Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    07/08/2022    1 recensioni
Il desiderio di Yuna di rivedere Aerith felice, la porterà a risvegliare quello che i suoi genitori hanno combattuto tanto strenuamente.
La resa dei conti tra le forze del bene e del male è ormai giunta. Indipendentemente da come andrà, tutto finirà qui.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Cloud Strife, Nuovo personaggio, Sephiroth
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun gioco
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il piano anti-Crisi

 

La convocazione di Jack non tardò ad arrivare. Il celebre e saggio re, a metà mattinata, invitò i compagni a seguirlo nei sotterranei, luogo dove si celava il suo asso nella manica. Il gruppo quasi completo, all'appello mancava Diablo il quale si dimostrò irreperibile, era pervaso da grande curiosità e speranza, magari il loro caro amico aveva davvero trovato un modo per sbarazzarsi di Sephiroth definitivamente.

 

Purtroppo queste non erano le uniche emozioni, infatti c'era anche una grande tensione e non dovuta all'imminente lotta finale, ma agli attriti formatosi nel corso degli anni.

Yuffie ad esempio non degnò di uno sguardo Zack e diede solo un saluto veloce e privo d'emozione a Tifa, concentrandosi invece sugli adorati nipotini e su Lorraine con la quale si dimostrò subito molto amichevole ed estroversa.

Cecil a sua volta continuava a mantenere un atteggiamento piuttosto freddo verso i suoi genitori, il vedere quanto Yuna e Mike fossero affiatati con la Wutai accese nuovamente l'astio ed il risentimento.

 

Aerith, tenuta costantemente per mano da Cloud il quale evidentemente stava ancora risentendo dell'incubo della notte precedente, notò subito suddetta situazione e ciò la rattristò profondamente. Desiderava con tutto il cuore che le cose ritornasse come una volta, erano degli amici tanto affiatati ed uniti. Inoltre sapeva che ciò sarebbe stato un serio problema per un'eventuale battaglia: solo grazie ad una perfetta intesa avevano superato ostacoli insormontabili, senza di essa sarebbero già morti da tempo. Perciò era importantissimo tornare quelli di un tempo, peccato che l'unico modo per sanare le divisioni risiedeva nella, mancante, volontà dei diretti interessati.

 

Con tutto questo subbuglio di emozioni gli eroi raggiunsero finalmente la loro metà: una modesta stanza colma di sistemi di sicurezza che proteggevano un piccolo cubo lucentissimo, custodito in una teca asettica.

“ Vi do il benvenuto nell'unica zona top secret di Vivi, la culla della Salvezza” “ Che nome altisonante, non è che tutta questa storia di essere il sovrano ti ha dato alla testa?” chiese con tono spiritoso Yuffie, “ Forse mi ha influenzato un po' nella scelta del nome, lo riconosco, ma non sul mio giudizio” rispose composto l'uomo il quale, dato un segno di disattivare le cautele, si avvicinò al misterioso oggetto.

 

“ Questo è ciò che ci permetterà di annientare Sephiroth” “ Quel cosetto? Ne sei sicuro Jack?” “ Assolutamente Jessie, ma posso comprendere le tue perplessità, quindi lascia che ti spieghi come funzioni”.

Il cavaliere del giglio si schiarì la gola per poi iniziare con vistoso orgoglio: “ Come saprete il nostro nemico ha una stretta connessione con la materia nera. Abbiamo visto come l'ha usata per attaccare, difendersi ed ora persino per tornare in questa realtà. E' la sua forza, ma anche il suo punto debole. Ci fa talmente affidamento che ormai è diventata parte di lui e ciò ci dà un vantaggio: se riuscissimo ad inibire il suo potere o meglio ancora ad infettarlo Sephiroth perderebbe molte delle sue abilità eccezionali” “ Infettare?” “ Proprio così Zack, infettare” “ Come puoi fare una roba del genere?” domandò Cat dubbioso, “ Grazie alle mie capacità. La mia stirpe è legata ai Cetra per cui in me c'è parte di loro e abbiamo visto come Aerith abbia contrastato Sephiroth in passato. Partendo da suddetta idea ho iniziato a creare questo cubo nel quale ho inserito sia la mia energia sia una porzione di quella del Leggendario Soldier, grazie ad alcune gocce del suo sangue rimaste sulla mia lama” “ Vuoi dire che questo oggetto può rendere inutile la materia nera?” “ Esatto Barret” “ Grande! Ma come funziona?” “ Non devi preoccuparti di questo, vi ho portati qui proprio perché ho infuso ogni singolo mattone di Vivi della stessa energia racchiusa nel mio gioiellino” “ Quindi a cosa ci serve?” intervenne Red pragmatico, “ Funge da propulsore per il flusso energetico della città ed in caso di emergenza potremmo usarla come una specie di materia di supporto”.

 

Quasi tutti vennero convinti dalla spiegazione di Jack ed infatti Barret esclamò entusiasta: “ Sei un grande!” “ Lo so, ho studiato questa strategia dalla Grande Crisi. Non voglio che un orrore del genere si ripeta”.

La sicurezza del re venne minata dallo sguardo mesto della Cetra che lo spinse a chiederle: “ Cosa c'è che non va Aerith?” “...” “ Stai male? Chiamo subito un dottore” “ No, sto bene, solo che...” “ Non funzionerà” sostenne il segugio parlando per l'amica, “ Perché?” “ Hai senza ombra di dubbio creato uno strumento incredibile, ma non potrà mai sottomettere la materia nera” “ Ti sbagli, ho analizzato nei minimi dettagli il tutto e sono sicuro che” “ Red, ha ragione. Ho usato quella materia e ti posso assicurare che è cento volte più potente dell'energia del tuo cubo” affermò Yuna con amarezza.

 

Nonostante sapesse che quei tre difficilmente sbagliavano su argomenti del genere, il paladino non voleva credere di essersi illuso. Purtroppo avrebbe visto di persona quanto arrogante fosse stato, infatti il momento della verità era letteralmente alle porte.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom