Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    24/02/2022    1 recensioni
[I Regni del Fuoco]
Ci sono storie che non hanno bisogno di profezie per essere uniche, a volte basta avere un pò di curiosità e spirito di iniziativa per fare la differenza.
Questa è la storia di tre bizzarri draghi, cuccioli scomparsi e un viaggio per il regno di Pyrrhia
Nota: saranno presenti solo personaggi originali, ma ci saranno camei e citazioni
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-DISPERDETEVI!- Urlò Pirite e gli altri non ci pensarono due volte ad obbedire.

Iride provò a sparire, ma la rete con le uova che portava al collo era ben visibile e fu la prima ad essere placcata senza difficoltà da un grosso ali di ghiaccio.

Mantis provò a fuggire, stesso vale per Pirite ma entrambi vennero intercettati e atterrati dopo un breve scontro.

Selene riuscì a infliggere una sonora zampata al suo avversario ma quando tentò di soccorrere i fratelli altri due draghi intervennero per immobilizzarla.

Nemmeno la maggior parte dei cuccioli poté fuggire: i draghi più grandi si limitarono a frapporsi fra loro e la foresta, radunandoli, e quelli che sfuggirono di certo non sarebbero andati lontani.

-Che ne facciamo di loro?- Domandò l'ali di ghiaccio che reggeva Iride, la quale aveva assunto un verde pallido per la paura.

-Per ora immobilizzateli e date la priorità al recupero dei cuccioli. Cercate anche i loro guardiani.- Fu la risposta di Komodo.


 

-Dov'è l'ali di notte che era con voi?- Ruggì l'ali di sabbia, rivolto ad Iride.

I membri del Dragon Tail, dopo aver liberato i loro amici e richiuso di nuovo i cuccioli era disposto a cerchio attorno al loro capo e l'ali di pioggia.

A quanto pare la loro tappa al nido dello Scorpione e il loro intervento nello scambio non era passata inosservata e la notizia di un gruppo a caccia dei rapitori era giunta alle loro orecchie.

-Non.. non lo sappiamo..- Balbettò la draghessa, verde pallido e troppo terrorizzata per formulare una frase compiuta ma non abbastanza per tradire il suo amico.

L'ali di sabbia piantò il pungiglione sul suo collo senza affondare.

-Dì la verità o morirai e passerò ai tuoi compagni.-

-LASCIALA!- Strillò Selene, che non aveva smesso un attimo di dimenarsi nel tentativo di liberarsi, imitata da i fratelli.

Iride boccheggiò, ma non disse una parola.

-STA SEGUENDO IL VOSTRO ALI DI MARE!- Urlò Mantis appena il pungiglione stava per affondare.

Komodo si voltò verso di lui.

-Continua o muore.- Disse seccamente.

-Avevamo catturato l'ali di mare più giovane durante lo scambio con l'ali di cielo ma ci è scappato e lui gli è volato dietro e mentre lo aspettavamo abbiamo rintracciato il suo amico e giunti fino a qui.- Continuò senza esitazione.

Pirite e la sorella lo guardarono sorpresi; consci del cattivo sangue che scorreva fra i due.

Komodo sembrò crederci e mollò Iride per avvicinarsi e lui.

-Sei davvero strano, che ti è successo?-

-Uovo toccato da animagus.- Sbottò.

-E questi due con te immagino ibridi con ali di notte.-

-Sono noti al regno del cielo.- Intervenne uno degli ali di cielo presenti.

-Erano della corte della regina Scarlet; non c'è da fidarsi.-

-Ma lo sanno tutti che eravamo futuri regali per Ardent!- Intervenne Selene.

-Capisco...- Mormorò Komodo creando cerchi per tera con l'artiglio.

-La “liberazione” di questi cuccioli avrebbe permesso a voi di passare come eroi...-

Pirite passò lo sguardo su tutti i draghi presenti, trattenendosi dall'osservare verso la spiaggia per non far capire a Komodo la bugia.

“Yami dove sei???” Si domandò.

-... ma perché un ali di Pioggia e di Notte? Siete forse imparentati? L'ali di notte è vostro...-

-No!-

Il drago lo guardò.

-È davvero un padre così pessimo?-

-Cos... no, non è nostro padre, lui è morto tempo fa...

Insomma, il mio “no” era per l'essere eroi.

Vogliamo riportare quei cuccioli alle loro famiglie!-

-Taci che non sai nulla.- Ruggì i drago al suo fianco, sbattendogli la testa al suolo con la zampa.

Sel ruggì e tentò di morderlo, ma era troppo lontano e di sputare una fiammata non se ne parlava, avrebbe colpito anche il fratello.

Komodo si limitò a guardarli in silenzio prima di parlare:

-È un sacrificio necessario, la guerra stessa ha dimostrato che se i draghi non sono uniti finiranno per uccidersi a vicenda. Persino ora se un ali di Cielo vedesse un ali di Mare vedrebbe solo un nemico e per non parlare della stupidità degli ali di Pioggia data dal loro isolamento.

Cose che si eviteranno solo nel crescere i draghi tutti insieme.-

-Ma siamo sull'orlo di un altra guerra a causa tua!- Ringhiò Mantis.

-Servirò a smuovere le acque, questi cuccioli in futuro saranno un esempio da seguire.-

Mentre parlava, Iride continuava a passare lo sguardo prima su di lui poi sulla spiaggia e Pirite pregò mentalmente che la smettesse o avrebbero capito che qualcosa non andava.

-E come spieghi la morte di Galaxy?- Intervenne Selene, attirando l'attenzione su di sé.

-Mi sfugge a chi ti stai riferendo.-

-Un ali di Notte uccisa dal vostro gruppo anni fa, se volete proprio saperlo il nostro amico era il padre e per questo è ben intenzionato a fermarvi!-

-Anni fa.. non sarà che...?- Commentò uno dei draghi guardando il compagno.

-Possibile..?-

Molti dei draghi più anziani iniziarono a guardarsi fra loro e a mormorare.

Komodo tossì per riottenere l'attenzione

-Un incidente di percorso, a quel tempo il gruppo era stato appena formato come costola degli Artigli della pace, si può dire che eravamo quelli che si sporcavano di più le zampe al punto che siamo diventati un gruppo indipendente.

Il leader di allora voleva trovare il nascondiglio degli ali di notte per costringerli a prendere posizione e a giudicare dalle tue parole ci è riuscito ma ha fatto l'errore di non dirlo a nessuno.

Bene, ora che abbiamo chiarito la faccenda e fatto capire che non siamo un gruppo di assassini di cuccioli a voi la scelta.

Siete abbastanza giovani da cambiare idea quindi o morite qui o vi consegnate spontaneamente come prigionieri, scommetto che passato un po' di tempo riuscirete a capire quanto sia giusta la nostra causa e cambierete idea su di noi.-

Pirite ringhiò inconsciamente.

Aveva dimenticato che era stato lui la causa delle loro sfortune? Che erano finiti in cella per i suoi crimini e aveva dato l'ordine di ucciderli?

Stava per dirgli cose decisamente poco gentili ma si morse la lingua per trattenersi.

Non voleva morire e poteva fingere di accettare le sue condizioni. E se poi avesse scoperto che non era così male come pensava? No, i cuccioli erano terrorizzati e volevano tornare a casa. Però loro stessi non parevano denutriti o trattati male...

Al contrario, Mantis fu molto chiaro riguardo lei sue intenzioni:

-Ma buttati in un vulcano attivo.-

-Peccato.- Disse Komodo, ma non sembrava dispiaciuto.

La sua coda si alzò e scattò mirando al cuore... ma non arrivò mai al suo bersaglio.

Una lancia di narvalo trapassò parte a parte il collo dell'ali di sabbia, facendolo stramazzare al suolo già morto.

Una ventina di ali di mare fecero la loro comparsa, spaventando i membri che dalla sorpresa e dal numero furono sopraffatti in breve tempo.

Il gruppetto individuò subito le squame nere di Yami, affiancato da River i quali assieme ad un drago dalle squame azzurre e verde chiaro si assicurarono che stessero bene.

- Perché ci avete messo tanto?- Sbottò Mantis mentre Iride era diventata completamente rosa dalla felicità e sollievo.

-È stato difficili convincerli a radunarsi, non volevano proprio ascoltare mio padre.- Rispose River.

Il drago con loro sbuffò e per un attimo dietro le sue orecchie comparve una membrana verde simile a quella di Iride.

- Ho dimostrato più volte di essere affidabile ed è così che mi ripagano.- Mormorò il drago.

- Ti ringraziamo, Echo.- Disse semplicemente Yami.

-Pensiamo a quei cuccioli, le loro famiglie sono state in ansia troppo a lungo.-


 

Angolo Autrice

I cuccioli e i nostri eroi sono in salvo ma non andate via, manca ancora un capitolo prima della fine della storia

A giovedì prossimo con “Lettere dal passato”

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce