Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Efffp25    28/03/2022    0 recensioni
Harry Potter è un liceale come tanti altri: frequenta il liceo di Dante Alighieri con una media discreta e i suoi migliori amici sono Ron Weasley e Hermione Granger.
Non sopporta Draco Malfoy, un ragazzo prepotente e viziato, ma tutto sta per cambiare, cosà succederà al suo quarto anno di liceo? Tante cose cambieranno: problemi scolastici, nuove amicizie, amore e tanto altro ancora
Genere: Commedia, Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Forza ragazzi! Alzate quelle gambe!»
Erano le prime due ore del venerdì mattina e la professoressa Bumb con la sua solita tuta blu notte e il fischietto al collo stava facendo fare alla classe della sana ginnastica «Ecco come iniziare bene la giornata» borbottò Ron mentre cercava di fare le flessioni.
Cosa c’è di peggio che svegliarsi la mattina e iniziare a fare dei durissimi esercizi di ginnastica? Per quelle due ore Harry dovette sopportare una serie di esercizi molto faticosi: flessioni, addominali, esercizi alle spalliere, corsa intorno al campo da gioco della scuola, e per terminare un difficile salto a ostacoli, perché andiamo quale insegnante di sana mente ti farebbe fare dei salti ad ostacoli e li metterebbe così alti che nemmeno un giocatore di basket riuscirebbe a saltare?
Fortunatamente la prof se ne accorse e li sistemò per bene «Accidenti ci ha messo un’eternità per capire che sono troppo alti per saltelli» sussurrò Harry a Ron.
Nell’ultima mezz’ora la professoressa concesse alla classe di fare una partita di pallavolo la quale fu molto ardua e faticosa
«Per quelli che fanno parte della squadra di pallavolo della scuola mi raccomando la partita è il 30 marzo. E gli altri vi chiedo nelle prossime volte di migliorare con la battuta e nei palleggi» disse ai suoi studenti prima che lasciassero la palestra.

Dopo essersi cambiati Harry e la sua classe si diresse al laboratorio di biologia dove li attendeva la professoressa Sprout (di solito arrivava con 5 minuti di ritardo) mentre si mettevano a sedere si misero a chiacchierare e a scherzare, Harry stava parlando con Ron e Hermione dei suoi prossimi impegni della settimana quando Draco si avvicinò al trio «Ehi Harry» disse timidamente, Ron e Hermione lo guardarono con una smorfia
«Ehi Draco, dimmi pure» disse Harry alzandosi in piedi
«Senti ascolta, hai presente il 15 canto del Purgatorio? Ecco, io non l’ho capito molto bene, potresti rispiegarmelo quando puoi?»
«Certo, non c’è problema. Se ti va dopo la scuola posso rispiegartelo» disse Harry con un sorriso
«Ehi Harry, ma non avevi detto che tu e Hermione mi avreste aiutato?» chiese Ron intromettendosi
«Già è vero me lo stavo dimenticando. Facciamo così: ci incontriamo a casa di qualcuno e io e Hermione vi rispiegheremo meglio il 15 canto, che ne dite?» propose Harry, Hermione e Ron lo guardarono mmale
«Va bene» dissero in coro «Da me non si può venire perché i miei fratelli più grandi fanno casino» disse Ron in tono freddo
«Perché non venite da me? Mia sorella non c’è di pomeriggio perché va a studiare dalle sue amiche» propose Draco, prima che Hermione potesse dire qualcosa Harry la precedette
«Perfetto va bene oggi alle 15:15?»
«Perfetto, ci vediamo dopo» disse lui sorridendo e poi si allontanò.

Prima che Ron e Hermione potessero dirgli qualcosa la professoressa Sprout entrò in classe «Buongiorno ragazzi. Oggi iniziamo un nuovo argomento: inizieremo con l’uso del microscopio e la sezione dei capillari sanguigni della carne animale»
Pochi minuti dopo la classe era divisa a piccoli gruppetti per analizzare un piccolo pezzo di carne al microscopio, i ragazzi dovevano poi completare una scheda che alla fine dell’ora avrebbero dato alla professoressa. Harry non alzava gli occhi da quando si era messo a sedere, Ron e Hermione lo stavano rimproverando a bassa voce per evitare che la professoressa li sentisse
«Sei pazzo o cosa? Non dirmi che sei diventato amico di Malfoy?» chiese quest’ultima arrabbiata, Harry non rispose, teneva lo sguardo fisso sul pezzetto di carne cruda
«Ti rendi conto che non è un buon amico?» disse Ron
«E come se non bastasse i prof hanno messo te e Neville in quel lavoro di gruppo» aggiunse Hermione
«Già, e poi scusa un attimo: ti sembra che siamo nella condizione adatta per andare a studiare a casa sua?» chiese Ron arrabbiato, Harry non voleva stare a sentirli, con il bisturi continuava a giocherellare con il pezzo di carne
«Harry, ci stai ascoltando almeno?» chiese Ron inclinando la testa.
Harry si era veramente stufato: così iniziò a raccontare (per l’ennesima volta) di Draco e di quello che aveva passato per tutto il periodo del liceo, all’essere un ragazzo buono e tranquillo che non vuole seguire le ideologie del padre e del dolore emotivo che si portava addosso «Vi ricordate quello che accadde al ballo d’inverno? Ecco, vediamo se vi ricordate» concluse senza fiato.
Ron e Hermione si guardarono negli occhi «Una persona non si giudica da come si comporta, ma da com’è il suo animo» disse Harry, poi si concentrò sul suo lavoro.
 
Alle 15:15 Harry, Ron e Hermione si presentarono a casa di Draco «Allora iniziamo?» Harry e Hermione fecero sedere Ron e Draco davanti a loro e loro con il libro e gli appunti iniziarono la loro spiegazione da dilettanti professori, Hermione fu la prima a iniziare:
«Dunque se ben ricordate, siamo arrivati agli Iracondi, coloro che in vita la loro mente fu accecata dall’ira e adesso camminano nel fumo. Dante e Virgilio devono abbassare gli occhi perché sono accecati dalla luce del sole e si aggiunge un bagliore, il poeta mantovano spiega che sono davanti all’Angelo della misericordia. Questo mostra loro la strada più breve per salire alla terza cornice»
Harry continuò «Virgilio scioglie un dubbio a Dante poiché suscitato dalle parole di Guido del Duca sui beni materiali e spirituali. I primi non si possono condividere perché si estingueranno spingendo chi li possiede e impedire agli altri di possederli, da qui scaturisce l’invidia; i beni spirituali invece aumentano quanti più sono i fortunati a possederli e scaturiscono da essi l’ardore di carità»
«Dante rimane scioccato dalle visioni che appaiono all’improvviso: Maria che rimprovera il piccolo Gesù, Pisistrato è indulgente nei confronti del giovane innamorato della figlia che della moglie, e Stefano che viene lapidato dagli Ebrei nel tentativo di farsi perdonare»
«Una cosa che Hermione non ha detto è che questi sono esempi di mansuetudine, la virtù contrapposta all’ira»
«Virgilio spiega il significato di questi episodi che gli sono apparsi. Poi lui e Dante vengono avvolti da un fumo denso che impedisce loro la possibilità di vedere...»

Ron e Draco avevano preso appunti avevano ascoltato in silenzio la spiegazione di Harry e Hermione senza battere ciglio, dopo aver rispiegato per l'ennesima volta gli ultimi versi che erano particolarmente lunghi e pesanti, passarono a fare gli esercizi che la McGranitt aveva assegnato alla classe, nonostante fossero molti i ragazzi riuscirono a farli facilmente.
Dopo quasi due ore senza sosta Draco offrì loro la merenda «Avevate proprio fame eh?» chiese una voce femminile alla loro spalle, era Diane la sorella di Draco «Diane, ma non eri dalle tue amiche?» chiese il fratello «Si, ma abbiamo finito prima di studiare e quindi sono tornata prima» rispose facendo spallucce "Certo che è proprio una gran figa" pensò Ron e in effetti non aveva tutti i torti:
Diane era una bellissima ragazza, alta e aveva la pelle pallida come quella del fratello, dei lunghi e morbidi capelli biondo platino mossi le ricadevano sulle spalle, i suoi occhi erano grigi e messi in risalto da un ombretto argentato e da un po' di mascara.
Mentre la ragazza mangiava una barretta appoggiata al mobile della cucina Harry e gli altri finirono di ripetere le ultime cose, quando a un certo punto qualcun altro entrò in cucina richiamando il proprio figlio
«Draco»


ANGOLO AUTRICE
Rieccomi qui con un nuovo capitolo.
Volevo pubblicarlo ieri ma ancora non avevo finito, se non volete leggere la parte della spiegazione della Divina Commedia non c'è problema.
Chissà, magari può servire a qualcuno.
Spero che questa storia vi stia piacendo, ci vediamo al prossimo capitolo, byee ❤️
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Efffp25