Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sakkaku    26/04/2022    3 recensioni
Altra raccolta dedicata ai personaggi originali della mia long. Ogni capitolo sarà una storia a sé, perlopiù breve e leggera, con dei momenti non collegati tra loro o con la storia principale, quindi possono anche essere letti separatamente e da chiunque sia curioso :)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Day and Night'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Diversi ma uguali

 

Dolly stava guardando un telefilm straniero. Dwight era seduto sul divano accanto a lei, cercando di seguire il testo tradotto, senza perdere le scene che scorrevano sullo schermo, ma stava riscontrando alcune difficoltà.
«Fai pausa!»
«Cerca di leggere più in fretta, altrimenti la puntata durerà il doppio!» si lamentò la sorella sbuffando.
Pochi minuti dopo, bloccò il video, esterrefatta, sbattendo più volte le palpebre incredula.
«Perché ti sei fermata?»
«Non ti sei accorto?»
«Di cosa?»
«Adesso lo faccio tornare indietro. Leggi e ascolta bene.»
La sorella fece ripartire il video, per poi fermarlo nuovamente.
«Non ti seguo» disse confuso il fratello.
«Il nome! Quello è il nome di un personaggio e l'hanno tradotto come se fosse una parola straniera!» Dolly parlava a voce alta, quasi come se in quel modo potesse esorcizzare quell'orrore.
«Devi tenere in considerazione che non sono traduttori professionisti, si saranno confusi, non vedo tutta questa gravità. Ne stai facendo un dramma.»
«Dwight, tu non capisci nulla » affermò esasperata la sorella scuotendo la testa.
«Allora dovresti guardare i tuoi telefilm da sola» brontolò il rossiccio offeso, alzandosi e andandosene pestando i piedi.
La sorella era troppo allibita da quanto aveva appena letto per criticare ulteriormente il fratello maggiore. Non pretendeva di leggere sempre frasi perfette, accettava di buon grado qualsiasi errore, sia di battitura che del senso effettivo della frase. Quella era la prima volta che le capitava una cosa simile.
Eric stava sonnecchiando sull'amaca in giardino. La quiete fu interrotta dall'arrivo del fratello.
«Dolly ti ha per caso offeso?»
«Sì» rispose Dwight con uno sbuffo.
Eric si mise a sedere, facendo spazio anche per lui e subito il rossiccio iniziò a lagnarsi del comportamento denigratorio della sorella nei suoi confronti. Il corvino lo ascoltò, mettendogli una mano sulla spalla in segno di conforto.
«Devi cercare di capirla. Immagina di star seguendo un corso di pittura con gli acquarelli, ma anziché utilizzare i pennelli corretti, prendono quelli per la pittura ad olio» fece un esempio che fosse in grado di mettere il fratello nei panni della sorella.
«È orribile!» esclamò Dwight alzandosi di colpo in piedi e rischiando di far ribaltare l'amaca. «Persone del genere meriterebbero un girone all'inferno esclusivo!»
Eric sorrise nel vedere la sua reazione esagerata.
“Alla fine quei due sono più simili di quanto vogliano ammettere” pensò il maggiore.
Era buffo come entrambi fossero bravi a lamentarsi con Eric per il modo in cui venivano trattati dall'altro, quando il loro comportamento e le loro reazioni erano le medesime.
“Se non fosse per la fisionomia diversa, potrebbero sembrare parenti di sangue. Nessuno potrebbe pensare lo stesso di me.”
Quel pensiero lo rattristiva sempre, eppure era considerato da entrambi la persona su cui fare affidamento in caso di bisogno, consiglio oppure conforto. Lui era il collante del trio, colui che manteneva la pace nella loro vita quotidiana.




NdA:
Buonasera a tutti!^^

Finalmente ho il tempo per dedicarmi un po' alla scrittura ed quindi eccomi qui ad aggiornare questa raccolta. Scrivere dei battibecchi tra Dolly e Dwight mi diverte sempre, spero che sia lo stesso anche per voi lettori :3

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sakkaku