Film > Plata quemada
Segui la storia  |       
Autore: LordLunaPuff    31/01/2022    0 recensioni
Angel e il Nene si amano l'un l'altro come non ci fosse un domani e odiano sé stessi con altrettanta ferocia.
In queste brevi flash ho voluto provare a immaginare la loro quotidianità.
"È un gentiluomo, o almeno la cosa più simile ad un gentiluomo che si può trovare in quel posto: un criminale che ci sa fare".
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La terza, ed ultima, flash andrà ad indagare un po' il rapporto tra Angel e Nene, i nostri "gemelli".
Dovevo adottare la narrazione in prima persona, e ho scelto per farlo di usare la voce del Nene.
Conteggio parole: 499

Cammino sul cemento sconnesso, nella puzza di muffa e cacche di topo, ed è come se un friccicore mi destasse i nervi, partendo dalla punta dei polpastrelli fino al cervello. Sono vivo.
-Verrà qualcuno?
Vedo le dita di Angel fremere sul calcio della pistola. Anche io tengo la mia già in mano, eccessivo, ma non si sa mai.
-Bho.
-Se non si presenta...
-Aspettiamo e vediamo.
Descartes diceva: "Cogito ergo sum*". Stronzata! Prendiamo me: penso sempre, ininterrottamente, da non poterne più, ma non c'è niente in questo che mi dia la certezza di esistere. Il non pensare, invece, quello sì che mi fa sentire vivo! È questo il punto d'essere qui oggi, e di ogni bevuta, ogni sniffata, ogni scopata, ogni cazzata della mia vita. Anche con Angel. Soprattutto con Angel. Siamo qui insieme e non dobbiamo pensare affatto. Dobbiamo solo tendere i sensi, aspettare ed essere pronti.
Sento lontani i rumori del traffico. Il tubare di un piccione più vicino. Il passo di Angel alcuni metri più in là. Siamo vivi.
-Sarà un affare di speculazione edilizia?
-Come?
Angel fa un gesto tutto intorno: -Ci ha dato appuntamento in un cantiere.
-È abbandonato da un po' però. E poi perché avrebbero bisogno di noi per una speculazione edilizia?
Si stringe nelle spalle.
Mi avvicino.
-Sei nervoso?
-È in ritardo. Non ti avevano detto alle quindici?
Forse sono strano io, ma lo amo ancora di più quando si innervosisce. Perché vorrei abbracciarlo e lasciare che si rassicuri aggrappato a me. Io mi riempirei le narici dell'odore dei suoi capelli: è meglio di qualsiasi droga.
Come ieri. Quando sono tornato a casa, ha aperto la porta già sentendomi sul pianerottolo, mi ha stretto a sé così forte. Credo avesse avuto qualche problema con la sua testa, quelle voci... Non mi ha detto molto ma mi ha stretto: le sue mani sulla mia schiena, i polpastrelli nella carne, come degli arpioni, a scavare dentro il mio corpo fino al mio cuore. Non mi ha lasciato un momento e io lo tenevo a me.
Ci siamo scopati per tutto il giorno, senza pensare, fino a non avere più la forza di alzarci. Siamo rimasti tutta la notte ancora abbracciati, le sue dita aggrappate alle mie, il mio volto premuto sulla sua pelle.
Adesso invece dobbiamo restare professionali, per il nostro misterioso cliente. Non che sia un grande segreto il nostro rapporto, ma c'è un motivo per cui ci chiamano i Gemelli. A me piace pensarci anime gemelle, però lo so che alla gente piace il nome perché preferiscono descriverci uniti come fratelli che come una coppia. Lo sanno, ma non ci vogliono pensare: li destabilizza. Non mi lamento, meglio così che essere chiamati coppia ma come fosse negativo, a presa in giro. Che poi non me ne fotte gran che, ma Angel è suscettibile. Poi magari gli spara, ha il grilletto facile, ma intanto ci rimane male, lo so. Non posso permetterlo.
Dei passi su per le scale mi riscuotono. Ci guardiamo.

 

*cogito ergo sum = penso quindi sono. Famosa citazione su come il fatto stesso di pensare da certezza di esistere, in quanto appunto colui che pensa. Il Nene era di buona famiglia anche se reietto, e immagino che almeno fino ad una certa età, finché appunto non ha rotto i rapporti, avrà avuto una buona istruzione. Inoltre nel film dice espressamente di aver letto molto in carcere. Quindi ci ho riflettuto e ho deciso che sia probabile avesse quel minimo di cultura sufficiente per conoscere Descartes (ovvero Cartesio in italiano). Avrei voluto fargli citare anche qualcun altro in realtà, ad esempio Leopardi, ma purtroppo non avevo abbastanza parole. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Plata quemada / Vai alla pagina dell'autore: LordLunaPuff