Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fe_    25/01/2022    1 recensioni
Fanfiction semi-interattiva: leggere il capitolo 21 per ulteriori informazioni
Raccolta || Multi-rating || Slice of Life
Raccolta disomogenea ambientata in una Hogwarts contemporanea, con adolescenti che hanno sulle spalle solo il peso della loro età e non della salvezza del mondo.
Questo non vuol dire che le loro vite siano più facili, però: le nuove, travolgenti emozioni che provano una volta affacciati oltre l’infanzia sono abbastanza potenti da sconvolgerli.
-
[I capitoli 1-20 fanno parte del Calendario dell'Avvento, con prompt relativi al natale]
21.Luna- [Angelika Hunt; Lorina Altea Marie Erzsébet Caeli]
[...]
28. Litigio- [Murphy Spencer Lightwood; Lilith Eve Marie Beaumont; Royal de Vries]
29. Posta del cuore- [Lorina Altea Marie Erzsébet Caeli; sorpresa]
30. Festa segreta- [Timòn Sandro Ramirez; Leslie Keith Hamilton; Enéas Alistair Morgenstein Silva; Mikhail Ivankov]
Genere: Azione, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Filius Vitious, Maghi fanfiction interattive, Minerva McGranitt, Mirtilla Malcontenta
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Voci di corridoio
Titolo del capitolo: Sotto il vischio
Personaggi: Daniel Turner; Edward Carter; James Shane; Tobias Jason Brooks; Sarah Amelia Mackenzie.
Rating: Verde
Note: Slice of life | Romantico | 840 parole
Vabbé, è una festa, si nomina molta gente. Ho inserito i nomi principali, quelli che hanno un’effettiva utilità.
È stato, devo ammettere, un capitolo molto difficile da scrivere. Un po’ perché ho stretto più possibile sulle parole (dovrebbero essere drabble, Fe!) ed un po’ perché tre dei cinque personaggi apparsi non hanno davvero una scheda. Sono inseriti come “amici di”, scema io che mi sono impuntata a farli apparire.
Also, cose di cui sono personalmente innamoratissima: i gruppetti di amici che si prendono in giro. Non so se ho davvero azzeccato il rapporto tra i quattro ragazzi, ma nel dubbio non mi pento di nulla.
Quello che ho detto per il capitolo 19 vale anche qui, non ho molto altro da aggiungere.
¹ Non ho resistito, questo riferimento a Luna andava assolutamente fatto.


L’idea di una festa di martedì non è piaciuta a parecchia gente, eppure è stata ugualmente organizzata.
         Questa volta la sala comune designata è quella di grifondoro e le poltrone sono state spostate verso le pareti o nelle stanze per permettere agli ospiti di entrare: nonostante questo e la marea di scale a fare da deterrente, la folla è comunque parecchio fitta. Tobias non può che sentirsi soddisfatto del risultato generale perché, tra gli arazzi oro e rosso, spuntano decorazioni di pino verde che danno un’aria decisamente natalizia.
         «Ehi, vogliamo rendere la serata più interessante?» Chiede d’improvviso Daniel, guardando gli amici che si voltano verso di lui di colpo. L’unico che pare avere qualche esitazione è Edward, che manifesta la sua preoccupazione con un lieve squittio acuto ed un rapido gesto di nervosismo con le dita. «Vi sfido! Il primo che riesce a baciare una ragazza vince.»
         «Vuoi solo una scusa per quando la Lindgren ti darà un altro due di picche, Danny.» Lo apostrofa James, provocando le risa degli altri due. Il ragazzo incrocia le braccia, le guance che si tingono appena d’imbarazzo, poi scuote la testa.
         «Nah! Stasera mi dedico a qualcuna di più abbordabile.»
«Ti prego, non Nice della mia casa, vero? L’ho vista un quarto d’ora fa sdraiata praticamente sopra Maia, credo l’abbiano già portata in dormitorio.»
         Al commento di Edward, Daniel gonfia le guance in modo assolutamente comico per la sua stazza, poi sventola con la mano al nulla. Aggiunge solo che la sfida è stata lanciata prima di avviarsi con passo deciso verso un gruppetto di ragazze del loro anno: tra loro, sembra puntare ad una ragazza atletica coi capelli corti e un delizioso vestitino nero. Prima che possa anche solo chiedersi se sia o meno il caso di intervenire, Tobias nota una peculiare testolina nera decorata da una ciocca rossa, e senza pensarci troppo si avvia verso la sua proprietaria.
         «Perfetto, lo abbiamo perso.» Commenta sarcastico James, ma il grifondoro non lo sente davvero.

