Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: thors    25/03/2022    9 recensioni
Kabul. I talebani hanno conquistato la città e una famiglia cerca disperatamente di sfuggire a un futuro privo di luce.
[Storia partecipante al contest “Perle di Storia – Edizione Interattiva” indetto da mystery_koopa sul Forum di EFP]
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

15 agosto 2021

 

Il sole cala su Kabul, e troppi disperati tentano di entrare nell'aeroporto.

«Non oggi», geme Ehsaan.

Il suo nome compare solo sulle liste dei taliban.

Sawda stringe le due figlie e annuisce bagnando di lacrime la mascherina. Nient'altro le nasconde il viso, e i fanatici che sparano inneggiando a dio la terrorizzano.

Sulla via di casa uno le punta il fucile insultandola per le vesti delle bambine; altri tre si avvicinano con mani chiuse a pugno. Non sono suppliche e pianti a salvarla, bensì una musica usata come suoneria che squilla poco dietro.

Cade mentre scappa con le figlie, il marito la rialza, ma entrambi ignorano come sfuggire a quell'inferno.

 

 

 

Note dell'Autore

 

Il 15 agosto 2021 i talebani hanno conquistato Kabul e, con la città, anche l'intero Afghanistan. Erano stati cacciati dal paese nel 2003, e così, di colpo, un intero popolo è ripiombato indietro di vent'anni.

Quel giorno i talebani iniziarono una caccia casa per casa, che continua tutt'oggi (marzo 2022), alla ricerca di chi li aveva infastiditi troppo e non era riuscito a fuggire dal paese.

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: thors