Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: slanif    29/04/2022    1 recensioni
100 Prompt.
100 Storie.
Alcune collegate, altre no.
Un'infinità di personaggi, anche i più improbabili.
Coppie sia Het che Slash.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Vari personaggi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Presagio
Autore: slanif
Prompt: 23
Personaggio/Coppia: Sybill Trelawney (Sibilla Cooman)
Contesto: Primi Anni a Hogwarts / Libri 1-4
Rating: Verde
Parole: 226
 
 
Sybill Trelawney non avrebbe mai voluto avere quel dono, eppure sin da bambina aveva avuto delle Visioni che avevano condizionato tutta la sua vita e la percezione che gli altri avevano di lei. All’inizio aveva rifuggito quel dono, ma col tempo aveva imparato ad accettarlo e adesso viveva a Hogwarts, dove insegnava Divinazione e pensava che la sua vita potesse scorrere tranquilla, una volta tanto. Era uno dei motivi per cui se ne rimaneva sempre su alla Torre di Astronomia: se non avesse incontrato troppe persone, le possibilità di fare una Profezia si assottigliavano drasticamente. Certo, c’erano gli studenti, ma cosa poteva mai accadere a ragazzi così giovani di tanto brutto? Peccato che non avesse messo in conto che avrebbe incontrato Harry Potter. Lui, il Prescelto. Lui, che aveva avuto il peggior presagio che si potesse ottenere da dei fondi di te: il Gramo.
Minerva si lamentava sempre con lei perché minacciava ogni anno che uno studente morisse, e forse si divertiva un po’ a riguardo, ma quella volta era stata sincera. Quella volta, su quel fondo di tazzina, c’era davvero un presagio che non avrebbe mai voluto associare a uno studente – né a nessun altro.
«Quel povero, povero ragazzo...» sospirò nel buio della sua stanza, mentre il camino e le candele illumavano l’ambiente di una luce dorata e l’incenso profumava l’aria di fiori di garofano.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slanif