Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: kiki0297    09/02/2022    1 recensioni
Che cosa accadrebbe se una maganò acquisisse improvvisamente i poteri?
È quello che è successo a Clare Gordon.
Hogwarts sarà per lei l’inizio di una nuova vita.
Ma sarà l’incontro con Draco Malfoy a sconvolgere per sempre la sua esistenza.
"-Conosci Draco Malfoy? Biondino, occhi chiari, Serpeverde-. Clare si voltò, per essere sicura di chi le stesse chiedendo e lo vide di nuovo, i suoi occhi fissi su di lei. Si affrettò a distogliere lo sguardo.
-Quello seduto proprio dietro di noi?- chiese per essere sicura che si riferisse proprio a lui e la ragazza annuì.
-Perchè da quando sei entrata non ha distolto lo sguardo da te- disse. "
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Puoi andare tu, Clare?- le chiese Molly, sbucando dalla cucina.
Quando Clare aprì la porta di casa si ritrovò davanti la ragazza più esile che avesse mai visto, era persino più bassa di lei e di sicuro più minuta, probabilmente era già tanto se raggiungeva il metro e cinquanta. I capelli biondi e mossi le arrivavano appena oltre le spalle e i suoi occhi erano di un azzurro talmente chiaro da sembrare di vetro. Ricordava una bambola di porcellana ma il suo sguardo vigile fece capire a Clare di non lasciarsi ingannare dalle apparenze. La studiò per qualche istante e lei fece lo stesso, Clare vide il suo sguardo soffermarsi per qualche istante sul livido che aveva vicino all’occhio e si sentì a disagio.
-Chi è, Clare?- sentì chiedere e un attimo dopo Fred Weasley la raggiunse.
-Alyssa!- esclamò non appena vide la ragazza e la sua reazione aiutò a Clare a rilassarsi. Per Alyssa probabilmente vedere un volto amico fece lo stesso effetto.
Fred la fece entrare e non appena la signora Weasley la vide le venne incontro e la stritolò tra le braccia. Tutti sembravano conoscerla molto bene, ma parevano anche sorpresi di vederla.
-Aileen, lei è…- disse Molly, rivolgendosi alla madre di Clare e la ragazza dal suo sguardo fu certa che conoscesse la nuova arrivata.
-So chi è- disse infatti con una freddezza che stupì la figlia.
La ragazza, Alyssa, parve non sentirsi più molto a suo agio e ricambiò lo sguardo di Aileen senza nascondere il disagio. Clare non poteva fare a meno di chiedersi cosa fosse successo. Alyssa non sembrava molto più grande di lei, avrebbe proprio voluto sapere dove lei e sua madre si fossero conosciute e cosa fosse successo tra di loro.
-Vi conoscete?- chiese Molly sorpresa e Aileen si fece avanti.
-Lavora per la Umbridge- disse solo, guardando la ragazza con disprezzo. In quel momento Clare vide George entrare nella stanza.
-Lavora per l’Ordine, è lei che ci passa le informazioni- disse e subito dopo strinse Alyssa fra le sue braccia. Lei appoggiò la nuca al petto di lui e parve subito più rilassata e a suo agio.
Clare scorse la sorpresa negli occhi di sua madre, probabilmente non si sarebbe mai aspettata una cosa del genere.
-Mi dispiace, non lo sapevo- disse ed era sincera. Alyssa si sforzò di sorridere.
-Hai notizie?- le chiese poi Fred, e Clare la vide intrecciare le dita a quelle di George, cercando il suo contatto per rilassarsi.
-Stanno portando avanti i processi contro i Nati Babbani, non avete idea di quanti abbiano privato della bacchetta- rispose lei e Clare iniziò ad intuire quale potesse essere il problema di sua madre nei confronti di quella ragazza.
-So che Hogwarts ormai è sotto il controllo dei Mangiamorte. Il Ministero ha mandato due di loro come capi della sicurezza-. Sentirla parlare di Hogwarts, di quello che era cambiato, fece davvero male, Clare non riusciva a non pensare a tutto quello che era successo l’anno prima.
-Il Signore Oscuro, vorrai dire- replicò Fred e lei fu costretta ad annuire.
-Dopo la morte di Scrimgeour e l’insediamento di O’Tusoe le cose sono peggiorate sempre di più. Tutti sanno che il nuovo Ministro è controllato dalla maledizione Imperius ma a nessuno importa. Chi prova a ribellarsi viene fatto sparire- spiegò. Sembrava incredibilmente stanca, Clare non poteva neanche immaginare cosa dovesse significare per lei fare il doppio gioco e rischiare così tanto per aiutare l’Ordine. La ammirava molto.
-Datele un attimo di tregua, sono sicuro che ne abbia davvero bisogno- si intromise George, interrompendo la signora Weasley prima che potesse farle un’altra domanda. Molly la guardò dispiaciuta e le disse che sarebbe andata a prepararle una tazza di tè. Clare raggiunse sua madre in soggiorno e vide che Alyssa e George si dirigevano mano nella mano verso la stanza dei gemelli.
