Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    06/09/2009    3 recensioni
Una raccolta di alcuni momenti di coppie più o meno canon, a seconda dell'ispirazione... [Rating e genere variano a seconda della storia] 1. NejiHina 2. TemaHidan 3. SasuNaru [Seconda classificata al contest "I Can't stay without music!" indetto da Only_Me su EFP forum] 4. ShikaIno Scritta per il White Midnight, auguri mosche bianche!^^ 5. ShikaIno Sempre scritta per il White Midnight 6. KakaIno 7. Sorpresa 8. InoSorpresa [Seconda classificata al contest "First Kiss" indetto da sani-chan92 su EFP forum] 9. SasuSakuSopresa [Quarta classificata al concorso "Contest sulla delusione" indetto da Shurei e Rinalamisteriosa su EFP forum 10. ShikaIno 11. NejiHanabi [Settima Classificata al contest "Impossible is nothing!" indetto da Globulo Rosso su EFP FORUM] DALL'ULTIMO CAPITOLO: Le catturò il viso fra le mani e afferrò le sue labbra con le proprie. La ragione, che fino a poco tempo prima, sembrava averlo tenuto ancora in pugno era scivolata via lungo un fiume di saké.
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The only thing that’s worse than one is none…

 

 

 

Ha vinto Sasuke. Itachi è morto.”

[Let me apologize for what I'm about to say]

 

Perdonami per quello che sto per dirti, perdonami se non te l’ho detto prima.

Mi dispiace di non essere stato mai sincero con te, di non averti dato le risposte e le conferme che stavi cercando.

Naruto Uzumaki un bugiardo? E’ un paradosso, vero? Invece sì, lo sono stato e lo sono ancora.

[Between my pride and my promise
Between my lies and how the truth gets in the way]

Il mio orgoglio, la mia promessa fatta a Sakura, non potevo mettermi a nudo, mostrarti davvero i miei sentimenti.

Sakura ne avrebbe sofferto, io ne avrei sofferto, ma soprattutto tu.

E’ strano come tutte le persone a te vicino cerchino di proteggerti, Sasuke.

Sebbene la tua freddezza, il tuo distacco dal mondo, tutti hanno sempre cercato di tenerti al sicuro, di indirizzarti sulla giusta via.

Solo ora, però, mi accorgo di essere stato un grande codardo; perché, adesso che tu hai finalmente compiuto la tua vendetta, in questo momento, che il tuo sogno si è realizzato, cosa ti è rimasto, Saské? Qual è, ora, il tuo scopo nella vita?

Non ti sforzare, non sapresti rispondere. Per questo se ti avessi detto, se solo ti avessi detto davvero ciò che provavo, ciò che provo, ogni volta che sento che sei ad un passo da me e mi sfuggi sempre, come fumo fra le dita, sarebbe stato diverso. Le nostre decisioni ci condizionano per sempre.

Se sapessi, forse, torneresti da noi, Saskè.

Sakura è cresciuta, oramai, non versa più lacrime per te; non ne ha più la forza.

Ed io, codardo e bugiardo, fingo di fare tutto questo per lei, di mantenere la sua promessa, di renderla felice.

[But trying to be genuine was harder than it seemed
But somehow I got caught up in between]

Ho provato ad essere sincero, ho cercato di dirglielo, di dirtelo, ma tutto mi si ritorceva contro perché i suoi occhi mi supplicavano di non dargli altro dolore, altre delusioni…Lei non merita tutto questo.

Avresti mai detto che Naruto Uzumaki era anche egoista? Io mi batto, mi alleno, lotto e soffro solo per adempiere alla promessa che ho fatto a me…Riportarti indietro solo ed esclusivamente per me.

Ho paura di quello che accadrà, Saskè, ho il terrore di non vedere più il tuo volto corrucciato, serio e tranquillo.

Di non sentire più il tuo “Baka!”, di non vederti allenare mai più.

Adesso che hai finalmente realizzato il tuo sogno, cosa farai?

Penso che la risposta non mi piacerà.

Probabilmente prenderai il posto di tuo fratello, diventerai il capo, il leader; un ruolo che ti è sempre calzato a pennello.

Probabilmente ti ritirerai in solitudine, completamente solo e abbattuto.

La cosa che mi spaventa di più?

Che ogni decisione che prenderai, ogni azione che commetterai, ne sono certo Saskè, non sarà con noi…con me.

Non tornerai a Konoha, anche se Sakura continua a sperarci.

Non rientrerai nel Team 7, anche se Kakashi continua a pregare.

Non sarà mai più come prima, anche se io continuo ad illudermi.

Promettimi una cosa, però.

Qualsiasi cosa tu faccia, non mettere fine alla tua vita.

Qualsiasi rimorso, oppressione, vergogna tu stia provando, non sopprimerlo con il tuo corpo, con la tua anima.

[The only thing that's worse than one is none.]

Perché la cosa peggiore di uno, è nessuno, Saskè.

E tu, fidati, non sei nessuno.

Tu sei il grande Sasuke Uchiha, del clan Uchiha, colui che ha ucciso il traditore.

Tu sei un membro- sì, lo sei ancora- dell’intramontabile Team 7.

Tu sei  il primo amore di Sakura.

Tu sei il miglior allievo della nostra classe.

Ma soprattutto, Saskè, tu sei e sempre sarai, il mio migliore amico; e potrai commettere ogni genere di crimine, ma nulla farà svanire l’affetto che provo per te.

I sentimenti non passano, la stima forse.

Come si dice? L’amore è cieco, giusto?

Sasuke, non fare sciocchezze; perché pensa che, ogni decisione che prenderai, starai decidendo per l’intero Team 7.

 [The only thing that's worse than one is none.]

 

 

Spazio Kimly:

Fiction che si è classificata seconda, a parimerito con Hinata_Dincht, al contest "I Can't stay without music!" indetto da Only_Me su EFP forum.

Mia primissima song e primissima shonen, quindi lo stupore è stato immenso non appena ho letto il risultato, soprattutto perché ho vinto il premio attinenza. Ringrazio la giudice e mi complimento con tutte le altre partecipanti^^

Posto i banner e il giudizio, a presto^^

Seconda classificata, a pari merito: The only thing that’s worse than one is none di Kimly
Originalità 9/10 --> originale, anche se ultimamente leggo molte storie con questo pairing;
Attinenza al tema 10/10 --> bella l’attinenza e l’uso delle frasi tratte dal testo; per puro caso, mentre la leggevo, è iniziata proprio “In Between”, e allora l’ho valutata con questo sottofondo; ho trovato anche un “collegamento” con il ritmo della canzone;
Grammatica e lessico 9/10 --> alcune piccole sviste, ma nulla di grave e che non si possa correggere con un’ulteriore rilettura;
Forma e descrizioni 8/10 --> ho trovato alcuni errori di punteggiatura e troppo virgole in alcune frasi, e le descrizioni ci sono, ma sono più psicologiche che fisiche;
Caratterizzazione personaggi 9/10 --> sì, mi ha trasmesso tutto ciò che prova Naruto, il suo senso di colpa, la malinconia dei suoi pensieri..
Gradimento personale: 5/5 --> io adoro la canzone, e mi è piaciuto molto come l’hai resa nella tua ff.. complimenti! ^^.
Totale: 50/55.
[G ]Vincitrice del Premio Attinenza!

 

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kimly