Fumetti/Cartoni americani > Ninjago
Ricorda la storia  |       
Autore: Alex Ally    05/07/2022    1 recensioni
L'amicizia è uno dei sentimenti più forti al mondo ed è ciò che lega Nya e Lloyd, due amici che pian piano iniziano a vedersi come fratelli.
Una raccolta che parla di loro e della loro amicizia.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Lloyd, Nya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1: Inizio.

Lei non era una babysitter questo era poco, ma sicuro.
Non solo non le permetteva di andare in missione con loro, maledizione a Kai e alla sua iperprottetività, ma adesso la costringeva a badare a quella progenie demoniaca di Lloyd.
Ma perchè non l'ho faceva Wu? Non era lo zio?
Nya aveva ben altro da fare come per esempio finire di costruire il suo mech e poter finalmente entrare in azione a modo suo.
“Coraggio Nya, quanto sarà difficile occuparsi di un bambino di appena dieci anni.” penso fermandosi davanti alla porta di quella che era diventata la stanza di Lloyd.
Magari avrebbe potutto piazzarlo davanti alla TV con del cibo e poi tornarsene tranquillamente al lavoro, aveva governato le Serpentine solo fino a due giorni prima perciò Nya immaginava che non fosse complettamente indifesso e che quindi lasciarlo solo per qualche ora non sarebbe stata la fine del mondo.
Con un respiro profondo busso alla porta, ma non ottene risposta. Ci riprovo varie volte, ma il risultato rimase lo stesso. Dopo un po' Nya si stuffo e decise di andarsene, se quella progenie demoniaca non voleva aprirle tanto meglio lei aveva altro da fare che stare dietro ad un bambino.
Non ci riprovo il giorno dopo e nemmeno il successivo e fu allora che lo noto: Lloyd non usciva mai dalla sua stanza a meno che non fosse pranzo o cena e anche allora non parlava e nessuno parlava con lui.
Non capiva come aveva fatto a non notarlo prima, ma stava il fatto che Nya era preoccupata per quella sua eccessiva chiusura agli altri.
Si, d'accordo aveva liberato le Serpentine e combinato molti altri guai però non voleva dire che dovevano ignorarlo tutto il tempo. Cosi quasi una settimana dopo che Lloyd era salito sul bounty Nya andò da lui e invece di aspettare una risposta apri la porta ed entro nella stanza di sua spontanea volonta.
Lloyd alzo lo sguardo dal fumetto che stava leggendo, le diede uno sguardo veloce e poi torno alla lettura.
«Penso che non ci siamo ancora presentati.» esordi Nya. «Io mi chiamo Nya piacere di conoscerti.»
«Lloyd... perchè sei qui?» rispose il ragazzino guardandola in modo strano.
«Come ti ho già detto per presentarmi e anche per dirti che dovrestri iniziare ad uscire e ad parlare un po' di più.» continuo Nya voltandosi per uscire, ma venne bloccata dalla voce di Lloyd.
«Loro non vogliono parlare con me.» disse Lloyd. «Non mi vogliono qui... questo non cambierà.»
Nya lo guardo e vide che Lloyd aveva uno sguardo che conosceva bene, lo sguardo di qualcuno che si sentiva esclusso. Non poteva andarsene senza dirgli qualcosa perchè in quel momento si stava rivedendo in quel piccolo demone, esclusso e ignorato dai ninja perchè non faceva parte del loro “club”. Certo avevano dei buoni motivi per farlo, ma Nya si stava immedesimando troppo per lasciar perdere.
«Probabilmente hai ragione, ma... ma se continui cosi le cose non cambieranno.» disse Nya.
«Pensi... pensi che un giorno mi acceterano?» chiese Lloyd.
«Questo non posso dirterlo, ma se segui il mio consiglio potrebbe esserci una possibilità.» continuo Nya.
Lloyd abbasso lo sguardo poi però lo rialzo puntandole gli occhi addosso.
«Ti... ti piacciono i fumetti?» chiese titubante.
«Non molto.» rispose Nya. «Ma so che sei molto bravo con gli scherzi quegli piacciono anche a me."
Il viso del bambino si illumino mentre Nya si sedeva vicino a lui per ascoltarlo mentre parlava della sua incredibille abilità negli scherzi. La ragazza non sapeva se era serio o se si stesse solamente vantando però doveva ammettere che stare con quella progenie demoniaca non era poi cosi male.
Il giorno dopo Lloyd inizio a parlare con gli altri e ad non stare tutto il tempo chiuso nella sua stanza.
Nya sorisse, sapeva ancora poco di quel piccolo demonio con i capelli biondi, ma il fatto che avesse iniziato a comportarsi in maniera normale era un'inizio.

Angolo dell'autrice: dopo tanto tempo sono tornata con una nuova raccolta. Per chi mi conosce sa che amo l'amicizia tra sti due cosi ho iniziato a scrivere questa raccolta. Non so quando pubblichero o quanti “capitoli” avrà questo mio progetto, ma spero che vi piaccia.
Alla prossima.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Ninjago / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally