Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: kiara 69    24/01/2022    7 recensioni
Ho scritto questa storia in maniera del tutto inaspettata forse perché mi ero un po' stancata di leggere racconti che "maltrattano " Oscar e la fanno vedere debole e sottomessa , assolutamente ooc.
Tutti scrivono, scrivo pure io ,anche se non mi ritengo assolutamente una vera scrittrice , avrei qualcosa da dire...
N.B. " I pensieri segreti di Oscar " saranno rivolti a personaggi che hanno assunto un ruolo importante nel corso della sua breve vita
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La dolce, sfortunata Diane,... è terribile ,impensabile ciò che ho visto con i miei occhi. Una scena devastante
È morta suicida, proprio come era successo anni prima alla contessina Charlotte sorellastra di Rosalie. Nobili o plebee la sorte di tante donne, ragazze e persino bambine è segnata fin dalla nascita.
Più volte nel corso della mia prima giovinezza mi sono soffermata a riflettere sulla condizione femminile ;avevo lo specchio di cinque sorelle e di mia madre, una vita cosi non l'avrei mai accettata e chi non accetta si ribella e muore. Chissà quante donne silenziosamente continueranno a compiere l'estremo gesto?
È giusto chiedere uguaglianza fraternità e libertà per la Francia, ma non si può dimenticare l' altra metà del cielo.
Per far valere ed apprezzare le mie qualità, ho dovuto rivestire identità e attitudini maschili, fossi diventata una donna come avrebbe voluto André fin dal nostro primo scontro, a 14 anni ,la mia vita si sarebbe fermata ,invece ho ascoltato mio padre e l' istinto mio più profondo che mi ha suggerito la scelta migliore per me.
Ho rinunciato a molto altro, ma i rimpianti sono insiti nell' essere umano.
Ciò che più mi addolora è che ora ho una malattia, che non mi lascia scampo e finirà per avere la meglio, per piegarmi , distruggere anche la più ferrea mia volontà.
Non ho avuto il coraggio di parlarne ad un medico, ma a che scopo? Mi confermerebbe ciò che già so e non ci sono cure.
È giusto che André prima della fine sappia ciò che ora provo per lui anche se ormai siamo diventati quasi degli estranei, continua ogni giorno a manifestare quanto gli importi di me, mi difende e non ha temuto nemmeno l' ira funesta del generale in persona. So che i sentimenti profondi non si possono cancellare e che non li azzera nemmeno la lontananza ma ho paura di me stessa di questa malattia incontrollabile e per la prima volta in vita mia m' accorgo che i sentimenti contano più di qualsiasi altra cosa. Vorrei aver il tempo di dare ad André ciò che resta della mia vita , la parte migliore di me stessa ,quella che meritava da sempre. Un giorno lo farò, prima che sia troppo tardi lo farò!
Ma intanto il tempo fugge , diventa tutto più difficile, gli addii si moltiplicano ,il passato si confonde e assieme ci separa da quei cari volti, primo fra tutti la regina e il compianto erede.
Il vento rivoluzionario ci trascinerà lontani, come naufraghi in una terra di nessuno.
Ho deciso dunque di lasciare un mio ritratto in questo palazzo, ormai così spoglio e silenzioso. Un ritratto per mio padre, a testimonianza di ciò che sono stata e di ciò che verrà tramandato di me.
Un mio personalissimo addio a questa casa che mi ha visto nascere e che presto o tardi dovrò abbandonare....
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: kiara 69