Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Futeki    12/03/2022    5 recensioni
Una volta ammessi i propri sentimenti ad Albus, Scorpius pensa di doversi far perdonare. L'amico, al contrario, crede fermamente che non ci sia alcun motivo di chiedere scusa.
"Lo diceva senza mai dirlo, Scorpius, che gli dispiaceva aver nascosto ciò che provava per lui. [...]
Lo diceva senza mai dirlo, Albus, che era grato di ciò che Scorpius provava per lui.
"
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
- Questa storia fa parte della serie 'Anima nuda'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Di essere perdonati

[…] Chiediamo un solo favore,

di essere perdonati

Per che cosa, si presume lui lo sappia –

Il Crimine, a noi, è celato –

Murati per l'intera Vita

Dentro una magica Prigione

Rimproveriamo la Felicità

Che troppo compete col Cielo.

 

(E. Dickinson)

 

 

Lo diceva senza mai dirlo, Scorpius, che gli dispiaceva aver nascosto ciò che provava per lui.

Chiedeva perdono senza chiedere scusa – non rinnegava né i sentimenti né il silenzio.

Eppure potendo avrebbe lavato via quella macchia: non c’era purezza nel desiderio che turbava la loro amicizia.

 

Lo diceva senza mai dirlo, Albus, che era grato di ciò che Scorpius provava per lui.

Negava il perdono senza addurre una scusa – non gli imputava né i sentimenti né il silenzio.

Eppure potendo avrebbe spazzato via quel tormento: non c’era colpa in un desiderio di cui lui stesso iniziava a scoprire un gemello.

 

[100 parole]

 

 

 

 

 

Note

Questa drabble nasce per la challenge Coppa di Drabblitch sul forum Writing games – Ferisce più la penna e gareggia per la squadra di Serpeverde nel secondo turno, il cui tema è il perdono.

Si può considerare un missing moment della serie Anima nuda.

Fa seguito alla drabble scritta per il primo turno, Caddero come stelle, in cui Scorpius, dopo aver nascosto a lungo i propri sentimenti per Albus, li rivela. In questa seconda drabble, mentre Scorpius si sente in colpa sia per ciò che prova che per averlo tenuto segreto, i sentimenti di Albus lo portano a convincersi che la rivelazione di Scorpius sia tutt’altro che qualcosa di cui doversi scusare.

Come per tutti gli scritti di questa serie, il titolo è tratto da una poesia di Emily Dickinson, la stessa di cui ho riportato un estratto prima del testo.

Grazie per la lettura!

Come sempre, mi trovate su Instagram e Facebook.

Futeki

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Futeki