Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    10/02/2022    1 recensioni
[I Regni del Fuoco]
Ci sono storie che non hanno bisogno di profezie per essere uniche, a volte basta avere un pò di curiosità e spirito di iniziativa per fare la differenza.
Questa è la storia di tre bizzarri draghi, cuccioli scomparsi e un viaggio per il regno di Pyrrhia
Nota: saranno presenti solo personaggi originali, ma ci saranno camei e citazioni
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Man mano che proseguivano, le montagne divennero colline e in lontananza iniziarono ad avvistare la striscia blu del mare e dopo una settimana di viaggio, finalmente erano arrivati al nascondiglio.

Da lontano videro i tre più il cucciolo davanti ad una parete rocciosa che si mosse rivelando un entrata ma non poterono avvicinarsi in quanto troppo stanchi per il viaggio.

Dopo qualche minuto, l'ingresso si riaprì e ne uscì solo Crab affiancato da un ali di ghiaccio i quali spiccarono il volo in due differenti direzioni.

-Quindi alla fine gli ali di ghiaccio erano coinvolti.- Osservò Mantis.

-Ma non come se lo aspettavano.- Convenne il fratello.

Dopo la discussione, i due erano finalmente tornati a parlarsi, certo il primo si innervosiva ancora in presenza di Iride ma sembrava sopportarlo di più.

-Conosco quella spiaggi, da qualche parte c'è un isola con delle guardia ali di mare.- Intervenne River dopo essersi guardato attorno.

-Ottimo.- Disse Selene per rivolgersi al fratello.

-Abbiamo luogo in cui ci sono i cuccioli e sappiamo di essere vicino ad una squadriglia di ali di mare piuttosto nervosi. Fine della nostra avventura.-

-Non è finita finché non vedo i cuccioli rapiti fuori di lì.- Obbiettò l'altro drago.

-Non iniziate.

Io accompagno River dalla pattuglia mentre voi rimanete qui e non fate sciocchezze come tentare di liberarli da soli, non sapete quanti avversari troverete.- Dichiarò Yami per poi fare cenno a River di partire.

-E io che speravo di riposare.-Dichiarò sconsolato mentre spiccava il volo.


 

-Guarda.- Chiamò Mantis.

Erano passate poche ore dalla partenza dei due draghi e la parete si era aperta per far uscire la coppia di ali di fango.

I due ibridi si nascosero una sotto un cespuglio, coperta anche da Iride che le bastò diventare invisibile, e l'altro fra i rami di un albero, seguito dal fratellastro appena in tempo in quanto volarono proprio sopra le loro teste.

Dopo un po' tornarono indietro trasportando una coppia di cinghiali e qualche anatra.

-Erano andati a caccia...

Iride, seguili!- Sussurrò Selene e l'ali di pioggia obbedì senza discutere.

Quella sera, il trio era più nervoso che mai anche per dormire.

Erano sdraiati l'uno di fianco all'altro, code così intrecciate da sembrare una sola.

-Quanto aveva detto che ci avrebbero messo?- Domandò Pirite.

-Era abbastanza lontano.

Almeno mezza giornata di distanza.- Scandì Selene.

-E se si fossero persi? E se si fossero imbattuti nel gruppo? E se non credessero a Yami? E se River avesse tradito Yami?- La sfilza di domande fu bloccata Mantis che gli afferrò il muso con la zampa.

-Già non so se dormirò, non ci mettere pure tu.- Lo rimbeccò.

-Giù!- Sussurrò la sorella, udendo un battito d'ali.

A causa del buio non videro chi era, ma sentirono che era entrato nella caverna.


 

Nonostante tutto, riuscirono ad avere poche ore di sonno e quella mattina il passaggio si aprì nuovamente ed a uscire fu un ali di cielo e un ali di mare che si guardarono intono prima di spiccare il volo.

Pochi minuti dopo udirono un fruscio e Iride fece la sua comparsa davanti a loro, ma i suoi colori sembravano spenti.

-Vogliono spostarli.- Fu la prima cosa che disse, facendo rizzare le orecchie al trio.

-Ieri pomeriggio erano tranquilli e parlavano di come dividere il cibo o intrattenere i cuccioli, poi la sera è arrivato questo ali di cielo tutto nervoso per dire che Komodo sarebbe arrivato insieme ad altri draghi per spostare il covo.- Spiegò in fretta.

-Ma... non sappiamo dov'è Yami e la pattuglia... potrebbero spostarli prima che arrivino!- Esclamò Pirite.

-Calma, non facciamoci prendere dal panico, siamo qui per questo.

Se si spostano li seguiremo.- Tentò di calmarlo la sorella.

-No... dobbiamo fare qualcosa... rallentarli... Quanti sono?-

-Ho visto un ali di mare, un ali di sabbia, i due ali di fango e un ali di cielo.- Rispose Iride.

-Cinque contro quattro che se la sono a malapena cavata contro tre e senza Yami.-Gli fece notare il drago-insetto.

L'ibrido iniziò a girare in cerchio per il nervoso.

Non potevano fare nulla e se il loro capo stava venendo con i rinforzi sarebbe stato impossibile seguirli senza venire scoperti.

Fingersi nuove reclute? No, River ha detto che non mostravano ai novizi il nascondiglio dei cuccioli.

Attaccarli? Nemmeno per idea, erano troppi.

Mantis e Selene dovettero buttarsi su di lui per fermarlo quando l'ali di cielo e l'ali di mare passarono sopra le loro testa, zampe cariche di prede.

-Se ci fai scoprire ti ammazzo.- Sibilò Selene.

-Vorrei che fossimo di più.- Mormorò Iride.

-A noi ali di pioggia basterebbe poco. Entriamo da invisibili e li stendiamo con le nostre freccette.-

-Che freccette?- Domandò l'ibrido, rizzando le orecchie.

-Al regno della pioggia abbiamo delle freccette che usiamo per far addormentare i draghi.-

-Sapresti farle?- Chiese speranzoso ma ricevendo un cenno negativo.

-Serve la ragnatela di un ragno che vive solo nella foresta pluviale.-

-E se li spaventassimo?- Domandò Mantis.

-Si, con te e un drago colorato; non funzionerà mai.- Sbuffò Selene.

-Invece si!- Esclamò il fratello, attirando l'attenzione su di sé.

Il drago sorrise, gli era venuta un idea.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce