Libri > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Aladidragocchiodiluce    03/03/2022    1 recensioni
[I Regni del Fuoco]
Ci sono storie che non hanno bisogno di profezie per essere uniche, a volte basta avere un pò di curiosità e spirito di iniziativa per fare la differenza.
Questa è la storia di tre bizzarri draghi, cuccioli scomparsi e un viaggio per il regno di Pyrrhia
Nota: saranno presenti solo personaggi originali, ma ci saranno camei e citazioni
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pirite sospirò.

Era passato ormai un mese da qual giorno e ogni cucciolo era stato riportato alla sua famiglia.

Dopo che erano stati scagionati, Ruby stessa aveva inviato un messaggio al trio per confermare che ogni accusa su di loro era stata sciolta e potevano tornare senza il rischio di venire sbattuti in cella, ma avevano deciso di fermarsi alla foresta pluviale.

Sorprendentemente era stato Mantis stesso a proporlo.

“Se c'è del cibo buono e un riparo asciutto posso sopportare un po' di pioggia.” Aveva detto.

Sicuramente ben presto si sarebbe rimangiato tutto o fatto finta di non averlo mai detto.

-Sembri pensieroso.-

L'ibrido alzò lo sguardo e vide che Yami era entrato nella sua capanna.

Gli altri ali di notte continuavano a non tollerarlo ma stavano zitti quando faceva visita, limitandosi a tenersi alla larga. Per questo l'intero gruppo si era scelto una delle capanne più esterne così da limitare i contatti e possibili incidenti come il giorno del suo arrivo.

-Il Dragon Tail non è sciolto e odio ammetterlo... e se l'idea di Komodo non fosse così... malvagia?

Non fraintendere, quello che ha fatto è sbagliato ma...-

-No, ho capito quello che intendi.

Le sue intenzioni erano buone ma non la sua esecuzione.

Ha tolto la possibilità di scelta sia delle famiglie che ai cuccioli stessi. Avrà pensato “nessuno lo permetterebbe mai” e ha proceduto ad usare la forza senza rendersi conto di quello che aveva intorno: sia gli Artigli che i Tail avevano al suo interno draghi di varie tribù.

Questo dimostra che un obbiettivo comune può unire i draghi.

Per questo credo che l'idea dei Draghi del Destino sia buona.-

-Giusto, la scuola...-

La regina Glory aveva parlato con loro di quello che intendeva fare con i suoi compagni: fondare una scuola all'interno della Montagna di Giada in cui chiunque vorrà potrà partecipare, senza dare importanza a che tribù appartenesse.

Lui e i fratelli avevano ricevuto una buona educazione grazia alla madre ma avevano deciso di andarci comunque, c'era sempre qualcosa da imparare.

-Riguardo i Dragon Tail...- Proseguì l'ali di notte, destandolo dai suoi pensieri.

-Senza un capo si staranno riorganizzando, ma sembra che molti dei membri fossero già dubbiosi e sono pronti a dire i nomi dei compagni più radicali.

Ma anche se dovesse ricomprarsi, ci sarà sempre qualcuno pronto ad abbatterla.-

L'ibrido sopirò e si distese sul suo giaciglio.

Selene aveva ragione; quando qualcosa lo impensieriva particolarmente tendeva a concentrarsi su tutt'altro finché non gli passava e ora che la faccenda cuccioli era risolta, si era di nuovo ritrovato a pensare al padre mai conosciuto.

“Chissà se sarebbe stato fiero.” Pensò, socchiudendo gli occhi sul punto di addormentarsi.

-MISSIVA! MISSIVA!-

Lo strillo lo fece saltare con uno spavento, mentre uno sgargiante Ali di Pioggia entrava nella capanna con un pacco avvolto da della pelle per mantenerlo asciutto e lo buttò davanti al suo muso.

-Sai almeno che cos'è una missiva?- Domandò Yami senza scomporsi.

-Non ne ho idea, però suona bene.- Rispose il drago con un sorriso a Pirite.

-Questo è per te, Selene e Mantis da parte del regno del cielo.- Continuò indicando l'oggetto consegnato prima di uscire di corsa come è entrato.

-Non sorprende che quello fosse entusiasta di diventare un messaggero.- Mormorò l'Ali di Notte mentre l'altro metteva il pacco sul proprio giaciglio per poi uscire a cercare i fratelli.


 

-Secondo te che cos'è?- Domandò Selene mentre il fratello iniziava a togliere la pelle che avvolgeva l'oggetto, rivelando una scatola di legno.

-Saranno gioielli e denaro per dire “scusate per avervi trattato come criminali”?- Suggerì Mantis.

-Sono... lettere?- Disse Pirite appena sollevò il coperchio.

-È una mia impressione o sembrano... vecchie?- Commentò il fratellastro, avvicinando il muso per annusarle.

-Guarda sul coperchio, c'è né una che sembra più recente.- Notò la sorella.

L'ibrido decise di aprirla per prima e iniziò a leggerla ad alta voce, rivelandosi un messaggio della regina Ruby:

Gentili Pirite, Selene e Mantis

Questa serie di lettere sono state trovate e sequestrate dalle spie della regina Scarlet circa 6 anni fa, appartenevano a vostra madre.

Qualche giorno fa sono state ritrovate e ho ritenuto opportuno che tornassero dai loro legittimi proprietari.

Cordiali saluti.

Regina Ruby

P.S. Non conosciamo il codice per tradurle, sospettiamo che nemmeno Scarlet lo possedesse. ”

-Cosa intende con “codice per tradurlo”?- Domandò il drago insetto.

Selene, che aveva preso una delle pergamene, la aprì e fece una smorfia.

-Questo.- Rispose semplicemente, mostrandola ai due che spalancarono gli occhi dalla sorpresa.

L'intero foglio era ricoperto di segni da sembrare che un cucciolo l'abbia usato per giocare.

-Sembra un rompicapo, abbiamo ciò che potrebbe tenerti impegnato per il prossimo anno.- Commentò Mantis, rivolto all'ibrido che non stava ascoltando, troppo concentrato a osservare quei simboli.

Dove li ha già visti?

-Aspetta un attimo...- Mormorò.

Con delicatezza, come se potesse sbriciolarsi da un momento all'altro, afferrò la pergamene e si voltò verso il fratellastro, affiancandola al bracciale che indossava dall'inizio dell'avventura.

-COINCIDONO!- Strillò dalla gioia, facendo sobbalzare i due.

-Scusate.

Questi disegni sono gli stessi di qual bracciale... No, non è un bracciale ma il codice per tradurlo!- Spiegò, trattenendo a stento la sua eccitazione.

Immediatamente il drago-insetto sfilò il bracciale e iniziò a confrontarlo mentre Selene recuperò un foglio e dell'inchiostro ed iniziarono il lavoro di traduzione.

Qualche minuto dopo, anche Yami e Iride li raggiunsero e li aiutarono.

Come sospettavano, quelle lettere erano da parte di Clearmind ed erano messe in ordine in modo che la prima della pila fosse l'ultima ricevuta e quando finirono di tradurla fu Pirite a leggerla, voce rotta dall'emozione.

Carissima Dawn

Non trovo parole per esprimere la gioia che ho provato nel ricevere la tua ultima lettera.

La sola idea di essere padre mi elettrizza e mi spaventa allo stesso tempo, ma una cosa la so: voglio esserci quando le uova si schiuderanno e voglio stare a fianco ai nostri cuccioli ed assistere alla loro crescita.

Ma voglio anche non trascinarli in questa guerra.

Ho deciso, anche se significa abbandonare la mia terra verrò con te, non è un posto per crescere dei cuccioli.

Appena sarà il momento, fingerò la mia morte per poterti raggiungere e poi decideremo se andare con gli Artigli della Pace o trovare un altro posto sicuro.

Attendo presto tue notizie.

Clearmind

P.S. Che ne pensi di Selene se uno dei cuccioli sarà femmina? Era il nome di mia nonna “

“Sapeva di noi! Sapeva di noi e ci amava ancora prima che nascessimo!”Pensò Pirite con le lacrima agli occhi.

-M-mi mi ha dato lui il mio nome.- Mormorò Selene, occhi lucidi dall'emozione.

Mantis attorcigliò la coda con i fratelli mentre Iride avvolse tutti e tre nella sue ali e Yami osservava la scena in silenzio.

Come un eco, ora i due ibridi potevano avere un immagine di loro padre. Non sarà come averlo conosciuto di persona, ma avevano una prova indelebile che li ha amati e avrebbe corso qualsiasi rischio per incontrarli.

Mai come qual momento erano felici di essere vivi.

Si guardarono con una consapevolezza: qualsiasi cosa li attendesse in futuro, erano pronti ad affrontarlo insieme.


 

Angolo Autrice

Ed eccoci qui al capitolo finale di questa fic ma aspettate prima di andare: domani esce il capitolo curiosità!

Saluti da Ala

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Aladidragocchiodiluce