Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    12/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Ponyville mancavano pochi giorni ad un evento ideato da Pinkie Pie ovvero "Il Festival Musicale Dai Uno Zoccolo Anche Tu", dove diversi artisti si esibivano per beneficenza per raccogliere fondi che sarebbero serviti per rimodernare i quartieri più poveri di tutta Equestria. Questa fu l'occasione per i ClesSix di esibirsi davanti ad un vasto pubblico, e mentre aiutarono i pony ad allestire il palco, Clessidrus e Pinkie Pie arrivarono in fretta e furia.

Pinkie Pie: Twilight!? Applejack!? Rainbow Dash!? Rarity!? Fluttershy!? Spike!? Pinkie Pie?!

|Rivolgendosi ad uno specchio.|

Clessidrus: Erch, quella sei tu.

Pinkie Pie: Ah giusto. Insomma tutti quanti!!!

Twilight Sparkle: Che succede?

Clessidrus: Non ci crederete mai!

Pinkie Pie: Ho una notizia bomba che vi farà rizzare la criniera!

Rainbow Dash: Beh allora spara.

Clessidrus: Con un cannone o con una pistola?

|Tutti lo guardarono storto.|

Clessidrus: Dai scherzavo.

Pinkie Pie: Non è stato semplice, anzi è stato veramente difficile.

Clessidrus: Stavamo quasi per rinunciare.

Pinkie Pie: Ma alla fine, siamo riusciti a ingaggiare la pony popstar più famosa di tutta Equestria per il Festival Musicale Dai Uno Zoccolo Anche Tu?

Applejack: Sapphire Shoes.

Pinkie Pie: Sapphire Shoes? Ma per favore.

Clessidrus: Con tutto il dovuto rispetto, lei è leggendaria non c'è alcun dubbio. Ma abbiamo trovato qualcuna veramente speciale.

Pinkie Pie: Miei cari, abbiamo ingaggiato la sola è unica.......

|Dopo un rullo di tamburi che Clessidrus chiese a Clessipie.|

Pinkie Pie e Clessidrus: Contessa Coloratura!!!!

|Le altre furono contente della notizia, tranne Applejack.|

Applejack: E chi sarebbe questa Contessa Coloratura?

|Tutti rimasero di sasso quando sentirono la sua domanda, a Pinkie le si rizzò la criniera mentre Clessidrus ebbe un infarto e venne soccorso da Clessishy con un defibrillatore.|

Clessishy: Libera!!!

|E dopo una scarica il ragazzo riprese i sensi.|

Clessidrus: Che cosa?! Come fai a non conoscerla?! E' così famosa che perfino tua nonna la conosce.

Granny Smith: Confermo.

Clessidrus: Grazie.

|Poi aiutò Pinkie a sistemare la sua criniera.|

Applejack: Non lo so, anche se un tempo avevo un'amica che si chiamava proprio Coloratura quand'ero una puledra.

Clessidrus: Davvero?

|Poi la puledra rise un po.|

Applejack: Non sarebbe assurdo se la Coloratura che ho conosciuto e questa Coloratura siano la stessa Coloratura?

Pinkie Pie: Applejack, stai cercando di dirci che tu conosci Contessa Coloratura?

Applejack: Non saprei, anche quella che conosco non era una contessa altezzosa.

Pinkie Pie: Ricordi il suo cutie mark?

Applejack: Certo che sì, aveva un mucchio di note musicali supercolorate che splendevano al sole.

|Clessidrus ebbe un mini infarto, e questa volta Twilight lo prese prima che cadesse dallo svenimento.|

Clessidrus: Non è possibile.

Pinkie Pie: Intendi come questo?!

|E le mostrò la foto del cutie mark dell'artista ingaggiata lasciando AJ sconvolta.|

Pinkie Pie: Hai idea di quello che abbiamo passato io e Clessy per far esibire Contessa Coloratura al festival?!

Clessidrus: Dai Pinkie non fare così, come poteva saperlo. Devi scusarla ma questo festival ci sta stressando parecchio. Abbiamo firmato contratti su contratti e qualche assicurazione per averla qua.

Pinkie Pie: Quella tipa è molto esigente!

Applejack: No.

Pinkie Pie: Sì invece.

Rarity: Io lo capisco perfettamente, noi "artisti" abbiamo bisogno di determinate necessità per poter svolgere al meglio il nostro lavoro.

Clessijack: Tipo come le disgustose candele alla fragola che chiede costantemente Clessity.

Clessity: Si chiama aromaterapia, e mi aiuta a concentrarmi.

Applejack: Può darsi che sia un malinteso, RaRa non è fatta cosi.

Tutti: RaRa?

Applejack: Era un nome troppo lungo da dire così........

Clessidrus: Hai unito le due Ra che compongono la parola ColoRatuRa?

Applejack: Esatto.

|Poi raccontò che si erano conosciute al Campo Dell'Amicizia e come avessero legato insieme. Dopo il camping, si scrissero per un po e poi si sono perse di vista, l'ultima cosa che si ricordò Applejack è che RaRa si era trasferita a Manehattan per cercare fortuna. Dopo pochi minuti la cantante arrivò con i suoi ballerini e con il suo agente Svengallop e mentre Coloratura diede qualche bacioccolo ai suoi fan, lui discusse con Pinkie e Clessidrus.|

Svengallop: Veniamo a noi. Avete preso l'acqua importata dalle Rainbow Falls che ho espressamente richiesto per Contessa Coloratura?

Clessidrus: Ma certo!

Pinkie Pie: Ho venti bottigline di vetro proprio qui!

Svengallop: Liscia o gassata?

Clessidrus: Entrambe, visto che non c'è l'avevate detto.

Svengallop: Non vi ho detto che dovevate fornire le cannucce in tutte le bevande di Contessa Coloratura?

Pinkie Pie: Uh, non credo. Ma per vostra fortuna, ho la più grande collezione di cannucce di Equestria!

|Poi mostrò una al manager.|

Pinkie Pie: Questa si chiama Fernando.

Clessidrus: E' la mia preferita.

|Ma lui non era particolarmente interessato.|

Svengallop: Vediamo se ci sono le altre cose che Contessa Coloratura ha richiesto prima di fare le prove.

|Poi controllò tutto.|

Svengallop : Composizioni floreali dai giardini reali di Canterlot. Eclair al cioccolato realizzate da Gustave le Grand. Una selezione di cristalli dell'Impero di Cristallo. Ciliegie appena raccolte dalla fattoria di Cherry Jubilee separate dal rosso dal giallo. Mi sembra che ci sia tutto.

Clessidrus: Phew, meno male.

Svengallop: Ok possiamo cominciare con le prove!!!

|Così le prove del concerto iniziarono con Clessidrus che salì immediatamente sul palco alla console per far partire la base. Durante l'esibizione di Coloratura, Clessidrus si concentrò al massimo per non commettere nessun errore di mixaggio. Alla fine della prova i pony acclamarono la cantante e Clessidrus tirò un sospiro di sollievo. Intanto era il turno dei ClesSix.|

Clessidash: E' il nostro turno.

Clessitwi: Diamoci dentro.

|Intanto dietro le quinte Clessidrus si idratò e la cantante si avvicinò a lui.|

Coloratura: Niente male.

Clessidrus: Oh beh grazie, è un onore poterle fare da dj per questa serata.

Svengallop: Oh, mia stella splendente! Grazie ai costumi scintillanti e alla coreografia la tua esibizione è stata spettacolare!

Coloratura: Grazie, Svengallop!

Svengallop: Posso parlare un momento col dj?

|Così i due rimasero soli.|

Svengallop: Qual è il tuo piano? Vuoi rovinare la sua esibizione?!

Clessidrus: Come prego?

Svengallop: Si sentiva lontano un miglio che la base era più alta dell'un percento rispetto alla voce di Contessa Coloratura?

Clessidrus: Non è così alta la differenza.

