Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: slanif    11/04/2022    1 recensioni
100 Prompt.
100 Storie.
Alcune collegate, altre no.
Un'infinità di personaggi, anche i più improbabili.
Coppie sia Het che Slash.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Vari personaggi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Tramonto
Autore: slanif
Prompt: 27
Personaggio/Coppia: Libera interpretazione
Contesto: 2° Guerra Magica / Libri 5-7
Rating: Verde
Parole: 239


Dunque, infine, era arrivata: la battaglia finale.
In piedi tra i bastioni del Castello di Hogwarts, osservava la vallata di fronte svanire nei colori del verde della vegetazione e del blu del lago, per lasciare spazio all’oro, l’arancio e il rosso del tramonto.
Non sapeva se quello che stava osservando fosse l’ultimo tramonto della sua vita, ma si consolò pensando che, se così fosse stato, allora sarebbe stato un ultimo tramonto bellissimo.
Tutto si stava ammantando di una luce calda ed eterea e sembrava quasi impossibile pensare che di lì a poco sarebbe imperversata la seconda Guerra Magica.
Se socchiudeva appena gli occhi, poteva escludere il movimento delle persone nel cortile, che montavano difese e lanciavano incantesimi; così come riusciva a nascondere la patina che gli incantesimi di protezione stavano formando nel cielo e tutto intorno a loro. Così facendo, gli sembrava quasi che fosse una giornata come un’altra.
La realtà è che, in cuor suo, non era sicuro che tutte quelle manovre difensive sarebbero state sufficienti contro Voldemort e i suoi Mangiamorte, ma dovevano per lo meno provarci.
Al calar della notte, tutto sarebbe iniziato e finito, in qualche modo, e benché il suo stomaco si contraesse dall’ansia, sapeva di non potersi tirare indietro.
Che quel tramonto che gli stava scaldando la pelle e faceva scintillare gli incantesimi come fossero formati da tanti piccoli diamanti, forse sarebbe stato l’ultimo; oppure il primo di una nuova era di pace.





Nota dell’autrice: Ho un’idea piuttosto precisa di chi ci sia dietro a questa storia, ma volevo lasciare a voi lettori il piacere di immaginarvi chiunque volevate, proprio perché così facilmente adattabile a chiunque di quelli che hanno combattuto durante la Battaglia ho Hogwarts.
Sarei curiosa di sapere nei commenti chi avete immaginato e se qualcuno ha fatto la mia stessa scelta! Fatemi sapere! :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slanif