Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    04/05/2022    2 recensioni
Autrici: MARZIA_G TERRYOSCAR
Una piccola one-shot che ripercorre la sera in cui la Delfina ha deciso di partecipare al Gran Ballo in maschera a Parigi.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Madame Jarjayes, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Rosa di Francia
 
Sono la Rosa di Francia, si, sono la Regina di questo meraviglioso paese!
Comprerò dei nuovi vestiti, scarpe, acconciature,profumi e gioielli, tanti gioielli, voglio i più preziosi. Tutte le Regine d’Europa dovranno ammirarmi, voglio essere la più bella.
 
Che bello! Posso nominare un cavaliere, un conte, un marchese, un duca.
Posso fare ministri, capi di gabinetto, segretari.
Sono la Regina di Francia, nulla mi è precluso!
Posso circondarmi di chi più mi aggrada, posso uscire, passeggiare, ballare.
Posso organizzare feste, delle feste magnifiche. Posso avere al mio servizio chi desidero, pasticceri, gioiellieri, sarti. Ciò che desidero, avrò!
 
Che felicità! Che bello fare felici chi ti circonda, è una bellissima sensazione!
Tutti mi cercano, tutti mi chiedono favori. La felicità altrui è la mia felicità!
Tutto ruota intorno a me, sono la donna più importante di Francia, tutto posso, tutti chiedono a me. Posso rendere felici le persone che mi circondano.
 
 
Sento bussare ….
 
“Avanti!” vedo il Capitano della Guardia Reale entrare, bella, fiera e altera. Le vado incontro felice, le prendo le mani. “Madamigella Oscar che felicità rivederVi!”
 
Mi inchino e a testa bassa sussurro: “Maestà, mio padre mi ha informato della Vostra decisione riguardo alla mia promozione …”
“Ma non dovete ringraziarmi,  l’ho fatto perché siete una persona meritevole,  mi avete salvata al mio arrivo.”
“Ma non era il caso, Maestà! Ho fatto semplicemente il mio dovere!”
“Suvvia non siate rigida e alzateVi!”
“Sono al cospetto della Regina di Francia …”
“Sono Vostra amica.”
Mi alzo e sussurro: “Grazie Maestà!”
“Ditemi, Madamigella, cosa posso fare per Voi? Volete che Vi affidi un incarico prestigioso oppure …”
“Nulla di tutto questo Maestà! … Maestà, Vi ringrazio per la nomina ma non posso accettare la remunerazione che mi avete assegnato.”
“Ma cosa dite? E’ il compenso che spetta al Vostro grado!”
“Non ho bisogno di più di ciò che ricevo …”
“Ma … Oscar, io farei qualsiasi cosa per compiacerVi!”
“Se davvero volete compiacermi, Vi chiedo  di ascoltarmi. Maestà, la Francia non sta attraversando un bel periodo, c’è molta povertà …  mi permetto di dirVi che l’appannaggio di cui disponete  proviene  dalle tasse che versa il popolo! … ”
“Ho capito benissimo ciò che volete dirmi e Vi ringrazio ma se avete bisogno di qualsiasi cosa non esitate a chiedere. Io per Voi farei qualsiasi cosa.”
“Ascoltate Maestà, ho da chiederVi un grande desiderio …”
“Dite, Vi prego …”
“Desidero che diventiate una grande Regina ….” Mi inchino nuovamente e lascio gli appartamenti reale in assoluto silenzio.
 
Sono preoccupata, la Regina Maria Antonietta è una persona molta generosa, temo che in molti si possano approfittare di lei e della sua ingenuità, della sua freschezza .…
La Regina Maria Antonietta è ancora giovane, inesperta ed ingenua. Circondata da opportunisti che desiderano solo i suoi favori per arricchirsi e procedere rapidi nella scalata sociale.
La Regina non comprende che deve fare più attenzione, è ancora così giovane, lei.

 
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar