Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    08/04/2022    0 recensioni
Ora che i clessidriani sono liberi e hanno riallacciato i rapporti d'amicizia con i pony, cosa riserverà il futuro al nuovo principe del Nuovo Impero Clessidriano?
Genere: Azione, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un tranquillo giorno a Ponyville e le ragazze stavano per prendere il treno per Manehattan, a salutarle c'erano Spike, Starlight, Trixie e Clessidrus.

Twilight Sparkle: Sono così eccitata per questo Ritiro Dell'Amicizia! Non riesco a ricordare l'ultima volta che abbiamo passato del tempo tutte insieme senza dover salvare Equestria.

Rainbow Dash: Beh, siamo fantastiche. Ma tecnicamente, non siamo state noi a salvare Equestria l'ultima volta.

Twilight Sparkle: Stavo parlando in generale, naturalmente. Siete sicuri di non voler venire con noi?

Spike: Sì, ho tre nuovi fumetti da portare a termine.

Starlight Glimmer: Io ho promesso a Trixie che ci saremo esercitate con la magia. E sarebbe meglio se il castello fosse vuoto, se capisci cosa intendo.

Trixie Lulamoon: Rilassati. Se qualcosa si rompe, Starlight tornerà indietro nel tempo e lo riparerà!

|Clessy si schiarì la voce e fece cenno a Trixie di non rivangare il passato di Starlight.|

Trixie Lulamoon: Stavo scherzando.

Clessidrus: A me piacerebbe tanto, ma in giornata verrà Cleattilus con i sergenti della Clexcalibur Academy per mostrare il mio piano di come far sì che i clessidriani vengano accettati dalle altre comunità.

Twilight Sparkle: Con il programma che abbiamo sfilato sono certa che ti appoggeranno in pieno.

Clessidrus: Me lo auguro, sinceramente la cosa mi sta stressando e non poco.

|Disse con un po di iperventilazione e Twily lo abbracciò e lo baciò calmandolo.|

Clessidrus: Grazie, mi ci voleva proprio. E comunque fino al vostro ritorno baderemo al castello.

Trixie Lulamoon: Divertitevi durante il vostro Ritiro Dell'Amicizia.

|Ed tutte e sei entrarono nel vagone.|

Trixie Lulamoon: Cos'è un Ritiro Dell'Amicizia?

Starlight Glimmer: Una giornata in cui attraverso un attività si faranno nuovi amici, rideranno e, se le conosco, canteranno una canzone.

Clessidrus: Un classico.

Trixie Lulamoon: Ma a che serve un Ritiro Dell'Amicizia se sono già amiche?

Clessidrus: Per lo più è un modo per rafforzare il legame. Un'amicizia non trascurata è una solida amicizia.

Starlight Glimmer: Bella perla di saggezza.

Clessidrus: Grazie.

|Così i quattro tornarono al castello. Nella sala della cutie mappa Spike stava finendo un numero delle Power Ponies, Clessidrus ripeteva col blocchetto in mano quello che doveva dire ai suoi ospiti mentre Starlight aiutò Trixie con il suo incantesimo di teletrasporto.|

Clessidrus: Signori, benvenuti a Ponyville, il posto più amichevole di tutta Equestria, questa città è ideale per...........

Trixie Lulamoon: Ti dispiace abbassare la voce? Sto cercando di concentrarmi su questo incantesimo di sparizione.

Starlight Glimmer: Teletrasporto.

Clessidrus: Scusate, è solo che tra poco verranno questi pezzi grossi e non voglio fare nessuna brutta figura.

Starlight Glimmer: Stai tranquillo Cless, te la caverai.

Trixie Lulamoon: Che cosa potrà mai accadere, per caso i clessidriani ci dichiareranno guerra e raderanno al suolo la città?

|Questo ovviamente fece tremare ancor di più Clessidrus i cui occhi brillarono di verde anche se nessuno se ne accorse.|

Clessidrus: Giusto, comunque non fate niente di strano alla mappa, mi serve per la presentazione.

Trixie Lulamoon: Tranquillo.

|Dopodiché Starlight posizionò una mela sul tavolo per l’esercitazione.|

Starlight Glimmer: Se riesci a padroneggiare questo incantesimo prima che le ragazze tornino, avrai stabilito un nuovo record!

Trixie Lulamoon: Accetto la sfida!

Starlight Glimmer: Va bene. Quello che devi fare è concentrarti sull'oggetto che vuoi teletrasportare.

|Spike avvertendo il pericolo scappò via.|

Clessidrus: Già che ci sei proteggi la mia nuova collezione di tazzine.

|Trixie si concentrò sull’incantesimo ma il suo corno era puntato proprio sulla mappa, Starlight e Clessy se ne accorsero.|

Starlight Glimmer e Clessidrus: Trixie aspetta!

|Ma era troppo tardi e Trixie fece sparire la cutie mappa anziché la mela. E in tutta risposta l’unicorno rosa e il clessidriano svennero.|

Trixie Lulamoon: Ehhh ta-da?

|Dopo pochi minuti i due si ripresero e comprendendo la situazione andarono nel panico facendo avanti e indietro per la stanza con Trixie invece che seduta su un trono era particolarmente rilassata.|

Starlight Glimmer: No-no-no-no-no-no-no!

Clessidrus: È terribile! Semplicemente terribile!

Starlight Glimmer: Hai fatto sparire la mappa dell'amicizia di Twilight!

Trixie Lulamoon: Teletrasportata.

Starlight Glimmer e Clessidrus: Ma va?!

|Dissero sarcasticamente.|

Clessidrus: Ma come hai potuto?

Trixie Lulamoon: Facilerrimo, mi sono concentrata e...........intendi in senso figurativo, giusto? Il lato positivo è che la mia magia sta migliorando! Ho fatto sparire un intero tavolo! È stato davvero impressionante!

Starlight Glimmer: Trixie, dobbiamo recuperare quella mappa.

Trixie Lulamoon: La troveremo. Non è un problema.

Clessidrus: Lo è invece! Cleattilus e i sergenti saranno qui a momenti e la prima cosa che vorranno vedere è la mappa, e se non c’è, potremo creare un incidente diplomatico.............oltre al fatto che se non la ritroviamo subito Twilight diventerà una furia!

|Disse agitato come non mai.|

Starlight Glimmer: A cosa stavi pensando?!

Trixie Lulamoon: Al teletrasporto, come mi hai detto tu.

|In quel momento, con Trixie che dava di spalle a loro, dal corno di Starlight fuoriuscì del fumo rosso. Cless si spaventò molto.|

Starlight Glimmer: No! Dovevi concentrarti sull'oggetto, non solo sul teletrasporto!

Trixie Lulamoon: Hahaha, beh, cavolo, probabilmente avresti dovuto dirmi tutti i passaggi prima di lasciarmi fare l'incantesimo.

Starlight Glimmer: Io ci ho provato!

Clessidrus: Ehhhh Starlight?

Starlight Glimmer: Cosa c’è?!

|Il clessidriano le indicò la nube rossa sul suo corno e lei si spaventò.|

Starlight Glimmer: Puoi scusarmi un secondo?

|E corse via con Clessidrus che la seguì. I due entrarono in cucina con Spike che stava lavando le tazzine, la prima cosa che fece Starlight era trovare una bottiglia.|

Spike: Ehi, stai bene?

Starlight Glimmer: Starò meglio una volta che avrò lanciato un incantesimo per contenere la mia rabbia in questa bottiglia.

Spike: Aspetta, cosa?

Starlight Glimmer: Vedete questa nuvola temporalesca? Questo non mi è mai successo prima! Tutta questa magia dev'essere sfogata in qualche modo, e se non la sto usando per combattere un duello magico o piegare la volontà dei miei amici per obbedire a ogni mio comando io...

Spike: Ah già, lo ricordo bene.

Clessidrus: Brutta storia.

Starlight Glimmer: Il punto è che non so cosa farà la mia magia. Quindi spero che se reprimo la mia rabbia, non finirò per sfogarla contro Trixie.

Spike: Starlight, sei sicura che sia una buona idea?

Starlight Glimmer: Che scelta ho? Devo recuperare quella mappa e non voglio perdere Trixie. Se sapesse cosa stavo pensando in questo momento, probabilmente non mi parlerebbe mai più.

Clessidrus: Io credo che la soluzione migliore sia che le dici la verità prima che sia troppo tardi, ma forse se glielo dici succederà qualcosa di catastrofico che porterà non solo alla fine della tue amicizia ma anche di Ponyville come la conosciamo.

|In quel momento Starlight e Spike si spaventarono quando videro qualcosa fuoriuscire dalla cima del cappello di Clessidrus.|

Spike: Eh Cless?

Clessidrus: E non appena i generali vedranno il caos in città diranno che se questo posto è inadatto ai clessidriani, anche le altre città di Equestria non faranno per loro.

Starlight Glimmer: Clessidrus?

Clessidrus: E questo porterà al fallimento del mio tentativo di espandere la nostra amicizia in più zone!

Spike e Starlight Glimmer: Clessidrus?!

Clessidrus: Sì?

|Poi gli indicarono di guardarsi allo specchio e lui urlò quando vide una nube verde uscire dal cappello.|

Clessidrus: No-no-no-no!

Starlight Glimmer: Questa dev'essere la tua ansia, tutto quello che ti sta stressando si sta manifestando in questa nube.

|Poi sentirono qualcuno bussare alla porta d'ingresso.|

Cleattilus: Principe Clessidrus? Siamo noi.

Clessidrus: Oh no, è la fine!

|E assunse una posizione fetale con Spike che cercò di calmarlo.|

Spike: Riprenditi. Non puoi presentarti così.

|Il clessidriano ebbe un idea.|

Clessidrus: Hai ragione. Farò come ha fatto Starlight e imbottiglierò la mia ansia.

Spike: No io..........ah fai come vuoi.

|Il clessidriano prese la Clexcalibur e usò un incantesimo per racchiudere tutta la sua ansia dentro ad una bottiglia.|

Clessidrus: Mi sento meglio, e anche più lucido. Ok ecco il piano, mentre io porto lontano dal castello i miei ospiti voi andate a setacciare la cutie mappa.

|Prima di andarsene mise la bottiglia in una bisaccia e poi uscì dalla cucina.|

Clessidrus: Avvisatemi tramite Rapid quando l'avrete trovata.

|Così il principe andò all'ingresso ad aprire la porta. Ad attenderlo c'erano Cleattilus insieme a Clegasperus, Clealcidius, Clorumatus e Clizeria.|

Clessidrus: Benvenuti al Castello Dell'Amicizia.

Clorumatus: Non perdiamoci in chiacchiere, siamo curiosi di vedere le funzionalità di questa "cutie mappa".

Clessidrus: No!

|Gli altri furono sospettosi.|

Clessidrus: Volevo dire, non ancora. Perché prima non ci facciamo un giro per la città, così vi mostrerò perché Ponyville dev'essere la prima città in cui i clessidriani possono stabilirsi.

Clizeria: Abbiamo una certa fretta.

Clessidrus: Non ci metteremo molto.

Clealcidus: E' sia.

Cleattilus: Sono certo che il principe ha preparato qualcosa di speciale. Dopotutto è molto bravo a stupire la gente, proprio come quella volta che si finse un vecchietto e voi quattro faceste una figura da niente perché non lo avevate riconosciuto.

|Mentre Cleattilus parlò facendo inorridire i generali, fuoriuscì altro fumo verde dalla testa di Clessidrus che la rinchiuse nella bottiglia.|

Clessidrus: Già esilarante. Coraggio vi faccio strada.

|Cosi Clessy portò i suoi ospiti in giro per la città….|

Clessidrus: Ponyville è una città molto tranquilla e ospitale, sarebbe un ottimo punto di partenza per i clessidriani che vogliono cominciare a relazionarsi con i pony.

Clealcidius: C’è lo auguriamo anche grazie a voi abbiamo dovuto chiudere l’accademia a tempo indeterminato, lasciando migliaia di bambini a trascorrere le giornate a bighellonare.

|Clessy si agitò e ancora una volta mise la sua ansia nella bottiglia e fece un sorriso forzato |

Clessidrus: Beh se le famiglie si trasferiranno qui potranno far frequentare ai loro figli la scuola di Ponyville. Ve la mostro un momento.

|Così li portò alla scuola…..|

Clessidrus: Questa è in assoluto una delle più rinomate di tutta Equestria, e la maestra che la gestisce, la signorina Cheerilee, è molto brava con gli studenti e adora istruire le loro giovani menti.

|Ma quando si avvicinarono alla finestra sentirono qualcosa che fece storcere il naso……….|

Cheerilee: Non c’è la faccio più, con tutto quel chiasso che fanno! Quei marmocchi non fanno altro che rovinare i banchi e giocare a “lancia i gessetti”. Magari domani dico che la scuola è chiusa per disinfestazione così potrò godermi un giorno alla spa.

|Clessy rise nervosamente mentre i quattro clessidriani presero appunti.|

Clessidrus: Adesso vi mostro il fiore all’occhiello della città.

|E camminarono con Cleattilus che gli fece segno dei due pollici in su mentre Clessy represse altra ansia nella bottiglia, tuttavia man mano che lo faceva si sentì più debole. Più tardi li condusse al Giardino Dolci Mele.|

Clessidrus: Questa fattoria è il simbolo della città, visto che furono gli Apple a fondarla. Sentite l’aria frizzantina e questo bel profumo di……

Clegasperus: Praline di nocciola alla cannella.

Clessidrus: Eh?

|Poi videro a terra un sacchetto di praline.|

Clizeria: Che incivili. Se c’è una cosa che non sopporto è lo spreco di cibo.

|E mentre i sergenti scrissero altro sui loro taccuini Clessy si agitò un po, e poi Cleattilus le prese e se le mangiò lasciando il principe di stucco.|

Cleattlius: Che c’è? Sono ancora calde.

|E mentre se le mangiava non si accorse che il suo principe imbottigliò ancora altra ansia dentro. Più tardi passando per il centro……|

Clessidrus: Una cosa è certa, gli abitanti sono tutti gentili e cordiali e da quando vivo qui non ci sono mai stati momenti in cui i pony litigavano tra loro.

|In quel momento però videro Bulk Biceps, Granny Smith e Clarity Cut prendersela con Trixie.|

Granny Smith: Hai rovinato i miei dolcetti!!!

Trixie Lulamoon: Cosa?!

Clarity Cut: Non dovevi dare a Twilight quei pretzel puzzolenti!

Trixie Lulamoon: Erano i tuoi pretzel? Non capisco.

Bulk Biceps : Non presti attenzione quando sto cerco di insegnarti!

Trixie Lulamoon: Starlight! Aiuto!!!

|E l’unicorno scappò via inseguita dai tre pony. Clessidrus rimase a bocca aperta mente i suoi ospiti continuarono a scrivere.|

Clegasperus: Abbiamo una certa fretta, possiamo tornare al castello per la mappa?

Clizeria: Cosi possiamo dirti le nostre più sincere opinioni a ciò che abbiamo potuto vedere.

Cleattilus: Aw si, sono curioso anch’io.

|E mentre il generale gli diede le spalle, Clessy imbottigliò altra ansia e ansimò in segno di resa.|

Clessidrus: Ok, torniamo al castello.

|Cleattilus notò la sua espressione e si avvicinò a lui mentre camminarono.|

Cleattilus: Va tutto bene principe? Perché la vedo …… per usare un termine clessidriano …. Lc-bah-ba.

|Clessy preso di nuovo dall’ansia rifece la magia ma stavolta Cleattilus lo scoprì.|

Clessidrus: Mai stato meglio.

Cleattilus: La tua borsa si è illuminata?

Clessidrus: No?!

Cleattilus: Dammela.

Clessidrus: No.

|E i due fecero un tira e molla con la borsa di Clessidrus fino a quando il principe non mollò la presa e Cleattilus non cadde all’indietro, facendo volare la bottiglia che cadde sui sergenti che assorbirono tutta l’ansia. I quattro ebbero dei tic nervosi e urlararono.|

I sergenti: È la fine!!!!!!

|E corsero come degli idioti proprio nel bel mezzo del pericolo.|

Cleattilus: Ma cosa gli è preso? Vostra altezza dobbiamo aiutarli….

|Ma Clessy era sparito. Infatti si era nascosto dentro a un barile. Durante la baraonda Cleattilus protesse i sergenti dalla furia dei pony che c’è l’avevano con Trixie, ad un tratto vicino al clessidriano arrivò Starlight e uscì da lì.|

Clessidrus: Si può sapere cos’ha combinato Trixie?

Starlight Glimmer: Lei non centra……non direttamente. Mi si è rotta la bottiglia con tutta la rabbia che avevo dento, e tutta la mia negatività è stata assorbita da loro.

|Poi notò il panico tra i clessidriani.|

Starlight Glimmer: E a quanto pare è successa una cosa analoga pure con te.

Clessidrus: Hai qualche incantesimo che aggiusti tutto? Dimmi di sì, dimmi di sì.

|Disse abbracciando fortemente l'unicorno.|

Starlight Glimmer: L'unica soluzione è estrapolarla da loro..............

Clessidrus: Sì!

Starlight Glimmer:........e confessare quello che stiamo provando.

Clessidrus: Eh? No, non posso farlo. Così deluderò Cleattilus e gli altri.

Starlight Glimmer: Ti capisco, io non voglio dire delle cattiverie a Trixie ma è l'unico modo per salvarla. So che non è facile, ma dobbiamo essere forti ed affrontare i nostri timori.

|Clessy capì che quello che diceva Starlight era vero, così si fece forza e raggiunse Cleattilus che stava provando a mettere in salvo i sergenti, e nel panico si scontrò con Trixie.|

Cleattilus: Piacere Cleattilus? Tu come ti chiami?

Trixie Lulamoon: Chioschetto.

Cleattilus: Eh?

Trixie Lulamoon: Chioschetto!!!

|Disse indicandogli il chioschetto che Bulk lanciò addosso a loro, che scapparono ma furono comunque colpiti e rimasero intontiti un po. Poi il clessidriano notò che Clorumatus stava in posizione fetale mentre Bulk Biceps era sul punto di picchiarlo, ma con la sua super velocità lo salvò in tempo.|

Cleattilus: State bene?

Clorumatus: No! Sono un fallito! Non merito la tua stima!

Cleattilus: Ma di che sta parlando?

|Poi vide Clealcidus e Clegasperus che erano su un albero che piangevano.|

Clegasperus: Questa città non fa per voi!

Clealcidius: Non avrei mai dovuto farvi fare un tour di Ponyville!

|Infine Clizeria aveva messo la testa sottoterra come uno struzzo.|

Clizeria: Non valgo niente come principe!

Cleattilus: Principe? Si può sapere perché state parlando come se fosse Clessidrus a dire queste cose?

Clessidrus: Perché questo è quello che provo.

|Clessy usò la sua magia e aspirò tutta l'ansia dei sergenti che tornarono normali e videro la nube verde.|

Cleattilus: Non capisco.

Clessidrus: La verità è che ero terrorizzato per questa giornata. Avevo programmato tutto nei minimi dettagli, purtroppo c'è stato un incidente è la cutie mappa è sparita.........

Trixie Lulamoon: Teletrasportata!

|Clessidrus la guardò storta e lei si stette zitta.|

Clessidrus:.........per guadagnare tempo nella speranza di recuperarla, vi ho fatto fare il tour di Ponyville, ma è stato un completo disastro. E più le cose andavano male e più mi agitavo, ma ho represso tutta quest'ansia per non mostrarmi in tutta la mia fragilità. Ma alla fine ho solo peggiorato le cose, non credo di essere il buon sovrano, vi ho delusi.

Cleattilus: Vostra maestà, lei non ci ha delusi, al contrario.

Clessidrus: Eh?

Clorumatus: E' vero non abbiamo potuto vedere la mappa, ma abbiamo imparato una cosa importante vedendo la città.

|Clegasperus e Clealcidius scesero dall'albero.|

Clegasperus: Ponyville è piena di imperfezioni, e ci piace.

Clealcidius: Il fatto che i pony non siano perfetti e commettano errori ci ha fatto capire che possiamo sentirci a nostro agio in mezzo a loro senza troppi timori. I clessidriani che verranno qui potranno dormire sonni tranquilli.

|Clessy sorrise e la nube scomparve, nonostante in tanti problemi, alla fine tutto si risolse.|

Clizeria: Tutto molto commuovente, ma possiamo andare ad una spa? Devo farmi un massaggio alla testa.

Tutti e tre: Sì, anch'io

Clessidrus: Conosco il posto giusto, seguitemi.

|Così i cinque andarono al centro benessere di Ponyville, quando arrivarono però videro la cutie mappa che veniva usata da Biceps per fare i massaggi. In quel momento Clessidrus ebbe un idea, e mentre i sergenti si godettero un massaggio alle ali lui spiegò i suoi intenti........|

Clessidrus: Suggerisco di cominciare con gli yak e poi con i draghi, che ne dite.

|Tutti e quattro annuirono e gemettero mentre venivano massaggiati, e in quella circostanza Clessidrus e Cleattilus si dettero il cinque. Intanto Trixie e Starlight entrarono nella spa e ritrovarono la mappa.|

Trixie Lulamoon: L'abbiamo trovata! E ora devo solo teletrasportarla al castello!

Starlight Glimmer: No-no-no-no-no-no-no!

E la bloccò, mentre il personale continuò a fare i massaggi ai clienti tra cui i clessidriani, con il principe e il suo consigliere più fidato risero nervosamente.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus