Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: shoji    06/09/2009    0 recensioni
La fase adolescenziale è sempre molto difficile e i conflitti fra genitori e figli sono all'ordine del giorno. Ma cosa accadrebbe se si avesse la possibilità di parlare con il padre mai conosciuto? la vera forza si rivela!
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Yondaime
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
secisfgwsfga

Ecco il finale della discussione. Ringrazio i lettori! Shoji

Cap 2 Arrivederci ad una forza portante

Vedo che sei proprio una testa quadra…

Uzumaki Naruto, stai commettendo un tragico errore. Quella voce tanto invitante, che ti penetra nel cervello gridando “liberami”, non è altro che la concentrazione delle tue debolezze. È vero, ho detto che potrai usufruire di quel potere solo contro Madara, evidentemente perché non è un avversario comune, ciò non toglie che quella bestia desidera solo essere scarcerata per devastare tutto ancora. A lei interessa solo che tu viva, e non può assolutamente permettersi che tu muoia, in questi momenti, allora, fa leva sulle tue paure e insicurezze. Come avrai capito, durante le varie missioni, in genere un jinchuuriki è abbandonato a se stesso, maltrattato e odiato dalla massa. Sai bene, però, che il potere del bijuu, se usato correttamente, sarebbe in grado di salvare quella massa che tanto l’ha disprezzato, pertanto ogni villaggio ninja ne vorrebbe uno. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, si diceva.

Aaa, non ci sto capendo più niente. Vorresti che usassi il chakra della volpe per salvare il paese o vorresti che ne facessi a meno? Mi sono notevolmente sforzato per evitare di attingere energia, ho imparato tecniche potenti e appreso le arti eremitiche, ma proprio non ce l’ha faccio! Aiutami papààà.

Calmati e respira, di questa creatura non ne hai bisogno…

Finalmente ho ripristinato il sigillo. Vedi, le persone sono deboli e hanno molte paure, soprattutto paura di quanto non conoscano, pertanto si sentono insicure e cercano aiuto e sollievo nel gruppo. Il gruppo fa si però che le personalità si annullino e si diventi solo un numero insignificante, tutto sommato si sta bene perché non ci si sente diversi e inferiori a nessuno, anzi. Questa forza fittizia è, appunto, illusoria senza vere fondamenta che si sostiene solo se la massa lo vuole. Quando cambiano le tendenze, tutto quell’apparato si sgretola e si ha bisogno di ricreare una nuova istituzione dove stare al sicuro.  Naruto, tu hai sempre lottato per farti accettare o per far valere la tua persona?

Continuo a non capire niente, sta di fatto che il primo motivo ha prevalso sul secondo.

È qui che ti sbagli. Il bello di questo mondo sta proprio nella sua diversità, per quanto si cercasse non si troverebbe mai e poi mai una persona uguale all’altra. Questo fa si che non ci siano persone migliori e altre peggiori, siamo tutti esseri umani.  Il fatto che tu abbia vissuto in solitudine, nel tentativo di importi, ti ha dato modo di migliorarti più di quanto tu pensansi. Hai dovuto superare grandissimi ostacoli con la sola forza di volontà, a differenza di altri che hanno avuto la pappa pronta. Infine, la tua diversità è il pregio più grande, tu sei il migliore e meriti la vita più gratificante che ci possa essere. Se essere parte di quel gruppo di stolti ti può far piacere…allora accomodati.

Tu sei un grande uomo, che non si tira mai indietro, con testardaggine e volontà da vendere. Devi avere fiducia in te stesso e non fare affidamento sugl’altri, proprio come facesti per cercare il consenso della gente che tanto ti detestava. È questo il vero segreto, non c’entrano abilità innate o forze portanti, tutto si può fare basta che lo desideri, ignorando le voci che ti demoralizzano.

Ho capito finalmente, questa volta non è diversa dalle altre e potrò farcela anche da solo. Grazie papà!

Vieni ad abbracciare il tuo vecchio!

Papà, mi racconti come eravate tu e la mamma?

Un’altra volta, Naruto. Ora riposati, shhh. Riposati e salverai chi ami…(Minato svanisce)

 

Fine.

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: shoji