................ cioè nel senso che è una cosa positiva. Questa è la prova schiacciante che Discord si è integrato a meraviglia con noi, non potrei essere più orgoglioso di lui in questo momento.

Twilight Sparkle: No, non me la bevo!

Clessidrus: Eh?

Twilight Sparkle: Per me c'è sotto qualcos'altro.

Spike: O forse in realtà non c'è sotto niente e tu devi solo ammettere che sei un po gelosa.

Twilight Sparkle: Anche se non riesco a ridere per quello che è successo dovrei almeno capire perché loro lo trovano divertente e perché sono convinte di aver trascorso momenti così straordinari insieme. Ma non riesco a capirlo, non ha alcun senso!

Spike: Certe cose non si possono spiegare.

Clessidrus: Ha ragione, è successo e basta. Mettiti l'anima in pace.

Twilight Sparkle: Giammai, loro credono di aver fatto qualcosa di entusiasmante mentre non c'ero. E invece no, è tutto il contrario!

|Poi arrivò ad una conclusione.|

Twilight Sparkle: Se non spezziamo questo incantesimo allora sarà troppo tardi!

Spike: Incantesimo?

Clessidrus: Frena, frena, frena. Tu vorresti dirmi che secondo te loro si sono divertite con Discord solo perché lui ha usato qualche sortilegio per ipnotizzarle?

Twilight Sparkle: Esatto.

Clessidrus: Perdona il mio francesismo ma.......Ti ha dato di volta il cervello?!

Twilight Sparkle: Sto cercando di dirti che......

Clessidrus: Insomma, per la prima volta dopo tanto tempo le nostre amiche sono felici di passare del tempo insieme a Discord, e lui in questi giorni si è comportato da vero amico. Ammetti che stai facendo tutto questo perché sei gelosa per non aver trascorso quel momento di pura ilarità con loro.

Twilight Sparkle: Vorrei poterlo farlo, ma stiamo parlando di Discord.

Clessidrus: Che vorresti insinuare?

Twilight Sparkle: Che il suo passato non è tra i più lodevoli e anche se adesso sta dalla nostra parte rimane pur sempre un malvagio.

Clessidrus: Stai dicendo che anche se qualcuno prova a cambiare per diventare migliore, tu penserai sempre che sia cattivo.

Twilight Sparkle: Sì.....

|Clessidrus sapeva che in quel momento lei non era lucida e che si era dimenticata che un tempo anche lui era stato un villain, però le sue parole lo ferirono. Twilight si accorse del suo errore, ma ormai era tardi.|

Twilight Sparkle:........cioè no, non volevo dire questo. Tu sei diverso.

Clessidrus: Me lo sarei aspettato da altri, ma non da te. Vado a dormire in un posto lontano da qui per stanotte.

Twilight Sparkle: No Clessy aspetta, mi dispiace, non volevo ferirti.

|Però il clessidriano volò via dalla finestra tutto indignato e Twilight sospirò tristemente.|

Twilight Sparkle: Dai Spike, andiamo da Zecora a spezzare l'incantesimo.

Spike: E Clessidrus?

Twilight Sparkle: Non preoccuparti, probabilmente ora è al lago a sfogarsi un po.

|Infatti la sua deduzione era esatta, Clessidrus era al lago a lanciare sassi.|

Clessidrus: Stavolta non la perdono, no signore mi ha ferito profondamente.

|Dopo essersi sfogato, piantò la tenda e passò la notte li. La mattina dopo, mentre era ancora nel mondo dei sogni, sentì qualcuno che stava provando a trasportare a fatica un sacco e dopo aver rimesso apposto la tenda, andò vicino al bosco...........|

Starlight Glimmer: Ieri ho raccolto molte informazioni, presto la mia vendetta sarà vicina.

|L'unicorno provò a sollevare il sacco con la magia, ma era molto pesante. Poi arrivò Clessidrus.|

Clessidrus: Serve aiuto?

|Lei si girò e lo sorrise.|

Starlight Glimmer: Oh no non è il caso faccio da sola.

|Però Clessidrus usò la magia della Clexalibur per spostare il sacco e lo mise sul carretto.|

Starlight Glimmer: Grazie.

|Poi i due rimasero sulla riva del lago a parlare un po.|

Starlight Glimmer: Quindi tu sei una specie di guardia reale, ho capito bene?

Clessidrus: Beh sì, Princess Celestia mi ha investito di questo titolo dopo che ho esiliato in un territorio lontano i miei simili.

Starlight Glimmer: Che ironia.

|Poi la puledra notò il suo viso cupo.|

Starlight Glimmer: Qualcosa non va?

Clessidrus: Ho litigato con la mia ragazza.

Starlight Glimmer: Frena, frena, frena. Sei fidanzato con un pony, bizzarro.

Clessidrus: Erch ehm.

Starlight Glimmer: Scusa, non volevo offenderti. Continua.

Clessidrus: Lei pensa che un mio amico, che non ha un passato da bravo pony, ha fatto il lavaggio del cervello alle sue amiche in modo tale che loro avessero pensato di aver trascorso bei momenti con lui anziché con lei. E' vero che lui non è molto affidabile, ma ultimamente si sta dimostrando un ottimo amico, e io sono fiero di lui. Secondo te mi devo fidare di lui oppure di lei.

Starlight Glimmer: Vuoi un consiglio..........lascia perdere.

Clessidrus: Come?

Starlight Glimmer: Hai fatto la decisione di fidarti di lui e quindi ora devi insistere su questa linea, potrai avere ragione, potrai avere torto ma alla fine non sarà la tua battaglia. Solo perché fidarti di un tipo poco raccomandabile anziché di qualcuno che conosci al cento per cento come la tua ragazza?

Clessidrus: Perché tutti possono cambiare.

Starlight Glimmer: In peggio. I cambiamenti portano solo guai, un giorno tu e il tuo migliore amico passate giorni bellissimi a giocare e il giorno dopo non appena in lui cambia qualcosa, diventa un pony diverso e ti emargina.

Clessidrus: Come scusa?

Starlight Glimmer: Ahhhh niente, lascia stare. Forse tu non puoi capire.

|Poi l'unicorno se ne andò.|

Clessidrus: I cambiamenti possono spaventare, ma se li affronti nel verso giusto, possono portarti a grandi sorprese.

Starlight Glimmer: Nah, come fai a dirlo con tanta sicurezza?

Clessidrus: Perché io ne sono un esempio.

|Poi si fermò stupita.|

Clessidrus: Sai un tempo volevo vendicarmi su coloro che mi avevano emarginato, perché ero un clessidriano in mezzo a centinaia di pony e solo perché ero diverso da loro mi chiamavano mostriciattolo. Ma la mia ragazza mi ha insegnato che non è mai troppo tardi per ritornare sui propri passi e ricominciare, e grazie alla sua fiducia ho deciso di voltare pagina e sono diventato migliore di quello che ero.

|La puledra si commosse, però poi sentì il rintocco di una campana.|

Starlight Glimmer: Oh no. Si è fatto tardi, tra dieci minuti parte il treno per Canterlot. Non c'è la farò mai.

Clessidrus: Non preoccuparti, il cavaliere di platino entra in soccorso.

|Feci salire la puledra sul carretto, e poi la trainò in volo, lei si spaventò un pochino e si aggrappò forte forte al sacco. Arrivarono giusto in tempo alla stazione di Ponyville.|

Starlight Glimmer: Grazie di cuore.

Clessidrus: Figurati, dopotutto per colpa mia non perdevi il treno. Vienimi a trovare a Ponyville di tanto in tanto. Ti riserverò una prenotazione alla spa.

Starlight Glimmer: Lo farò senz'altro.

|Poi salì sul treno che partì. Però Clessidrus si dimenticò di chiederle come si chiamava per la prenotazione e rincorse il treno.|

Clessidrus: Aspetta, in tutto questo tempo non ci siamo mai presentati. Io mi chiamo Clessidrus!!!!!

Starlight Glimmer: Piacere di conoscerti, io mi chiamo Sta..........

|Ma il fischio del treno non gli fece sentire nulla.|

Clessidrus: Come?!

Starlight Glimmer: Mi chiamo Sta..............

|Ma treno fischiò di nuovo e si allontanò sempre di più fino a quando non la vide più. Clessidrus si intristì un po, si era fatta una nuova amica e non sapeva come si chiamava. Poi sentì una voce familiare.|

Discord: Ci siamo fatti una nuova amica, eh?

|Il clessidriano si girò e sorrise.|

Clessidrus: Beh sì.

|Poi notò che Discord era vestito da pescatore.|

Clessidrus: Come mai quell'uniforme?

Discord: Oggi sono in vena di una battuta di pesca con le nostre amiche. Oh, quasi mi dimenticavo.

|Gli consegnò un sacchetto di gommose.|

Discord: Dal weekend che ho trascorso con le ragazze.

Clessidrus: Oh grazie.

|I due si incamminarono verso il castello.|

Clessidrus: Sono molto fiero di te. Ti stai comportando molto bene ultimamente.

Discord: Sai, dopo attente riflessioni ho voluto darci un taglio alla squilibrata vita che facevo. Mi è venuta un idea, che ne dici se io e te c'è ne andassimo a fare una surfata su un vulcano inattivo.

Clessidrus: Eh?

Discord: Scherzavo! Magari andiamo a vedere una partita di hoofball tra gli asini di Donkey City e i grifoni di Griffonstone.

Clessidrus: Ecco, questo mi garba di più.

|Così i due entrarono nella sala della Cutie Mappa dove Twilight stava servendo dei drink contenente la pozione per far tornare normali le sue amiche, ma a quanto pare risultò inefficace visto che in realtà Discord non aveva fatto nessun maleficio su di loro.|

Discord: Ciao Twilight, la banda ha deciso di passare una giornata insieme.

Twilight Sparkle: La banda?

Discord: Esatto, la banda degli zoccoli del burro d'arachidi.

|E rifece di nuovo il tip tap con indosso dei barattoli di burro d'arachidi sulle zampe, le altre cominciarono a ridere e questa volta Twilight perse le staffe.|

Twilight Sparkle: Non fa ridere!

Rainbow Dash: Solo perché non c'eri.

Twilight Sparkle: Infatti non c'ero!

|Twilight era così furibonda che Spike si nascose dietro al clessidriano.|

Twilight Sparkle: Io sono stata esclusa. Infatti la colpa è solo mia che ho deciso di trascorrere l'intero weekend tra i libri invece di passare del tempo con le mie amiche. Ma non l'ho fatto non è vero! Io ho perso questa esperienza e vedervi ridere e scherzare su queste cose che non potevo capire mi ha fatto sentire.......

Spike e Clessidrus: Gelosa?

Twilight Sparkle: No ragazzi, la principessa dell'amicizia non può essere gelosa.

Applejack: Certo che puoi esserlo Twilight, e nessuna di noi c'è l'ha con te per questo.

Fluttershy: Ci dispiace tanto di averti fatto sentire esclusa.

Twilight Sparkle: Non è colpa vostra, avete diritto di fare dell'esperienze senza di me.

Rarity: E tu puoi sentirti gelosa se ciò succede, devi ammettere solo che provi questo sentimento e solo così te ne puoi liberare.

Rainbow Dash: E non provare a ricreare questi ricordi se ciò succederà di nuovo.

|Poi Clessidrus si avvicinò a Twilight.|

Clessidrus: Visto cara, purtroppo sono cose se succedono, ma questo non inclinerà mai la tua amicizia con le altre.

Twilight Sparkle: Già, scusa per ciò che ti ho detto.

Clessidrus: Nah, lo sai come sono fatto quando trattiamo questi argomenti.

Discord: Naturalmente ciò non sarebbe successo se non le avessi incoraggiate a non invitarvi questo weekend.

Twilight Sparkle e Clessidrus: Come?

Twilight Sparkle: Volevano che ci fossimo pure noi........e li hai convinte a non invitarci.

