Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Ladybug87    30/03/2022    6 recensioni
La trama di questa storia è decisamente originale e fuori dagli schemi oltre ad essere AU.
Ci saranno due protagonisti dei giorni nostri i cui destini, dopo un momento tragico, si incroceranno con qualcosa del passato che coinvolge i nostri Oscar e André.
In questa nuova avventura mi fregio di avere la collaborazione attiva di Baudelaire che, incuriosita dall'idea, ha accettato di scrivere i capitoli della storia in alternanza con me.
Penso che i capitoli saranno suddivisi così: quelli dispari li scriverò io e quelli pari Baudelaire.
Spero che l'idea possa piacere, nonostante sia lontana dalla storia canonica.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ladybug87


Il dottor Lessade rimase senza parole per interminabili minuti.
Laurent Moreau lo fissava spazientito e ancora confuso, pieno di fili attaccati a innumerevoli monitor.
"Signor Moreau non si muova, adesso faremo tutti i controlli necessari per verificare i suoi dati vitali. "
Lessade fece chiamare tutti gli specialisti della clinica e, insieme a loro, fece tutte le verifiche e gli esami possibili.
Risonanza magnetica, TAC, emocromo, ecg, ed ecografie toraciche diedero solo evidenza che Laurent Moreau stava dannatamente bene.
Dopo aver estratto la pallottola il medico pensava che quell'uomo, pur essendo nel fiore degli anni, non sarebbe mai uscito dal coma.
Invece eccolo fresco come una rosa.
E aveva subito chiesto della moglie, esattamente come lei aveva chiesto di lui.
Erano strane coincidenze che il dottor Lessade non si sognava neppure di sondare, troppo lontane dal suo sentire profondamente pragmatico.

Risalì da Thea dopo aver lasciato il marito alle amorevoli cure delle infermiere.

Thea era nel letto di ospedale ma fremeva per avere una risposta concreta alla sua richiesta.

Si stava toccando la fronte, dove aveva sbattuto al momento dell'incidente, quando il dottor Lessade entrò nella stanza.

"Dottore...era preoccupato per me?
Vorrei che invece si occupasse delle dimissioni di mio marito, lo so che non è cosciente, ancora, ma ho un bisogno disperato di portarlo con me a un evento molto importante, non importa se lui non si accorgerà di niente..."

Il dottor Lessade sorrise involontariamente.

"Signora Dubois...ecco..."

Thea si adombrò.

"Cosa...cosa...mi vuole dire?"

Il dottor Lessade si rese conto che Thea forse aveva equivocato.

"No, signora, niente di grave...anzi...beh...suo marito non solo è uscito dal coma in maniera autonoma ma è sveglio e vigile.
Posso affermare che suo marito è il più eclatante e inspiegabile caso di uscita dal coma che la letteratura medica conosca. "

Thea non riuscì a dire una parola.

Calde lacrime le scesero copiose sulle guance.

Quando si fu calmata chiese il permesso per andare a trovare Laurent.

Giunta nella sua stanza lo vide visibilmente smagrito e pallido ma sempre con un'espressione dolce sul viso emaciato.

L'uomo stava dormendo.

Lei, facendo attenzione a non svegliiarlo, gli si accoccolò accanto e si addormentò col dolce rumore del suo respiro nelle orecchie.


L'indomani la giornata fu frenetica.

Dopo aver avvertito Agnese di tutto quello che era successo, Thea,insieme a Laurent, mise a posto tutti i documenti per l'uscita di entrambi dall'ospedale.

Il dottor Lessade fece loro avere tutti i documenti necessari riguardanti la riabilitazione di entrambi.
Il suo compito finiva lì, adesso sarebbe toccato a loro dare una svolta alla propria vita.

Appena furono sul taxi che li avrebbe condotti a casa i due giovani si guardarono e si scambiarono un bacio.
Il primo dopo tanto tempo.

Giunti alla villa trovarono Agnese ad attenderli.

Li abbracciò entrambi con tanto affetto e le lacrime agli occhi.

Laurent, per ora, si spostava su una sedia a rotelle, ancora troppo debole per camminare sulle proprie gambe.

Giunti all'interno Agnese si precipitò in cucina per preparare un the, una scusa come un'altra per lasciarli soli.

Thea colse la palla al balzo e ne approfittò per raccontare a Laurent tutto ciò che era successo mentre lui era in coma.

Alla fine del racconto lui era molto indeciso se credere a tutto o meno.

Però, del resto, anche lui poco prima di svegliarsi aveva visto e sentito un uomo bruno e di bell'aspetto che lo incitava a tornare da sua moglie.
Era stato un sogno vivido, realistico, incredibilmente reale.

Quindi sì, decise di credere ad ogni parola della moglie.

I giorni passavano e Laurent migliorava sempre più.

Sul finire della settimana Thea ebbe notizie da Pierre Champs.

Il lavoro principale era stato effettuato: i resti dei corpi sepolti sulla collina erano stati esumati e racchiusi in due urne con i loro nomi incisi, le tombe erano state scavate e le lapidi erano pronte per essere issate sul luogo di sepoltura, una volta effettuata la cerimonia funebre.

Thea era al settimo cielo.
Telefonò entusiasta a padre Dorian che, dopo aver appreso che Laurent era uscito dal coma e si sarebbe unito a loro, le disse che il lunedì successivo avrebbe potuto uscire dalla casa di riposo e alle dieci del mattino avrebbe potuto officiare il funerale di Oscar e André.


Thea era felice e sollevata.

Il cerchio stava per chiudersi.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Ladybug87