Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    24/01/2022    1 recensioni
Cloud, costretto ad allontanarsi dagli amici per tentare di cambiare l'infausto Destino di Aerith, si incammina verso il suo villaggio natale, luogo dove affronterà sfide al confine della realtà.
Nel frattempo il resto del gruppo riprende il viaggio alla ricerca dei templi perduti nella speranza di trovare una soluzione per salvare il Pianeta minacciato su più fronti.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Luce

 

Il Guerriero della Luce non esitò un attimo a lanciarsi all'assalto, questa volta per Jack sarebbe stato ancora più duro superare la prova poiché anche le misteriose ombre comparse dal nulla tentarono di trafiggerlo con acuminate lame.

Grazie al precedente successo il prode cavaliere si dimostrò capace di schivare molti attacchi, però sapeva che senza passare al contrattacco sarebbe stata solo questione di tempo prima della sua disfatta. Per cui tentò di focalizzarsi sulla contromossa così come aveva fatto con la convinzione di vincere; magari in questo modo sarebbero comparse le sue armi.

 

Prima però che potesse sgombrare la mente vide i volti degli spiriti, fino a quel momento coperti da una magica oscurità, e ciò lo sconvolse.

Si trattava di alcuni suoi compagni d'armi caduti nelle operazioni di cui era a capo, nonostante fossero molti e per alcuni fossero passati secoli dal loro ultimo incontro, li riconobbe tutti.

Uno di loro, il suo primo ufficiale di oltre cent'anni fa, gli si avvicinò con un'espressione accusatoria ed estremamente rabbiosa affermando “ Perché? Perché mi hai lasciato morire?! Mi avevi dato la tua parola che sarebbe andato tutto bene ed adesso guardami!” “ Io...mi dispiace...” fu tutto ciò che l'amico di Zack riuscì a dire.

 

In quel momento il senso di colpa che pensava di aver superato, ritornò più potente che mai facendogli abbassare la guardia e, cosa più importante, insinuare il dubbio nella sua mente. Il che consentì al fantasma di trapassargli il cuore con un paletto così come si fa con un vampiro.

Tuttavia Jack non morì, bensì tornò al punto di partenza: ancora una volta si ritrovò davanti al Guerriero della Luce ed a quegli spettri che si scagliarono contro di lui con una grandissima foga.

 

L'ex leader della Luce della Giustizia venne approcciato da numerosi vecchi colleghi, ognuno dei quali, dopo averlo rimproverato, lo trafisse.

L'eroe sentì davvero di trovarsi in un loop infernale, sia l'ambiente sia l'aria sia quello che stava vivendo era esattamente come immaginava potesse essere la punizione per le malvagie anime.

 

Nel momento in cui il Guerriero della Luce ingaggiò uno dei protettori del Pianeta, gli pose una precisa domanda “ Non ti sei stancato di morire in continuazione?” “ Conosci già la risposta” “ Allora reagisci!” “ Come se non ci avessi provato” “ Non l'hai fatto, non seriamente almeno” “ Che?” “ So perché non trovi la forza di lottare, ma non lo vuoi ammettere” “ Non è vero” “ Allora per quale motivo non li uccidi tutti? Hai il potere di farlo” “ Io...” “ Forza!” “ Sono già morti per colpa mia una volta, non posso farlo di nuovo” “ Non puoi tornare indietro, ma puoi fare meglio rispetto al passato” concluse il guerriero appena prima di infilzarlo al petto.

 

Per l'ennesima volta Jack tornò al punto da cui era partito venendo assalito come al solito.

Tuttavia adesso l'eroe non si mosse, bensì chiuse gli occhi e ripensò sia alle parole della sua guida in questo strano viaggio sia a quello che aveva detto a Zack prima di intraprendere il percorso del Paladino.

“ Non posso cambiare il passato ed allo stesso modo non posso vivere nel rimpianto. Posso solo proteggere coloro che mi sono vicini in questo preciso momento storico...Non sono più l'uomo di un tempo!” sostenne con convinzione l'eroe venendo circondato da flussi di luce che investirono tutti gli spettri disintegrandoli all'istante.

 

“ Bene, hai capito, ma vediamo se riesci a prendere la mia Luce” esordì il Guerriero della luce ingaggiando un'aspra battaglia con Jack il quale, seppure disarmato, gli tenne testa grazie alla nuova ed incredibile fonte d'energia che aveva appena risvegliato.

La lotta si assestò presto su un perfetto stallo che venne interrotto dalla guida che tese la mano all'avversario sostenendo “ Sei pronto, vedi di non sprecare la vera Luce”.

 Non appena il prode cavaliere gli afferrò la mano si ricordò di un evento che aveva rimosso dalla memoria: sentì le ultime parole di suo padre riecheggiare nella testa.

 

“ Figlio mio non essere triste, ho vissuto per quasi un millennio è giusto che mi ricongiunga ai nostri antenati. Prima però ti concedo la nostra Luce, sai è un dono eccezionale che tramandiamo di generazione in generazione, dovrai farlo anche tu quando sarà il momento. Devi sapere che sono stati i Cetra a darcela come segno del nostro legame di amicizia e fratellanza. In cambio abbiamo giurato di proteggerli, purtroppo abbiamo miseramente fallito. Però qualcosa mi dice che tu riuscirai a riscattare il nostro insuccesso. Figlio mio resta sempre nobile e leale proprio come sei adesso mi raccomando ”.

 

Grazie alle dure prove ed al prezioso ricordo, Jack subì una profonda evoluzione psichica e spirituale che gli avrebbe permesso di accedere al suo reale potenziale.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom