Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Efffp25    22/02/2022    1 recensioni
Harry Potter è un liceale come tanti altri: frequenta il liceo di Dante Alighieri con una media discreta e i suoi migliori amici sono Ron Weasley e Hermione Granger.
Non sopporta Draco Malfoy, un ragazzo prepotente e viziato, ma tutto sta per cambiare, cosà succederà al suo quarto anno di liceo? Tante cose cambieranno: problemi scolastici, nuove amicizie, amore e tanto altro ancora
Genere: Commedia, Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una splendida mattina di novembre, fuori soffiava un venticello, il sole era come se non si vedesse ed era nascosto tra nuvole e il cielo era pallido ma non sembrava che volesse piovere. Harry Potter era a letto e stava dormendo come un ghiro, stava facendo un bellissimo sogno: stava volando nel cielo come se fosse Peter Pan, a un certo punto però qualcosa lo svegliò, disattivò pigramente la sveglia del suo cellulare e si rigirò dall'altra parte, voleva continuare a dormire. 
                                                                                            
Alla fine anche se controvoglia si alzò pigramente e scese al piano di sotto per fare colazione «Buongiorno tesoro» disse sua madre Lily, una bellissima donna dai capelli rosso scuro e gli occhi verde smeraldo stava preparando il cappuccino «Buongiorno mamma» disse Harry mezzo addormentato mentre metteva nella sua tazza di latte del Nesquik «Buongiorno a tutti» era James, il padre di Harry era appena entrato in cucina e si stava sistemando la cravatta per andare a lavoro: aveva i capelli neri arruffati come quelli del figlio ma gli occhi di James erano color cioccolato, quelli di Harry erano verdi come quelli di Lily.
Harry e Lily gli diedero il buongiorno in coro «Mi raccomando Harry, comportati bene a scuola oggi» disse Lily «Non preoccuparti mamma, non ti deluderò» disse Harry mentre mandava giù un biscotto, poi sorrise «Non preoccuparti Lily, Harry è un bravo ragazzo» disse James, Harry bevve il latte e diede un bacio ai suoi genitori e salì al piano di sopra per vestirsi:
Indossò maglioncino blu, regalo del suo padrino Sirius, i suoi jeans preferiti e le sue scarpe da ginnastica.
Indossò il giubbotto e la sciarpa e infine afferrò lo zaino e andò a scuola in autobus.

Il liceo Dante Alighieri era un liceo situato nella periferia della città, a Harry lui piacevano molto la letteratura e la Divina Commedia, tuttavia odiava a morte la chimica perché il suo prof era molto severo e gli stava antipatico sin dal primo anno.
Appena varcata la soglia andò al suo armadietto per prendere alcuni libri quando qualcuno lo salutò allegramente «Ciao Harry» il ragazzo si girò: in piedi c'era Ron Weasley, il suo migliore amico, un ragazzo dai capelli rossi e le lentiggini «Ehi Ron» rispose Harry allegramente «Sentì, hai già visto Hermione? Non è da lei arrivare in ritardo» chiese Ron guardandosi intorno «Mmm no» rispose Harry «Comunque che barba, alla prima ora abbiamo matematica col professor Binns, non lo sopporto» disse Ron al suo amico sottovoce per non farsi sentire «Si hai ragione» disse Harry ridacchiando, la voce del prof Binns era così noiosa che spesso molti studenti si addormentavano durante le sue ore, anzi quasi la maggior parte! «Ehi, ciao Harry, 'giorno Ron» i due si voltarono non appena sentirono qualcuno che li chiamava: Hermione Granger, la loro migliore amica era lì in piedi davanti a loro e teneva in mano alcuni libri, era una splendida ragazza dai capelli crespi e castani «'Giorno Hermione» risposero i due in coro «Dai su andiamo in classe che sta per suonare» disse lei.
 
I tre si sedettero ai loro posti, Hermione vicino alla porta accanto ad Hannah Abbott, Harry e Ron ai primi banchi, dietro di loro il loro compagno di classe Neville Paciock stava facendo vedere una foto al suo amico Dean Thomas, Luna Lovegood una strana ragazza stava sognando a occhi aperti, Harry era molto assonnato e continuava a sbadigliare «Ehi Potter, non hai dormito bene stanotte?» Harry si girò: era Draco Malfoy, un ragazzo dai capelli biondi molto arrogante e viziato, era il figlio di un ricco famoso imprenditore della città  «Con quelle occhiaie sembri uno zombie, oppure un panda» poi scoppiò a ridere mentre i suoi scagnozzi Tyger e Boyle si univano a lui.
A Harry improvvisamente passò il sonno: avrebbe voluto strozzargli il collo! Sfortunatamente in quel momento il professor Binns entro in classe e la sua ira si placò, poi prese dallo zaino l'astuccio e il libro e iniziò a seguire la lezione.
Si, certo, come no! La voce del prof non faceva altro che farlo dormire.

ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutti, sono nuova su EFP, spero che vi piaccia questo primo capitolo di questa serie: questa idea mi era venuta in mente già da molto tempo in cui Harry vive ai giorni nostri, diciamo che l'idea di di scriverla qui mi è venuta in mente stamattina mentre ero fuori a camminare nell'ora di ginnastica col prof e i miei compagni di classe, sono così produttiva la mattina quando fa freddo e non ho voglia di fare ginnastica 😂😂
Se la storia vi è piaciuta, lasciate un commento e al prossimo capitolo, ciauuuuu.
❤️❤️❤️
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Efffp25