-Stanno insieme?- chiese a Fred senza riuscire a trattenersi, indicando con un cenno del capo la porta dietro la quale i due erano spariti.
-Per quanto ne sappia no- rispose lui scrollando le spalle. Clare lo guardò perplessa, senza riuscire a capire cosa intendesse. Fred parve accorgersi della sua confusione perché si affrettò a spiegare.
-Penso che siano entrambi molto presi l’uno dall’altra ma non abbiano ancora avuto il coraggio di ammetterlo. Continuano a dire di essere amici, ma ci credono solo loro-. Clare ripensò alla reazione di Alyssa non appena George le si era avvicinato e rivide se stessa ogni volta che era con Draco. Era chiaro che Alyssa ne fosse innamorata, si vedeva lontano un miglio. Probabilmente però lui nemmeno se ne rendeva conto.
-Cosa è successo tra te e Alyssa, mamma?- chiese poi Clare e sua madre si voltò verso di lei.
-Lei e la Umbridge avevano diretto il processo contro la mia amica Lucy- le spiegò, confermando i suoi sospetti. Lucy era la migliore amica di sua madre sin dai tempi di Hogwarts ed era figlia di due babbani.
-Alyssa fa parte del Wizengamot?- chiese la ragazza stupita. Anche lei sapeva che non fosse da tutti entrare a far parte dell’alta corte dei maghi e Alyssa comunque era molto giovane.
-È il braccio destro della Umbridge- le spiegò Fred.
-È per questo che ci può passare così tante informazioni, quello che fa è incredibilmente importante per l’Ordine- aggiunse Molly.
-Mi dispiace averla giudicata male- disse Aileen.
-Ormai è abituata. Ha dovuto fare la stessa cosa ad Hogwarts, durante il nostro ultimo anno. Se non fosse stato per lei ci saremmo trovati in guai seri con la Umbridge- disse Fred. Più sentiva parlare di lei più Clare si rendeva conto di quanto Alyssa fosse incredibile.
...
 
-Sei sicura di non volere che ti accompagni?- chiese George ad Alyssa probabilmente per la decima volta e lei sorrise, poggiandogli la mano sul braccio.
-Non ti preoccupare. Tornerò appena posso- rispose lei, e alla fine George si arrese. L’accompagnò fuori e quando rientrò sembrava non essere per niente contento di averla fatta andare via da sola.
-Non l’ho vista bene- commentò Fred, dando voce a ciò che un po’ tutti avevano notato. Alyssa sembrava davvero stremata.
-È stanca, come tutti noi- replicò George, sedendosi accanto a suo fratello sul divano.
-Possiamo solo immaginare però quanto sia dura per lei- disse Molly e Clare vide sua madre annuire.
-Non avevo idea che passasse le informazioni all’Ordine- disse, come se ancora non riuscisse a capacitarsi che quella ragazza non fosse per niente come credeva.
Dopo cena Clare salì con i gemelli in camera loro mentre i loro genitori cercavano di mettersi in contatto con gli altri membri dell’Ordine per avere maggiori informazioni. Speravano tutti che qualcuno avesse notizie di Harry, Ron ed Hermione.
-Come ti è sembrata Alyssa? Ti ha detto qualcosa?- chiese Fred guardando suo fratello.
-Sa che all’Ordine servono le sue informazioni, ma non ne può più. Vorrebbe smettere. Sono anni che si sacrifica sempre in questo modo, prima solo con la Umbridge, adesso con tutto il Ministero. È stanca, Fred. Non so quanto resisterà ancora- rispose George, lanciando un’occhiata a Clare. La ragazza ripensò a quello che le aveva raccontato Fred riguardo a quello che Alyssa aveva fatto durante il loro ultimo anno, di come si fosse finta dalla parte della Umbridge per poterli coprire. Clare aveva il sospetto che gran parte del motivo che l’aveva spinta a rischiare così tanto fosse George, anche se era piuttosto sicura che lui non se ne rendesse nemmeno conto.
-È per quello che è venuta oggi?- chiese Fred e George si limitò ad annuire.
-Per quello che ho visto io pare che stare con te le abbia fatto bene- gli disse Clare dopo un po’ e lui la guardò sorpreso. La ragazza non riusciva a credere che lui non si rendesse conto del potere che aveva su Alyssa.
-C’è qualcosa tra di voi?- gli chiese poi, per cercare di capire, e lui sorrise.
-Per me è come una sorella e le voglio bene, ma tra noi non c’è altro- rispose, e nella sua voce Clare avvertì un accenno di malinconia. A lei sembrava più che si fosse rassegnato a non pensare di poter andare bene con lei.
-Sembrata così in sintonia- commentò e lui sorrise.
Clare aveva capito quello che George credeva di provare per lei, ma adesso che aveva conosciuto Alyssa era piuttosto sicura che lui cercasse qualcuno in grado di impedirgli di pensare alla sua migliore amica.
 


Nota: Ecco il nuovo capitolo. Clare ha appena incontrato Alyssa, un nuovo personaggio che incontrerà anche più avanti e ha una storia personale che pubblicherò non appena finirò questa. Fatemi sapere cosa ne pensate.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kiki0297