Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: BlueBell9    21/02/2022    9 recensioni
Questa raccolta partecipa alla Coppa di Drabblitch 2022 indetta sul forum Ferisce più la penna.
Tre drabble dedicate a tre personaggi differenti, tutti appartenenti alla Casa di Grifondoro.
«È forse Grifondoro la vostra via,
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria
fan di quel luogo uno splendore [...]».

1. L'ultima occasione [Oliver Baston]
2. N(u)ovamente nove [Molly Weasley]
3. La rivincita dei mediocri [Neville Paciock]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Molly Weasley, Neville Paciock, Oliver Wood/Baston
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oliver (prova)



L'ultima occasione







«Maledizione!»
Un pugno secco contro le mattonelle della doccia. Solo lì ti concedi di abbandonarti allo sconforto, dando il via libera a quei singhiozzi che ti sei costretto a trattenere di fronte alla squadra.
Sconfitta, tanto per cambiare.
Niente Coppa di Quidditch, di nuovo.
La consapevolezza di aver sprecato anche l'ultima occasione – ne avevi tre, Oliver, e tre ne hai sciupate –, ti provoca un groppo alla gola per la delusione che rappresenti persino a te stesso.
Diggory e i suoi hanno meritato la vittoria.
La colpa della disfatta è solo tua, così come tua sarà la fama di essere stato il peggior Capitano nella storia di Grifondoro.


[110 parole]





«Questa è la nostra ultima possibilità – la mia ultima possibilità – di vincere la Coppa del Quidditch» 
disse camminando avanti e indietro. «Alla fine di quest'anno me ne andrò. Non avrò un'altra occasione. 
Grifondoro non vince da sette anni [...]».











Questa raccolta partecipa alla Coppa di Drabblitch 2022 indetta sul forum Ferisce più la penna. Gareggio per la prima volta e – ovviamente – per la squadra di Grifondoro.
Quando è uscito il tema di questa prima sfida, ovvero “sconfitta”, non ho potuto fare a meno di pensare a Oliver Baston.
È un personaggio che ho amato fin da bambina, anche se non ho mai scritto nulla di lui perché ho sempre temuto di farmi trascinare dall'entusiasmo e di non rendergli giustizia. Tuttavia, l'occasione era troppo ghiotta per non sfruttarla.
La drabble si colloca nel terzo libro, più precisamente nel capitolo nove, quando Harry apprende della sconfitta di Grifondoro per mano di Tassorosso. Sono partita da questo – 
«Dov'è Baston?» «È alle docce. Crediamo che stia cercando di annegarsi». –, per imbastire il frangente in cui Oliver vede morire tutte le sue speranze.
La citazione che ho utilizzato appartiene sempre a 
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ma, in questo caso, si trova nel capitolo 8. Ne ho estrapolato una parte per dare il titolo a questa prima drabble.
Alla prossima,
Blue 


Ps: La citazione nell'intro proviene dalla canzone del Cappello Parlante.



   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueBell9