Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TimeTurner23    16/03/2022    0 recensioni
Dal capitolo II: "Era giunta quasi a a destinazione, quando improvvisamente si sentì sfiorare il braccio; e alla sua sinistra comparve un mantello nero col cappuccio foderato internamente di verde. Fu solo dopo qualche passo che vide chi era stato a passarle così vicino e realizzò quanto era appena successo. Il biondo, invece, continuó a camminare fino alla fine del corridoio; all'ultimo si girò a guardarla, di sfuggita. Poi scomparve dietro l'angolo. Hermione allora si fermò di colpo. Avrebbe giurato di averlo visto farle l'occhiolino e, perfino, sorriderle."
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Serpeverde, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


27." GRIFONDORO - SERPEVERDE "

La mattina seguente.

<< Ron! MUOVITI!! >>
Ginny era in sala comune Grifondoro insieme ad Harry. Indossavano entrambi la divisa di Quidditch.
<< Harry, meglio se vai a vedere come sta >> suggerì Hermione pensierosa, raggiungendoli.
Tutti e tre avevano gli occhi puntati sulle scale.
Harry raggiunse il portoncino del dormitorio maschile. << Ron? >>
<< Harry ho già rimesso due volte, non faccio che tremare! Come faccio a giocare in questo stato?! >> il rosso era seduto a terra con le spalle al muro ed una pessima c'era in viso.
<< Andrà bene. Una volta che inizia la partita non ci pensi più. Sai di essere in gamba. Tutta la squadra ha bisogno di te! >> gli sorrise rassicurandolo un po'.
<< Miseriaccia! >> si passò una mano tra I capelli.
<< D'accordo andiamo..>> disse dubbioso
<< Ron, forza. Dobbiamo anche mangiare un boccone altrimenti il freddo là fuori ci congelerà! >> Harry gli tese la mano e Ron la prese tirandosi in piedi.
<< Non ci conterei. Il mio stomaco è ko >>
Ma una pacca sulla spalla arrivò affettuosa dal suo migliore amico.
<< È normale >>.

Il gruppetto rosso oro entrò in Sala Grande. Presero posto ed iniziarono a servirsi per la colazione. Quella mattina tutti sembravano per aria, schiamazzi e fischi giungevano da tutti gli angoli della sala. Bandiere, festoni e coccarde erano sparse ovunque.
<< Ginny, come ti senti? >> gli domandò Harry
<< Oh, beh, alla grande! >> rispose arrossendo.
<< Bene! >> esclamò felice il moro.
Ron era talmente concentrato sui suoi pensieri che non stava nemmeno ascoltando.
<< Hermione, hai una fiala per togliere questo malessere? >> chiese sconfortato
Hermione si addolcì nel vederlo così indifeso e preoccupato << Certo, tieni. >>
Ronald afferrò la piccola boccetta azzurra dalle mani di Hermione.
<< Sei pazzesca, com'è che sei sempre preparata a tutto? >>
<< Ora, non esagerare. Diciamo che ormai ti conosco e, avevo immaginato potesse servire a te come a qualcun altro. Sai, meglio prevenire, non si sa mai. >>
<< Brava! Anche perché non possiamo perdere contro le bisce >>
In quel momento Hermione cercò subito la testa biondo platino di Malfoy, ma scoprì che non era lì.
" Dove può essere? " guardò l'ora che segnava il suo piccolo orologio da polso. " Sarà già negli spogliatoi "
Ma a rispondere furono i migliori amici di Malfoy, Nott e Zabini; li sentii chiaramente.
<< Hai visto Draco? >>
<< Era nei corridoi a sbaciucchiarsi Pensy. Mi ha detto che aveva bisogno di una certa carica >>
I due sorrisero maliziosi.
A Hermione invece si gelò il sangue.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TimeTurner23