Svengallop: Ah, quindi secondo questo ragionamento se tolgo l'uno, oppure il dieci, oppure il cento percento di possibilità che Contessa Coloratura si esibisca stasera non è così alta la differenza?!

|Clessidrus deglutì dalla paura quando ad un tratto i ClesSix iniziarono a suonare. In lontananza, Coloratura fu attratta dal loro ritmo orecchiabile, ma poi il suo manager intervenne.|

Svengallop: Che cos'è questa cacofonia?!

Clessijack: E' jazz.

Clessidrus: Le presento i ClesSix, si esibiranno prima di Contessa Coloratura.

Svengallop: Oh no, no, no, no.

Clessipie: Sì, sì, sì.

Svengallop: E' fuori discussione, l'esibizione della mia diva non può essere aperta da questi bifolchi mostriciattoli.

Clessidash: Ehy ma come ti permetti?!

|Il clessidriano voleva dargli un cazzotto, ma Clessishy e Clessipie provarono a trattenerlo.|

Clessidrus: Beh potremo farli esibire più tardi se questo è il problema.

Svengallop: Perché non facciamo che non si esibiscano proprio.

Clessity: Ma questo non è giusto.

Clessitwi: Abbiamo provato per settimane. Clessidrus, di qualcosa.

Clessidrus: Ecco io.........

Svengallop: Possiamo fare che si esibiscano, ma se ciò accadesse Contessa Coloratura non si esibirà, e il festival sarà un disastro.

|Clessidrus non sapeva che fare, ma alla fine........|

Clessidrus: Mi dispiace ragazzi, ma non potete esibirvi.

|I sei ovviamente si lamentarono.|

Clessidash: Benissimo, vorrà dire che c'è ne andremo da un altra parte, dove la nostra musica sarà apprezzata!

Clessijack: Coraggio ragazzi, andiamo al castello a prenderci le cose.

|E se ne andarono via guardando storto Clessidrus che ci rimase malissimo. Più tardi al Giardino Dolci Mele, il clessidriano era alla ricerca di Pinkie Pie che stava sbucciando e togliendo i torsoli da ben cinquecento mele.|

Clessidrus: Fatemi indovinare? Le ha chieste Svengallop?

Applejack: Già.

Clessidrus: Lo immaginavo. Dobbiamo cambiare la scaletta i ClesSix non suonano più.

Pinkie Pie: Cosa?! Perchè?!

Clessidrus: Perché Contessa Coloratura non può esibirsi dopo dei "bifolchi mostriciattoli". E ovviamente ci sono rimasti male perché non li ho difesi. Ma che ci potevo fare, non voglio che il festival sia un flop.

|Poi Applejack gli accarezzo la testa.|

Applejack: Non preoccuparti, non lascerò che quel tipo continui a manipolare la mia amica.

|E se ne andò, mentre Clessidrus aiutò Pinkie Pie con l'ordine. Più tardi i due raggiunsero il dietro le quinte del palco con Clessidrus che trasportò le mele richieste da Svengallop e Pinkie che ancora era stremata per tutto il lavoro svolto, poi giunse il manager che voleva comunicare a loro alcuni cambiamenti di programma.|

Svengallop: Ho fatto alcuni cambiamenti, cancellate il concorso per i puledrini e prenotatemi un trattamento alla spa. Ora che non devo preoccuparmi di quei marmocchi posso pensare un po a me stesso.

Clessidrus: Cosa?! Aspetti un momento, così i piccoli ci rimarranno male.

Svengallop: Me ne infischio di quei mostriciattoli. Ormai hai capito la prassi, organizzate o la diva non si esibisce.

|Pinkie Pie obbedì amareggiata e successivamente Clessidrus dopo aver stretto i pugni se ne andò lacrimando un po. In realtà i due non sapevano che era tutto un piano di Applejack per far vedere alla sua amica che il suo manager approfittava della sua notorietà per soddisfare i suoi capricci, così con l'aiuto di Twilight che aveva usato la magia per registrare la conversazione tra lui e due organizzatori, Svengallop venne smascherato per il pony losco e senza scrupoli che era, e così Coloratura lo licenziò e lui se ne andò.|

Applejack : Oh, RaRa, mi dispiace tanto. Andrà tutto bene per il concerto di stasera?

Coloratura: Certo. Dopotutto, lo spettacolo deve continuare! Però per il genere che sto pensando avrei bisogno di artisti che sappiano suonare strumenti classici.

|In quel momento Clessidrus ebbe un idea.|

Clessidrus: Ho la soluzione, ma devo fare in fretta.

|Così si diresse al castello, sapeva che le sue controparti stavano facendo le valige per tornare a Canterlot.|

Clessity: E' un vero peccato, volevo farmi la manicure prima di andarmene.

Clessidash: Sapete che c'è, cancelliamo Ponyville dai prossimi tour.

Clessishy: Non è un po eccessivo?

Clessijack: Magari solo nei luoghi troppo vicini ai concerti di Contessa Coloratura.

Clessidrus: Fermi! E' cambiato tutto!

|I sei si fermarono.|

Clessitwi: Che vuoi dire?

Clessidrus: Coloratura ha licenziato Svengallop e ha chiesto che suoniate insieme a lei.

Clessipie: Davvero?!

Clessity: Non stai scherzando spero?!

Clessishy: E' fantastico!

Clessidash: Oh no, no e poi no. Dopo quello che è successo non ho voglia.

Clessidrus: Senti lo so che sei deluso per l'atteggiamento che ho avuto, ma non sapevo che fare.

Clessidash: Oh andiamo hai la Clexcalibur, la potevi cacciare e lui si sarebbe spaventato come un gattino.

Clessidrus: Allora ti pongo una domanda, quando incontri degli hater che ti provocano ma ci sono anche dei tuoi fan, tu che fai li attacchi così i tuoi fan ti abbandonano oppure ti stai zitto e ci passi sopra.

Clessidash: E' ovvio che in quei casi mi sto zitto..............ah, ecco cosa intendi.

Clessidrus: Però ora ho bisogno di voi. Vi sentite di esibirvi al festival?

Clessijack: Puoi scommetterci.

Clessity: Che stiamo aspettando?

Clessipie: Dobbiamo recuperare gli stumenti.

Clessitwi: Presto presto.

Clessishy: Non abbiamo molto tempo.

Clessidash: Ok, ma evitate di andare nel panico.

|Quella sera Coloratura si esibì, senza musica pop, senza ballerini, laser e vestiti sgargianti. Bensì con un abito classico e mentre suonava il pianoforte i ClesSix e alcuni pony conoscenti di Clessidrus l'accompagnavano con gli altri strumenti, il festival fu un successone e si raccolsero moltissimi fondi per aiutare i quartieri poveri di Equestria. Finito lo spettacolo tutti fecero le congratulazioni a Clessidrus.|

Twilight Sparkle: Come hai fatto a radunare tutti quei pony musicisti.

Clessidrus: Ho i miei agganci.

Coloratura: Ti ringrazio moltissimo, e devo dire che i tuoi amici sono veramente eccezionali.

Clessidrus: Chi loro, hanno suonato a malapena stasera.

ClesSix: Ehy!!!!

Clessidrus: Scherzavo! Hahaha, dai oggi nessuno capisce il mio senso dell'humor.

Coloratura: Sai, visto che ho un sacco di tour da portare avanti per tutta Equestria mi chiedevo se potevano essere i miei turnisti.

|Poi i ClesSix si avvicinarono a lei.|

Clessijack: Tu?

Clessidash: Ci?

Clessipie: Vuoi?

Clessity: Come?

Clessishy: Tuoi?

Clessitwi: Turnisti?!

ClesSix: Accettiamo molto volentieri!!!!

|Clessidrus e le sue amiche risero parecchio mentre i ClesSix ballavano dalla gioia. Intanto a Infernia, Claxidrus stava ancora soffrendo per il rituale che stava facendo con Ignotus. Ad un tratto furono ingloblati e poi ci fu un esplosione, in quella circostanza Cleattilus, con alcune guardie, corse subito a vedere che era successo.|

Cleattilus: Vostra altezza?! Va tutto bene?

|In quel momento il clessidriano si alzò e rise di gusto mentre i suoi occhi brillarono di rosso.|

Claxidrus: Oh Cleattilus, ora sì.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus