Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Bombay    04/08/2022    6 recensioni
Questo racconto partecipa alla challenge indetta dal gruppo privato Facebook "3 personaggi in cerca d'estate".
Dal testo: "Si volse in direzione dell’ex compagno di squadra, felice di rivedere un volto amico si volse con tutta l’intenzione di salutarlo e li si bloccò di colpo rischiando di soffocarsi con il riso."
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Miwa Kageyama, Osamu Miya, Yuu Nishinoya
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Haikyu

Genere: demenziale

Tipo: flash-fic

Coppia: accenno shoen-ai

Personaggi: Yu Nishinoya, Osamu Miya, Miwa Kageyama

Rating: PG-13, verde

Avvertimenti: spoiler

PoV: terza persona

Spoiler: sì, ambientata dopo il timeskip!

Disclaimers: i personaggi non sono miei, ma di Haruichi Furudate. I personaggi e gli eventi in questo racconto sono utilizzati senza scopo di lucro.

Note

Questo racconto partecipa alla challenge indetta dal gruppo privato Facebook "3 personaggi in cerca d'estate".

4. Yu Nishinoya

26. Osamu Miya

8. Miwa Kageyama

 

Equivoco

 

Doveva proprio ammetterlo girare il mondo era bellissimo però anche tornare a casa aveva il suo perché, sentire parlare la propria lingua, vedere i luoghi della sua infanzia, incontrare persone conosciute e soprattutto mangiare le squisitezze del suo paese: gli onigiri in particolar modo.

Aveva visto una bottega di onigiri dal nome familiare ed appena entrato si rese conto di non essersi sbagliato!

“Ciao” esclamò con un ampio sorriso piazzandosi alla cassa.

Il proprietario lo fissò un momento accigliato “Buon giorno” rispose cortese.

“Tu sei uno dei gemelli Miya del liceo Inarizaki” esclamò, a quel punto anche l’altro uomo parve illuminarsi ed esclamò “Il libero del Karasuno… Nishinoya! Quanto tempo che fine hai fatto?” chiese curioso.

“Ho girato il mondo, sono tornato per un po’, ma ripartirò presto” spiegò ordinando poi degli onigiri.

“Li mangi qui o li porti via?”

“Li mangio qui” rispose sistemandosi su uno sgabello.

Il campanello sulla porta tintinnò all’ingresso di un altro cliente, ma Nishinoya era troppo occupato a gustarsi il suo spuntino, però colse un nome pronunciato da Miya che attirò la sua attenzione.

- Kageyama -

Si volse in direzione dell’ex compagno di squadra, era convinto che fosse in Italia, ma forse come lui era riuscito a ritagliarsi del tempo per tornare a casa, felice di rivedere un volto amico si volse con tutta l’intenzione di salutarlo e li si bloccò di colpo rischiando di soffocarsi con il riso.

Sbatté gli occhi un paio di volte incredulo, i capelli neri portati a caschetto gli sfioravano le orecchie, penetranti occhi blu osservavano la vetrina scegliendo quale prodotto prendere. Nishinoya sbatté le palpebre deglutendo a fatica, aveva seguito sporadicamente le carriere dei suoi compagni, ma doveva essersi perso qualcosa.

Quello era Kageyama, lo stesso guardo tagliente del liceo però addolcito dall’età e… scese con lo sguardo aveva una camicia di lino chiaro tesa sul petto all’altezza del… seno.

Doveva chiamare Shoyo lui sapeva sicuramente qualcosa, lui ci stava insieme a Kageyama; possibile che… avesse fatto una scelta del genere, non che fosse un problema, ma Hinata glielo avrebbe detto.

Sentendosi osservato si volse nella sua direzione e l’ex libero trattenne il fiato desiderando che fosse stato inventato il teletrasporto per sparire da lì all’istante, ma l’educazione prevalse sull’istinto di fuga.

“È bello rivederti… Kageyama” sussurrò deglutendo, improvvisamente non aveva più saliva in bocca.

“Ci conosciamo?” cinguettò scrutandolo ancora per un momento.

“Giocavamo nella stessa squadra alla Karasuno” bisbigliò leccandosi le labbra secche.

“Ah ora ricordo, eri il libero se non sbaglio” rispose con un sorriso solare “Giocavi con mio fratello.”

Fratello?

“Aspetta sei una donna!”

La giovane lo fissò accigliata guardando Miya che sollevò le spalle non comprendendo tanto quanto lei.

“Sei la sorella di Kageyama, Miwa!” quasi gridò pieno di sollievo.

Lei annuì fissandolo sempre più sorpresa mentre Nishinoya scoppiava a ridere tanto da piegarsi.

“Scusa ti avevo scambiato per tuo fratello” chiarì continuando a ridere.

“Non è divertente” sbottò “E poi Tobio è in Italia”

Alla prima occasione lo raccontò a Shoyo che lo prese in giro per giorni, giorni, giorni e giorni.

 

---

Note dell’autrice

Eccomi qui sono uscita dalla mia confort zone e ho scritto questa cosetta, spero che vi strppi un sorriso come lo ha fatto con me nello scriverla.

Come sempre il vostro parere mi fa piacere conoscerlo.

Alla prossima

Un Kiss

Bombay

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Bombay