Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    15/02/2022    1 recensioni
Cloud, costretto ad allontanarsi dagli amici per tentare di cambiare l'infausto Destino di Aerith, si incammina verso il suo villaggio natale, luogo dove affronterà sfide al confine della realtà.
Nel frattempo il resto del gruppo riprende il viaggio alla ricerca dei templi perduti nella speranza di trovare una soluzione per salvare il Pianeta minacciato su più fronti.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Barlume di speranza

 

La misteriosa creatura intervenuta in aiuto di Cloud emanava un'aura conosciuta, ma allo stesso tempo estranea. Il suo aspetto non era d'aiuto dato che aveva una composizione eterea di difficile identificazione, l'unica cosa certa risiedeva nel senso di inquietudine trasmesso dalla sua spettrale energia.

 

L'essere posò lo sguardo su Strife il quale, ustionato e ferito, barcollava vistosamente.

“ In quelle condizioni potrei ucciderti in un batter d'occhio” “ Queste parole possono solo appartenere ad una persona” iniziò il biondo mentre tentava di curarsi con l'energia della Natura, “ Sei quella donna che sta avvelenando il Pianeta” “ Piuttosto vicino, ma no” " Allora cosa sei?" " Sono sia Alice che Mark" " Alice? Mark? Chi sarebbero" " Quelli che chiami donna cadaverica e squartatore di Midgar" " Impossibile, quel tizio è morto da mesi" " Il suo corpo sì, ma non la sua essenza" " Quindi mi stai dicendo che sei una specie di loro fusione?!" " E' un modo rozzo per descrivermi, ma credo che tu possa definirmi così" rispose la specie di fantasma tornando a guardare Sephiroth con rabbia, “ Non intrometterti, mi saresti solo d'intralcio” concluse il nuovo arrivato scattando verso il bianco cavaliere.

 

Il giovane eroe dovette dare ascolto al consiglio, almeno momentaneamente. Sapeva che le ferite subite non sarebbero guarite facilmente, forse non l'avrebbero mai fatto del tutto, però doveva comunque provare a rimettersi quel tanto che bastava per tornare a combattere.

 

Intanto l'inaspettato salvatore aveva iniziato a lottare con Sephiroth dimostrando sorprendentemente di riuscire a tenere il suo ritmo, anzi per un attimo sembrò passare in vantaggio. Infatti riuscì a ferire sul braccio il villain con una lama spettrale emanante un'intenso energia verde attraversata da venature nere.

 

“ Puoi sanguinare, quindi puoi essere ucciso” commentò freddamente l'essere, “ Quanta arroganza” rispose il figlio di Jenova mentre prendeva dalla tasca la materia nera che incastonò nella lunga katana.

Non appena lo fece l'arma venne avvolta da correnti energetiche viola estremamente intense.

 

“ Prima che mi sbarazzi di te, dimmi che sei” “ Non mi riconosci Sephiroth, ti facevo più sveglio” “ Più mi insulti più soffrirai” “ Ecco il freddo killer che ha ucciso uno dei due che mi compone” “ Questo spiega perché in te sento una duplice anima, una mi sembra di riconoscerla, è quella che mi ha attaccato sfruttando Tseng, ma l'altra...” “ Ne hai sterminati troppi per ricordarli tutti a quanto pare...L'altra è dello squartatore di Midgar” “ Mai sentito nominare” “ Farò in modo che ti ritorni in mente”.

 

Ancora una volta l'oscura creatura si scagliò contro l'Eroe di guerra che questa volta la respinse senza problemi, riuscendo a danneggiarla sulla guancia. Il che sorprese la prima, doveva essere immune a tutto perché era uno spirito in un corpo deceduto, eppure stava perdendo del fluido vitale.

Riflettendoci un po' su capì che era tutta colpa della materia nera, oggetto tanto potente da poter danneggiare persino uno spirito.

Nonostante avesse capito che poteva essere uccisa non si tirò indietro, anzi riprese la carica più decisa di prima.

 

Purtroppo neanche lei era all'altezza di Sephiroth, quest'ultimo, avendo ormai imparato a prevedere il suo veloce stile, la costrinse sulla difensiva.

Nel tentativo di ribaltare le carte in tavola lo spettro utilizzò la sua mossa speciale: creò undici lame spirituali che lanciò contro Sephiroth offuscandogli la vista con una nebbia tra il verde ed il nero. Dopo di che si lanciò essa stessa all'assalto intenzionata a trafiggere personalmente il cuore del nemico, ma le cose andarono esattamente al contrario.

 

Il formidabile villain, dopo aver distrutto le armi spettrali, l'anticipò impalandola con pericolosa katana. Normalmente chiunque sarebbe deceduto sul colpo, ma l'unione tra la donna cadaverica e lo squartatore di Midgar riuscì a resistere riportando però una profonda ferita.

 

“ Dovevo immaginarlo che sarebbe stato complicato eliminare chi è già morto, vediamo se reggi anche a questo” sostenne il bianco cavaliere preparando uno sconosciuto colpo con la materia oscura.

 

Appena prima che fosse completo dovette battere in ritirata a causa di una pioggia di proiettili e fendenti di pura luce.

“ Non mi scappi!” esclamò Fair tentando di prenderlo di contro tempo, ma il nemico fu capace di bloccarlo con la sua lunga lama.

“ A quanto pare devo sconfiggerti ancora Zack” “ Sarai tu quello ad essere abbattuto” commentò il moro lasciando il posto a Yuffie e Red che aprirono la difesa nemica con le loro migliori mosse.

A quel punto intervenne Tifa con un devastante diretto che avrebbe frantumato un'intera montagna, tuttavia l'avversario si difese prontamente sfruttando ala nera che tuttavia perse qualche piuma.

 

Nel frattempo Cat stava controllando le condizioni di Cloud, le quali erano piuttosto gravi.
“ Ti ha conciato male, stai fermo, devo trovare la miscela giusta” “ Non pensare a me, devi proteggere Aerith” “ A proposito dov'è?” “ Al centro del lago, sta pregando e non può difendersi” “ Capisco, non temere ci sono gli altri che si occuperanno di lei” “ Va bene, ma sbrigati ho perso già troppo tempo”.

 

Il gruppo era tornato al completo, eppure ciò non impensierì Sephiroth che anzi mise su un sorriso divertito. Doveva avere in mente un piano tanto terrificante quanto risolutivo per mantenere tutta quella calma, considerando anche che la materia bianca era pressoché completa.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom