Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    16/02/2022    1 recensioni
Cloud, costretto ad allontanarsi dagli amici per tentare di cambiare l'infausto Destino di Aerith, si incammina verso il suo villaggio natale, luogo dove affronterà sfide al confine della realtà.
Nel frattempo il resto del gruppo riprende il viaggio alla ricerca dei templi perduti nella speranza di trovare una soluzione per salvare il Pianeta minacciato su più fronti.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ingoiare il sole

 

Gli eroi restarono sorpresi ed interdetti dall'ultimo gesto dello spirito. Non avrebbero mai pensato che quella creatura che aveva dato loro la caccia fino a poco prima, si sarebbe sacrificata per il bene più grande.

Forse né lo squartatore di Midgar né la donna cadaverica erano davvero cattivi, ma piuttosto vittime di un uomo senza scrupoli come Hojo, il quale, privandoli di tutti, gli aveva spinti verso una strada oscura. 

 

“ Mi hai ferito, lo ammetto. Tuttavia il tuo gesto è stato inutile” affermò Safer Sephiroth mentre tentava di curarsi senza successo.

“ Perché non sto guarendo? Non può essere dovuto a quell'esplosione...La Cetra! Il suo primo attacco non è stato casuale, ha sfruttato il potere delle materia bianca per bloccare i miei processi rigenerativi. L'ho sottovalutata...” pensò il villain appena prima di venire preso d'assalto dai compagni d'avventura che questa volta videro i loro attacchi andare a segno.

Anche se privo dello speciale scudo, l'essere malvagio conservava una resistenza incredibile, ma il poterlo danneggiare rappresentava una speranza concreta di vittoria.

 

Dopo aver subito una combinazione di fendenti da parte di Cloud, Zack e Jack, a cui si aggiunsero le magiche esplosioni di Aerith, il figlio di Jenova esclamò furioso “ Sparite moscerini nella mia luce divina!”.

Il bianco cavaliere travolse i nemici con un fascio energetico tanto potente da frantumò un pezzo della Luna. Nonostante ciò i quattro riuscirono a cavarsela solo con qualche ferita grazie all'intervento salvifico della Cetra.

 

Notando che il nemico era rimasto scoperto sulla destra, Diablo e Tifa, la quale era pervasa dall'instabile aura elettrica di Liam, misero a segno un paio di colpi a piena potenza a cui seguì l'esplosione stellare di Cat ed una particolare miscela di erbe capaci di creare una devastante mossa congelante.

Sephiroth provò a proteggersi con l'ala-arto, ma non riuscì a sollevarlo come se ne avesse perso il controllo e ciò lo costrinse a subire l'assalto.

 

“ Non mi farò sfuggire l'occasione, ti farò saltare in aria!” intervenne Barret scaricando addosso un vero e proprio inferno di piombo nel quale ogni singolo proiettile era intriso con l'abilità degli Smith, il che conferì loro molteplici effetti che spaziavano da onde d'urto ed attacchi elementali.

 

Sfruttando l'attimo di libertà, Aerith e Cloud utilizzarono le loro materie rosse evocando così Bahamuth ed Odino, Esper, che per nulla intimoriti dalla stazza nemica, passarono all'offensiva senza indugi.

 

Il figlio di Jenova restò fermo a subire i colpi, i quali stavano iniziando a ferirlo sul serio, come se fosse in uno stato di trance.

“ Credevi davvero che mi sarei ucciso in quel modo? Sei un Dio stupido” affermò nella testa di Sephiroth lo spettro la cui deflagrazione non solo aveva annientato la barriera difensiva, ma gli aveva anche iniettato il suo letale veleno, un misto della sostanza nera del killer e della nebbia verde, che aveva definitivamente messo fuori gioco l'ala-arto e si stava lentamente propagando nel sistema sanguineo nemico.

 

“ Ti ucciderò dall'interno” “ Credi davvero? Vediamo quanto sei tosto fantasma” sostenne il villain prima che una luce divina lo pervadesse, il cui effetto fu quello di eliminare la misteriosa sostanza tossica ed allo stesso tempo allontanò tutti i nemici arrecandogli dei considerevoli danni.

A quel punto il veggente ed il segugio ebbero un brutto, bruttissimo presentimento, qualcosa di terribile stava per accadere.

 

“ Vi spazzerò via insieme al vostro adorato pianeta” disse Safer mentre direzionava la mano verso il colossale meteorite tramutandolo in una piccola stella.

La forza gravitazionale del nuovo astro distorse la traiettoria del Terra ed del suo satellite, fortunatamente non abbastanza da influenzare sulla vita, ma restava comunque una cosa impressionante.

 

Intuendo la prossima mossa nemica, Aerith e Jack eressero una barriera che venne all'istante messa a dura prova dalla nemesi di Cloud il quale, spostatosi verso la sua creazione, la lanciò contro di loro.

I due dovettero impegnarsi all'inverosimile per evitare che quell'artificiale astro sterminasse tutto e tutti.

Prima che qualsiasi altra cosa potesse accadere, l'attacco nemico detonò dando vita ad un'onda d'urto indescrivibile.

 

Gli sforzi degli amici sembrarono completamente inutili dato che l'esplosione era tale da investire anche la Terra, ma ci fu un imprevedibile effetto: lo scontro tra la mossa offensiva e quella difensiva aprì un varco dimensionale che trasportò i combattenti in un'area vuota, dove il bianco faceva da padrone.

 

Ritrovarsi lì sorprese chiunque, persino Aerith e Cloud che non avevano la minima idea di quello che stesse accadendo, ma non Sephirtoh il quale invece rideva.

 

“ Perfetto, qui potrò cancellarvi dal creato senza temere di disintegrare l'Universo” affermò Safer mentre roteò la mano in senso orario generando un piccolo nucleo di plasma dal quale presto sarebbe nata la temibile supernova.

Se avesse portato a termine suddetta mossa ci sarebbe stato uno scacco matto a suo favore perciò il gruppo doveva trovare una soluzione al più presto oppure sarebbe stata la fine.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom