Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    17/02/2022    1 recensioni
Cloud, costretto ad allontanarsi dagli amici per tentare di cambiare l'infausto Destino di Aerith, si incammina verso il suo villaggio natale, luogo dove affronterà sfide al confine della realtà.
Nel frattempo il resto del gruppo riprende il viaggio alla ricerca dei templi perduti nella speranza di trovare una soluzione per salvare il Pianeta minacciato su più fronti.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pagare lo scotto

 

Nel frattempo che gli eroi stavano combattendo la loro battaglia finale il Sephiroth dell'altra linea temporale era giunto in un posto che sarebbe dovuto essere inaccessibile a ogni creatura vivente: dove il tempo nasce.

Lì c'era un informe essere, piuttosto simile ai Numen, dal cui corpo fuoriuscivano delle spesse catene nere che lo tenevano incollato al tessuto dello spazio-tempo.

 

“ Forza Cloud, dammi l'opportunità che aspetto, quella che mi permetterà di abbattere l'Ancora” pensò il villain mentre toccava impazientemente l'elsa della lunga katana, in attesa di un qualcosa che sapeva solo lui.

 

Vedendo l'azione di Safer, Strife esclamò con insolita urgenza “ Dobbiamo fermarlo assolutamente!” “ Non credo che ce lo permetterà” “ Già, concordo con Tifa. Meglio aspettare e respingere il colpo, dopo di che passeremo al contrattacco” intervenne Zack, “ Sono con loro, sarà sicuro stanco dopo averlo lanciato e noi sfrutteremo quell'opportunità” ribadì Wallace che per una volta aveva proposto un piano difensivo.

 

“ Non capite, sta preparando la Supernova e se ci riesce ci disintegrerà a livello molecolare” ribadì l'Ex Soldier, “ Non credi di stare esagerando amico? Insomma, abbiamo già affrontato cose assurde” “ Non sono lontanamente paragonabili a questo Barret, la sua tecnica emanerà tanta energia da poter distruggere un intero sistema solare”.

 

Sebbene l'affermazione dell'Ex Soldier potesse sembrare esagerata, la sua espressione era troppo seria e tutti sapevano che non era il tipo da dire cose infondate.

Per cui i suoi amici decisero di ascoltarlo e, seguendo le sue indicazioni, si lanciarono all'assalto intenzionati a fermare il nemico prima che fosse troppo tardi. Peccato che i loro sforzi furono completamente inutili, infatti l'Eroe di guerra aveva in serbo un altro asso nella manica perfetto per la situazione: fece uscire dallo strano semicerchio dorato copie della sua versione base pari al numero dei protettori della Terra così da tenerli impegnati.

 

L'unica che restò liberata di muoversi fu Aerith la quale avrebbe dovuto fornire supporto, ma al momento era ferma ad osservare lo scontro.

Aveva capito che di questo passo non ce l'avrebbero mai fatto, nonostante gli sforzi ed il dolore che avevano sopportato Sephiroth rimaneva nettamente superiore.

Per quanto lo detestasse non poteva fare a meno che restare colpita dalla sua incredibile forza, se solo non fosse stato malvagio avrebbe di certo garantito al Mondo un'eterna prosperità.

 

Proprio quando questi pensieri stavano per lasciare posto allo sconforto, la speciale materia iniziò ad emanare una grandissima energia che, diffusasi su tutto l'oggetto, la fece diventare verde smeraldo, esattamente come i magnifici occhi della proprietaria.

“ Quindi è questa la tua vera forma, ti serviva solo del tempo per ottenere il potere della mia preghiera” commentò la castana mentre la voce del Pianeta le suggerì la soluzione al problema Supernova.

 

Intanto gli eroi sconfitti i cloni di Sephiroth, i quali fortunatamente erano decisamente più deboli dell'originale, provarono un nuovo assalto, ma vennero respinti da un colossale battito d'ali.

 

“ Non riusciamo neanche a sfiorarlo, di questo passo...” “ Tesoro ho in mente un piano, ma ci metterà in pericolo” “ Non abbiamo altre scelte Aerith, parla” intervenne Diablo, “ Ok, allora per prima cosa dobbiamo aspettare la sua mossa poiché in quel momento le sue difese saranno al minimo, esattamente come suggerito da te Barret” “ Può darsi, ma non possiamo difenderci a detta di Cloud” “ protestò Yuffie, “ Adesso che ci sono io sì, so di poterla fermare, ma avrò bisogno del vostro aiuto” “ Se siamo tutti occupati sulla difesa chi attaccherà?” domandò Red, “ A quello ci penserai tu, amore. Sei l'unico abbastanza veloce e forte da riuscire nell'impresa. So che è rischioso, ma ” “ Va bene, ho piena fiducia in te” concluse il biondo donando all'amata uno dei suoi rari sorrisi.

 

“ Qualsiasi piano abbiate elaborato è troppo tardi ormai, sparite!” esclamò il nemico scagliando una colossale sfera d'energia che prontamente venne contrastata dalla Cetra, la quale sfruttò la materia bianca per avvolgerla. 

“ Te l'ho già detto, non sei abbastanza forte” ribadì il villain aumentando la potenza del colpo che iniziò a superare la barriera benedetta. “ Hai ragione, non posso batterti. Tuttavia non sono sola” ribadì con convinzione la ragazza mentre tutti i suoi amici stavano facendo fluire la loro forza nell'ultima difesa, riuscendo in questo modo a riportare la situazione in stallo.

 

In quel preciso istante Cloud si spostato all'altezza della nemesi tentando un fendente, ma venne anticipato dal primo che generò un vento molto tagliante allontanandolo.

Tuttavia le speranze non erano ancora perdute: cinque lame intrise di mistica energia blu fluttuavano intorno al villain. 

Il nemico intuendo cosa stava per accadere tentò di romperle con l'arto-ala che però non si mosse a causa del veleno dello spettro che a quanto pareva non era riuscito a scacciare dal suo organismo.

 

“ Ho bisogno di tutta la tua forza Gaia” sussurrò Strife, “ Sai cosa comporterà vero?” chiese Madre Natura la cui voce echeggiava nella sua testa, “ Certo” “ E la vuoi comunque?” “ Sì, devo proteggere coloro che amo” “ Il tuo lato sentimentale mi stupisce sempre. Comunque farò come vuoi” “ Grazie”.

 

Allora l'Ex Soldier, pervaso dallo spirito di Gaia, sfoderò la sua tecnica migliore: l'Omnislash ver.5 che non solo incrementava esponenzialmente il numero di colpi ma anche la potenza rispetto alle versioni precedenti.

Nell'ultimo fendete l'eroe mise tutta la sua essenza vitale sapendo che quello sarebbe dovuto essere l'attacco risolutore, senza accorgersi però che la sua materia bianca aveva iniziato a brillare.

 

Contemporaneamente Aerith, grazie all'ausilio dei compagni, aveva amplificato la sua barriera che assunse la forma di un lupo le cui fauci inghiottirono la Supernova dissipandola come neve al sole.

Non appena accadde ciò ci fu un'accecante luce che investì tutti i presenti, quando recuperarono la vista si ritrovarono sul loro pianeta, precisamente dove sorgeva il villaggio di Liam.

 

Tifa rimase per qualche istante isolata da ciò che la circondava sia perché doveva riabituarsi all'atmosfera terreste sia poiché aveva avuto la sensazione che durante l'ultima mossa si era unito a lei anche lo spirito del cowboy. Non aveva prove a sostegno di questa tesi, ma le piaceva credere che fosse davvero così.

 

“ State bene?” chiese Yuffie ancora piuttosto incredula dagli ultimi avvenimenti i quali erano andati ben oltre la sua più fervida immaginazione, “ Credo di sì” rispose Zack sentendosi tenendo in spalla un esausto Jack, “ Siamo vivi! Non ci credo...Potrò finalmente rivedere Marlene” esclamò felice Barret rindossando i fidati occhiali da sole.

 

Il gruppo era in salute nonostante la fatica e le ferite, sembrava essere andato tutto per il meglio; purtroppo però i festeggiamenti vennero bruscamente interrotti da un soffocato pianto della Cetra.

 

Preoccupata per l'amica, Lockhart si avvicinò a lei chiedendole “ Cosa c'è che non va?” “ Cloud...” “ Cloud? Ora che me lo fai notare non lo vedo in giro, ma non temere starà sicuramente bene, in fondo stiamo parlando di Cloud”, la castana scosse la testa sussurrando con un filo di voce rotta dalle lacrime “ Lui non...è tornato col Pianeta...”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom