Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Ladybug87    16/03/2022    9 recensioni
La trama di questa storia è decisamente originale e fuori dagli schemi oltre ad essere AU.
Ci saranno due protagonisti dei giorni nostri i cui destini, dopo un momento tragico, si incroceranno con qualcosa del passato che coinvolge i nostri Oscar e André.
In questa nuova avventura mi fregio di avere la collaborazione attiva di Baudelaire che, incuriosita dall'idea, ha accettato di scrivere i capitoli della storia in alternanza con me.
Penso che i capitoli saranno suddivisi così: quelli dispari li scriverò io e quelli pari Baudelaire.
Spero che l'idea possa piacere, nonostante sia lontana dalla storia canonica.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ladybug87



Agnese, ancora piena di indignazione, spiegò a Thea la risposta poco diplomatica del parroco.

Secondo lui non avevano visto due entità benevole bisognose dei sacramenti e di una degna sepoltura, ma avevano visto un'emanazione del Maligno e lui non aveva la preparazione necessaria per affrontare una situazione del genere.

Thea era rimasta in silenzio.

Quelle figure eteree eppure così definite, non erano emanazioni del Diavolo, erano anime belle e senza pace che avevano trovato in lei un tramite per trovare, finalmente, la serenità.

Laurent Moreau era anche lui un tassello del rompicapo, discendente dall'assassino di André che era stato eliminato da Oscar.

Un circolo di morte, odio e dolore che si sarebbe potuto interrompere proprio adesso, dopo più di duecento anni grazie a lei.

A Thea, mentre sorseggiava il the, venne in mente un nome.

"Agnese...io mi ricordo che da bambina il prete titolare era padre Dorian...se fosse ancora vivo potrebbe essere l'unico che ci crederebbe e che ci potrebbe aiutare."

Agnese si illuminò.
"Padre Dorian è ospite della casa di riposo per preti anziani, qui ad Arras. Va verso i novant'anni ma so per certo che è ancora lucido". "Prendiamo un appuntamento al più presto, Agnese..."

La donna sorrise, la sua bambina era di nuovo operativa.

La casa di riposo era ubicata nel vecchio palazzo del municipio e, da fuori, aveva mantenuto l'aspetto che aveva nel XV secolo debitamente restaurato. Dentro invece era tutto moderno e pulito.

Thea faticò parecchio per ottenere un appuntamento col vecchio curato.
Infine il direttore dovette cedere per sfinimento.

Agnese e Thea arrivarono al terzo piano, denominato, come ogni piano della struttura, con il nome di un tipo di fiore. Il piano dove era ospitato padre Dorian era il piano del lillà.
La porta era aperta e la stanza inondata di luce.

Bussarono con circospezione.

Una voce flebile diede il permesso di entrare.

Un uomo anziano, vestito di nero, con un plaid con una stampa scozzese sulle ginocchia e seduto su una sedia a rotelle le attendeva.
Gli occhi chiarissimi imprigionati da una ragnatela di rughe erano vivaci e vispi.

Le due donne entrarono leggermente intimidite.

Lo salutarono con referenza.

"Buongiorno care signore, cosa vi porta a far visita a un vecchio curato?"

"Ebbene " iniziò a dire Thea "ora le racconto tutto... e sappia che ogni cosa che le racconterò è assolutamente vera."

Iniziò dal ferimento di Laurent fino agli ultimi sviluppi con le misteriose apparizioni sulla collina, passando per lo strano sogno che le aveva permesso di capire cosa volesse André.

Il prete seguiva ogni parola con estremo interesse.

La storia si concluse con il rifiuto del viceparroco di intervenire, adducendo che quello era un lavoro per un esorcista esperto e non per un semplice prete.
Thea, finito di raccontare, tacque e attese che l'anziano scoppiasse in una fragorosa risata.

Invece lui la fissò intensamente con quegli occhi quasi trasparenti e la stupì: "Mia cara io vi credo.
Dei giovani rivoluzionari sepolti nelle nostre colline si narra da secoli, si è sempre pensato che fosse solo una leggenda, invece voi due siete la prova vivente che è vero.
Non penso assolutamente che siano demoni, altrimenti, forse, non sareste qui.
Detto ciò ho intenzione di aiutarvi.
Mio nipote ha un 'azienda di escavazioni, possiamo chiedere a lui di esumare i loro resti, intanto dovrete chiedere all'ufficio preposto due fosse al cimitero per effettuare la sepoltura in terra consacrata.
Fatto tutto ciò io chiederò un permesso per uscire da questa prigione dorata e verrò a officiare la messa che possa liberare le loro anime dalle catene terrene."

Thea e Agnese sorrisero.

Non solo padre Dorian aveva creduto loro, ma le avrebbe aiutate.

"Non sa che sollievo sapere che ci crede, padre. "

Lui sorrise sornione.

"Sarebbe veramente impossibile inventarsi una storia così, mia cara.
Bene adesso chiedete in comune per i posti al cimitero, appena ve li avranno concessi potrete chiamare mio nipote, si chiama Pierre Champs, ditegli che avete parlato con me.
Appena è tutto a posto mi telefonate così potrò chiedere un permesso per uscire."

Sia Thea che Agnese si resero conto della lucidità dell'anziano curato.

Nessun dettaglio era stato lasciato al caso.

Lo ringraziarono e uscirono con il cuore leggero.

Thea sapeva, sentiva che si stava giungendo alla soluzione di quell'enigma che era iniziato dopo una semplice immersione.

E grazie a ciò Laurent sarebbe tornato da lei.

Lei avrebbe aiutato Oscar e André e loro avrebbero aiutato Laurent.

Raggiunse il municipio con l'anima leggera e gli occhi sfavillanti.

Agnese la guardava di sottecchi: era da tempo che non la vedeva così fiduciosa.

Sperò con tutto il cuore che tutto si risolvesse per il meglio.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Ladybug87