Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    09/03/2022    0 recensioni
Ora che ha convinto i monarchi a sposare la sua causa, Clessidrus dovrà fare in modo non solo di fermare una volta per tutte Equalister, ma anche di riportare la pace nel suo regno ora che Claxidrus è diventato più potente che mai.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A bordo del treno per l’Impero Di Cristallo c’erano Twilight e Starlight in quanto la principessa voleva rivedere la piccola Flurry Heart ma allo stesso tempo proseguire con le lezioni d’amicizia con la sua allieva. Ma sul vagone c’era un misterioso drago con indosso un giubbino e degli occhiali da sole e un bizzarro clessidriano vestito tutto nero che gli faceva da dragonguard.

Clessidrus: Via libera. Nessun pony sospetta della tua presenza.

Starlight Glimmer: Forse perché non c’è nessun’altro qui a parte noi?

Clessidrus: Dettagli civile, dettagli.

Twilight Sparkle: Come mai quel travestimento Spike?

Spike: L'ultima volta che siamo venuti, ci siamo messi da fare con la neonata e la Cristallizzazione, ed io sono stato assalito dalla folla.

Starlight Glimmer: Io non userei la parola "assalito".

Spike: E questa è solo una visita di famiglia. Non vorrei che la presenza del Glorioso E Coraggioso Spike lo trasformasse in una specie di guazzabuglio.

Clessidrus: E se ciò accadesse non esiterò ad usare questo sfollagente di gomma. Non dimentichiamoci che lì è considerato un Very Important Dragon.

Starlight Glimmer: Lo sappiamo, i Crystal Pony lo adorano.

Twilight Sparkle: Ha salvato l' Impero. Due volte. Tuttavia, non credo che la tua presenza trasformerà la nostra visita in un guazzabuglio.

Spike: Non se trovo il travestimento giusto.

|Disse mettendosi una parrucca arancione.|

Spike: Come sto?

Clessidrus: Sei irriconoscibile.

|E i due fecero il loro solito saluto con Twilight e Starlight che sorrisero e alzarono gli occhi al cielo.|

Starlight Glimmer: Posso farti una domanda Clessidrus?

Clessidrus: Dimmi.

Starlight Glimmer: Sì può sapere che ci fa lui con noi.

|Disse indicando Cleiceus seduto un po lontano che stava lavorando a maglia.|

Clessidrus: Avevo una lezione d'amicizia con lui e così me lo sono portato appresso. Dopotutto come dice sempre il pony più straordinario di sempre.........

|Twilight arrossì un pochino mentre Starlight fece un facehoof.|

Clessidrus:........le lezioni d'amicizia posso svolgersi ovunque. Oggi dovrà imparare a fare amicizia con specie diverse dai pony.

Starlight Glimmer: Non è che c'è così tanta differenza tra noi e i pony di cristallo.

Clessidrus: Purtroppo la scelta era limitata, anche perché dalle altre specie come grifoni, yak e draghi non siamo ancora ben voluti.

Cleiceus: Farò tutto quello che vuoi non appena rivedrò quel fagottino pieno d'amore. Proprio adesso sto finendo di ultimare uno scalda-corno, sapete alla loro età è importante che non prendano freddo proprio in quel punto delicato.

|Dopo un po di tempo i cinque giunsero alla stazione dell'Impero Di Cristallo, ma non c'era anima viva.|

Starlight Glimmer: Travestito o no, Spike, non credo che tu debba preoccuparti di essere assalito. Qui non c'è nessuno.

Spike: Sembra una città fantasma.

Twilight Sparkle: Ho un brutto presentimento.

Clessidrus: Sì, anch'io.

Cleiceus: Non siamo precipitosi, forse stanno ancora dormendo.

Clessidrus: E' mezzogiorno.

Cleiceus: Mai sentito parlare di siesta?

Clessidrus: Sì.........purtroppo.

|Così raggiunsero la piazza, ma anche qui nessun pony in giro.|

Starlight Glimmer: Sì, c'è decisamente una strana atmosfera.

Spike: Dopotutto il travestimento non mi serve.

Clessidrus: Spike! No.......

|Ma il drago se lo tolse e una folla di Crystal Pony sbucarono come funghi e lo assalirono abbattendo come un birillo il povero dragonguard con Cleiceus che lo aiutò a rialzarsi.|

Honeysparkle: È il Glorioso E Coraggioso Spike!

Sapphire Joy: È venuto a salvarci ancora una volta!

Tutti: Spike! Spike! Spike! Spike!

Spike: Salvarvi da cosa?

|Mentre la folla continuò ad acclamarlo Clessy riprese i sensi.|

Starlight Glimmer: Sì, cosa sta succedendo?

Twilight Sparkle: Perché si nascondevano tutti?

Amber Laurel: Oh, sembrano proprio Princess Twilight e la sua allieva.

Scarlet Heart: Insieme al suo ragazzo e a quel.........coso?

Cleiceus: Ehy!

Scarlet Heart: Ma come possiamo esserne sicuri?

Golden Väs: Non possiamo! O uno di loro potrebbe essere "voi sapete chi".

Amber Laurel: E se questo...non fosse... il vero Spike?!

Scarlet Heart: Presto scappiamo via!

|E tutti se la filarono facendo cadere Spike.|

Clessidrus: Non li vedevo così spaventati dai tempi di Re Sombra.

Twilight Sparkle: Va bene. Qui sta sicuramente succedendo qualcosa di strano.

Spike: Tu dici?

|Disse sarcasticamente con Clessy che aveva preso una borsa del ghiaccio.|

Spike: Sto bene grazie.

|Poi si diressero vero il castello ma a sbarrare loro la strada c'erano due guardie che indicarono Twilight.|

Guardia Reale 1: Identificatevi?

Clessidrus: Dico stai scherzando?

Starlight Glimmer: Non riconoscete Twilight? La Principessa dell'Amicizia?

Guardia Reale 1: Naturalmente la riconosciamo.

Guardia reale 2: Ma questo non significa che sia davvero lei.

|I presenti erano confuso, poi Cleiceus bisbigliò una cosa a Clessidrus.|

Cleiceus: Secondo me hanno bisogno di un paio di occhiali.

Spike: Va tutto bene, ragazzi. Stanno con me. E qualsiasi amico del Glorioso E Coraggioso Spike è un amico dell'Impero di Cristallo, giusto?

|Poi lo guardarono bene.|

Guardia Reale 2: In effetti sembra proprio lui.

Guardia Reale 1: Beh, sì. Mi dispiace, ma dovremo vedere una prova che ti identifichi.

|In quel momento Clessy prese un guanto di lattice.|

Clessidrus: Ok Spike apri la bocca che ti prelievo un campione di saliva da analizzare nei laboratori reali.

Princess Cadance: Non c'è ne bisogno. Ci pensiamo noi.

|In quel momento giunsero i reali insieme a Sunburst e la piccola Flurry Heart, vedendola Cleiceus sorrise dalla gioia.|

Cleiceus: Awww è diventata più adorabile.

Twilight Sparkle: Oh, Cadance, grazie al cielo! Cosa sta succedendo?

Shining Armor: Possiamo spiegarti, Twily...ammesso che sei quella vera.

|Poi la principessa si avvicinò a Twilight.|

Princess Cadance : Sole, sole...

Princess Cadance e Twilight Sparkle : ...se Ladybug è desta./Batti gli zoccoli muovi coda e testa.

|E si abbracciarono.|

Shining Armor: Va tutto bene, ragazzi. È lei.

|Poi si avvicinò a Clessidrus.|

Shining Armor: Anche se ho i miei dubbi se questo sia il vero Clessidrus o no, forse dovremo chiuderlo un momento nelle segrete e.........

|Ma Twilight lo guardò storto.|

Shining Armor: Scherzavo, dai.

Starlight Glimmer: Si può sapere che sta succedendo qui?!

Sunburst: Un Mutante è stato avvistato nelle vicinanze.

Twilight Sparkle e Clessidrus: Un mutante?!

Spike: Non va bene.

Princess Cadance: No, non lo è. Dopo che Chrysalis ha preso il mio posto al nostro matrimonio e ha invaso Canterlot con il suo esercito, cerchiamo di non correre rischi.

Cleiceus: Non capisco, perché tra tutti i posti di Equestria, dovrebbero venire proprio qui.

Sunburst: I mutanti si nutrono di amore. E da quando c'è stata la Cristallizzazione, l'Impero ha più amore che possa esserci a Equestria. È possibile che siano venuti per la bambina.

|Cleiceus si spaventò.|

Shining Armor: Ecco perché abbiamo raddoppiato la sicurezza, e perché stiamo...

Twilight Sparkle:............controllando dell'identità di tutti i pony.

Princess Cadance: Mi dispiace per tutto questo. Flurry Heart non vedeva l'ora di vederti.

|Poi tutti e cinque si avvicinarono alla piccola.

Twilight Sparkle: Oh, è diventata così grande!

|Clessy iniziò a piangere.|

Clessidrus: Crescono così in fretta!

|E Twily gli diede qualche pacca sulla spalla per tranquillizzarlo.|

Twilight Sparkle: Starlight e io faremo tutto il possibile per proteggerla.

Princess Cadance: Ad essere onesti, avervi qui è già un grande sollievo.

Cleiceus: Contate pure su di me. Se solo quei perfidi mostriciattoli si avvicinano alla piccola, se la vedranno con me e con le mie mosse di karate.

|Disse facendo alcuni gesti, con Flurry Heart se rise per il suo comportamento buffo. Intanto le guardie bisbigliarono qualcosa a Shining Armor.|

Shining Armor: Le guardie reali si chiedevano se il Glorioso E Coraggioso Spike voleva unirsi alla ricerca del mutante.

Spike: Davvero?

Twilight Sparkle: Uh, non so se è una buona idea, Spike. Sembra pericoloso.

Spike: Andiamo, Twilight, stai parlando con il Glorioso E Coraggioso Spike. Mi hai mai visto scappare dal pericolo?

Twilight Sparkle : Ehm...

Clessidrus: Non rispondere.

Shining Armor: Sarà al sicuro con le nostre guardie.

Spike: O le tue guardie saranno al sicuro con me?

Clessidrus: In ogni caso verrò con te. Se si tratta di un solo mutante forse è una spia di ricognizione e catturandola potremo scoprire la prossima mossa di Chrysalis.

|Così Clessy e Spike si avventurarono sulle Montagne di Cristallo alla ricerca del Mutante.|

Guardia Reale 1: Glorioso E Coraggioso Spike, avete già affrontato i malvagi mutanti. Cosa ci puoi dire?

Spike : Oh, uh, beh, sono dei Mutanti, quindi possono... mutare.

|Clessy rise sottovoce.|

Guardia Reale 1: Avete sentito? Quei mostri possono assomigliare a chiunque di noi, quindi occhi aperti.

Spike: E potrebbero essere ovunque. Quindi dovremmo coprire più terreno possibile. Voi, cercate da quella parte!

|E andarono a sinistra.|

Spike: E voi, cercate dall'altra parte!

|E andarono a destra, lasciando soli il drago e il clessidriano.|

Clessidrus: Quindi noi che facciamo?

Spike: Suppongo che dovremo cercare qui. Non ci sono molti nascondigli.

|Poi vide un grosso masso a terra.|

Spike: A meno che quella roccia non sia un Mutante.

|Clessy fece una facepalm, mentre Spike interrogò la roccia.|

Spike: Ok, roccia. Come faccio a sapere che sei davvero una roccia? Hmm. Non stai parlando, eh? Beh, non puoi ingannarmi!

|E gli diede un calcio ma accidentalmente cadde all'indietro e sprofondò in una voragine.

Spike: Aiuto!!!!!!