Clessidrus: Io non capisco.

Discord: Ho pensato che voi piccioncini non volevate essere disturbati, ma a quanto pare avremo dovuto farlo. Oh no, sono così dispiaciuto.

|Disse in maniera un tantino sarcastica.|

Pinkie Pie: Non hai l'aria di uno che è terribilmente dispiaciuto.

|Poi capovolse il suo sorriso.|

Discord: Meglio?

Applejack: Aspetta un momento, per caso volevi che non invitassimo Twilight e Clessidrus al nostro weekend solo per farli sentire esclusi. Vero?

|Discord riprese le vesti del pittore e spiegò la situazione.|

Discord: Ma certo che no, questa storia della gelosia è solo una fortunata coincidenza. Possiamo convenire tutti quanti che Princess Twilight ha appreso una lezione importante, ovvero che anche lei può essere gelosa. E deve cercare di ammettere di provare questo sentimento piuttosto che reprimerlo. Vi dirò, mi ha divertito parecchio vedere che provava a ricreare il nostro spassosissimo weekend in nome della scienza. Oh, mi ha tanto divertito.

Clessidrus: Io.....davvero non posso............ahhh ormai devo farci l'abitudine ai tuoi continui giochetti mentali.

Discord: Però ti posso garantire mio adorabile figlioccio, che non ho mai avuto intenzione di far ingelosire Twilight. E' una cosa che avrebbe potuto architettare il vecchio me.

Clessidrus: Ok, questo mi consola un po.

|Poi il draconequus prese un'arancia.|

Discord: Un'arancia per festeggiare il mio cambiamento.

|Ma nessuna di loro rise alla sua battuta.|

Discord: Ho detto, volete un arancia per festeggiare il mio cambiamento?

|Disse facevo piovere arancia ma nessuno rise.|

Discord: Un arancia? Come quelle della fattoria di Applejack, vi ricordare? Del nostro weekend?

Clessidrus: Ehhh credo che a lungo andare certe battute non facciano più ridere.

Discord: Davvero? Pensavo che l'avrebbero trovata ssssssssstrepitosa.

|Disse tramutandosi in un serpente.|

Rarity: Scusa Discord, ma come ha detto Clessidrus, queste battute non fanno più effetto.

Pinkie Pie: Per farci ridere ancora dovresti farci un incantesimo, ti pare?

Twilight Sparkle: Ma cosa dici, solo un pazzo potrebbe pensare che faccia una cosa del genere.

Clessidrus: Eh già Twily, e tu che pensavi che Discord le avesse fatto chissà che cosa a loro.

Twilight Sparkle: E poi che dovremo fare, bere una pozione per spezzare l'incantesimo.

|Stavolta tutti risero per quello che era successo in precedenza.|

Discord: Che c'è, io non capisco.

Rainbow Dash: Oh andiamo Discord, vuoi che ti "Incantiamo" per fartelo capire.

|In quella circostanza Discord si sentì escluso e ignorato da tutti e capì come ci sentiva quando si era esclusi da qualcosa, e così fece pace con Twilight. Quella sera Clessidrus e Twilight passarono la notte ad ammirare le stelle e lui le raccontò di esseri fatta una nuova amica. Intanto a Infernia, Claxidrus stava ancora alla biblioteca dove Ignotus gli mostrò un contratto.|

Ignotus: Ti avverto, una volta firmato l'accordo non può essere annullato.

Claxidrus: Bla bla bla, so dei rischi. Se questo mi renderà forte........se questo mi permetterà di battere mio fratello e conquistare Equestria.......Sono disposto a tutto anche a fare un simile accordo!

|Disse il clessidriano che si bucò il dito con un ago e poi firmò col sangue.|

Ignotus: Allora tieniti pronto.

Ad un tratto lo spirito si illuminò e dalla sua bocca e dai suoi occhi uscì una luce oscura che penetrò Claxidrus mentre un sacco di libri di magia furono sfogliati da soli. Claxidrus iniziò a urlare di dolore, ma successivamente cominciò a ridere istericamente
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus