Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antheros    26/04/2022    3 recensioni
Per chi desidera conoscere i fatti e gli scoop più succosi sulle più importanti figure della nostra comunità, dal malgico Golden Trio ai Serpeverde, dalle matrone Purosangue alle giovani coppie finanche agli scandali e alle promozioni, ebbene per tutte queste cose, la Gazzetta del Profeta è ciò che fa per voi.
Tante notizie in un unico giornale, perché la vostra informazione è la nostra passione!
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista | Coppie: Blaise/Theodore, Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capodanno a Malfoy Manor: cosa è successo nella tenuta Pureblood?
 
Pansy Parkinson aveva accennato qualcosa, ma  noi del Profeta eravamo presenti all'evento e siamo perciò in grado di darvi una più dettagliata visione del party Serpeverde più in di sempre. Come più volte ribadito i Malfoy non sono mai stati gente da feste, party e in generale cerimonie sfarzose con molti invitati, bensì festeggiavano in piccoli eventi, con poche persone, ben scelte e di assicurata lealtà, nella loro dimora di famiglia. Questo Capodanno non è stato poi molto diverso, fatta eccezione per l'attenzione mediatica su Hermione Granger - ovviamente presente e in grande forma.
A spiegare le ragioni del party intimo ma comunque aperto alla stampa in modo più evidente è stata la stessa Narcissa:
"La nostra famiglia non ama le baraonde e in generale avere ficcanaso impiccioni che gironzolano per casa, questo è il motivo, la ragione primaria, che sta alla base di invitare un numero ristretto di persone ai nostri eventi. Indubbio festeggiamo molto più rispetto a quanto facevamo negli scorsi anni, ma personalmente trovo che gran parte del lavoro politico e in generale culturale della nostra comunità si debba svolgere in questi ricevimenti: dobbiamo riscoprirci vicini gli uni agli altri"
Alla festa hanno preso parte molti amici di Draco Malfoy ma a far notizia è stata la mancanza di Harry Potter.
Secondo diverse fonti infatti, non ultima Pansy Parkinson che ricordiamo essere molto vicina al Biondo Platinato, il Salvatore del mondo magico aveva ricevuto un invito. Non è noto tuttavia se a desiderarne la presenza fosse la Golden Girl, di cui parleremo tra poco, oppure il trovato amico Draco Malfoy. Ciò che è certo è che l'obiettivo era ricucire le differenze di opinione, mostrarsi e sentirsi vicini in questo nuovo anno per il bene della Comunità, specialmente dopo le voci che vedevano i due ex nemici nuovamente ai ferri corti.
Hermione Granger ha provato a stemperare gli animi sull'assenza del Prescelto con un conciso:
"Siamo molto lieti di festeggiare con coloro che hanno potuto essere presenti oggi, ma esprimiamo vicinanza e gioia anche a coloro che per diverse ragioni non sono riusciti a essere fisicamente qui in questa serata di festa"
La diplomazia insomma aiuta sempre.
Zacharias Smith, nostro collaboratore e invitato speciale, ci ha deliziato con non pochi aneddoti sull'evento:
"Non è stata una festa in grande stile: eleganza e moderazione sono i termini più appropriati per spiegare questo evento. Senza dubbio la presenza di Hermione Granger ha aiutato a mantenere una forma di minimalismo: nessuna stravaganza, se togliamo la camicia hawaiana di Blaise Zabini che ha fatto ridere perfino la Golden Girl e Narcissa, nessun eccesso. Certo è che il tocco "Granger" si è visto soprattutto sugli Elfi domestici, che quasi tutte le famiglie Pureblood mantengono anche dopo la fondazione del C.R.E.P.A. in un cono d'ombra tra il legame con la tradizione e la volontà degli aiutanti a non lasciare la famiglia da cui sono stati in un certo senso adottati, i quali vestivano abitini impeccabilmente eleganti e ricevevamo incarichi e ringraziamenti con più gentilezza di quanta non sia stata conservata per altri maghi. Non è passata inosservata neppure la vicinanza di Hermione Granger con Kain Montague: i due sono stati visti parlarsi a lungo durante l'aperitivo, sedersi vicini durante la cena e concedersi un ballo a conclusione della serata. Una chimica la loro inimmaginabile fino a qualche anno fa e oggi invece più che mai evidente che forse sottolinea una linea politica molto vicina, per non dire condivisa"
Si può dire che il Capodanno della Golden Girl non sia stato così in sordina, ma anzi abbia evidenziato diverse alleanze...








..............................
Note d'Autrice
Buongiorno a tutti, spero che la storia vi sia piaciuta!
Di seguito alcune precisazioni.
  1. Nel prossimo capitolo si parla di Ronald e Lavanda... sarà ritorno di fiamma?
​Vi invito infine a lasciare una recensione qui sotto così che io possa conoscere la vostra opinione
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antheros