Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    11/02/2022    1 recensioni
Cloud, costretto ad allontanarsi dagli amici per tentare di cambiare l'infausto Destino di Aerith, si incammina verso il suo villaggio natale, luogo dove affronterà sfide al confine della realtà.
Nel frattempo il resto del gruppo riprende il viaggio alla ricerca dei templi perduti nella speranza di trovare una soluzione per salvare il Pianeta minacciato su più fronti.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un figlio devoto

 

Jack e Zack corsero verso i loro amici, i quali erano in preda a lancinanti dolori.

“ Che cos'è successo?” chiese allarmato il moro, “ Colpa di Jenova, ci ha maledetti” spiegò Tifa cercando inutilmente di rialzarsi, “ Non ho idea di cosa significhi” “ Ci ha colpiti con attacco speciale che le ha permesso di infiammare ed avvelenare il nostro sistema respiratorio” spiegò il veggente mentre prendeva il sacchetto contenente le sue speciali erbe, “ Cavolo, adesso?” “ Tranquillo Zack, posso curarci, ma tu e Jack dovrete coprirmi” “ Nessun problema Cat, lascia fare a noi” “ Vi darò una mano anch'io” intervenne Diablo in perfetta forma, “ Tu non hai risentito della sua mossa?” “ A quanto pare no, devo aver sviluppato una sorta di resistenza” “ Perfetto”.

 

Il dialogo dei giovani venne bruscamente interrotto da Jenova che lanciò contro di loro un'insolito flusso d'energia intriso di veleno, il quale però venne prontamente fermato dal prode cavaliere. La luce del suo nuovo scudo dissolse la sostanza venefica in un lampo, permettendogli così di passare al contrattacco. 

L'eroe, dopo aver evitato abilmente i pericolosi tentacoli, sfoderò un fendente che si infranse sul resistente tessuto organico.

Vedendo che la sua lama non era affatto penetrata decise di infonderla con la magica luce riuscendo in questo modo ad andare sempre più a fondo.

Prima che potesse arrecare seri danni venne fermato dalla madre di Sephiroth che lo allontanò grazie al veleno, nonostante ciò Jack fu ugualmente capace di strappare un bel pezzo del falso corpo nemico.

 

Vedendo un'apertura il Turk la sfruttò a volo, cadde in picchiata in direzione dell'avversaria mentre si faceva avvolgere da una sfera di energia demoniaca, travolgendola in pieno.

Ancora una volta Jenova passò alla contromossa: fece trasudare la tremenda sostanza tossica da ogni cellula del busto pensando che così nessuno si sarebbe potuto più avvicinare.

Peccato per lei Fair era di un'altra opinione, voleva sconfiggerla anche per quello che gli aveva fatto, quindi, senza altri indugi, passò all'assalto.

 

Sapeva che sferrare colpi ravvicinati sarebbe stato controproducente, quel veleno era tanto tossico che avrebbe sciolto la Buster Sword in pochi istanti ed inoltre se ne fosse entrato in contatto diretto nemmeno Cat avrebbe potuto salvarlo.

Di conseguenza decise di avvalersi di una tecnica mistica: piantò lo spadone a terra e chiuse gli occhi concentrandosi a fondo. Dopo di che un diagramma luminoso si forma sotto Jenova il quale, divenuto accecante, venne percorso da una potentissima tempesta di fulmini che per poco non frisse il cervello della fonte di tutto.

 

La creatura aliena aveva subito dei considerevoli danni soprattutto sul fisico che ormai era ridotto ad un colabrodo. A rendere la sua posizione ancora più complicato fu il ritorno degli altri eroi che, rimessi in sesto dal veggente, erano pronti a chiudere i conti.

Dopo un attimo di surreale silenzio, Jenova emise un grido acuto che stordì il gruppo per poi dar vita ad un'altra tecnica speciale: su tutto il suolo si espanse un veleno nero scuro i cui fumi tossici fecero appassire la vegetazione nei dintorni.

 

“ State indietro!” ordinò Jack alla vista di una colossale onda anomala che tentò di bloccare.

“ Il mio scudo non si infrangerà di nuovo!” esclamò l'uomo generando una barriera a forma di giglio che contrastò alla perfezione la mossa nemica.

Proprio perciò l'avversaria tentò di eliminarlo facendo sbucare sotto di lui numerosi tentacoli i quali vennero istantaneamente tagliati da Yuffie che lanciò anche un fumogeno per oscurare la vista della villain.

 

Tra il fumo Tifa corse rapidamente verso il bersaglio supportata da Cat e dalla sue miscele.

La ragazza assestò un poderoso montante, il quale creò un bel delfino costituito da acqua, sulla testa di Jenova. Subito dopo Barret, Diablo e Red rincararono la dose sfruttando le eccezionali mosse a distanza di cui poteva fregiarsi e per finire Zack e Jack misero a segno un doppio fendente incrociato con tutta la forza che avevano in corpo.

 

Il risultato dell'assalto combinato fu quello di ferire gravemente la villain che ormai appariva inerme.

Il gruppo sfruttò il momento per utilizzare tutte le loro abilità uniche all'unisono creando così un gigantesco attacco di pura energia che generò un'impressionante esplosione.

Non appena la luce di quest'ultima si dissipò la madre della nemesi di Cloud era sparita nel nulla come se fosse stata disintegrata.

La squadra, sebbene non fosse sicura di aver effettivamente ucciso l'alieno, continuò il percorso verso l'ultimo tempio sapendo bene che Cloud e specialmente Aerith erano in serio pericolo.

 

In un luogo non ben definito, ai confini dello spazio-tempo, il Sephiroth dell'alternativa linea temporale era di fronte ad un corpo privo del capo mentre teneva in mano la Jenova che era stata messa alle strette dagli eroi poco prima.

Col suo tipico sorriso il Leggendario Soldier attaccò la testa di sua madre al busto, per poi inserire il cristallo che aveva ricomposto nel suo petto. Non appena lo fece il torace della donna si sollevò ed abbassò seguendo un ritmo regolare.

 

“ Madre, ci vorrà del tempo per tornare, ma non dobbiamo avere fretta, Non temere, mi occuperò io dell'Ancora” sussurrò il villan il quale successivamente pensò “ Cloud passo la mano a te, vedi di non deludermi proprio ora”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom