Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Asia Dreamcatcher    01/05/2022    2 recensioni
Raccolta disomogenea di drabble, flashfic dedicata ai personaggi e pairing della Prima guerra magica: frammenti di vita e di morte, ricordi, sensazioni... Ogni capitolo ha la sua storia.
#1 Me and the devil | Dorcas Meadows [Storia Partecipante a "To Be Writing 2022" indetta da Bellaluna sul forum Ferisce più la penna.]
#2 Sentimenti fra le mani | Evan/Emmeline [Storia Partecipante a "To Be Writing 2022" indetta da Bellaluna sul forum Ferisce più la penna.]
#3 Solo tu | Benjy/Gideon
Genere: Guerra, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Benjy Fenwick, Dorcas Meadowes, Fabian Prewett, Famiglia Black, Vari personaggi
Note: Nonsense, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02
Contesto: Prima guerra magica
Personaggi: Evan Rosier/Emmeline Vance
Prompt: mani, kid!fic, flashback

Sentimenti fra le mani



[Mani sugli occhi]


«Chi sono?».
Sottili e delicate dita coprono gli occhi grandi e curiosi di Emmeline; con la vista coperta la bambina si sente persa e lei detesta sentirsi così. Le sue mani indispettite coprono quelle estranee, sa perfettamente a chi appartengono.
«Evan!», lo sente ridacchiare, le piace come ride: avvolge tutto come un venticello dispettoso.
L'undicenne la guarda, gli occhi scintillanti e vivaci, sa che Linnie lo perdonerà. Ed Emmeline lo perdona perché è lui, può accettare di farsi trasportare da lui. Come ora: lui le afferra la mano e lei lo segue, docile come non lo è mai. Corrono fra i campi imbionditi dal sole estivo.
«Raccontami di Hogwarts!».
[Parole:109]


[Mani sulla pelle]


Da quanto non la tocca? Da quanto non stanno così, senza bacchette a dividerli su fronti opposti?
Evan non lo sa e non vuole nemmeno provare a ricordarselo, lui nei ricordi non vuole annegare – non l'ha mai fatto, guardarsi indietro, non è nella sua natura –. Si concentra solo sul presente, dove le sue dita – forti, flessuose – stringono il collo di Linnie.
Chiude gli occhi venerante, sente la pelle fragile e vellutata stretta nella sua mano, sotto cui pulsano i lievi sussulti del suo cuore, un sospiro disperato sfugge dalle labbra per infrangersi sul collo di lei che freme.
«Non mi uccidi, Rosier?» sputa con doloroso scherno.
[Parole: 110]


[Promessa stretta con i mignoli]


Evan la cerca impaziente. Lo sguardo sfreccia fra i volti degli undicenni trepidanti di affrontare il saggio Cappello. Eccola: braccia conserte, piede tamburellante e profilo altezzoso, la sua Linnie è insofferente quanto lui.
Sul palco, l'ultimo sguardo prima che il Cappello cali sul viso è per lui. “Ravenclaw” è il sofferto verdetto.
La labbra di Linnie, i cui occhi sono rimasti inchiodati alla figura di Evan, sono cucite in una linea severa. Lo Slytherin supera il gelo che lo attanaglia e sorride appena, sollevando il mignolo. Emmeline allora si scioglie e sorride mostrando a sua volta l'elegante mignolo. Il ricordo della promessa stretta aleggia solenne tra loro, legandoli l'uno all'altra.
[Parole:110]


[Foto tra le mani]


Emmeline osserva la foto macchiata di lacrime, la stringe rabbiosamente fra le mani e torna al giorno in cui fu scattata, un tempo che non esiste più divorato dalla guerra e lavato nel sangue.
Avevano otto anni e il giardino dei Rosier era lussureggiante, Evan la stringeva teneramente a sé, lei arrossiva e rideva felice, niente di più. Si riflette in quello sguardo che diceva già tutto. Mentre lui aveva già deciso di appartenerle e le appartiene ancora e per sempre, solo che per farlo ha dovuto finire sotto la greve nera terra e rendere lei un memoriale d'avorio.
[Parole: 99]


Ti manderò un bacio con il vento
e so che lo sentirai,
ti volterai senza vedermi ma io sarò li.”
Pablo Neruda




_______________________________________________________________________________________________________________________________
Questa storia partecipa a "To Be Writing Challenge 2022" di Bellaluna sul forum di Writing games - ferisce più la penna

Salve a tutti, spero che questo quartetto di drabble su una coppia che mi ispira davvero molto vi sia piaciuto. Sia Emmeline che Evan mi intrigano singolarmente come personaggi e, nella mia visione personale, sono una ship dal grande potenziale e sicuramente vorrei scrivere molto altro su di loro.
Alla prossima
~!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asia Dreamcatcher