Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kiki0297    06/02/2022    1 recensioni
Che cosa accadrebbe se una maganò acquisisse improvvisamente i poteri?
È quello che è successo a Clare Gordon.
Hogwarts sarà per lei l’inizio di una nuova vita.
Ma sarà l’incontro con Draco Malfoy a sconvolgere per sempre la sua esistenza.
"-Conosci Draco Malfoy? Biondino, occhi chiari, Serpeverde-. Clare si voltò, per essere sicura di chi le stesse chiedendo e lo vide di nuovo, i suoi occhi fissi su di lei. Si affrettò a distogliere lo sguardo.
-Quello seduto proprio dietro di noi?- chiese per essere sicura che si riferisse proprio a lui e la ragazza annuì.
-Perchè da quando sei entrata non ha distolto lo sguardo da te- disse. "
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni nelle segrete passavano lentamente, tutti uguali. A malapena veniva portato loro da mangiare ed era sempre l’ometto con la mano d’argento a farlo. Clare non aveva più visto Draco e neanche la strega che l’aveva torturata. Probabilmente la riteneva più utile da viva come esca per i suoi amici, piuttosto che da morta; sperava che Harry, non avendo più sue notizie, avrebbe fatto un passo falso e sarebbero riusciti a rintracciarlo. Clare e Luna si erano avvicinate molto in quel periodo, probabilmente era impossibile non farlo quando si affrontavano delle situazioni simili insieme.
Le due ragazze stavano appunto parlando quando sentirono dei rumori provenire da sopra e Clare si arrischiò ad avvicinarsi alla porta per cercare di capire cosa stesse succedendo. Dopo un po’ la luce proveniente dal piano di sopra fu oscurata da qualcuno che stava scendendo le scale e la ragazza si affrettò a spostarsi di lì, tornando a nascondersi nell’ombra. Subito dopo la porta si aprì e l’ometto, Codaliscia a quanto aveva capito, buttò a terra due persone, poi si dileguò, chiudendo nuovamente tutti dentro. I due si alzarono, precipitandosi contro l’uscio.
-Non possiamo lasciare Hermione sola con lei- esclamò uno.
-Ron? Harry?- chiese Luna facendosi avanti e i due si voltarono. Erano proprio loro.
-Luna?- replicò Harry.
-Clare?- chiese Ron scorgendo l’altra ragazza. Le segrete improvvisamente furono illuminate dalla luce di una torcia. Clare guardò verso di loro, per capire cosa fosse successo, dato che era più di un mese che si trovava lì ed era sempre rimasta spenta: Ron teneva in mano un oggetto che lei non aveva mai visto, che somigliava ad un accendino babbano ma doveva essere infinitamente più speciale. Lentamente anche il signor Olivander e il folletto si fecero vedere.
-Clare, cosa ci fai qui? Perché ti hanno preso?- chiese Harry rivolto all’amica, come se si aspettasse tutto tranne trovarla lì.
-Hanno scoperto che mi avevi scritto. Mi hanno torturato per farmi dire quello che sapevo, ma non ho rivelato niente, te lo giuro- rispose lei, ripensando ancora a quel giorno terribile. Non sapeva nemmeno come stessero i suoi genitori.
-Ti hanno torturata?- balbettò Harry.
-Quella strega… ha usato la maledizione Cruciatus-
-Bellatrix?- le chiese Harry, ma lei non aveva idea di quale fosse il nome.
-Non so, non so come si chiami- rispose titubante.
-Dev’essere lei…- disse Harry, ma in quel momento sentirono Hermione gridare in modo orribile, cosa che ricordò a Clare le torture che anche lei aveva subito.
-Dobbiamo fare qualcosa!- esclamò Ron.
-Non c’è modo di uscire, abbiamo tentato ogni cosa- mormorò Olivander con voce roca. Allora Harry tirò fuori dal calzino un pezzo di specchio rotto e guardandoci dentro chiese aiuto. Clare non fece in tempo a chiedergli spiegazioni che l’ometto con la mano d’argento entrò nella cella, prendendo il folletto con sé. Ad un tratto nella stanza si materializzò un elfo.
-Dobby? Che cosa ci fai qui?- chiese Harry stupito.
-Dobby è venuto a salvare Harry Potter, naturalmente- rispose lui.
-Puoi smaterializzarti per entrare e uscire? Potresti portarci con te?- domandò nuovamente.
-Ma certo, sono un elfo-. Allora Harry gli chiese di portare Luna e Olivander a Villa Conchiglia.
-Clare, vai anche tu- disse Ron, ma lei scossi la testa.
-No, io resto con voi- dichiarò. Non voleva andarsene, lasciandoli soli. Erano tutti disarmati, ma Clare era sicura che Draco avrebbe provato ad aiutare almeno lei in qualche modo e non sarebbero stati del tutto spacciati.
-Va bene-. Harry doveva averla pensata come lei perché si mostrò subito d’accordo. Dobby prese Luna e Olivander per mano, poi disse: -Ci vediamo in cima alle scale fra dieci secondi- e scomparve.
In quel momento sentirono qualcuno scendere le scale e si affrettarono a nascondersi ai lati della porta. Quando si aprì Clare vide il mago con la mano d'argento entrare nelle segrete, ma lui non fece nemmeno in tempo a rendersi conto che qualcosa non andasse che subito cadde a terra, colpito da un incantesimo. Clare, Ron e Harry guardarono fuori e videro Dobby in cima alle scale, con in mano una bacchetta. Salirono, stando attenti a non fare rumore e sentirono la strega interrogare il folletto riguardo ad una spada.
-Considerati fortunato- gracchiò lei allontanandosi, -Lo stesso non si può dire di questa qui- continuò avvicinandosi ad Hermione e Ron non aspettò più.
-Expelliarmus!- gridò uscendo dal nostro nascondiglio e la bacchetta della donna finì nelle mani di Harry.
-Stai indietro- riuscì a dire Ron a Clare, prima di iniziare a combattere la madre di Draco, che a sua volta duellava con Harry.
Clare non avrebbe mai pensato che lei e Draco si sarebbero trovati in quella situazione, l’uno contro l’altra. All’improvviso comparve Lucius Malfoy, che la afferrò per i capelli, facendola gridare.
-Fermi!- gridò Bellatrix, tenendo un pugnale puntato contro la gola di Hermione.
-Giù le bacchette!- strillò e i ragazzi furono costretti a fare come diceva.
-Raccoglile Draco- ordinò e lui si chinò a prenderle, guardando Clare con la morte negli occhi.
-Bene, bene… Harry Potter, giusto in tempo per il Signore Oscuro- cantilenò, -Chiamalo- disse poi rivolta a Draco. Lui la guardò, terrorizzato.
-Chiamalo- ripeté lei con voce da pazza. Draco non riusciva a distogliere lo sguardo da Clare e non diede segno di avere la minima intenzione di fare quello che gli era stato ordinato. Lucius Malfoy allora spinse la ragazza, facendola finire tra le braccia di Draco che la strinse forte a sé, per impedirle di cadere. Lei lo guardò terrorizzata.
-Vieni con noi- mormorò, stando attenta a non farsi sentire. Aveva bisogno di averlo al suo fianco, aveva bisogno di saperlo al sicuro, per quanto possibile in tempo di guerra. Ma lui scosse impercettibilmente la testa.
-Adesso ti lascio andare. Tu fingi di liberarti- sussurrò invece al suo orecchio. Le strinse la mano un'ultima volta. Suo padre intanto avanzò minaccioso verso Ron e Harry, tirando su la manica e mostrando il marchio impresso sulla pelle. Stava per poggiarci sopra il dito quando sentirono un cigolio sinistro provenire dal soffitto. Alzarono tutti lo sguardo: Dobby stava svitando il lampadario proprio sopra testa di Bellatrix. Riuscì a farlo cadere e per spostarsi lei lasciò andare Hermione che finì dritta tra le braccia di Ron. Approfittando della situazione Draco fece scivolare nella mano di Clare quella che lei scoprì essere la sua bacchetta, e la spinse verso Harry, piegandosi su se stesso, come se lo avesse colpito. Clare raggiunse i suoi amici e lanciò un’occhiata a Draco. Stava mettendo in pericolo la sua vita per salvarla. -Stupido elfo, potevi uccidermi!- strillò Bellatrix.
-Dobby non intendeva uccidere… Dobby voleva solo mutilare o ferire gravemente…- mormorò lui, che poi disarmò la madre di Draco, mentre provava a colpirli.
-Come osi sfidare i tuoi padroni!- gridò Bellatrix e Dobby la guardò serio.
-Dobby è un elfo libero e Dobby è venuto a salvare Harry Potter e i suoi amici-. Poi porse loro le mani e si aggrapparono tutti a lui che si smaterializzò. L’ultima cosa che Clare riuscì a vedere fu Draco. “Perdonami” mormorò prima di svanire.
Un istante prima si trovavano nel salone di Villa Malfoy, quello dopo si ritrovarono su una spiaggia. Erano finiti in acqua e Clare sentiva i vestiti bagnati incollarsi addosso. Si alzò a fatica e vide che tutti i suoi amici erano a pochi metri da lei.
-Siamo tutti salvi- disse Harry, avvicinandosi sollevato a Ron ed Hermione che si tenevano stretti. Clare stava facendo appello a tutte le poche forze che le erano rimaste per non crollare ma ne aveva davvero abbastanza, era sfinita. Adesso voleva solo addormentarsi, per poi scoprire dopo essersi svegliata che si fosse trattato solo di un brutto incubo, che la guerra fosse finita e tutti fossero liberi.
-Harry Potter- sentì dire. Lui si voltò e anche lei; quell’immagine sarebbe rimasta per sempre impressa nella memoria della ragazza. Dobby avanzava verso Harry, tenendo le manine sullo stomaco, nel quale era conficcato il pugnale scagliato da Bellatrix. Harry lo raggiunse correndo e l’elfo si accasciò tra le sue braccia. Clare non riusciva a muoversi, neanche a pensare, non poteva accadere davvero.
-Lui… lui sta… aiutatemi…- implorò Harry piangendo, ma nessuno poteva far niente ormai, nemmeno un miracolo avrebbe potuto aiutare quel piccolo elfo che con il suo coraggio li aveva salvati tutti.
-Un bellissimo posto per stare con gli amici… Dobby è… felice di stare con il suo amico… Harry Potter- mormorò per l’ultima volta.
Harry lo volle seppellire, senza la magia, perciò tutti si misero a scavare una tomba, per ricordare il loro piccolo amico. Fu una cerimonia fatta da loro, colma di tristezza. La morte del piccolo elfo fu la goccia che fece traboccare il vaso. Tutta la forza che Clare aveva per combattere e resistere svanì. Nulla per lei aveva significato. Si chiuse nella stanza che le era stata assegnata a Villa Conchiglia, rifiutandosi di mangiare e di parlare con chiunque.


Nota: ecco il nuovo capitolo! Fatemi sapere cosa ne pensate
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kiki0297