«Ehi, Kenzie!» Tobias sventola una mano per farsi notare dalla ragazza, che sobbalza quasi intimidita. «Non mi sembra proprio il tuo ambiente.»
         Anche se normalmente sarebbe vero, coi leggins a coprirle le gambe sottili e il vestitino porpora Sarah non è molto diversa dalle altre studentesse lì in giro; giusto più moderna nell’abbigliamento, cosa che la rende ancora più carina agli occhi del biondo. La corvonero si guarda intorno, quasi smarrita.
         «Sì, beh,» Sarah gli sorride, e gli occhi grigi prendono una sfumatura calda e brillante che ricorda l’oro più che l’argento «mi hanno convinto Lafi e Will, ma sono arrivate prima di me.» Ride piano, un suono vagamente nervoso e imbarazzato. Tobias sa benissimo che tutta quella gente la mette a disagio, lo vede dal modo in cui le dita.
         «Vuoi che andiamo a cercarle?» La domanda gli viene del tutto naturale, così come è naturale allungare una mano per prendere quella della ragazza. Tobias è ben più espansivo di Sarah, ma anche in lei il gesto non pare creare noia: annuisce e mette al suo fianco, poi alza lo sguardo e, se possibile, il suo sorriso si fa ancora più largo. Seguendo il suo sguardo, il grifondoro si rende conto che si trovano esattamente sotto uno dei numerosi rametti di vischio che decorano la stanza.
         «La Dama Grigia dice che sono infestati di nargilli.» Commenta casualmente Sarah. Quando vede l’espressione confusa di Tobias, però, aggiunge: «Non ho idea di cosa siano. Glielo aveva detto una sua amica¹.»
         Si alza in punta di piedi e gli lascia un bacio sulla guancia, poi si allontana come nulla fosse: «È bello che anche i maghi abbiano le nostre stesse tradizioni, no? Non siamo così diversi. Oh! Ho trovato Willow, ti lascio.»
         Tobias si perde nel guardarla allontanarsi verso l’asiatica, che la saluta con un gesto ampio e le indica un ragazzo alto e palesemente di pessimo umore con i capelli bianchi sparati sulla testa. Gli ci vuole qualche secondo per realizzare cos’è successo e, quando lo fa, il biondo si porta una mano alla guancia, dove l’amica gli ha dato un bacio.

«Ti giuro! Sono io che non ho voluto, quando mi sono reso conto che si trattava di Royal. Che tipo, presentarsi con un vestito solo per il gusto di far casino…» Daniel è agitato e paonazzo, continua a passarsi le dita tra i capelli castani come se rimetterli in ordine potesse sistemare il suo imbarazzo.
         «Sì, certo. Non si fa toccare neanche per sbaglio, è etero, ma avrebbe comunque baciato te potendo.» Edward ride, un suono piuttosto dolce, coprendosi la bocca con la mano. «Dai, neanche io ci sono riuscito, eppure sono stato tutto il tempo sotto il vischio! Uhm? Toby, tutto bene?»
         A quel commento Tobias era sobbalzato, ma si affretta a sorridere all’amico e fare un cenno di diniego col capo. Si passa una mano sulla nuca, mordicchiandosi piano le labbra con aria pensosa.
         «Sì, sì. Anche io ho perso la scommessa, in realtà.»
Per fortuna gli amici non indagano oltre, anche se sa che sanno.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fe_