Clessidrus: Oh no! Spike!

|E scese a salvarlo. Spike atterrò in una grotta ghiacciata situata vicino a un precipizio e quando si riprese notò il suo riflesso. Dopodiché arrivo Clessidrus.|

Clessidrus: Spike? Stai bene?

Spike: Sì. Guarda Cless.

|Poi continuò a giocherellare con il suo riflesso, rise un po e si girò a parlare con il suo amico.|

Spike: Divertente vero?

|Ma ad un tratto il riflesso di Spike scivolò sulla neve e Clessidrus rimase sconcertato.|

Spike: Che c'è?

|Poi gli indicò cos'era successo dietro di lui e Spike vide il suo riflesso rialzarsi, quando fu sgamato egli si tramutò in un Mutante.|

Clessidrus e Spike: Ahhh! Un M-M-M-M-Mutante!

|Spike era così spaventato che corse facendo cadere a terra Clessidrus.|

???: No aspettate! Tornate indietro!

|Spike nella corsa non guardò avanti e sbatté contro una roccia e precipitò nel dirupo.|

Clessidrus: Spike?!

|Clessy si alzò e spiccò il volo ma il Mutante fu più veloce di lui e salvò Spike lasciandolo incredulo.|

Spike: Questo è inaspettato.

|Poi i due atterrarono in un punto sicuro e Clessy abbracciò il suo amico.|

Clessidrus: Grazie mille, gli hai salvato la vita.

???: Sapete il ghiaccio è molto scivoloso. Non vorrei che qualcuno si facesse male per causa mia.

Spike: Aspetta! Non capisco. I mutanti dovrebbero essere malvagi... giusto?

Clessidrus: Spike? Non fare tutta l'erba un fascio, se tra tanti clessidriani cattivi ci sta almeno uno buono, di sicuro tra tanti mutanti c'è ne uno buono. E' il nostro mutante qui presente ne è un eccezione.

???: E' vero, io non sono malvagio. Tutto quello che ho sempre voluto è un amico. Dal giorno in cui sono venuto al mondo. Anche se ho partecipato all'attacco a Canterlot durante il matrimonio reale, non appena vidi quella speciale l'amicizia che legava i pony tra loro, ho capito che non potevo semplicemente rubarla e nutrirmi di quel sentimento. Volevo condividerlo!

|In quel momento sia Clessidrus e Spike si commossero.|

Clessidrus: E' la cosa più nobile che abbia mai sentito in vita mia.

|Poi il clessidriano si asciugò le lacrime.|

Clessidrus: E che è hai fatto dopo l'attacco fallito?

???: Sapevo che non potevo più vivere con la mia specie. Sono partito alla ricerca dell'amore da condividere, ma...

Spike : Ma... cosa?

???: Sto morendo di fame! E c'è così tanto amore nell'Impero di Cristallo in questo momento. È questo che mi ha attirato qui! Ma mi sta facendo impazzire!

Spike: Si tratta della Cristallizzazione Reale! È praticamente una gigantesca effusione di luce e amore per la piccola.

|In quel momento il Mutante fece un sibilo che spaventò i presenti.|

???: Scusate. Sono così affamato! Se avessi un amico, forse il nostro legame potrebbe nutrirmi, ma non credo che i Crystal Pony vogliano essere amici.

|Poi il draghetto ebbe un idea.|

Spike: E se ti dicessi che c'è qualcuno che rispettano e ammirano così tanto, che potrebbe convincerli a fare un tentativo?

???: Se solo fosse vero.

Spike: Lo è! Voglio dire, lo sono! Sono io, Spike!

|Ma il Mutante rimase confuso.|

Clessidrus: Credo che lui non sappia quanto tu sia importante qui.

Spike: Oh andiamo. Il Glorioso E Coraggioso Spike? Sono sicuro che hai sentito parlare di me.

???: Ehhh no. Ma sono stata cresciuto da una regina malvagia. Mi chiamo Thorax.

Clessidrus: Piacere, io mi chiamo Clessidrus.

Thorax: Di te invece ho sentito parlare eccome. Sei colui che si è ribellato al volere del proprio fratello per proteggere coloro che vuoi bene, hai la mia stima.

|Il clessidriano arrossì un pò.|

Clessidrus: Dai, non ho fatto niente di che.

Thorax: Non posso credere che mi aiuterete.

Spike: Perché? Nessuno è mai stato gentile con te?

|Thorax sibilò di nuovo.|

Thorax: Scusatemi! Sentire quella parola fa emergere questo lato di me.

Clessidrus: E' tutto apposto, è la tua natura e non puoi cambiarla.

Thorax: Volete ancora essere miei amici?

Spike: Certo! E sono sicuro al cento per cento di poter far diventare tuo amico anche l'intero Impero di Cristallo.

|Thorax sibilò di nuovo incontrollabilmente e si chiuse la bocca da solo.|

Spike: Ma... forse dovrei solo, uh, parlare prima con loro.

|E il Mutante annuì.|

Clessidrus: Nel frattempo dovremo dare qualcosa da mangiare al nostro nuovo amico.

|Poi si sedette e si cosparse di sale per assumere più sapore.|

Spike: Che combini?

Clessidrus: Visto che è affamato per il momento potrebbe nutrirsi con i miei sentimenti come fece Chrysalis con Shining Armor.

Thorax: Non posso farlo, dopo ti sentirai debole.

Clessidrus: Ti prego, ho così tanto amore che potrei coprire l'intera Ponyville. Su procediamo.

|Così mentre Spike tornò al castello per parlare con le guardie, Thorax si nutrì dell'amicizia di Clessidrus. Questo lo sostentò giusto per un pochino, e quando finì il clessidriano riuscì a malapena a reggersi in piedi.|

Thorax: Mi dispiace.

Clessidrus: Dai non preoccuparti.

|Poi giunse Spike.|

Thorax: Allora? Com'è andata? Cosa hanno detto? Quanti nuovi amici ho?

Spike: Beh, non è andata esattamente come pensavo.

|E il mutante si intristì.|

Thorax: Capisco. Beh, grazie per averci provato. In fondo sapevo che sarebbe andata così. Come posso aspettarmi che i pony che assomigliano a questo...

|Poi si trasformò in un pony di cristallo.|

Thorax:.......si fidino di qualcosa che assomiglia a questo?

|Poi tornò normale e in quel momento Spike ebbe un idea.|

Spike: Penso di sapere come si potrebbe fare!

|Più tardi i tre rientrarono al castello con Thorax che assunse le sembianze di un pony di cristallo. Tuttavia incontrarono Twilight.|

Twilight Sparkle: Ragazzi, se avete finito con le ricerche, potreste dare una zampa a me e a Starlight. Stiamo lavorando a un incantesimo di protezione per Flurry Heart e nessuno prende appunti come te Spike, e ci servirà il tuo aiuto Clessy.

Spike: Uh, in realtà, Twilight, volevo presentarti un mio amico, uh…

|Osservando delle pezzi di cristallo e gli zoccoli di Twilight si inventò un nome.|

Spike: Crystal Hoof! Il mio buon amico, Crystal Hoof.

Thorax: Piacere di conoscerti.

Twilight Sparkle: Oh, beh è un piacere pure per me conoscerti. Come conosci Spike?

Thorax : Oh, uh, noi ci siamo conosciuti…

Spike: Ai Giochi di Equestria! E da allora siamo amici di penna.

|Questa la fece sorridere molto.|

Twilight Sparkle: Amici di penna? Spike! Avresti potuto usare il mio set di penne da amico di penna! Perché non me l’hai detto?

Spike: Beh, io....praticamente le scrivo solo quando tu e Starlight state… studiando.

Thorax : Mi piace vantarmi con tutti i miei amici delle mie lettere del Glorioso E Coraggioso Spike.

|E i due risero nervosamente.|

Clessidrus: Smettetela o mandate tutto a monte.

|Disse bisbigliando a loro.|

Twilight Sparkle: Beh, sono sicura che io e Starlight c’è la caveremo anche da sole, se vuoi passare del tempo con il tuo amico.

Spike: Fantastico! Crystal Hoof ha promesso di portarmi in giro per la città.

Twilight Sparkle: Divertitevi. Vieni con me Clessino?

Clessidrus: Oh mi piacerebbe.

|Disse ancora intontito e barcollante a causa del prosciugamento di magia.|

Twilight Sparkle: Va tutto bene?

Spike: È solo un po’ stanco. Come cavaliere ha perlustrato tutta l’area e assicurato che non mi accadesse niente.

Clessidrus: Scusa tesoro, non posso aiutarvi con la magia.

Twilight Sparkle: Ma non devi aiutarmi con l’incantesimo.

Clessidrus: Ah no?

Twilight Sparkle: Si tratta di Cleiceus, ha preso il compito di proteggere Flurry Heart un po seriamente.

|Intanto nella sala reale Cleiceus si era vestito da soldato e aveva recintato col filo spinato l’area per proteggere la bambina che nell’occasione indossava un elmetto. In quel momento stava puntando un fucile a tappi verso due pony.|

Cleiceus: Per quale motivo volete che vi dia la bambina? Chi vi credete di essere?!

|I pony in questione erano Cadance e Shining Armor.|

Princess Cadance: Siamo i suoi genitori.

|E suo marito fece una facehoof.|

Shining Armor: Un clesssidriano più stupido dell’altro.

|Tornando alla storia.|

Clessidrus: Sono certo che ve la caverete anche senza di me. Casomai mi unirò a Spike e al suo amico per riposarmi un po.

Twilight Sparkle: Va bene.

|E se ne andò non prima di baciargli la fronte. Così Spike e Clessidrus mostrarono le meraviglie dell'Impero Di Cristallo a Thorax, non solo grazie al suo camuffamento un sacco di Crystal Pony cominciarono a stringere amicizia con lui e questo fu il miglior giorno della sua vita. Tuttavia tornati al palazzo il mutante si porse un problema ......|

Thorax: Questo posto è tutto ciò che ho sempre sognato! Ma non posso continuare a fingere di essere un Crystal Pony per sempre, vi pare?

Spike: Rilassati. Te li stai conquistando tutti. Molto presto, a nessuno importerà niente che tu sia un mutante.

Clessidrus: Devo ammettere, tra tutti i piani che hai avuto questo è il più geniale.

Princess Cadance: Spike! Clessidrus! Venite subito qui!

|In quel momento i due deglutirono dalla paura.|

Clessidrus: Oh no, non è che forse l'hanno scoperto?

Spike: Stai calmo e fai finta di niente.

|Così entrarono nella sala del trono dove ad attenderli c'erano i reali e i loro amici.|

Princess Cadance: Twilight mi ha detto che eravate in giro con un amico.

|Spike rise nervosamente mentre Clessidrus sudò freddo.|

Princess Cadance: E ogni amico del Glorioso E Coraggioso Spike è anche un mio amico.

|La principessa incoraggiò Thorax ad avvicinarsi alla culla della piccola.|

Thorax: Oh, è così bella! C'è così tanto amore intorno a lei........Io.......Io.........

|In quel momento il mutante non riuscì a controllarsi.|

Clessidrus: Oh no, non farlo!

|Purtroppo Thorax tornò alla sua forma originale e sibilò, generando panico tra i presenti.|

Cleiceus: Il mostro!!!!!

|Thorax continuò a sibilare.|

Thorax: Io...Sono così... dispiaciuto...! Non posso... Non posso.....smettere!

Twilight Sparkle: Spike! Clessidrus! Allontanati da quel mutante!

|Con la magia li fece fluttuare via.|

Spike: Aspetta, no!

Clessidrus: Non è come sembra!

Spike: Non potete capire!

Clessidrus: C'è una spiegazione logica a tutto ciò!

Sunburst: Ma certo che c'è! Questo mutante ha sostituito Crystal Hoof per avvicinarsi alla neonata! Quale altra spiegazione potrebbe esserci?!

Clessidrus: Ecco la verità è che......

|Mentre Clessy parlò Spike ebbe paura di dire la sua visto che se diceva di essere amico del Mutante tutti lo avrebbero odiato.|

Spike: Io...non lo so.

|Ferito da quelle parole Thorax iniziò a piangere.|

Guardia Reale 1: Prendiamolo! Non lasciare che il Mutante scappi!

Clessidrus: No!

|Volò ponendosi tra Thorax e le guardie e creò una barriera per proteggerlo.|

Clessidrus: Scappa!

|E luì volò via.|

Twilight Sparkle: Clessidrus?! Ma che fai?!

Clessidrus: Ascoltatemi io......

|Ma era ancora privo di forze e la sua magia si esaurì subito e fu bloccato da Cleiceus.|

Princess Cadance: Oh no! Il mutante lo ha soggiogato e ha assorbito tutta la sua magia, è diventato suo succube!

Twilight Sparkle: Quel miserabile farabutto! Tu lo sapevo Spike?

Spike: Ecco no.......forse è successo quando si è allontanato in avanscoperta.

Clessidrus: Spike, ma.......

Shining Armor: Per il momento dovremo chiuderlo nelle segrete del castello, così il Mutante non potrà usarlo per ricaricarsi e magari si spezzerà il sortilegio di cui è succube. Mi dispiace Twily.

Twilight Sparkle: No è tutto apposto, è per il suo bene.

|Così Clessidrus fu spedito nelle segrete dal monarca dell'acqua.|

Cleiceus: Non temere Clessidrus, ti vendicherò e manderò quel mostro da dov'è venuto.

Clessidrus: Ahhh! Non sono vittima di un incantesimo! Lui è mio amico.

Cleiceus: Non dire fesserie, i mutanti non possono essere nostri amici, sono degli esseri ripugnanti.

Clessidrus: Ascoltami Cleiceus, anch'io una volta ero considerato un mostro solo perché ero un clessidriano, ma poi ho mostrato a tutti la mia vera natura e mi hanno subito accettato. Se solo lo conoscessi un po quanto l'ho conosciuto io, capiresti che in realtà non farebbe mai del male a nessuno di proposito.

Cleiceus: Ma se ti ha assorbito la magia.

Clessidrus: Perché glielo data io di mia spontanea volontà, stava morendo di fame.

Cleiceus: E' chiaro che mi stai dicendo tutto questo perché sei ancora sotto il suo controllo, ma non preoccuparti, non mi darò pace finché non lo distruggerò.

|E volò via.|

Clessidrus: No Cleiceus aspetta.

|E il clessidriano gemette per la frustrazione, ma subito dopo giunse Spike e lì ovviamente gli diede le spalle.|

Spike: Cless, aiutami. Devo ritrovare Thorax prima delle guardie.

Clessidrus: Oh, adesso ti preoccupi per lui?

Spike: Ascoltami, mi dispiace, avrei dovuto difenderlo ma avevo paura che così tutti mi avrebbero odiato.

Clessidrus: Ahhhhh, lo so che potrebbe essere dura. Ma avvolte bisogna fare quello che il tuo cuore ti dice, anche se gli altri non potrebbero essere d'accordo con te. Guarda me, sono in prigione solo perché l'ho difeso, ma non mi pento della mia scelta...................anche se potevano mettere dei bagni qui, e mi scappa la pipì.

Spike: Ad ogni modo, non so dove potrebbe essere.

Clessidrus: Riflettici, dove potrebbe stare qualcuno che non vorrebbe che gli altri lo trovassero.

|Dopo pochi secondi.........|

Spike: Ma certo, le caverne sotto all'Impero.

|Così ci andò, ignaro che la conversazione tra i due fu sentita da Cleiceus.|

Cleiceus: Ti ho trovato mostro.

|Spike tornò nel nascondiglio di Thorax ignaro che il monarca dell'acqua lo stesse pedinando. Infatti Cleiceus si nascose dietro le rocce e sentì Spike che stava cercando il mutante.......|

Spike: Thorax! Voglio solo scusarmi! Avrei dovuto difenderti...

|Poi controllò la roccia.|

Spike: Andiamo, Thorax! So che sei qui!

|E la mise apposto, ma quando si girò essa si tramutò proprio in Thorax.|

Thorax: Lasciami in pace!

|E sibilò, questo spaventò il draghetto che stava per cadere nella voragine e si tenne sul bordo con gli artigli. Cleiceus a quel punto si avvicinò piano piano con in mano il fucile a tappi.|

Spike: Thorax? Un aiutino?

Thorax: Perché dovrei aiutarti?! Sono un "malvagio mutante", no?!

Spike: Perché sei mio amico! E anch'io averi dovuto esserlo con te!

|Spike perse la prese e precipitò ma Thorax lo salvò e lo poggiò a terra, quella scena lasciò di sasso Cleiceus e capì finalmente che in realtà il mutante non era malvagio e in lui si accese una scintilla.|

Thorax: Non ti preoccupare, lo so che è difficile. Tutti nell'Impero di Cristallo ti amano. Non potevo chiederti di rinunciare a questo per me.

Spike: Non me lo devi chiedere.

Torace: Che cos'hai intenzione di fare?

Spike: Quello che avrei dovuto fare in primo luogo.

Cleiceus: Non sarà semplice stavolta.

|Il draghetto si girò e vide l'altro clessidriano.|

Spike: Cleiceus? Senti lui.........

Cleiceus: Ho visto abbastanza e non posso fare altro che scusarmi con il nostro mutante per averlo chiamato mostro.

Thorax: E' gentile da parte tua.

Cleiceus: Ascoltami Spike, ora che sanno della presenza di Thorax, i reali hanno triplicato la sicurezza, sarà più difficile rientrare al castello, e io ho intenzione di combattere al tuo fianco per difendere questa amicizia.

Spike: Ma come?

Cleiceus: Fidati, ho un piano.

|Il piano di Cleiceus era semplice.............entrare urlando nel castello e raggiungere la sala del trono prima di essere catturati. Infatti i tre stavano correndo inseguiti dalla guardie.|

Spike: E questo sarebbe un piano?!

Cleiceus: Mi dispiace, ma lo stratega della mia famiglia è Clepyrus non io!

Thorax: Non importa, siamo quasi arrivati.

|Ma le guardie li stavano per raggiungere, ma ad un tratto Cleiceus si fermò.|

Spike: Che fai?

Cleiceus: Andate! Io li tratterrò il più a lungo possibile.

Spike: Ma come?! Senza poteri?!

Cleiceus: Non importa, come ho detto prima difenderò questa amicizia ad ogni costo.

|In quel momento Cleiceus iniziò a brillare e all'improvviso raccolse tutta l'acqua che c'era nei vasi di cristallo e creò una gigantesca barriera d'acqua impenetrabile per le guardie, questo permise a Spike e Thorax di dirigersi indisturbati nella sala reale. Arrivati la Spike spiegò con decisione che Thorax è un suo amico, che lui e Clessidrus avevano cercato di farlo sentire ben accetto dai pony, e anche se il mutante apparteneva ad una pericolosa razza, non voleva dire che lui non poteva essere gentile e cortese con gli altri, un po come fu per Clessidrus. Quelle parole fecero riflettere tutti e alla fine Thorax venne accettato e da quel giorno potette vivere una vita pacifica in mezzo ai pony. Inoltre Cleiceus imparò che l'amicizia la si può trovare anche tra quelli che non sono pony e così iniziò a instaurare una bella amicizia col mutante, oltre ad aver sbloccato parte del suo potere facendo brillare la spada.|

Cleiceus: Che bello. Non vedo l'ora di dire tutto a Clessidrus.

|Dopo diversi secondi tutti ci arrivarono...........|

Tutti: Oh no! Clessidrus!

|Infatti il povero ragazzo era ancora chiuso nelle segrete.|

Clessidrus: Devo fare pipì!!!!!!!!!!!!!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus