Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    28/03/2022    2 recensioni
Autrici: Aizram e Terryoscar
“ Avventura sulle Alpi” nasce per caso.
Aizram ed io ci siamo conosciute grazie alla mia prima pubblicazione: ” Oscar storia di un grande amore.”
“Dopo averla portata a termine, Aizram mi ha contattata, chiedendomi di scrivere un’altra storia ma allegra e divertente riguardo ai nostri personaggi preferiti: Oscar e André.
Inizialmente le ho detto che non sapevo nemmeno cosa scrivere, e lei mi ha suggerito di fargli fare un bel viaggio verso le Alpi.
I primi tre capitoli li ho scritti da sola, prendendo spunto i suggerimenti di Aizram ma poi, grazie alla tecnologia di cui usufruiamo abbiamo scritto i capitoli successivi in tempo reale: tramite skipe.
Quindi questa storia è scritta a quattro mani da Terry e Aizram. Si sa due cervelli funzionano meglio di uno!
E così nasce “Avventura sulle Alpi!”
Qui avremo il generale che tenterà di convincere sua figlia a sposarsi, perché a suo dire ormai incontrollabile da quando frequenta i Soldati della Guardia e sopratutto pretenderà da lei un erede a cui tramandare il titolo nobiliare. Naturalmente Oscar di sposarsi non ne vorrà sapere, quindi si scontrerà con suo padre, e non solo con lui ….
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alain de Soisson, André Grandier, Generale Jarjayes, Madame Jarjayes, Oscar François de Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'IO SONO IL GENERALE JARJAYES'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le pesti colpiscono ancora
 
E' notte fonda, Armandina ed io non riusciamo a dormire. Mi alzo dal mio giaciglio, dormire in tenda non è di certo comodo, indosso la mia vestaglia di pizzi e merletti e faccio capolino fuori dalla tenda.
 
“Madame Battista nemmeno Voi riuscite a dormire?"
 "No ... proprio no! Ho bisogno di ..... mio marito!! Uff ... chissà perché non è voluto partire con noi!"
 "Voi almeno avete un marito, io invece ... sigh ...."
"Ma mia cara non hai legami e puoi divertirti come vuoi! Scegli un bel soldato! ... uhm ... io se potessi .... mi sceglierei il generale!”
"Ah .... Madame, perché non provate ad assalirlo? In fondo la moglie è molto presa dalle neonate, soprattutto da quella della smorfiosa bionda, quella virago!!" Rispondo mentre penso a che belle notti potrei passare con il bel moro.
 
Di sicuro la moglie lo trascura e il bel moro ha un gran bel potenziale.
 
"Beh.... potrei osare! Magari il mio bellissimo cavallone è in astinenza perché trascurato da quella antipatica di sua moglie..." Rispondo allegra.
 
Potrebbe essere un’idea, un’occasione!
 
"Appunto Madame!!! Buttatevi!! Vedrete che non oserà rifiutarvi!!"
"Tu credi? .... voglio provarci, magari mi va bene e questa potrebbe essere la notte più bella della mia vita. " ribatto mentre esco dalla mia tenda.
"Sono certa che avrete fortuna, Madame! In quanto a me ...." mi sistemo per bene la camicia da notte, apro un poco la scollatura, ravvivo i capelli e mi preparo alla mia caccia. "Avrò il bel moro ..... "
 
Sono in compagnia di Alain a bere un liquore, siamo seduti su un piccolo muretto dove è acceso il fuoco. 
"Andrè, amico mio, da quanto non ci facciamo una bella chiacchierata!"
"Eh .... hai ragione!! Credo che sia davvero passato molto! Ma bisogna dire che la famiglia occupa molto!" Rispondo sorridendo mentre sorseggio il vino.
 
"Andrè, sono stanco di viaggi e ronde. Voglio vivere serenamente con mia moglie e mio figlio. Quando raggiungeremo il Regno Sabaudo chiederò al vecchio pazzo di lasciarmi tranquillo almeno per una settimana”
"Ah ah .... la vedo davvero difficile Alain!! Credo che rimarrai deluso .... sei il suo attendente Ah ah ah !!!"
 
Già mi immagino la scena! Alain vieni qui, Alain fai questo …. Il generale lo terrà impegnato tutto il tempo.
 
"Hai detto bene, sono il suo attendente non il suo schiavo! E poi non credi che un attendente debba avere dei diritti?! ... Uhm .... ora che ci penso .... quando giungeremo a destinazione so cosa voglio fare: mi batterò per i diritti della servitù ah ahah .... farò torcere di rabbia il vecchiaccio! Ah ah ...Scusami Andrè,  so che sto parlando di tuo suocero ah ahah ..."
"La servitù ha diritto ad un giorno libero a settimana. E null'altro! Il Generale è un bravo padrone e fornisce ai suoi dipendenti anche assistenza medica, vestiti e molto altro. Non ti conviene Alain o ti caccerà!”Rispondo tranquillo.
 
Mio suocere è un bravo padrone, lo è sempre stato.
 
"Povero me ... povero me!" Vedo una figura a me familiare aggirarsi per il campo: "Ehi Andrè guarda! Quell'antipatica di madame pompom si aggira di soppiatto! ... Sono sicuro che cerca qualcuno... forse il vecchio pazzo!?"
"Prevedo urla e strepiti!! Prepariamoci .... sai, ho capito che Oscar non è gelosa come il generale .... ma come Madame!! E quest'ultima ..... qualche lezione di scherma l'ha ricevuta in gioventù......"
"Davvero?!! Ih ih ... certo che le donne Jarjayes sono dei veri vulcani! Ihihih... voglio proprio vedere cosa succede! ... So per certo che tuo suocero è solo soletto con i cavalli, mi ha detto che voleva controllarli personalmente prima della partenza. Andrè, andiamo a spiarli ... ovviamenteda lontanoe se il vecchietto avràbisognodi aiuto,  interverremo! ... Dai muoviti! Non ho alcuna intenzione di perdermi uno spettacolo simile!" Dico afferrando il braccio del mio amico.
 
Alain è un vulcano, e poi dare del vecchietto al generale …. Se lo sente lo manda a spalare letame per il resto dei suoi giorni!
 
"Alain!!! Non tirarmi così!! E non ridere o rischi di passare un brutto momento con il Generale!!" Rispondo mentre seguiamo Madame Battista a debita distanza.
"Hai ragione! Hai ragione!! Ma tu cammina!”
Vedo mio genero allontanarsi in compagnia di Alain, li seguo con lo sguardo e vedo quella sfrontata di Madame Giovanna Battista dirigersi verso i nostri cavalli.
Adesso li seguo anche io!
Raggiungiamo il ritrovo dei cavalli e mormoro: "Mio suocero non c'è..."
"Che se ne sia andato?!! Avrà subodorato l'agguato di Madame pompom .... ih ihih" 
"Credo piuttosto che tu abbia molto fantasia!"
 
Ho cercato il mio Generale ovunque ma non l'ho trovato da nessuna parte ... se non è dai cavalli vuol dire che è nella sua tenda in compagnia di quella vecchia smorfiosa di sua moglie.
Cammino impettita mentre osservo con attenzione dove mettere i passi, ci sono sassi e come se non bastasse l'erba è piuttosto alta. Cosa non fare per il Augustin! ... A qualche passo davanti a me sento un fruscio tra i cespugli, spero di essere fortunata. Sarà lui? ... Faccio capolino tra gli arbusti... anche se di schiena lo riconosco è lui! Che schiena! Che fondoschiena! Stasera sarà mio! ... Ho un'idea, gli farò una sorpresa gli salterò addosso. E questa volta non potrà sfuggirmi.
 
"Uff ..... certo che doversi nascondere tra i rovi per fare un bisognino .... aaahhh ... non ho più l'età per questa vita spartana! Povero me!!!" Borbotto tra me e me mentre sono chinato ad espletare alcune funzioni corporali impellenti.
 
Decisamente questa vita non fa più per me, voglio un letto comodo, una bella toilette, un vasino da notte e tutte le altre comodità … .compresa la mia dolce e affascinante moglie.
 
Ops ... il mio Generale è impegnato a liberarsi ... beh ... meglio così, le sue prestazioni saranno le migliori!
"AAAHHHH!! Ecco, ora va meglio ... uhm ... mi serve però una bella foglia per pulirmi ..... spero solo di non prendere per errore una ortica! Ecco .... questa dovrebbe andare bene ...." Afferro alcune foglie e mi ripulisco il mio augusto didietro, finalmente guarito dalle innumerevoli ferite riportate nel corso della precedente missione. Poi alzo le culottes, afferro i pantaloni e cerco di risistemarmi.
Osservo il mio Generale in tutta la sua bellezza mascolina, non solo ha un bel didietro ma anche il resto è davvero superbo! ... Devo fare in modo di assalirlo di schiena cosìgli faccio una bella sorpresa!"
"Alain .... madame si è fermata .... ma non capisco cosa stia facendo!" sussurro appena mentre a distanza sorvegliamo quella pazza. Appena terminata la frase sento dei passi leggeri alle mie spalle, mi volto e vedo madame Marguerite raggiungerci, con piglio deciso. Prevedo guai ... tanti guai!
"André, Alain avete visto mio marito?" Domando curiosa ed una poco preoccupata.
"Madame .... veramente no .... però ...." sussurro imbarazzato mentre vedo la vecchia pazza dirigersi a passo felpato verso un cespuglio.
Mi sono sistemato i pantaloni, finalmente posso ispezionare i cavalli. Mi accingo a lasciare il cespuglio quando sento uno strano rumore, capisco che qualcuno è alle mie spalle. Istintivamente porto la mano alla spada, la sguaino ma non ho il tempo di voltarmi che una forza immonda mi assale. Le sue gambe a cavalcioni mi avvolgono, l'assalitore fa dei movimenti specifici ...amorosi. Che qualcuno stia facendo un rito malefico? .... Tento di divincolarmi ma sento le mani avvolgermi il collo, mi sento soffocare, respiro appena. E' un assalto in piena regola. Per liberarmi, lascio cadere la spada, afferro le mani dell'assalitore e tento di liberarmi.
 
Sento le mani del mio Augustin afferrarmi, allora anche lui mi desidera! Ne ero sicura che prima o poi avrebbe ceduto al mio fascino, il vero problema era solo quella pazza della moglie!! Mi stringo ancora di più, metto le mani tra i suoi capelli, li scompiglio, mentre con le gambe avvolgo la sua vita.
 
 
"Andrè, andiamo a vedere, ora! E se sta accadendo quello che penso io ...... dovrai prestarmi la tua spada! Questa volta esigo giustizia!"
 
Sento la voce decisa e squillante di mia suocera, prevedo guai, guai in quantità. Povero generale …. Se davvero sta accadendo quello che temo ….. qui accadrà il finimondo.
 
"Ma no, Madame ... cosa dite?!"
"Dico la verità! Muoviti e vieni con me ..... o dammi la tua spada!" Aggiungo decisa mentre trascino Andrè con me.
 
Sono a cavalcioni del mio Generale, lo stringo più che posso, mi resiste, tenta di liberarsi dalla mia presa, rimango in silenzio per fargli una sorpresa.
Mi inebrio del suo profumo, del suo corpo muscoloso, approfitto della situazione per inebriarmi di lui, mi muovo con gesti inequivocabili sulla sua schiena. Mi piace ... oh se mi piace! ... Sto impazzendo di piacere!
"Chiunque Voi siate.... lasciatemi!!!”
“.. arg .... " Allontano le sue mani dal mio collo. "... le vostre mani sono .... voi siete una donna!! “SMETTETELA DI MUOVERVI COME SE IO FOSSI IL VOSTRO CAVALLO!!! .....”
Avanzo decisa verso il cespuglio, seguita da vicino da Andrè e Alain. Raggiungo il cespuglio, lo oltrepasso e vedo quella sgualdrina avvinghiata addosso a mio marito.
"AUGUSTIN!!!!!" Urlo furiosa mentre mi avvicino e afferro la pazza per i capelli.
"MA .... MARGUERITE!!!" Mi volto su me stesso, con fatica, a causa del carico che ho sulla schiena. "Io ..... " cerco di liberarmi di questa cosa mentre vedo mia moglie avanzare furiosa. Santo Cielo, mette davvero paura quando si arrabbia!
Stringo tra le mani la spada che prepotentemente ho preso ad André, mi addentro nella boscaglia dove odo dei rumori e vedo dell'incredibile:  madame Battista è sulla schiena di mio marito a cavalcioni  e simula un approccio vero e proprio ... ma non è possibile! ... Sono furiosa ma prima di intervenire vedo il mio Augustin scaraventare a terra quella sfacciata.
 
"AHI che male!"
Guardo la mia assalitrice e digrigno: "Dunque siete Voi?! Ma dico, cosa sono questi giochetti? IO NON SONO VOSTRO MARITO!!"
"Lo so bene che non lo siete ..... ma a giudicare dalla Vostra reazione, il mio approccio è stato di Vostro gradimento!" Rispondo mentre cerco di rialzarmi.
Non faccio in tempo a finire la frase che vedo quella sciocca della moglie, con la spada sguainata, raggiungermi furiosa.
 
"ORA BASTA!!!!! VOI RIMARRETE QUI!!!!" Urlo furiosa mentre punto la spada al petto di quella pazza.
 
Non ne posso davvero più e questa volta quella sgualdrina ha davvero passato il limite.
 
Ascolto una voce femminile, la riconosco, è di quella smorfiosa di Marguerite, mi volto e ribatto decisa: "Ebbene si, Vostro marito mi fa impazzire e non dovreste fare la sostenuta solo perché ho avuto un misero approccio di fantasiaaaa con Augustinnnn..."
 
Ascolto incredulo le parole di madame Battista seguita dalla sonora risata di Alain: "Ah ahah ... questo è davvero troppo! Ah ahah .. adesso si, che avremo un passeggero in meno di cui occuparci! Ah ahah ... Generale, possibile che capitano solo e soltanto a Voi?!"
"TACI SASSOIN!!!" Urlo furioso mentre mi avvicino con circospezione a mia moglie.
"Marguerite .... mia cara, dolce e comprensiva Marguerite .... io non sapevo .... ero qui a ....  a ..... e lei, lei mi è saltata addosso!"Farfuglio preoccupato.
 
Se Marguerite si arrabbia …. È capace di qualsiasi cosa!
 
Fuori di me digrigno: "Taci Augustin! Ho visto tutto!"
Madame Battista ribatte: "Peccato, avrei voluto che vedeste tutt'altro, altro che simulazione!"
Avvicino furiosa la spada al corpo di quella squilibrata, adesso è davvero troppo.
"TACETE VECCHIA CORNACCHIA SPENNATA SE NON VOLETE CHE VI PASSI DA PARTE A PARTE!!!" Urlo con tutta la voce che ho in corpo.
 
Mi avvicino a mia suocera, la raggiungo e la osservo, decisamente Oscar ha preso da sua madre, ed io che credevo fosse identica la generale! O forse sono entrambi così …. Gelosi e possessivi!
 
"Madame .... Vi prego .... calmatevi. Vostro marito non ha fatto nulla .... abbassate la spada ...."
"Lo so che non ha fatto nulla altrimenti sarebbe già passato a miglior vita!" mi avvento su madame Battista quando sento la mano forte e decisa di Alain trattenere il mio braccio. "Madame, Vi prego! ... Una dama come Voi non può sporcarsi con il sangue di una donna allegra!"
"Madame .... siate ragionevole! Non ne vale la pena .... Vostro marito, mio suocero, è un uomo fedele e tutto di un pezzo. Rendetemi la spada e tornate alle tende con il generale!" Dico deciso sperando che mia suocera si calmi un poco.
 
Sono sempre più convinto che Oscar abbia preso la gelosia da Madame!
 
Il tono della voce dolce e pacata di mio genero mi riporta alla calma, rassereno il mio stato d'animo e dico: "Avete ragione ... infondo ho di fronte una donna di facili costumi, non può certo competere con me!" mi avvicino a mio marito, prendo il suo braccio e ordino: "Muoviti, andiamo! Voglio partire prima possibile e ti voglio riposato!"
"Si .... si, certo andiamo!" Porgo il braccio a mia moglie mentre la vedo restituire la spada ad Andrè, poi mi guarda ed aggiunge: "Sei fortunato Augustin! Se fosse capitato trent'anni fa ti avrei passato a fil di spada!"
"Arg ... lo so ... lo so Marguerite. Meglio andare!"
"Si .... meglio .... molto meglio caro!! E poi non dire che non sono una donna calma e pacata, io!"Rispondo fiera e decisa. “Augustin è mio, solo mio!”
Sento madame Battista che continua stizzita: "Voi calma e pacata?! Io non lo credo davvero! E poi dovreste essere un poco generosa e lasciare i Vostri avanzi a chi è affamato!"
Mi volto alle parole di quella pazza, sorrido sarcastica e rispondo: "Avanzi, e quali avanzi? Augustin è mio, tutto intero!" Poi riprendo a camminare decisa trascinando con me mio marito che, stranamente, sembra zoppicare un poco.
"Augustin, cos'hai?!"
"Uhm ... nulla .... nulla .... solo, un leggero prurito, un bruciore .... nel mio didietro!"
"Cosa?! Ma ... spiegati!"Domando allarmata.
 
Non vorrei che quella pazza gli avesse fatto del male!
 
"C'è poco da spiegare .... ho prurito ... lì! Accidenti!" Rispondo mentre non resisto ed inizio a grattarmi.
"Ascoltami Augustin, prima di dirmi ciò che ti succede, voglio sapere esattamente cosa ha fatto quella squinternata di madame bBttista!"
"Eh .... mi è saltata addosso!! Io ero lì tranquillo a .... espletare alcune attività fisiologiche non profumate, ho fatto appena in tempo a ricompormi che quella pazza mi è saltata addosso!! Ohi ... che prurito che ho!! Accidenti, non vorrei avere utilizzato una foglia non .... adatta!!"
"In questo momento il tuo prurito passa in secondo ordine. Mi hai detto che ti è saltata addosso ma come? Davanti o di dietro?"
"Sulla schiena, mia cara!"
Arresto il passo, lo fermo tirando la mano e continuo: "Praticamente ha agito come qualsiasi amazzone che monta il suo cavallo! Giusto?"
"Uh .... mache paragone fai!! Io non sono certo un cavallo!!" Rispondo mentre continuo a grattarmi.
Lo guardo dritto negli occhi e ribatto: "Ma lei ti ha ritenuto tale! Chissà cosa ha immaginato in quel momento!? ... Dimmi! ... Per caso mentre era sul tuo groppone, quella sfacciata ha ondeggiato?”
"Ecco .... in effetti .... potrebbe anche essere. Sai, io ho cercato di scaricarla, passami il termine! Ohi .... che bruciore!! Temo che dovrai passarmi una pomatina, Marguerite!"
"COSA!? ... Vuoi dire che quella ... ha simulato di essere con te?! Forza parla!"
 
Vedo Marguerite fermarsi un attimo, trattenendo il mio braccio, la osservo, ha un’espressione che non mi piace affatto mentre batte il suo piedino a terra.
 
"Ecco .... potrebbe essere ....." sussurro preoccupato dalla reazione di mia moglie.
"AH!! ... Bene ... adesso le farò vedere chi è Marguerite Amelie Marianne contessa de la Borde!" afferro la spada che è di fianco a mio marito e mi allontano correndo.
"MARGUERITE ASPETTA! DOVE STAI ANDANDO!?"
Mi volto appena e continuando la mia folle corsa rispondo: "Credi che solo voi uomini dobbiate difendere il vostro onore?! Ebbene no, mio caro Augustin! ... Anche noi donne abbiamo il nostro orgoglio!"
"Si ma ...  torna qui!!! MARGUERITE!!!! Ti prego, non fare così!!!" Rispondo mentre inseguo mia moglie.
 
Accidenti, devo essere proprio invecchiato se mi sono fatto rubare così la spada dalla mia amata!Oppure …. La amo ancora così tanto che mi sono perso nei suoi occhi ….. ohi, povero me, il mio didietro mi brucia!!!
 
Ascolto le ultime parole di mio marito, questa volta urlo: "LASCIAMI IN PACE AUGUSTIN!! QUELLA VECCHIACCIA DEVE CAPIRE UNA VOLTA PER TUTTE CHE SEI DI MIA PROPRIETA'!"
"Di .... tua proprietà? Marguerite .... ma io sono tuo marito!!! Ti appartengo anima e corpo!!!"
Sento giungere appena le parole di mio marito, il mio pensiero è rivolto solo a quella donna. Mi addentro nell'accampamento, la cerco, non la trovo, chiedo di lei a Jean: "Hai visto madame Battista?"
"Si Madame! Sta seguendo la sua cameriera .... che a sua volta sta assaltano monsieur André! E credo che Madame Oscar la voglia passare a fil di spada! Tant'è che mi ha lasciato qui la piccola contessina!"
"COSA?! Bene, adesso vedranno di cosa siamo capaci! ... Jean, portami da loro ... ma prima ..." mi guardo intorno, vedo arrivare mia figlia e ordino: "Jean, dai la piccola a mia figlia!"
"Sissignora!! Ai Vostri ordini!" Rispondo d'istinto mentre vedo avvicinarsi Madame Marianne.
"Marianne bada alla piccola!"
"Ma madre cosa sta succedendo? Perché queste urla?"
"Perché quelle due sgualdrine vedranno cosa capita a mettersi sul nostro cammino!!" Rispondo fiera e decisa.
"Forza Jean, fammi strada!!"
"Marguerite!!! Ti prego!! Non essere avventata!!"
 
 
Vedo fare irruzione nella mia tenda uno dei miei soldati, domando:" Cosa succede?"
"ComandanteVoirone,all'accampamento è scoppiato il finimondo!!"
"Il finimondo? Siamo forse attaccati dai ribelli?"
"Peggio Signore, peggio! Due donne si stanno contendendo i loro uomini ..."
"Uhm....due donne? Spiegami!" Ordino mentre mi alzo ed indosso veloce la mia uniforme.
"Signore, da quanto ho capito pare che due donne volessero divertirsi con uomini sposati, uno di loro è il generale Jarjayes!"
"Uaooo!!! Il mio amico quindi è conteso!! E l'altro uomo? Chi è?!" Domando curioso ed eccitato, il mio amico ha portato un po' di vita in questo accampamento!
"L'altro è suo genero, il marito della donna che veste come un uomo."
"Ah ahahah!! L'ho sempre detto che quella di Augustin è una famiglia fantastica!!  Ih ih .... Su, andiamo a vedere!!"
"Si, si ... vV assicuro che assisteremo a un vero spettacolo!"
"Si si .... andiamo!" Finisco di vestirmi ed usciamo decisi dalla tenda, alla ricerca del mio amico e di suo genero.
A passo spedito seguo le voci animate che si sentono poco distanti da me ... “Adesso vengo ad aiutarti, Oscar!"
Sento la voce di mia madre alle mie spalle mentre, con la spada sguainata, ha messo spalle al muro quella squinternata della cameriera di madame Battista!
"Madre!! State tranquilla .... questa pazza non avrà mai mio marito!!! CHIARO?!!!"
"E nemmeno la sua padrona avrà il mio!"
Sento la voce decisa di mia madre, squillante ed autoritaria.
"Cosa ha fatto quell'altra? Anche lei è saltata addosso all'uomo sbagliato? Perchè io, questa, l'ho scoperta mentre cercava di assaltare mio marito!!! Il mio povero, caro, ingenuo, dolce marito. MIO!!!! CHIARO?!!"
"Sono due sfacciate! Non dovevano unirsi a noi!"
"Volete dire che è saltata addosso a mio padre?! Volete dire che ... madame Battista non si rassegna ancora?! Nonostante sia sposata?!"
"Esatto! ... E' saltata sulla groppa di tuo padre mentre ... simulava un certo movimento."
"COSA?!! MA QUELLA DONNA E' TUTTA MATTA!! MA IO LE UCCIDO!! TUTTE E DUE!!! LE VOGLIO BEN LONTANE DA NOI!!" Rispondo mentre avvicino la spada a quella sgualdrina.
"Alain, Gerard, dobbiamo assolutamente intervenire! ... anzi dovete intervenire altrimenti la situazione rischia di degenerare!"
"Dobbiamo ..... noi? E perchè non tu? Ti ricordo che il Diavolo Biondo che hai sposato si calma solo con te!! Quindi .... prego Andrè!! Tocca a te occupartene!"
"Si si  a lei ci penserò io ma voi due salvate quelle matte da mia moglie e mia suocera!"
"Salvarle? E come? Ma le vedi le due Jarjayes?!! No no ..... provaci tu!! Io non mi metto di mezzo!! Ma le vedi? Sono armate .... e tua moglie mi ha già battuto ed umiliato!!! Tu l'hai sposata .... tu la calmi!!!"
"Ma te l'ho detto!! Io penso a mia moglie ma voi due portate via quelle assatanate!"
Il generale continua: "André, dobbiamo riportare la calma. Guarda i soldati di Voirone, sono tutti qui a curiosare."
"E sia .... proviamoci!! Venite Generale, andiamo dalle nostre donne! … Non credo che sarà facile tranquillizzare Oscar.”
"Poveri noi, André! ... Non c'è mai un attimo di tranquillità. Non vedo l'ora che questo dannato viaggio finisca!"
"Perchè Voi credete che quando saremo a Torino sarà tutto tranquillo? Signore, con tutto il rispetto ..... posso avere qualche dubbio?!" Domando mentre ci avviciniamo alle nostre donne.
"Una cosa è certa, quelle due non alloggeranno nel nostro palazzo!"
"Grazie Signore!!" Rispondo mentre raggiungiamo le nostre mogli, finalmente una buona notizia.
Vedo Oscar furiosa mentre punta la spada al petto della squinternata, con sua madre a fianco che fa la stessa cosa verso l'altra degna compare.
"Oscar ..... ti prego, calmati!" Dico con voce calma e suadente.
"André, sono stanca di questa donna! Se non gira al largo giuro che la oltrepasso!"
"Oscar .... vorresti davvero averla sulla coscienza? Vorresti uccidere una donna disarmata? Io .... Io non ci credo, Oscar!" Rispondo mentre allungo una mano e stringo la sua.
Guardo dritto negli occhi mio marito e ribatto: "Certo che no! ... Andrè ascoltami! Voglio che quelle due non proseguano il viaggio con noi ... che rimangano qui, è il posto giusto per loro!"
"Oscar .... fosse per me .... ma Madame è stata affidata a tuo padre .... non so se sia possibile!"
 
Sento la voce calda di mio marito, il suo tono sereno, tranquillo. Continuo a chiedermi come faccia lui ad essere così! E come sia possibile che già solo la sua presenza possa rasserenarmi così.
 
"E va bene!" pochi passi spediti, raggiungo mio padre e lo fronteggio. "Padre, non voglio quelle due donne con noi!"
Marguerite continua: "Esatto! Nemmeno io le voglio!"
 
 
Il barone De Voinore sussurra al vice comandante: "Ma le vedi che corpo statuario che hanno la madre e la figlia? Se dovessi scegliere non saprei chi prima delle due!"
"Signore .... io sceglierei la più giovane .... anche se temo che, con l'attitudine e abitudine al comando che ha, non ci combinerei nulla!!" Rispondo mentre osservo la scena che si svolge nel mezzo del nostro accampamento.
"Uhm.... che farei! ... Brrrr al solo pensiero ho i brividi per tutto il corpo! ... che donne vivaci! ... però ho osservato il marito della Generalessa, debbo dire che è al quanto ... ecco come dire ... lei è vivace ma lui è troppo femminile ecco!"
"Già...sembra che lei sia l'uomo .... e lui la donna!! Ah ahah!!"
 
 
 
"Allora Padre? Vi decidete? Se no, io, André, Sophie e Beau viaggeremo per conto nostro!!" Rispondo decisa e fiera.
"Forza Augustin non tentennare e rispondi!"
"Padre!! Allora?!!" Incalzo contro mio padre decisa
Madame Battista ribatte:" Augustiiiin ha dato la sua parola di gentiluomo di scortarmi nel Segno Sabaudo."
"ZITTA!!" Urliamo in coro mia madre ed io rivolte a quella pazza squinternata, tutta impettita nel suo vestito rosso scollato, con un corpino che le strizza il petto in una maniera indecente.
"Invece io parloooo...."
"BASTA!!! TACETE TUTTE!!!" Sbraito, accerchiato da queste donne.
All'improvviso sento salire la nausea, è fortissima,  non riesco a trattenermi,  non capisco più nulla e un coniato di vomito finisce sulle vesti e le mani di madame Battista.
"Oscar!! Oh Santo Cielo!! Vieni, è meglio se torniamo alla tenda!" Mi avvicino a mia figlia, vedo André precipitarsi da lei e sollevarla tra le braccia.
Guardo ciò che sta accadendo al comandante e dico: "Santo cielo Alain... qui non si capisce più nulla!"
"Amico mio, temo davvero che il moro l'abbia messa incinta ihihih..."
 
 
Ho assistito alla scena, vedo Oscar rigurgitare, mi sento male anch'io, mi aggrappo al braccio di mio marito Victor e dico:"Ti prego aiutami..."
"Elena cosa succede?"
"...oh Victor,  mi sento male ..." non termino la frase che anch'io lanciò un coniato di vomito su mio marito.
 
Elena mi colpisce sulla giacca,  sono esterrefatto e impressionato... che orrore!
 
 
Vedo madame Elena rigurgitare addosso all'ormai ex capellone,attiro l'attenzione del mio amico. "EDMOND!!! CORRI!!”
"AUGUSTIN CHE DIAVOLO SUCCEDE ADESSO?"
“EDMONDO ADESSO DI DONNE GRAVIDE NE ABBIAMO DUE: MIA FIGLIA ED ELENA!” Rispondo deciso, con tono secco.
 
Carolina ribatte sarcastica: "E jamme! Ma chist ' omme nu fanno altro che funzionà! Uè auguri ex capellone!"
"Cosa?! Io ... ma ..."
"Uè ma cos'è chilla faccia?! Forse nu site cuntende?" (Cos'è quella faccia? Forse non siete contento?)
" ... Io ... Si ... certo!"
 
Penso a tutti i disagi che potrei avere ... coniati di vomito, escrementi di ogni genere! ... Oh mio Signore! ... Se avrò un figlio, dovrà occuparsene Elena oppure una balia, io non ho alcuna intenzione di emanare cattivi odori!
"Edmond!!! Forza, muoviti!! Hai ben due donne di cui occuparti!!!" Sentenzio deciso, sembra che i viaggi verso Torino portino progenie .....
"Uhm .... ora che ci penso, Edmond, potresti assicurarti dello stato delle mie figlie? Sai .... questi viaggi portano cicogne!!"
Vedo il mio amico Gerard avanzare timidamente verso il dottore e con un fil di voce domanda: "Ehm ... dottor Lassone ... dovreste visitare anche mia moglie, non l'ho ancora detto ma Alizeè è incinta!"
"Ecco, lo vedi Edmond!! Il viaggio porta cicogne, esattamente come l'ultima volta! Temo che avrai parecchio lavoro!! Uhm .... forse è meglio se visiti tutte le donne in età da riproduzione!! Ih ihih … sembra proprio che la mia famiglia di lussuriosi non possa fare a meno di riprodursi.”
"Dai Augustin non scherzare!"
"Ma io non scherzo affatto! Edmond, nel precedente viaggio avevo con me tre delle mie figlie .... e sono tornato con altri tre nipoti! Quindi .... forza! Voglio sapere quanti nipoti e pronipoti avrò!!"
"Smettila! Le visiterò solamente se me lo chiederanno. Ma dimmi cosa succede?"
"Non lo vedi? Ma che razza di medico sei? Qui le donne rigurgitano!!! Ih ihih ...... e comunque questa è la mia missione .... e se io ti ordino di visitare tutte le donne, tu lo fai, chiaro?!" Ordino deciso, devo proprio imporre un poco di disciplina!
"Non ci penso nemmeno! Io ci tengo alla mia vita!"
"E allora? Hai forse paura delle mie dolci figliole? O delle mie nipoti maritate? Ma per favore Edmond!! Sii uomo!!" Rispondo fiero ed impettito. “Possibile che qui nessuno voglia fare ciò che desidero?”
Vedo mia nipote Catherine farsi avanti e dice: "Dottor Lassonne, vorrei parlarVi in privato."
Vedo farsi avanti anche le mogli dei miei nipoti Antony e George farsi avanti, accompagnati da Elisabette ed Madeleine, le loro spose. "Anche noi dobbiamo pare con Voi! ... Potete venire nella nostra tenda?"
"Si, certo! Perdonami Augustin .... ma se le signore hanno bisogno di me, io non mi tiro in dietro ..... ma di sicuro non impongo la mia presenza a nessuno!! Men che meno solo perchè così decidi tu, sappilo!"
"Vai vai pure Lassonne! ... Spero solo che non ci siano troppe gravide perché se così fosse i signori uomini se la vedranno con me! Avevo detto loro di astenersi fintanto che saremmo arrivati sul suolo Sabaudo!"
 
Vedo il mio amico con le braccia incrociate, mentre sbuffa un poco contrariato. Quanta pazienza che ci vuole con lui!
 
"Augustin .... io proprio non ti capisco .... prima mi sei sembrato entusiasta all'idea di avere altri nipoti, ora invece .... e poi, chi ti dice che le tue nipoti mi abbiano chiamato per una possibile gravidanza? Sai quale è la verità? Tu sei fissato!!
"Sono un uomo, Edmond! E i miei nipoti hanno sangue Jarjayes nelle vene!"
"Poveri noi ......" borbotto mentre mi allontano.
 
Ci manca solo che il sangue dei Jarjayes abbia la meglio! Ricordo ancora le urla del nonno del mio amico e le gesta eroiche del padre Reynier!
 
 
Elisabette ed io entriamo nella tenda accompagnate dal dottore, Madeleine sussurra sottovoce: "Avanti, parla prima tu!"
Faccio un bel respiro, guardo imbarazzata il dottore e alla fine parlo: "Io .... ecco, ho un ritardo e ..... credo di essere in stato interessante, dottore!"
"Un ritardo di quante settimane?"
"Di sei settimane ormai ....."
"Avete nausea? Vomito? Capogiri?"
"Si ...... ho tutti i sintomi ...... sono sicura che mio marito sarà felice, i miei suoceri pure ma ...... "
"Ma?"
"Ma .... il Generale, il nonno di mio marito .... credo che non sarà affatto felice!" rispondo imbarazzata, quell'uomo mette una paura ....
"Ma ... Madame con tutto il rispetto ma i Vostri mariti erano a conoscenza del viaggio che avreste affrontato! Io davvero non capisco! ... Comunque i sintomi sono quelle di una gravidanza e poi madame avete già un figlio quindi sapete perfettamente che la possibilità c'è. Certo che queste condizioni non sono delle migliori ma pazienza!"
"Ecco ..... prima di rendere la cosa nota vorrei .... esserne certa, dottore. E anche .... anche mia cognata ..... insomma, noi abbiamo paura del generale!"
Vedo le due giovani imbarazzate e inquietate dal nonno dei loro mariti.
" ... Come darvi torto!?... Ad Augustin ci penserò io."
"Ecco ..... grazie dottore! Spero che non si arrabbi troppo ......"
"Anche se si arrabbiasse non potrebbe cambiare nulla!"
"Si, avete ragione, ma a me fa paura
"TranquillizzateVi! ... Andate a riposare Madame! Domani parlerò io al signor Generale!"
Vedo entrare nella tenda Catherine, la figlia di Marianne e dice: "Bene dottore, allora siamo in tre ... beh almeno in questa tenda ... visto che non solo mia zia Oscar è incinta ma anche la moglie di quel soldato! ... Lassone, Vi chiedo di parlare con mio nonno e fate in modo che non si arrabbi troppo con i nostri mariti, soprattutto con il mio perché davvero ha paura di lui! ... Pensate che non appena mio nonno apre bocca, mio marito sbianca per la paura. Non lo trovate assurdo?"
"In tutta onestà ..... Vostro nonno incute terrore a tutti! Avreste dovuto vedere i Vostri padri quando hanno chiesto al generale la mano delle vostre madri ..... erano bianchi come cenci, credetemi!!" Rispondo sorridendo al ricordo dei poveri cinque generi, terrorizzati dall'idea di conferire con il generale. Senza considerare le domande, anzi l'interrogatorio, a cui sono stati sottoposti!!
"Bene dottore! ... Cugine e anche tu, Elena, non ci resta che affrontare il Generale!"
 
Vediamo uscire le nostre mogli dalla tenda del dottore, Girodelle precede tutti noi e con tono preoccupato domanda a sua moglie: "Elena cosa ha detto Lassonne?"
"Victor .... io sono così felice!!" Corro incontro al mio Victor, gli metto le mani al collo e lo abbraccio, sono davvero felice.
"Noi .... aspettiamo un bambino!!!" Aggiungo felicissima ed emozionata.
Sento le goccioline di sudore scendere dalla fronte e con tono preoccupato sussurro: "Sono ... contento." Abbraccio mia moglie.
Mi stacco un poco da mio marito, lo osservo per bene ed aggiungo: "Uhm ... ne sei sicuro? Non mi sembri entusiasta!! Anzi ....."
Sento la voce di Elena, è un poco scocciata.
" ... Si ... certo che sono felice ..."
"Uhmph ..... sarà ....."
 
"Animo animo ragazzo!! Un figlio è una benedizione!! E vedrai che tuo padre sarà fiero di te. Certo, avresti potuto aspettare di essere a Torino!! Ah, ma voi giovani avete sempre fretta!!!"
 
Sento la voce del generale alle mie spalle, ci mancava solo lui!
 
Catherine sussurra appena: "Allora non siete arrabbiato ... nonno?!"
"Mia cara nipotina .... cosa posso farci? D'altronde .... Victor ha una certa età ....  non sarà una donna in cinta in più a crearmi problemi! Dopo avere sopportato tua zia Joséphine e tua madre ..... Elena non mi spaventa di certo!"
Elisabette e Madeleine mi accerchiano e la prima mi dice sottovoce: "Avanti Catherine, diglielo!"
"Si si .... Nonno ..... E se le donne in stato interessante fossero più di una?!"
"Cosa?!" guardo i miei nipoti, anche quello acquisito, e con tono minaccioso continuo: "Ehi Voi non facciamo scherzi!"
"Nonnino ..... ma noi non scherziamo mai .... piuttosto Catherine ..... forse anche voi tre  .... ih ih ..... Madeleine, dimmi, sarò di nuovo padre?!" Domando elettrizzato all'idea di un altro figlio.
"Ecco ... si ... George ... sarai di nuovo padre!"
"SIIIII!!" Urlo felice mentre sollevo mia moglie da terra e la faccio roteare con me.
"Madeleine .... sono felicissimo!! Ti amo!!"
"Oh George!"
 
Vedo Anthony e Vincent fare la medesima cosa, avanzo verso di loro e con tono severo mi intrometto: "Ehi VOI! Ma che faccenda sarebbe?! Qui non possiamo avere gravide al seguito!"
"Ma nonnino ..... siamo giovani!! Se non ci moltiplichiamo noi ..... o forse vorreste avere altri nipoti dalle vostre figlie? Ih ih .... credo che mia madre sarebbe ben felice di provvedere ancora!! Ah ahahah!"
 
Vedo quello sfacciato ridere felice, accidenti è tutto uguale a sua madre! Sfacciato come lei!
 
"Grunt ... TACI! SEI IRRIVIRENTE COME TUA MADRE! IO ... IO ... ERO STATO BEN CHIARO PRIMA DI PARTIRE: NIENTE DONNE GRAVIDE!!"
"Nonnino ..... di uomini gravidi non se ne sono mai visti .... se no potete stare tranquillo che ne avreste al Vostro seguito!! Ah ahahah!!"
"Santo cielo!! Ma quante donne gravide ci sono al mio seguito?!! Dunque .... quattro ... no cinque .... ODDIO CI SONO BEN SEI DONNE!"
 
Vedo il caro nonno un poco scioccato dal numero di pance al nostro seguito.
 
Gerard balbetta: "Se ... sette, Signore! ... A ... avete dimenticato mia moglie!?"
"ODDIO MA CHE RAZZA DI UOMINI CHE HO AL MIO SEGUITO!? VOI NON FATE CHE PENSARE A ..."
"Oh ma Generà ma Voi non pensate alla stessa cosa?! E per fortuna che alla carovana non si è aggiunto chillefetiente di Ferdinà!"(quel fetente)
Alain ribatte: "Generale, dovreste avere più considerazione per me, visto che sono l'unico ad aver eseguito i Vostri ordini!"
Sabrina sussurra a suo marito: "Ecco .... vedi ... Alain anch'io ho un ritardo ..."
"OTTO?!!! Oh Signore!! Ma cosa ho fatto io di male? Eppure ero stato chiaro prima della partenza!! Ah, ma da adesso in poi .... astinenza per tutti!!!!!!" Urlo furioso. “ Non è possibile tutto ciò! Questi sono dei pazzi lussuriosi …. Ma io li faccio lavare con l’acqua benedetta!! Di sicuro Armand ne avrà un po’ con se!”
 
All'improvviso sento le voci dei soldati del barone: "SIAMO STATI ATTACCATI! UOMINI ARMATEVI!"
Il Generale urla: "COSA?! ... PARENTI BUONI A NULLA ARMATEVI! ... E VOI DONNE GRAVIDE NASCONDETEVI NELLE VETTURE MA PRIMA MUNETEVI DI ARMI!"
"Nonnino .... proprio buoni a nulla .... non direi!! Comunque, Anthony, facciamoci valere!! Forza!!"
"Ecco, questa si che è una buona idea: almeno non sei bravo solo a mettere incinta tua moglie!"
"E jamme Generà! ... Però chi mai potrebbe attaccate n'accampamento militare oltre alla nostra carovana?! ... Uhm ... Generà secondo me so pazz! Comunque io prendo la mia pistola ... non se sa mai!" Dico tirandola fuori dalle mie gonne."
Alain ribatte: "L'imperatrice ha ragione! ... Sicuramente saranno fuori di testa ... bah ... forse la sentinella avrà bevuto troppo!"
Gerard continua: "Può darsi ma meglio armarsi!"
 
Da lontano sento urlare donne e bambini.
 
"Ma che caos! FORZA MUOVIAMOCI! VEDIAMO COSA SUCCEDE!"
 
 
"Andrè .... cosa sono tutte queste urla? Possibile che non si possa mai riposare tranquilli?" Domando stanca mentre prendo le armi e mi preparo a difendere nostra figlia da chiunque osi avvicinarsi a noi.
"Non lo so ... vado a vedere!" Rispondo impugnando la spada mentre lascio la tenda.
Prendo in braccio Sophie, esco dalla tenda con la spada in mano e Sophie stretta al mio petto, seguita da vicino da Beau. Mia madre mi si avvicina preoccupata, seguita dalla nonna.
"Oscar, sembra che qualcuno stia attaccando l'accampamento ..."
"Ma è uno scherzo?! Non è possibile! ... siamo in tanti per essere attaccati! ... Dove sono  Lolou, Marguerite, Carlo e gli altri? Non vorrei che sia l'ennesimo scherzo di quei mocciosi!"Sbuffo un poco scocciata.
 
Mi stavo addormentando tra le braccia del mio Andrè …. Accidenti!
 
"In effetti .... sono di nuovo scomparsi!! Poveri noi ....  se è di nuovo colpa loro .... Augustin non sarà affatto contento .... anzi!"
"Madre tenete la piccola! ... André ed io andiamo a vedere cosa sta succedendo!" Dico consegnando Sophie. "Sono sicura che questa è l'ennesima marachella di quei bambini pestiferi. Andiamo André!"
"Oscar .... ascoltami, resta qui con Sophie .... io sarei più tranquillo se ci fossi tu a proteggerla! Ti prego ...." Rispondo con voce dolce, nella speranza che mia moglie mi ascolti.
"André, Sophie è al sicuro e poi sono convinta che nessun folle potrebbe attaccare un accampamento con più di duecento persone!"
"Si ma ..... Oscar, come ti senti?"
"In questo momento benissimo. Forza muoviti!"
"Uff .... tanto alla fine vince sempre tu!! Andiamo!!"
 
Seguo mia moglie, come sempre d’altronde. E’ inutile discutere con lei, tanto quando decide una cosa … è uguale a suo padre!
 
Sono nella tenda con mio marito, udiamo delle grida, alcune voci, sono spaventata e sussurro: "Armand ... cosa sta succedendo? ... Dov'è Carlo?"
"Anna ..... riposati! Carlo è con gli altri bambini! Hanno voluto una tenda tutta per loro!!"
Vedo mio marito tirare fuori dalla tasca il rosario, lo guarda per poi rimettere dentro, prima lasciare la tenda gli dico: "Armand hai dimenticato di prendere la spada!"
"Uhm ... tienila tu! Il rosario sarà sufficiente, vedrai!"
"Ma cosa dici?!! Tutti urlano, potrebbe esserci un assalto! ... Oh mio Dio, Carlo!" Stringo al petto il piccolo con timore. "Armand, ho paura!"
"Stai tranquilla!! Io vado a vedere! Tu ....  se fosse necessario usa la spada o .... la mia pistola! Ecco, tienila vicino a te!" Rispondo mentre esco dalla tenda, senza neppure essermi cambiato, con indosso la mia veste da notte bianca, lunga fino alle ginocchia, in cotone.
"Ma non puoi uscire così! ARMAND!!"
UEEEE UEEEEE
A passo deciso raggiungo mio fratello, al mio passaggio tutti mi osservano stupiti.
"Augustin, AUGUSTIN!! Ma cosa sta succedendo?!!"
Mi volto alle parole di mio fratello, lo osservo, indossa la veste da notte, ha i capelli sciolti sulle spalle ed è scalzo.
"Armand!! Ma ti pare il modo di conciarti? Guarda che non sei in seminario!!"
"Ero nel mio giaciglio! ... Ma dimmi, cosa succede!"
"Non lo so .... ma Armand, quanto ti renderai conto che questo non è un viaggio di piacere? Tu ..... non puoi conciarti in questo modo!! E poi ... non ti fanno male i piedi scalzo?!" Domando esterrefatto, mio fratello è impazzito, non c'è dubbio. Camminare scalzo in mezzo alla terra ed alle pietre ..... “Vuoi forse espiare le tue colpe?”
"Ma quali colpe?! E poi in seminario è usuale camminare scalzi. Ma voglio sapere perché tutti stanno urlando?!"
Vedo Jean correre verso di me e con affanno mi dice: "Generale, siamo stati attaccati! puff ... puff ... Vi ho portato la Vostra pistola, ecco .... puff puff ... prendete!"
"Jean!! Ma possibile che tu sia sempre qui, appresso a me?! Accidenti!! Dammi questa pistola ...... e torna dalla mia nipotina!! Veloce!"
"Ma io ... BOUUU ma PERCHE' MI TRATTATE IN QUESTO MODO! ... BOUUUU ..."
Vedo venirci incontro la piccola Marguerite e gli altri nipotini che urlano: "AHHH NONNO!! SIAMO STATI ASSALITI AHHHH ..."
"VOI TRE!! SIETE STATI A VOI FARE TUTTO QUESTO SCOMPIGLIO?!! FORZA!! RISPONDETE!!"
"cOFF ... COFF ... PUFF PUFF ... Noi?! Ma cosa dite?!" RispondeLoulou.
Carlo continua: "Ma Zio noi ... noi ... abbiamo visto davvero qualcuno venirci incontro!"
Marguerite conclude: "E' vero! Dietro gli alberi abbiamo udito degli strani rumori e poi delle voci, sapete le stesse voci di quando ci sono i mostri nell'armadio!"
"I mostri nell'armadio? Cosa sarebbero questi mostri! Forza, spiegami!"
Il nonno è arrabbiato, ci sta guardando male, fa una paura quando ha quello sguardo.
"Ma Voi lo sapete!"
"Forse ..... sono rumori .... come dire, particolari?!"
"Si si ... Ma questa volta erano molti di più e ci siamo molto spaventati!"
"E sia ..... fatemi vedere dove avete sentito questi rumori! … Mai che si possa stare un poco tranquilli, mai!”
"Venite con noi!"
 
Durante il percorso vedo gli uomini impugnare le armi, sono tutti in allerta ma non vedo il barone de Voirone, dove sarà finito!?
 
"Ecco Nonnino ...... i rumori arrivano da lì ..... da quei cespugli!!" Rispondo indicando un gruppo di cespugli piuttosto voluminosi e pieni di fogliame dai cui provengono dei suoni molto particolri, quasi dei grugniti.
 
"Padre, cosa sta succedendo?"
"Oscar credo che dietro a quei cespugli ci siano dei uomini in pieno assalto ma bisogna portare via i bambini da qui!"
"Padre .... ma questi rumori .... non Vi sembrano .... come dire ....." Non termino la frase per l'imbarazzo, a me sembrano davvero delle persone intente a ...... fare certe cose piuttosto private!
"Esatto! E' un assalto in piena regola."Rispondo guardando mia figlia dritto negli occhi, occhi uguali ai miei, in cui mi specchio.
"Padre ma ...... a me sembra tutta un'altra cosa ..... direi piuttosto .... rumori lussuriosi, ecco!"
"Oscar, evidentemente non hai afferrato al volo la mia ironia! ... So bene di cosa si tratta ed è perciò che i bambini devo andare via da qui! ... Armand portali via!"
"Augustin .... io davvero non ti capisco!! Ma è un assalto o no?!!" Domando davvero confuso mentre vedo mia nipote con il viso rosso e mio fratello che sorride in un modo così strano!
"Possibile che tu non abbia ancora capito? Questo vuol dire dedicarsi sempre e soltanto alla preghiera! ... Armand, dietro a quel cespuglio ci sono uomini che assalgono le prede! Ora hai capito?!"domando esasperato.
 
Possibile che mio fratello sia così poco perspicace?
 
"Uomini che assalgono le prede? Augustin ... ma cosa dici? Stai forse male?!" Domando sempre più perplesso.
 
Certo che mio fratello deve essere impazzito, ormai dice cose priva di senso.
 
Mi avvicino furioso a mio fratello, afferro il suo braccio e digrigno in un sussurro: "La dietro si stanno accoppiando! Adesso hai capito?!"
"COSA?!!! MA ... MA ...... STAI SCHERZANDO VERO?!!!" Rispondo scandalizzato.
"E non gridare! Ricordati che ci sono i bambini! ... Ora capisci perché devi portarli via da qui!"
"Si, ho capito!" guardo i bambini e dico: "Dobbiamo andare ..."
"Zio ma i mostri resteranno dietro ai cespugli?"
"E' meglio lasciarli là. E' ora di andare a dormire, domani dovremo rimetterci in viaggio!" vedo venirmi incontro i mariti delle mie nipoti e alcuni soldati, Maximi si fa avanti.
"Armand do ... dove sono gli assalitori?"
"Dietro quel cespuglio e adesso scusateci ma i bambini devono tornare alle loro tende!"
 
"Andrè .... credo proprio che potremmo tornare alla nostra tenda!"
Poi osservo Beau arrivare di corsa e lanciarsi dietro ai cespugli, abbaiando come un matto.
"AAAHHHIIII!!"
Sentiamo un urlo acuto provenire da li dietro.
 
"BEAU!!! TORNA QUI, SUBITO!!"Urlo per richiamare il mio cagnolino. “Certo che quando vuole una cosa ….”
 
BAU BAU ...
 
Sono dietro il cespuglio in compagnia di Monique quando udiamo dei rumori, voci e abbaio di un cane.
 
Mi allontano dal mio accompagnatore e sussurro: "Maribeau hai sentito?! C'è qualcuno! Su dai rivestiamoci!"
"Uff .... sarà uno di quei cagnacci di madame Battista! Su Monique .... io non sono ancora stanco!"
"Nemmeno io però ..." allontano con forza Maribeau e dico: "Meglio tirare giù le gonne, non vorrei che mio fratello ci sorprendesse!"
"Oh .... sei una donna maritata!! Tuo fratello dovrebbe smettere di impicciarsi degli affari tuoi, Monique. Lasciatelo dire .... sei troppo legata a lui!"
 
BAU BAUUUUU
 
Vedo la bestiaccia arrivare, mi salta addosso, cerca di mordermi.
 
"AHHHIIIIAAAA!! Vai via bestiaccia!!!"
Grunt ..."
 
Vedo il mio Beau destreggiarsi tra i cespugli, poi sento un urlo lancinante ....
 
"AHI .... maledizione mi ha merso! Monique guarda se dal mio didietro esce del sangue!"
 
"Andrè, andiamo a recuperare Beau!! Non vorrei che rimanesse traumatizzato!! Forza, muoviti!!"
"Ma Oscar ... lì dietro stanno .... insomma, io non voglio che tu veda certe cose ..... "
"A Versailles ho visto ben altro! Sai certe cose le facevano con le porte spalancate! Andiamo!"Possibile che Andrè abbia deciso proprio ora di puntare i piedi?
"Si ma .... Oscar ... vado io, dai. Adesso .... siamo sposati ed io .... sono geloso, ecco."
"Oh, Oscar su, ascolta tuo marito, che per una volta si comporta da uomo! Bravo Andrè, così si fa!!"
"Generale, credo che anche a Voi darebbe fastidio se Madame Marguerite guardasse certe cose!"
"Certo che si, molto fastidio!! Infatti sono fiero di te! Su Oscar, dai retta a tuo marito!"
 
Non faccio in tempo a finire la frase che vedo mia figlia addentrarsi dietro ai cespugli, alla ricerca del suo cagnolino.
 
"BEAU!!! Vieni qui, subito!! O ti assicuro che passerai un brutto momento!!!" Urlo con tono deciso, secco, come se stessi impartendo un ordine ai miei soldati.
 
Non bastava mio padre, ora ci si mette anche Andrè a dire cose senza senso!
 
"AHHHH CUGINA CAVALLONA ... STACCATEMI IL CAGNACCIO DAL MIO DIDIETRO! ... AHIA ... MI STA AZZANNANDO AHHHH ..."
Sento la voce di Maribeau, mi avvicino ed il cucciolo lascia la presa e mi salta in braccio. Lo accarezzo piano mentre vedo Maribeau piegato in due, con il didietro scoperto e tracce di sangue che colano.
Vengo raggiunta da Andrè e da mio padre, che trovano Monique ancora intenta a ricomporsi mentre quel depravato urla per il dolore.
"Maribeau, sempre tu?!"
"Ahia .... Signore ..... quella bestiaccia mi ha assalito!! E' un animale pericoloso, dovreste abbatterlo ...."
"COSA?!!! Siete Voi a dover essere abbattuto!" accarezzo il mio cane ed aggiungo: "Su lascialo stare, non ne vale la pena, la sua carne è indigesta!" poi guardo Monique con sufficienza e mi allontano.
"Oscar, aspettami. Però potevo andare io a recuperare Beau ... tu ... tu hai visto il didietro di quel depravato!"
"Ma cosa vuoi che mi importi! Ho visto ben altro io!"
"Co .... cosa? Ma .... ma tu ...... Oscar, ma cosa dici?!" Domando un poco scandalizzato. Io non voglio che mia moglie veda altri uomini al di fuori di me!
Arresto il passo e ribatto decisa: "Hai dimenticato i salotti di Versailles!? E adesso smettila che ho sonno!"
"Ma .... Oscar .... tu .... tu non  hai mai visto certe cose!!!"
"Oh santo cielo! André, ti pare il momento di fare una sciocca scenata di gelosia?! Lo sai che le detesto!"
"Lo so, certo!! Ma avrò pure il diritto di essere geloso? Lì dietro .... non c'erano solo quei due!! Dal rumore sono certo che ci fossero anche altre persone! O animali .... in effetti ....."
 
Mio padre ribatte: "Vado a vedere io!" mi avvicino al prossimo cespuglio, entro. Vedo il Barone di Voirone intento a un corpo a corpo con madame Battista, esclamo scandalizzato: "Ma non è possibile! Voi e ... madame Battista! Ma dico, non c'erano più donne?"
Sento la voce del generale Jarjayes alle mie spalle.
"Forse ..... siete geloso?!"
"COSA?! Io geloso!? Madame ho una splendida moglie per fare certe cose, non ho bisogno di nessun'altra donna!"
"Ecco ..... amico mio, allora lasciaci divertire un poco .... o forse vuoi unirti a noi?"
 
Sento la voce di Voirone, come osa farmi certe proposte!
"Voi due .... siete matti! Ecco cosa siete!!!"
"E lasciaci in pace!" guardo la mia accompagnatrice e continuo: "Su continuiamo mia cara!"
"SIIIII!! AAAHHHH!!!"
 
Guardo mio cognato Maxime e domando: "Ma si può sapere cosa ti prende? Forse non hai mai visto persone impegnate a un corpo a corpo?"
"Parli bene tu, Charles! ... Tanto la tua Joséphine non ti tiene in astinenza come Luisa! ... Ascoltami cognato ... dimmi, usi qualche fragranza per invogliarla in questo modo? ... Ti prego aiutami! Io è tanto che non faccio nulla e ho come l'impressione di aver dimenticato come si fa."
"Cosa? Davvero vorresti dire che Luisa non ti assalta? Sarebbe una vera eccezione! Da quello che so io, tutte le sorelle Jarjayes sono piuttosto ... impegnative, passami il termine! Ih ihih!"
"Tutte tranne la mia sigh ..."
"Qui ci vuole una soluzione!! Adesso vieni con me ..... ti insegno qualche espediente per ... uhm ... vivacizzare il rapporto!! Vedrai che non saprà resisterti, Maxime!!"
"Dici davvero!? Oh grazie Charles!"
 
 
 
 
 
 
 
Il mattino seguente.
 
"Marguerite, prima di partire devo salutare il barone."
"Vengo anch'io." Rispondo con voce allegra.
                                                           
Le ore passate qui sono state riposanti, nonostante il caos combinato da quei tre monelli.
 
Sussulto e ribatto: "Niente affatto! Tu prendi posto in carrozza!" rispondo fiero e deciso.
 
Ci manca solo che mia moglie voglia salutare quel guardone.
 
"Ma no, perché?!"
"Perché indossi i pantaloni e quel depravato non perderebbe l'occasione di guardarti il fondoschiena!"
 "Augustin .... sei un uomo davvero impossibile!!" Rispondo sorridendo mentre vedo uno sguardo cupo sil viso di mio marito. Lo adoro quando fa il geloso, dopo oltre quarant'anni di matrimonio!
 "Io impossibile? Cioè gli altri ti guardano spudoratamente ed io sarei impossibile?"
"Certo! Andrè non fa di certo tutte queste storie!! Quindi smettila di brontolare ....  ed andiamo a salutare il barone!" Rispondo leggera come una piuma, mentre l'aria mi scompiglia i capelli, lunghi, lasciati sciolti come mia figlia Oscar.
 "Co co cosa?!! No no NO! ... Tu rimani qui!"
 "AUGUSTIN!!! La vuoi smettere? Alla tua età .... possibile che tu sia sempre più simile a tuo nonno?!!"
"Mio nonno?! Evidentemente non ricordi affatto come era mio nonno!"
 "E come potrei non ricordarlo? Comunque, vogliamo partire o no? SE si, andiamo a salutare. Se no .... fai risistemare le tende e restiamo qui!" Rispondo decisa mentre vedo il barone avvicinarsi a noi, sorridente, seguito da alcuni ufficiali.
"Arg ... "vedo avvicinarsi il barone, passo in rassegna mia moglie, dico: "Chiudi l’ultimo bottone della camicia, si intravede il collo!"
 "Augustin .... ti ricordo che i miei abiti femminili sono molto scollati! Vedi di darti una bella calmata o per te saranno guai!!"
 Digrigno: "Copriti!!"
 "Smettila"
"Non voglio che tu sia l'oggetto del desiderio di quel ... maiale! Chiudi la scollatura!"
 
Vedo i miei genitori discutere mentre il barone si avvicina a loro.
"Andrè, sembra che mio padre sia geloso ...."
 "Tua padre è geloso ma quel barone osserva sfacciatamente le donne altrui!"
"Le donne altrui? Uhm .... intendi altre donne oltre a mia madre?!" Aggiungo sorridendo maliziosa.
 "Oscar, non dirmi che non ti sei accorta che quel barone non ha fatto che guardarti per tutta la durata della cena perché non ci credo."
"Uh ..... davvero? Ma ....." sussurro appena, un poco perplessa.
"Certo!"
 "Uff .... vieni, andiamo a salutare anche noi, così finalmente partiamo! Sai, non vedo l'ora di raggiungere la nostre nuova casa! … Ti va di darmi il braccio?" Domando allegra.
"Certo che mi va!!! Anzi ... sono così felice che tu me lo chieda!"
 
Cetre volte penso che basti davvero poco per render felice Andrè!
 
Avanziamo verso mio padre, effettivamente il barone guarda un poco troppo mia madre.
"Buongiorno Barone Voirone!"
"Oh, buongiorno a Voi, Madame Generale!"
 "Immagino che mio padre Vi abbia già ringraziato per l'ospitalità che ci avete accordato!"
"In verità .... mi ha ringraziato ieri sera, Madame! E posso dirvi che è stato un piacere ospitare delle splendide dame come voi tutte!"
“Belle dame, dite?! ... Uhm ... Vi consiglio di recarVi a Versailles, sono certa che trovereste di meglio."
"Conosco bene Versailles ..... e voi dame Jarjayes siete tra le più belle che abbia mai visto, tutte assieme!"
 Ascolto le parole del barone, è davvero uno sfacciato. "Bene, noi partiamo! Grazie per la Vostra disponibilità barone! ... Andiamo André!"
 "Si si ..... andiamo! Scusateci ma dobbiamo assicurarci che nostra figlia sia ben comoda!"
 "Prego ... andate pure." i due si allontanano, non posso fare a meno di guardare le grazie del generale in gonnella. Ma che gambe! ... E che schiena ... uhm ... bella proprio!
 
 
Vedo il barone guardare con insistenza mia figlia, mi irrita, non resisto e domando: "Avete forse perso qualcosa? Se così fosse, mio genero non Vi ha portato via nulla che Vi appartenga!"
 "Oh, perdonatemi Jarjayes! Ma devo proprio dire che Vostra figlia è bella quanto una dea! lL dea della bellezza e della guerra unite in una sola persona!"
 "Non credete di esagerare?!”
"Assolutamente no! Se Voi poteste vedere Vostra figlia con gli occhi di un uomo, e non con quelli di un padre, direste le mie stesse parole! Ma ora forse è meglio se Vi lascio partire!"
 "Meglio! Sono stanco di viaggiare!” Rispondo con tono sarcastico.
 "Buon viaggio allora!" Poi mi volto verso Madame Jarjayes, faccio un piccolo inchino, prendo con dolcezza la sua mano con la mia ed eseguo un perfetto baciamano.
Osservo con ritrosia il baciamano del barone, manca poco che sfido a duello quest'uomo senza ritegno, predo per il braccio mia moglie, la trascino via e con tono grave dico: "Andiamo si è fatto tardi!" poi vedo l’imperatrice fare capolino dalla nostra vettura.
"E JAMME BARO', AVASTE A GUARDA' LI FONDOSCHIENA! TURNATEVE A CASA DALLA VOSTRA MULIERA O INTO A QUALCHE BORDELLO, VISTO CA NU CE LA FACITE CHIù!" (andiamo barone,basta guardare il fondoschiena! Tornatevene da vostra moglie o in qualche bordello, visto che non ce la fate più)
 
 
 "Oscar ..... forse è meglio se viaggi con Sophie, mi sembra un poco agitata!" Sussurro dolcemente, in realtà inizio a credere che Oscar sia in attesa di un altro figlio e non voglio che si stanchi inutilmente.
 "Ma si, certo che viaggerò con mia figlia! ... Andrè ... certo che l'imperatrice è una donna fuori dal comune ah ahah ..."
"Mai quanto te, Oscar! Ah ahah!" Scoppio a ridere allegro.
 
 
 
 
 
 
Il Siparietto, la sfida continua …
 
Aizram: "Terry, il Generale viene da questa parte, povere noi!"
Terry: "Che dica ciò che vuole, tanto siamo noi a decidere."
Aizram: "Sccc ... eccolo ... sta arrivando!"
Arpie: "Buona sera!"
Generale: "Buona sera!"
Aizram: "Uhm che tono!"
Generale: "Mie non gentili Arpie,
siccome siete donne di parole, mi aspetto il mio François a breve, magari anche prima.
Fatta questa premessa, e credetemi, Vi sono grato per l'arrivo del mio erede, potreste gentilmente accanirvi su altri uomini?
Sfogatevi con Charles, a me va benissimo, fate ruzzolare chiunque voi due vogliate ... ma tenete me, e la mia Marguerite, lontano da occhi indiscreti.
Per quanto concerne la sconfitta a quello strano gioco ..."
Aizram: "La Wii ..."
Genny: "Troppo divertente. Le Arpie e il generale e tutti gli altri, e la sfida la WII geniale, divertente.
AnyaKostan: "Non è giusto. Anch'io voglio sfidare il generale con la Wii 😂😂
Generale: "Si ... la Wii, esigo la rivincita. Quella strana arma mi è ignota e devo allenarmi, vedrete che vincerò!"
Terry: "Sig ... e va bene! Vi daremo la rivincita!"
Generale: "Perfetto! ... E vedete di muovervi, siete troppo lente!!!
Aizram: "Desiderate altro?"
Generale: "No, è tutto!"
Aizram: "Meno male!"
Genny: " Arpie, voglio un maschio per Oscar, così il Generale la lascerà in pace, io ho un maschio e mi diverto un sacco con lui."
Genrale: "Ohhhh finalmente qualcuno che mi appoggia!!.
 Vi sono infinitamente grato per le vostre parole, Madame!
 ARPIE,  VOGLIO IL MIO FRANCOIS.  SBRIGATEVI!"
Arpie: "Uff ..."
Carolina: "Uff Genralè site davvero scucciante! (scocciante) Sto pensando a chillepourc di Ferdinà ... appena mi vede mi mette incinta."
AnyaKostan:"Carolina, forse dimentichi una cosa, il vero motivo per cui Ferdinando ti mette incinta.
Con il bimbo dentro e fuori pancia non puoi spiare...ops volevo dire sorvegliare 😂😂
Carolina: "Che stia a Napule! Io nu lo voglio vedé!"(vedere)
Australia: “Caroli', tesoro mio! Ehm.. carica la pistola, o meglio .. LE pistole! Fidati, amica mia.., non far domande.. magari esercitati un poco intanto che siete nei boschi ihihih.   Ti servirà... pure tu, puorc, avrai la tua sorpresa.. ahahchissàchissà che succederà!!”
Carolina: “Ve lo dico io cosa succerà! Se Ferdinadà si dovesse avvicinà, io gli sparo lupanaro!”
Generale: “Panaro Maestà?!”
Carolina: “Lu sedere! Avite capito?”
Generale: “Si, certo … certo ………Oddio Marguerite, che donna sanguigna!”
Marguerite: “Eh si, l’imperatrice è una donna molto forte.”
 
Elektra: "Generale, avete dei nipoti monelli, ma è quello che vi meritate 😂😂😂😂
Generale: "Tigre avete poco da ridere! E' vero i miei nipoti sono indisciplinati ma è tutta colpa dei loro genitori, non mia ed io meritavo di meglio! Tzè!"
Australia: “Hai ragione Tigre … Ihihiihih una ne pensano, cento ne fanno, direi che sti bimbi son degni figli dei loro genitori... .  Vecchiaccio, sii fiero di loro e non spaventarli più del dovuto, poveriniiii.. che già i lupi han fatto la loro...”
Generale: “Spaventare i miei nipoti?! Sono loro che spaventano gli altri!”
 Australia: “Eh si, vabbè! …  Armand! Lode al signore- Amen! ihihi mo' sei bravo pure con la pistola... ahaha diciamo che, oltre ad "elevare le anime" sul piano spirituale.. ehm, ora le " aiuti " pure allo stato terreno ahahaha meraviglia!”
Armand: “Madame Tigre, sono stato costretto a farlo, i bambini erano in pericolo.”
Generale: “E pensare che poteva risiedere alla Santa Sede!”
Australia: “ Generalone, fierissimo devi esser di tuo fratello spretato, e basta con sta rottura di mancato Papa!!! Tu- che rompi le scatolineeeee per non poter...far zun-zun beh, sai con Marguerite!!  AhahahahihihihAhhhhh, come mi diverto!!!!”
Generale: “Io invece non mi diverto affatto! Arpie, fatela tacere!”
Aizram: “Impossibile far tacere Australia.”
Generale: “Mettetele una di quelle museruole che usate nel Vostro tempo!”
Terry: “La mascherina?!”
Generale: “Esatto!”
LauraLai: “Eeee museruole mica sono di ferro! Sono mascherine e se vi abituate non sono così fastidiose, anzi! In inverno sono comode perché vi riparano il viso dal freddo, e se le bagnate in estate rinfrescano pure! Invece quando fate ginnastica sono meno comode ma va beh.”
Generale: “Madame, giuro che non ne posso più!”
LauraLai: “Meno male che "Ogni uomo è figlio del suo tempo.”
Australia: “Voi ragazzini, invece, siete veramente delle pesti, vero Oscarina? Ahahaha ti ricordano te da piccola? Ahah che ridere!!!”
Oscar: “In effetti …”
Australia: “Ma la puzzolaaaa.. oh mamma, il ridere! Beh. Mi spiace Antoinette, ma su', dai.. alla fine era solo uno .. ehm.. scherzo puzzolente ma moltooo innocuo, non trovi? no??? Eddai!!”
Antoinette: “Uno scherzo che non ho gradito.”
Australia: “Ahhhhh, certo che con voi non si può star tranquilliiiiiii!!! Ohhhh, la vedo ancora lunga per arrivare finalmente all’agognato palazzo.. poi li, aee'!!!!”   
 
Elektra: "Si, vabbe! ... OSCAR, sei sempre restia a farti visitare 😂😂😂😂, quanto mi hai  fatto ridere dicendo ad André di farsi visitare al tuo posto,  peccato che non è lui ad essere incinto 😂😂😂😂. Quanta pazienza che ha con te..."
Oscar: "Ma ... cosa dite?! ... André ma davvero io ... io ..."
André: "Sta tranquilla amore mio, io ti amo!"
Oscar: "Grazie André!"
 
Lupen: "Oscar, il tuo Beau è stato davvero bravo, ha salvato le tre piccole pesti ..."
Oscar: "Si, è stato davvero bravo ah ahah ... scusatemi madame Lupen ma ... appena leggerete il nuovo capitolo fatemi sapere cosa ne pensate! Ah ahah ..."
Maribeau: "Ehi cavallona! C'è poco da ridere! Il tuo cagnaccio mi ha morso il mio didietro ahi ... sento ancora male!"
Oscar: "Ah ahah ... Ben ti sta! Così impari a chiamarmi in questo modo ah ahah ..."
Lupen: "Ah ahah ... Ben gli sta! ... Però peccato che a rimetterci sia stato il povero Charles, la cui moglie invece di pensare alla sua salute pensa ad altre cose.....come sempre.😂😂"
Joséphine: "Ma cosa mai dovrei pensare?! ... Un fioretto ... mi è toccato fare un fioretto! Arg ... "
Lauralay: "Josephine io te voglio bene però scusa, ti ricordi adesso di tua figlia?!? Che te stai sempre a "far robe" con Charles?
Comunque povero Charles... Una volta è la moglie che lo sfinisce e adesso l'attacco alla spalla... Proprio fortunato Charles! Ma non può competere con tutte le "botte di ... fortuna" che ha preso il sig. Generale😁"
Charles: "Sig ... Questa volta le famigerate Arpie si sono scagliate contro di me! Ahi che male la spalla!"
Joséphine: "Charles la tua spalla guarirà ma la mia astinenza!! ... Zio Armand!"
Armand: "Dimmi nipote!"
Joséphine: "Voglio sciogliere il fioretto."
Armand: "Ne riparleremo nel prossimo capitolo ma ti avverto che un fioretto non si scioglie."
Joséphine: "Arg ..."
Generale: "Bravo Armand! ... Così staremo tutti molto tranquilli, niente rumori molesti!"
Joséphine: "PADRE! E poi se io niente anche Voi NIENTE!"
Generale: “Tu hai fatto il fioretto, non io!”
Australia: “Hey, se la nostra amatissima Josephine deve andar in bianco... giustamente TUTTI devono seguirne il .. ehm.. ehm.. mhhh.. "Pio" esempio, no? Ho detto bene, Jo???”
Joséphine: “Esatto!”
Australia: “ Che trovata geniale, cara... certo le tue preghiere e sto fioretto... han dato subito il loro frutto.... bambini sani e salvi!! E tanto di cappello a Te, Marguerite, per aver puntato i piedi e non aver ceduto al maniaco sessuale che è quella sottospecie di Generale che ti sei sposata.”
Marguerite: “Non era il momento.”
Generale: “Ma cosa dici Marguerite?! Sempre è il momento!”
Australia: “Certo, bellissimo io non lo vedo proprio, anzi.. appassito lo vedo ed ho fatto il laser quindi ci vedo stra benissimo, pensa te!!! Mahhhh!”
Generale: “Gattaccia rinsecchita, sappiate che sono sempre stato corteggiato dalle donzelle.”
Australia: “Ah ahah  .... l’unica cosa buona sono i tuoi occhi azzurri, vecchiaccio!!!  Poi col tuo carattere... uff, mi sarei già liberato di te da mo'!!!! Ahahahah  invece.. invece...”
Generale: “Arg … Gattaccia!”
Australia: “Ohhhh lodato sia il caro  Charles, Charles... che eroe... beh, almeno il "petit Charles" è" salvo..”
Charles: “Povero me!”
Australia: “Ahaha Jo, su su!!! So che ce la puoi fare, resisti per un mese o che …  poi potrai rifarti, con i dovuti interessi, no??!! ! Che eroe di marito hai, lo sai, vero?? Ahahah "invalido di guerra"!”
Joséphine: “Avrei preferito renderlo IO invalido!”
Australia: “Beh, .. forse, solo forse.. dagli fare extra allenamento cosi perde qualche kg, giusto Andrè!?”
André: “Ma … veramente …”
Australia: ” AhahaAhahahah certamente, il buon fine non ci sarebbe stato senza il bravissimo e amato Beau! E tu? Vecchio pazzo, che lo chiami bestiaccia pelosa!!!   Bahhhh! Proprio vero che sei proprio ignorante!  Ma Bravo il nostro cagnolino!!!  Hai il mio permesso per mordere il sedere al vecchio scimunito, se lo merita proprio per lamentarsi sempre di te.. quando invece dovresti venir coccolato e viziato ed elevato agli onori della gloria per le tue gesta di.. salvatore di bimbi! Ihih    Perdonalo, la maggior parte delle volte non sa ne quello che dice, ne tanto meno quello che fa!!!”
Generale: “ih ihih … intanto in questo capitolo la simpatica bestiaccia ha morso il fondoschiena di Maribeau ah ahah …”
Joséphine: “Mio padre si diverte intanto spia tutto e tutti!”
Lupen: "Joséphine ma cosa ti aspetti dal nostro Generalone ,si è  permesso di entrare nella tenda di  Lassonne e signora per sapere se Oscar è  incinta!"
Joséphine: "Madame Lupen, che mio padre si occupi di tutti, tranne me! Sniff ... sniff ..."
Lassonne: "E me!"
Generale: "Suvvia Lassonne ..."
Lupen: " Ma ...Generale  siete davvero impossibile!!!! Andare a violare la privacy altrui!
Siete un " rompiballe" proprio come nonno Augustin,  che io però  adoro per i suoi modi!!!😂😂😂
Generale: "Sentito Arpie? Io vado bene così! Ih ih ..."
Australia: “Ah, e dottore.., tra Oscarina incinta e i vari.. moribondi "per caso".( ihihihihi ) .. che pazienza, Edmond, ma ormai sai che la famiglia del tuo amico è proprio fuori di testa. Sii paziente, come tua moglie.. e ricordati che non esiste ne privacy ne tanto meno orari con sti pazzi.. ahahah. Ogni momento e buono per far.. casino ahahah”
Lassonne: “Eh con Augustin ci vuole tanta pazienza.”
Generale: “Pazienza o non pazienza, vorrei che questo viaggio finisca, non ne posso più!”
LauraLai: “Avete perso un pezzetto: (mi sembra) il generale aveva detto che la sua villa di Collegno era piccola rispetto a quella che aveva in Francia e io avevo detto: ma se la villa di Collegno sta ospitando cani e lo pourc... Allora la villa in Francia cos'è? Un albergo 7 stelle tipo quello di Dubai?
E poi da li sono andata a cercare se quello di Dubai era l'unico a 7 stelle e invece ci sono più alberghi a 7 stelle.”
Generale: “Madame LauraLai, non so cosa avete detto esattamente ma Vi assicuro che la mia casa di Collegno è meno grande di quella che ho lasciato in Francia.”
 
AnyaKostan: "Monique hai mai pensato di fare un test di resistenza con i soldati dell'accampamento, chissà che non esca fuori un clone di André."
Generale: "Leggete! Leggete il capitolo!"
AnyaKostan: "Madame PomPom, basta con l'idea del generale, siete vecchia e stupida, non siete all'altezza di madame Margherite."
Generale: "A madame pompom va bene tutto ciò che respira! Leggete, Leggete Madame!"
AnyaKostan: "Armandina poi è un vero supplizio, una gatta in calore che si aggrappa sugli specchi, quando invece durante questo viaggio sia all'andare che a tornare, avrebbe potuto sfogare😂😂😂
Siete tre ridicole sciocche, gli uomini …"
Oscar: "Che guardi altrove e non osi posare lo sguardo su mio marito!"
Generale: "Che lasci in pace André! Lo stallone serve alla giumenta! Ih ih ..."
Oscar: "PADRE!"
Contessenoir Cristina: "Generale carissimo, qual buon vento? Non immaginate quanto io abbia sentito la vostra mancanza. Vi trovo benissimo. Sempre altero, affascinante. Irresistibile."
 
Aizram: "Terry, dopo tale commento, dobbiamo protegge il generale da sua moglie nel siparietto.... oppure...."
Generale: "Arpie non fate scherzi!
Madame, mi ha semplicemente detto che sono irresistibile e affascinante...
Terry: "Appunto! MARGUERITE!!"
Generale: "AIUTOOO....meglio scappare....
Comunque contessa Cristina,  vi ringrazio ma ora ... FUGGOOOOO..... "
Aizram: "Non scappate! Dimenticate la sfida!"
 
Australia: Che capitolo strepitoso, amiche Arpie!!!! Ahhhhh, sano entusiasmo!! Ihih sempre alle spalle del vecchio scimunito!!  graziee, godo sempre io! Ihihih …
Thanks and Regards.”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar