Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: slanif    10/06/2022    1 recensioni
100 Prompt.
100 Storie.
Alcune collegate, altre no.
Un'infinità di personaggi, anche i più improbabili.
Coppie sia Het che Slash.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Vari personaggi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Sogno
Autore: slanif
Prompt: 6
Personaggio/Coppia: Rubeus Hagrid, Albus Dumbledore (Albus Silente)
Contesto: Primi Anni a Hogwarts / Libri 1-4
Rating: Verde
Parole: 220
 
 
«Che ne dici di ricoprire il ruolo di Professore di Cura delle Creature Magiche a partire dal prossimo anno, Hagrid?»
Rubeus Hagrid aveva avuto un sogno, da ragazzo: essere un Mago e fare qualcosa per tutti gli animali, soprattutto per quelli che non erano tanto carini, ma che comunque meritavano lo stesso tipo di amore di tutti gli altri di bell’aspetto.
Aveva avuto un altro sogno, quando era stato sbattuto fuori da Hogwarts con un inganno: rendere orgoglioso Albus Dumbledore del suo ruolo di Guardiacaccia, dimostrando che la fiducia riposta in lui non era stato l’azzardo che tutti gli avevano detto.
I sogni di Hagrid erano semplici, perciò mai – mai – si sarebbe immaginato una proposta del genere. Andava decisamente al di là di ogni sua più rosea fantasia!
«S... S... Sul serio, Professor Dumbledore?» domandò balbettante, seduto sulla sua grossa sedia nella sua capanna al limitare della Foresta Proibita.
«Ma certo,» sorrise affabile l’uomo, mentre la lucente barba argentea luccicava alla luce del camino scoppiettante. «Solo se lo desideri, ovviamente.» E ammiccò.
Rubeus sentì le guance diventare rosse e, dopo aver annaspato per quasi un minuto senza riuscire a proferir parola, disse tutto d’un fiato: «... Sì!»
A quanto pare, Dumbledore era di nuovo lì, pronto a rendergli più lieta la vita e, stavolta, anche a regalargli un nuovo sogno.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slanif