Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Segui la storia  |       
Autore: cassiana    11/03/2022    4 recensioni
Dopo le Schegge d'autunno le Gemme di Primavera: un'altra raccolta stagionale di storie dedicate ai Pink Floyd (con un'attenzione particolare a David Gilmour).
Vari generi, vari rating, vari avvisi all'interno.
Disclaimer: ovviamente non possiedo nessuno dei Pink Floyd (sob). Questo è un lavoro di finzione e nulla di quanto raccontato è realmente accaduto. Nessuna diffamazione o calunnia è intesa. I personaggi sono la mia rappresentazione di fantasia delle persone reali, ma non c’è nessuna pretesa di verità dei dati biografici o storici.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: David Gilmour, Nick Mason, Richard Wright, Roger Waters, Syd Barrett
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Diamanti pazzi
Fandom: RPF BAND Pink Floyd
Rating: G
Note: Questa storia partecipa l’iniziativa #BLOSSOM BY BLOSSOM - THE SPRING BEGINS! @Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom FB col prompt La persona A cade durante un'esibizione. La persona B fatica a superare il resto della canzone perché sta ridendo così tanto.
Personaggi: Tutta la band
Warning: silly Floyd, slice of life band edition, missing moment
Sinossi: L’ultima data del tour americano del 1977 è particolarmente difficile tra caos, intemperanze del pubblico, lamentele di Roger e anche un piccolo incidente.




Diamanti pazzi




Roger era stato particolarmente sgradevole durante quel tour, persino per i suoi standard che erano piuttosto bassi e Richard poteva dirlo. Non che il tastierista potesse dargli tutti i torti, soprattutto le ultime date americane erano state faticose con un pubblico indisciplinato e rumoroso. Rick e non solo lui, a volte rimpiangeva i tempi prima di Dark Side in cui i Floyds potevano esibirsi persino in un’abazia sconsacrata o ai festival di musica classica e l’audience sedeva composta ascoltandoli quasi con reverenza. Tutto il contrario di quello che accadeva ora in quegli stadi affollati, con gli spettatori che urlavano e lanciavano fuochi di artificio e Roger aveva dovuto interrompere persino l’esibizione un paio di volte. Non c’era da stupirsi quindi che fosse nervoso. Certo da qui a prendersela con il resto della band e fare lo stronzo fuori dal palco ce ne correva! Nick, che era l’amico di più vecchia data, sapeva come rimettere a posto il bassista con la sua ironia irriverente. David passava da una rassegnata sopportazione alle risposte più insolenti sempre con quel suo modo di fare sornione per cui sembrava essere comunque dalla parte della ragione, cosa che faceva incazzare ancora di più il compagno di band. L’unico che non sapeva come reagire e quindi era finito per essere il pungiball di Roger era proprio lui. Rick eseguì un passaggio di Shine On rimuginando sulla questione e masticando amaro, mentre la potente voce di David riverberava sullo stadio. Roger che saltellava torturando il suo basso e torcendo la bocca concentrato, non si accorse che un lato del palco era ingombro di materiale e inciampò cadendo rovinosamente a terra e quasi rotolando giù. Si risollevò subito facendo cenno che non si era fatto niente e riprese come se nulla fosse accaduto. Per fortuna sua in quel punto lo spettacolo prevedeva una cortina di fumogeno e altri effetti pirotecnici per cui nessuno si rese conto dell’accaduto. Tra il pubblico. I suoi compagni se n’erano accorti eccome invece e ridacchiavano senza riuscire a fermarsi. Per David fu troppo e non riuscendo più a trattenersi scoppiò direttamente a ridere proprio sul finale del suo cantato: da quel punto in poi la canzone prevedeva la parte strumentale e riuscirono tra tutti a portare il brano fino alla fine senza altri incidenti. Ma Roger gliel’avrebbe fatta pagare. A tutti loro. Di questo Rick era più che certo, scambiò un sogghigno con David che sembrò aver avuto lo stesso pensiero: per vedere quel pallone gonfiato del bassista in difficoltà ne valeva la pena!


Angolo autrice:
Benvenuti alla mia seconda raccolta stagionale dedicata ai Pink Floyd! Questa volta partecipo all’iniziativa BLOSSOM BY BLOSSOM - THE SPRING BEGINS! @Non solo Sherlock - gruppo eventi multifandom FB e vediamo se riesco a fare almeno bingo! Questa ficlet s’ispira a questo momento (tra il minuto 19:50 e 20:50, se non volete ascoltarla tutta) dell’esecuzione di Shine on You Crazy Diamond del famigerato concerto di Montreal ‘77, quello dove Roger sputa a un fan (e che darà il via a tutta la gestazione che porterà a The Wall).
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: cassiana