Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Efffp25    23/02/2022    0 recensioni
Harry Potter è un liceale come tanti altri: frequenta il liceo di Dante Alighieri con una media discreta e i suoi migliori amici sono Ron Weasley e Hermione Granger.
Non sopporta Draco Malfoy, un ragazzo prepotente e viziato, ma tutto sta per cambiare, cosà succederà al suo quarto anno di liceo? Tante cose cambieranno: problemi scolastici, nuove amicizie, amore e tanto altro ancora
Genere: Commedia, Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando la campanella suonò Harry presse dalla cartella il suo libro di chimica, il quaderno e l'astuccio e insieme ai suoi compagni di classe si diressero al laboratorio di chimica del primo piano. Quando tutti entrarono il professor Piton stava scrivendo qualcosa alla lavagna: Severus Piton era un professore molto odiato da molti studenti, ogni volta che Neville incrociava il suo sguardo aveva la pelle d'oca, aveva dei capelli unti e neri come i suoi occhi, il suo sguardo era sempre severo e non sorrideva mai, indossava come al solito dei vestiti neri tanto che sembrava un uomo dell'1800 «Sedetevi» disse in tono gelido agli studenti quando entrarono in classe «Come avevo detto oggi ci sarebbero stati gli esercizi di teoria e sono nella scheda che avete sul banco, fateli in assoluto silenzio. Usate la tavola periodica che avete a portata di mano e le palline per fare i vari tipi di legami, non voglio sentir volare una mosca. Una volta finiti, consegnatemi la scheda e io vi metterò un voto»

Harry si concentrò sulle domande:
"Bilancia questa reazione chimica, indica quanto atomi di idrogeno, ossigeno e cloro ci sono" cominciò a scrivere e a contare gli elementi:
• 4 ossigeni
• 6 atomi di cloro
• 3 idrogeni 
Piton passava ogni tanto tra i banchi a controllare che nessuno copiasse, Neville sembrava molto tranquillo, probabilmente aveva studiato molto «Se qualcuno si azzarda a copiare gli annullerò il compito» Hermione essendo la più brava della classe scriveva tranquilla e la sua mente sembrava un ingranaggio perfetto, ogni tanto qualcuno si trattava la testa, Seamus continuava a mordere la punta della penna in cerca di una soluzione ai problemi e Dean cancellava ogni tre secondi qualcosa sul foglio.

La domanda più difficile fu l'ultima "Da chi fu ideata la Tavola Periodica? Come era in passato?" Harry non lo sapeva: non se lo ricordava! Proprio quella domanda doveva esser stata messa nella verifica? Allora scrisse il primo nome che gli venne in mente "Mendeleev".
Lentamente i suoi compagni di classe, uno per volta cominciarono a consegnare le schede e le misero al centro della cattedra mentre il professore li scrutava uno per uno, appena la campanella suonò Harry riprese le sue cose per tornare in classe ma prima che lui e Neville potessero mettere piedi fuori dall'aula Piton li chiamò «Potter, Paciock, venite un attimo dentro» Neville si pietrificò, mentre Harry impallidì, si misero di fronte alla cattedra con il prof che li guardava con aria gelida «Spero che voi due abbiate studiato stavolta e che voi due non abbiate copiato» disse in tono freddo «Io mi sono fatto aiutare a studiare professore. Le prometto che non la deluderò» disse Neville con sicurezza «Anche io ho studiato professore» aggiunse Harry «Speriamo. Bene, potete andare» disse Piton.
I due lo salutarono educatamente e uscirono dal laboratorio e tornarono dritti in classse per la lezione della Divina Commedia della professoressa Mcgranitt «Non vedo l'ora di fare il nuovo canto del Purgatorio» disse Harry felice «Già, anch'io non vedo l'ora» aggiunse Neville raggiante, lentamente si dimenticarono della chimica e degli esercizi che avevano fatto quel giorno, al diavolo tavola periodica, elementi chimici e chimici morti!

Una settimana dopo il professor Piton riportò le verifiche corrette come promesso «Sono rimasto molto soddisfatto: nessuna insufficienza, davvero notevole» disse prima di consegnarle. Harry, Neville e Ron avevano preso la sufficienza, Neville tirò un respiro di sollievo «I miei saranno orgogliosi di me» disse felice, Hermione aveva preso il voto più alto, tuttavia Harry si accorse che Draco faceva vedere a Tyger e Goyle che aveva preso un 8 «Che strano, non ce l'ho mai visto così portato per la chimica» pensò tra sè e sè mentre lo osservava di nascosto. A fine lezione lo disse a Ron ed Hermione «Io so il perchè: essendo che qui al liceo molti studenti sono figli di alcune famiglie ricce della città alcuni loro genitori pagano i professori per far si che i figli possano prendere voti alti senza studiare» disse Ron «Ma non è giusto così!» esclamò Hermione indignata «Certo che è giusto» i tre si girarono, Draco era dietro di loro con i suoi amici «A differenza dei Weasley o di te Potter noi siamo più bravi di voi, non fare quella faccia Granger, i soldi contano più dell'intelligenza» poi scoppiarono a ridere. Harry voleva rompergli il collo e la testa «Come sei arrogante Malfoy!» disse Ron stringendo i pugni «Sai una cosa Malfoy? Ci sono alcune cose che non puoi comprare» sbottò Harry «Davvero? E quali sono?» chiese Draco ridendo «Con i soldi non potrai mai comprare la famiglia, gli amici o l'amore» disse serio, Draco e i suoi amici li scrutarono per qualche secondo con un'aria tra un misto di confusione e rabbia, infine Draco si allontanò con il gruppetto lasciando Harry, Ron e Hermione in silenzio.

ANGOLO AUTRICE
Eccomi qui di nuovo, se per qualche giorno non scriverò è perchè a volte vengo a casa del mi babbo e quindi non sto sempre qui, ma nel mio tempo libero tuttavia mi farò venire nuove idee. Spero di poter fare l'accesso su un altro dispositivo.
Alla prossima!!!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Efffp25