Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: Jeyrocca    08/08/2022    1 recensioni
"...Lui la guardava con la coda dell'occhio e percepiva il suo sguardo di sfida ma non poteva fare a meno di pensare a quanto fosse bella. Anche mentre gli aveva rivolto quelle parole di odio nel suo ufficio [...] Ogni fibra del suo corpo reagiva a qualunque cosa facesse quella giovane donna, ogni cellula del suo corpo era pazza di lei anche dopo 10 anni." e se Ichigo si fosse resa conto di aver sbagliato tutto? I capitoli saranno aggiornati maggiormente durante i fine settimana, ma non è detto, è la mia prima esperienza di scrittura quindi ditemi cosa ne pensate:)
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aoyama Masaya/Mark Aoyama, Ichigo Momomiya/Strawberry, Nuovo Personaggio, Ryo Shirogane/Ryan
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3. Grazie di tutto Micheal

 

Ryou era davvero emozionato per la riuscita del suo esperimento, quando apprese la notizia dal capo del suo laboratorio estero era insieme a Keiichiro e a sua moglie Rey.

 

« Mi sa che mi tocca andarli a ringraziare di presenza!» dichiarò Ryou.

«Decisamente! Non vedo l'ora di dirlo alle ragazze»

«Smettila di chiamarle ragazze caro, ormai sono donne» disse Rey.

«Lo so, lo so. E' che per me rimangono le mie piccole Mew.» rispose sorridente Keiichiro.

« Allora Ryou, hai deciso cosa farai adesso?» chiese Rey.

«Bhè, credo che ora che ufficialmente le cellule staminali possono essere differenziate a comando posso scegliere qualsiasi campo della medicina in cui applicarlo. Sicuramente il Sistema Nervoso è la branca che ha più bisogno di questo tipo di studi ma ha troppe restrizioni, non accettaranno mai senza un campo di applicazione fuori dal laboratorio...mmh»

Rey cominciò a ridere. «Ryou, intendo con la tua vita! Troverai la Signora Shirogane prima o poi?»

«Rey, