Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Glenda    15/03/2022    1 recensioni
Questa fan fiction si colloca in corrispondenza con la quinta stagione dell'anime.
Attenzione: spoiler sulla quinta stagione e sui volumi del manga fino al 30.
Hawks sta svolgendo una missione in incognito presso l'unione dei villain, ma nelle sue indagini si è imbattuto in qualcosa di più grande di lui. La sola persona di cui pensa di potersi fidare è Endeavor, ma l'incarico che gli è stato affidato prescrive di non comunicare con nessuno. Dall'altro lato Endeavor, mentre cerca di capire cosa stia succedendo al suo collega, deve anche confrontarsi con la sua nuova posizione di numero uno e con i rimorsi del passato. La FF ha tono prevalentemente introspettivo e si concentra sul rapporto che si sta costruendo tra i due personaggi, alternando i punti di vista. Comparsate anche di Shoto Thodoroki e di Dabi, con qualche siparietto sull'unione dei villain.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Endeavor, Hawks
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci ho pensato e ripensato, mentre ero in ospedale.

A Hawks.

A Dabi.

A Hawks che si mette in mezzo e dice “Riposa, ci penso io”.

A Dabi che afferma di voler parlare con me. Che sparisce in quella specie di melma nera dicendo qualcosa del tipo “vedi di non morire”. Che mi chiama per nome.

I miei ricordi sono abbastanza lucidi, nonostante non riuscissi più a muovere un muscolo e il sangue negli occhi mi appannasse la vista.

Ma c’è una cosa a cui non avevo dato peso e mi torna in mente solo ora: ora che ho decifrato il messaggio in codice destinato a me riguardo alla minaccia rappresentata dall’Armata di liberazione dei superpoteri.

Subito dopo la fine della battaglia, ad un tratto Hawks mi ha chiesto scusa.

Perché avrebbe dovuto scusarsi? Eravamo stati attaccati, mi ha offerto tutto il supporto che poteva darmi, ha rischiato anche lui… Ci potevano essere mille parole da dire in quel momento. Tranne “scusami”.

Cerco di rimettere a fuoco quel momento.

Mi stava sostenendo, faceva battute sulla posizione del mio braccio, aveva quel solito sorrisetto da schiaffi… Ma “scusami” lo ha detto senza sorridere affatto.

Mi sono sfuggiti dei pezzi, ora ne sono sicuro.

Hawks non è diventato strano all’improvviso: teneva qualcosa nascosto già prima, già quando ci siamo incontrati per il suo stramaledetto “team up”… Mi ha parlato dei noumu, e proprio in quel momento il noumu ci ha attaccato…

E la nostra conversazione quando sono uscito dall’ospedale?

“L’eroe numero uno e numero due che passeggiano insieme è ovvio che attirino l’attenzione”, hai detto. Accidenti a te: ti eri preparato le battute, vero? Avevi già previsto che avrei sospettato e ti eri fatto notare apposta per potermi rispondere così.

Erano tentativi di mettermi al corrente di qualcosa che non potevi dirmi.

Erano tutti messaggi in codice, ben prima di questo stupido libro.

Avrei dovuto capire subito, ma ero troppo preso da me stesso. Come sempre. Ero concentrato sull’immagine che avrei dovuto offrire all’opinione pubblica adesso che per il mondo sono il numero uno, ed ero diffidente nei confronti di Hawks per il modo in cui si era posto, per il suo atteggiamento di perenne sfida: pensavo che volesse servirsi di me per accrescere la sua popolarità, per far vedere in giro quanto fosse socialmente più abile di me.

Ho interpretato il suo comportamento con il filtro del mio eterno egocentrismo: cosa avrebbe fatto Endeavor nei confronti di All Might? Endeavor, l’eterno secondo, nei confronti del simbolo della pace? Avrebbe cercato di dimostrare di valere più di lui, avrebbe sfruttato ogni occasione di confronto, avrebbe attizzato il fuoco della rivalità.

Ma Hawks no. A lui non importa assolutamente niente di superarmi, al contrario: quello che cercava di fare era appoggiarsi a me - e c’era qualche ragione per cui non avrebbe dovuto farlo.

“Scusami” hai detto.

Scusami, perché quel giorno sapevi in anticipo che saremmo stati attaccati e non avevi preventivato le conseguenze.

Scusami, perché mi stavi coinvolgendo in qualcosa in cui sapevi di non dovermi coinvolgere.

Beh, scusami tu, ragazzo, per non aver capito un accidente.

Ma adesso qualcuno me lo spiegherà, quello che non ho capito: sono l’eroe numero uno, dannazione, e se non ho diritto io di essere a parte di questi giochetti, chi ne ha?

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Glenda