Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kirara    05/08/2022    1 recensioni
Sasuke si ritrova a fare i conti con il suo passato, la vendetta contro il fratello Itachi lo ha consumato, logorando ogni fibra del suo corpo.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A causa tua.


Lo odiava. Lo odiava dal profondo del suo giovane cuore. È triste che un ragazzo di appena quindici anni porti dentro un sentimento tanto forte e distruttivo, eppure era esattamente così. Lo odiava.

Per averlo tradito, per averlo preso in giro per tutti quegli anni, per avergli fatto credere che un giorno avrebbero combattuto fianco a fianco, ma soprattutto per aver sterminato tutta la sua famiglia, lasciandolo solo al mondo.

Era sempre stato un modello. Lo venerava con indicibile rispetto, spiando di nascosto i suoi allenamenti, fantasticando e giurando che presto anche lui sarebbe diventato così forte e agile. Anche lui avrebbe protetto il villaggio e reso fiero suo padre.

 

I will not make the same mistakes that you did
I will not let myself
Cause my heart so much misery
I will not break the way you did,
You fell so hard
I've learned the hard way
To never let it get that far

 

E invece no. No. Tutto era iniziato e finito quella notte.

Quella notte in cui si era ritrovato da solo, impaurito e disperato a correre a casaccio fra le vie di Konhoa in cerca di aiuto.

 

Dovrai uccidere il tuo migliore amico…”

 

 

Fuggiva dall’unica persona per la quale aveva sempre provato rispetto e devozione, la stessa persona che, da fratello premuroso ed amorevole, lentamente, sotto i suoi stessi occhi, si era trasformato in un folle criminale, privo di senno.

Quasi non gli sembrava possibile che proprio LUI avesse compiuto un gesto tanto crudele. Lui che sempre gli aveva detto di perseverare, di andare avanti, provare e riprovare fin quando le tecniche non fossero completamente perfette.

Fu proprio dopo quella notte, dopo aver sentito per l’ultima volta la sua voce, che Sasuke Uchiha, giurò vendetta mortale contro Itachi. Non più suo fratello. Semplicemente Itachi.

 

Because of you
I never stray too far from the sidewalk
Because of you
I learned to play on the safe side so I don't get hurt
Because of you
I find it hard to trust not only me, but everyone around me
Because of you
I am afraid


Tutti parlavano, bisbigliavano, indicavano quel povero bambino rimasto orfano, senza più nessuno in grado di prendersi cura di lui. Lo compativano, ma lui non voleva essere compatito. No! Lui voleva solo sbrigarsi a diventare un forte Ninja.

Non si sarebbe mai più lasciato ingannare, non avrebbe mai più creduto a coloro che, con così tanta superficialità, gli sorridevano, seminando promesse di felicità.

L’ingenuità per l’aver creduto ad un assassino l’aveva scontata con un prezzo altissimo.

Il non fidarsi più delle persone.

Giocare in difesa per non ferirsi.

L’aver paura.

Tutto a causa sua.

 

I lose my way
And it's not too long before you point it out
I cannot cry
Because I know that's weakness in your eyes
I'm forced to fake
A smile, a laugh everyday of my life
My heart can't possibly break
When it wasn't even whole to start with


 

Si era sentito perduto, debole e vulnerabile, ma allo stesso tempo sapeva bene che non poteva piangere. Non poteva mostrare per alcun motivo la sua enorme debolezza, neppure a quelle due persone che un giorno, dal nulla erano entrate nella sua vita come una ventata d’aria fresca, portando un’allegria tale da fargli dimenticare per un attimo il suo vero obbiettivo.

Because of you
I never stray too far from the sidewalk
Because of you
I learned to play on the safe side so I don't get hurt
Because of you
I find it hard to trust not only me, but everyone around me
Because of you
I am afraid

Ancora.

Ancora continuava ad avere paura e spesso, proprio quando era sul punto di lasciar perdere tutto, cercando di ricominciare dall’inizio, gli ritornavano in mente le immagini di quella notte. Scorrevano veloci una dopo l’altra, facendogli ribollire il sangue nelle vene. Ed ecco che l’odio cresceva, fermentava dentro come un cancro.

No, non avrebbe abbassato la guardia. Aveva giurato e così doveva essere, anche a costo di uccidere il suo migliore Amico. Anche a costo di tirarsi contro l’odio e il disprezzo di tutto il villaggio.

 

I watched you die
I heard you cry every night in your sleep
I was so young
You should have known better than to lean on me
You never thought of anyone else
You just saw your pain
And now I cry in the middle of the night
For the same damn thing


 

Ed ora era lì, ancora così giovane.

In quella fredda stanza, con in testa la sua benedetta vendetta compiuta. Le mani che ancora sapevano del sangue di quel ragazzo. Quel ragazzo che un tempo era stato suo fratello, che era ancora suo fratello.

Morto, ma pur sempre sangue del suo sangue.

Le persone che in passato bisbigliavano fra loro, compatendolo, ora bisbigliavano ancora…giudicandolo.

Il dolore per aver perso la famiglia non era scomparso. Pesava ancora come un macigno sul suo cuore.

Aveva promesso a sé stesso che non sarebbe mai diventato come suo fratello e invece la storia si era ripetuta allo stesso modo.

Proprio come Itachi che aveva sterminato il Clan, anche lui era diventato un assassino, uccidendo l’unica persona che portava il suo stesso cognome.

La situazione alla fine di tutto non era cambiata. Perché lui, Sasuke Uchiha era ancora solo, anzi, forse più di prima.

Quella vendetta che tanto aveva agognato per tutti quegli anni, non gli aveva portato nulla.

Ora piangeva per aver ucciso suo fratello.
 

♦♦

 

Ciao a tutti! In questo periodo estivo ho deciso di riprendere in mano alcune mie vecchissime Fanfiction e sistemarle, ho iniziato con le One-Shot perchè è ovviamente più veloce.
Non sono amante del personaggio di Sasuke, però evidentemente quella volta, mi andava di dedicare qualcosa anche a lui, ed ecco che è nata questa One-Shot, la canzone è Because of You di Kelly Clarkson :) Alla prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kirara