Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Carme93    13/03/2022    6 recensioni
Newt Scamander, sensibile e appassionato Tassorosso, ama profondamente tutte le creature magiche e vorrebbe tanto che gli altri non si lasciassero ingannare dal loro aspetto. Tra l'altro spesso gli animali sono più degni di fiducia degli esseri umani.
[Questa raccolta partecipa all'iniziativa "Coppa di Drabblitch" indetta sul forum "Writing Games. Ferisce più la penna"].
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leta Lestrange, Newt Scamandro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Il sussulto del cuore
 



Tu-tum. La brama di dimenticare non era mai stata sincera e gli occhi di Leta non avevano mai smesso di accompagnarlo.   
Lei sapeva solo prendere.
Newt deglutì, incapace di dissentire.




 
Tu-tum. Ella sembrava non comprendere oppure s’illudeva che Newt si fosse lasciato il passato alle spalle.
Non vieni mai a cena da noi.
Il suo sorriso lo allietò ancora una volta.
 




Tu-tum. La verità a lungo celata emerse nell’oscurità parigina. Newt avrebbe voluto stringere a sé Leta per salvarla dai suoi fantasmi.  

 
Tu-tum tu-tum tu-tum
Leta persa per sempre tra le fiamme verdi. Un ultimo atto d’amore. Il primo di coraggio.
 

La consapevolezza di aver già perdonato da lungo tempo.




Angolo autrice:
Ciao a tutti! 
Eccomi con il secondo capitolo di questa raccolta! Ringrazio chi ha letto e/o commentato la prima drabble... Sinceramente non sono ben sicura di questa piccola impresa in cui mi sono lanciata, perché dopotutto Newt è un personaggio di cui conosciamo ben poco e non sono abituata a seguire troppo da vicino la versione cinematografica (ma in fondo non è Harry...). Questa drabble è strettamente collegata alla precente: Newt è rimasto colpito e ferito dal comportamento di Leta e ciò naturalmente ha allontanato i due ragazzi, i cui destini però sono legati tra loro. 
Ho cercato di modificare la solita struttura lineare che per lo più utilizzo nelle mie storie; in questo caso ogni 'scena' è segnata dal battito del cuore di Newt che, inevitabilmente, riflette su Leta e sul loro legame (almeno le prime due), l'ultima parte fa riferimento a quanto accaduto nel cimitero di Pere Lachaise a Parigi (ossia la parte conclusiva del secondo film di Animali Fantastici). Nello specifico la prima 'scena' rimanda alle domande che Queenie pone a Newt dopo aver visto il ritratto di Leta nella sua valigia (primo film); in entrambi i casi le frasi in corsivo sono state pronunciate effettivamente nei film: "Lei sapeva solo prendere" lo dice Queenie Goldstein quando vede la foto di Leta e non può fare a meno di leggergli nella mente e scoprirne la sofferenza; "Non vieni mai a cena da noi" (frase leggermente modificata rispetto all'originale) viene pronunciata proprio da Leta che, insieme a Theseus, vorrebbe il futuro cognato a cena. 

Per chi non lo conoscesse la storia di Leta è questa (da qui il riferimento ai fantasmi nel testo): "Leta Lestrange nacque a Lestrange Manor nel 1896 , unica figlia di Corvus Lestrange IV e dalla strega Laurena Kama, sotto incanto Imperio.
I Lestrange erano una vecchia famiglia di sangue puro , considerata una delle "Sacre Ventotto " da Cantankerus Nott .[8] Da parte di sua madre, Leta discende da una potente e ricca famiglia di sangue puro di origine senegalese. Corvus desiderava così tanto la già felicemente sposata Laurena che la incantò con la Maledizione Imperius per allontanarla da suo marito e suo figlio Yusuf Kama.
Poco dopo la nascita di Leta, sua madre morì e Corvus sposò, neanche tre mesi dopo, Clarisse Tremblay. Questa unione produsse un figlio, un figlio maschio di nome Corvus V. [Anche Clarisse morì poco dopo il parto.
Da parte di madre, Leta aveva un fratellastro più grande di nome Yusuf, ma è improbabile che abbiano mai avuto contatti l'uno con l'altro, a causa della faida familiare.
Dopo aver appreso che la famiglia Kama aveva eseguito un voto infrangibile per vendicarsi su Corvus lestrange IV, il padre di Leta mandò i due figli in America assieme alla domestica Irma Dugard. Durante il viaggio in nave, infastidita dal continuo piangere del fratello neonato, Leta scambiò Corvus V con un bambino di uno scompartimento poco distante (Aurelius Silente). Quando la nave affondò, una delle scialuppe di salvataggio si rovesciò e il suo fratellastro apparentemente annegò. Il bambino scambiato da Leta venne dato poi in adozione nella città di New York". Leta si sentirà sempre infinitamente in colpa per quel gesto. 
Fonte: https://www.potterpedia.it:443/?v=Leta_Lestrange#ixzz7NR7In000
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carme93