Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    22/01/2022    1 recensioni
Un giorno Anthony Brown passeggiando nel giardino degli Andrew, vede una bambina che piange disperata vicino al cancello delle rose, quelle rose a lui tanto care.
Chi sarà mai?
Ovviamente noi sappiamo chi è quella bambina, e questa sembrerebbe essere la solita riedizione della storia di Candy. E in effetti lo è. Solo che stavolta c’è un elemento nuovo, un nuovo personaggio.
Chi è? Che ruolo avrà nella vita della protagonista?
Leggete e saprete…
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Entrate in casa da una porta secondaria che dava sulla terrazza, Rose e Candy attraversarono un salone molto più grande di quello dei Legan e salirono una scala. Mentre attraversavano un corridoio Rose fu colta da violenti colpi di tosse.

-Signora che cos’ha? Si sente bene?-

-Sì Candy… è passata…

Non preoccuparti… la settimana scorsa sono stata un po’ influenzata e ho ancora qualche strascico…

Ma vieni, entriamo.-

Rose aprì una porta e introdusse Candy in una stanza di gran lusso, con un letto a baldacchino e mobili che sembravano provenire da qualche reggia europea.

-Questa è la mia stanza Candy.-

-Oh signora, è bellissima…- disse Candy forse pensando al tugurio in cui dormiva a casa Legan.

-Se la signora Legan sapesse che sono entrata qui…-

-Ehi ragazza, sei mia ospite, chiaro?-

Ciò detto aprì uno dei due armadi presenti nella stanza e ne trasse un vestito, un vestito semplice ed elegante al tempo stesso che sembrava della taglia giusta per Candy.

-Avanti Candy, indossalo.-

-Davvero signora? Io…-

-Ehi dico: non ti vergognerai mica a cambiarti davanti a me!-

-No signora, certo che no.-

-E allora levati quel vestito e indossa questo. Non sarò una fissata di moda come Archie, ma mi sembra di aver intuito la tua taglia, che dovrebbe essere la stessa mia di quando avevo la tua età.-

Candy sorrise davanti alla gentilezza di quella donna, e si levò il suo vestitino verde di tutti i giorni per indossare il vestito che Rose Brown le porgeva.

 

Nel frattempo i tre ragazzi si erano cambiati e attendevano nel grande salone delle feste che la loro piccola amica scendesse dalle scale.

-Ma dove si saranno cacciate?- si chiese Anthony

-Io credo di saperlo.- disse Archie -Tu sai che tua madre conserva ancora abiti di quando era più giovane.-

-E allora?-

In quel momento entrò la zia Elroy, la matriarca degli Andrew, colei che per anni aveva mandato avanti le redini della famiglia.

Dopo la morte di suo fratello William, stante la giovane età dei figli di lui, aveva preso in mano gli affari della famiglia Andrew, in attesa che Rose o William Albert fossero in grado di sostituirla.

Appariva come una donna austera e poco incline al sorriso, severa e intransigente, e tutti sembravano quasi temerla.

Si guardò intorno e non celò affatto uno sguardo di disappunto: aveva notato l’assenza di sua nipote Rose.

Si sedette su una sedia che sembrava il trono del Re Sole, e cominciò un discorso molto formale.

-Anzitutto desidero darvi il mio benvenuto in questa residenza.

Come sapete, per molti anni questa casa è rimasta vuota e solo da pochi mesi, in accordo con i figli del mio povero fratello, Rose e William Albert ho deciso di venirci a vivere insieme agli altri miei nipoti.-

Seguì un discorso barbosissimo che fece sbadigliare i ragazzi, e non solo loro, discorso che si interruppe quando poco dopo arrivò Rose

-Ah, sei arrivata.- borbottò la zia Elroy.

-Perdonami zia, sono stata… trattenuta…-

-E questa bambina chi è?-

-Io… sono Candy signora…-

Sara Legan ritenne opportuno di intervenire. 

-È la nostra cameriera zia Elroy.-

-Cosa? Avete portato qui una cameriera?-

-L’hanno invitata i ragazzi zia Elroy, e quindi noi…-

-D’accordo: l’hanno invitata loro. Allora benvenuta anche a te Candy.-

-La ringrazio signora…- rispose la bambina con un inchino.

-Ma… dove hai preso quel vestito?- chiese di nuovo la matriarca degli Andrew dopo aver riconosciuto l’abito che indossava Candy.

-Ecco… glie l’ho prestato io zia.- intervenne Rose 

Gli invitati vociferarono fra di loro e Sarah Legan sembrò avvampare di   collera, ma si trattenne: avrebbe avuto modo di rimettere al posto suo quella trovatella!

La serata continuò e presto iniziarono le danze. Anthony invitò Candy a ballare, e lei si  lanciò in pista al suono del valzer.

Presto Archie e Stear diedero il cambio ad Anthony, e Candy si trovò, suo malgrado, catapultata al centro dell’attenzione generale con grande sconcerto degli invitati che sembravano non aver niente di meglio da fare che spettegolare su una bambina, e con altrettanto grande scorno da parte di Sarah Legan.

-Caro, hai sentito cosa dicono gli altri ospiti?- disse al marito. -Siamo stati troppo generosi con  Candy e guarda con che risultato!-

-Lasciali parlare. Candy sta facendo un’ottima impressione sia su Rose che sulla zia Elroy, e credo proprio che anche William Albert ne rimarrebbe favorevolmente impressionato se fosse qui. Candy ha delle qualità che certamente nostra figlia non ha.-

Le parole di Raymond non fecero altro che inviperire ancora di più Sarah, che dentro di sé giurò che quella presuntuosa l’avrebbe pagata cara.

 

La serata arrivò a conclusione, e Candy cercò la signora Brown, voleva salutarla e restituirle il vestito. La trovò sulla terrazza dove si era intrattenuta proprio con lei e con i ragazzi qualche ora prima, e vide che stava tossendo di nuovo.

-Signora Brown…-

Lei si ricompose e si girò verso la bambina.

-Io… volevo restituirle il vestito…-

-Certo Candy… vieni con me.-

-Si sente bene signora?-

-Sì Candy, sto bene… certo… vieni con me.-

Rose avrebbe voluto regalare quel vestito a Candy, ma non poteva.

In primis la zia Elroy avrebbe disapprovato il gesto, e poi temeva che quei due serpenti di Neal e Iriza le avrebbero giocato qualche brutto scherzo. Quindi accompagnò Candy nella sua stanza e la fece cambiare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967