Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    10/02/2022    1 recensioni
Cloud, costretto ad allontanarsi dagli amici per tentare di cambiare l'infausto Destino di Aerith, si incammina verso il suo villaggio natale, luogo dove affronterà sfide al confine della realtà.
Nel frattempo il resto del gruppo riprende il viaggio alla ricerca dei templi perduti nella speranza di trovare una soluzione per salvare il Pianeta minacciato su più fronti.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rivendicare se stessi

 

La voce di Jenova aveva completamente annientato ogni resistenza psicologica di Zack e dato che in lui c'erano numerose cellule di quella terrificante creatura, la villain non ebbe alcun problema a costringerlo a fare ciò che voleva: massacrare coloro che la stavano ostacolando;

di conseguenza il moro si lanciò all'attacco senza mostrare il minimo segno di esitazione.

Quando il prode cavaliere bloccò il poderoso fendente dell'amico si rese conto che non si stava trattenendo, qualunque cosa gli avesse quella donna aveva funzionato fin troppo bene, Fair era chiaramente intenzionato ad ucciderlo.

 

“ La situazione si è complicata improvvisamente, Zack è un Soldier di prima classe e ciò lo rende un nemico formidabile. Inoltre non possiamo concentrarci su di lui, altrimenti saremo scoperti alle mosse di Jenova” commentò Red sperando che pensare ad alta voce lo avrebbe aiutato a trovare una soluzione.

“ Già, è un vero macello” aggiunse Barret grattandosi la testa, “ Perché ci sta attaccando?” domandò Tifa non capendo il motivo delle azioni del compagno, “ Colpa di Jenova, lo sta controllando” intervenne Diablo, appena rimesso in sesto dal veggente, “ Come è possibile?” “ Semplice Yuffie, i Soldier sono nati grazie all'utilizzo del DNA di quell'essere” “ Se lo sapevi perché non ce l'hai detto prima?!” “ Non ero certo Barret, era solo una supposizione, ma adesso...” “ Come facciamo a farlo tornare in sé?” “ L'unica cosa che mi viene in mente Cat è quella di tagliare la testa che controlla il corpo” “ Vuoi che lo dobbiamo decapitare?!” “ Mi riferivo alla testa di Jenova Wallace, se la uccidiamo Fair dovrebbe tornare quello di prima” “ Mi sembra un'idea sensata, mettiamola in pratica!” esclamò l'artista marziale, “ Cosa facciamo con Zack?” domandò la ladra in pensiero, “ Lo lasciamo a Jack, se la caverà” concluse il segugio confidando nel paladino della luce.

 

Messasi d'accordo la squadra attaccò la nemica che, priva della barriera, sarebbe dovuta essere vulnerabile.

In realtà, sebbene i colpi la centrassero, riportò pochissimi danni grazie allo strano groviglio di tessuto organico che la circondava, il quale rappresentava un surrogato del suo fisico andato perduto eoni fa.

Sfortunatamente non era solo la sua resistenza ad essere eccezionale, anche il suo lato offensivo era temibile: oltre ai soliti tentacoli sfruttò ciò l'avevano resa tanto temuta, la magia proibita che era tanto devastante da far impallidire quella di molti Cetra.

 

Alcuni diagrammi a forma di teschio si formarono sul terreno i quali immobilizzarono gli eroi, effetto molto simile alla materia utilizzata da Sephiroth contro Cloud, facendoli rimanere in balia dei tentacoli velenosi.

Appena prima che fossero avvolti da essi, Diablo, grazie ad uno sforzo disumano, riuscì a distruggerli tutti sfruttando un'esplosione energetica generata dal suo stesso corpo.

Nonostante ciò non fu capace di liberarsi dallo strano maleficio della donna, il quale stava per diventare ancora più letale. Infatti dopo poco, l'inquietante disegno si illuminò generando un poderoso attacco magico che travolse in pieno i compagni d'avventura che riportarono delle evidenti, seppur non gravi, ferite.

 

Gli eroi si rimisero rapidamente in piedi non volendo offrire un facile bersaglio, le abilità che Jenova stava mostrando era più che straordinarie considerando anche che poteva usufruire solo della testa; chissà come sarebbe stato affrontarla all'apice della forza.

 

I giovani, non volendosi dare per vinti, tentarono una nuova offensiva, ma non appena fecero un passo in avanti caddero sulle ginocchia in preda ad un lancinante dolore al petto, erano stati maledetti proprio come Diablo.

Solo quest'ultimo non subì quell'effetto come se ne fosse diventato immune.

 

Intanto Jack e Zack stavano lottando aspramente. Esattamente come durante il loro primo incontro erano in perfetta parità, se avessero continuato il loro sarebbe stato uno scontro di mille giorni.

Consapevole di ciò e del pericolo che gli amici stavano correndo, il paladino della Luce tentò di far ragionare il Soldier facendo leva sul suo punto debole: l'orgoglio.

 

“ Mi hai davvero deluso Zack, non pensavo che ti facessi manovrare come una bambola”, queste parole per quanto dure non impedirono al moro di proseguire la carica, ma incrinarono comunque il suo impassibile volto. Dettaglio che non passò inosservato all'ex membro dell'esercito di Vivi che rincarò la dose “ Dove è finita la tua grinta, la tua volontà di essere libero, i tuoi sogni? Dov'è il tuo onore?!”.

 

A quel punto Fair sgranò gli occhi, venendo successivamente tempestato da un terribile mal di testa.

Nonostante il lancinante dolore iniziò a riprendere coscienza di sé, ricordò le avventure superate ed i preziosi compagni.

 “ Sono Zack Fair, uomo libero, non un tuo burattino!” esclamò il giovane tornando a riprendere il controllo.

 

“ Scusa Jack, non volevo” “ Non perdiamoci in inutili formalità, hanno bisogno di noi” replicò il cavaliere indicando con lo sguardo i loro commilitoni, “ Hai ragione, Jenova me la pagherà”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom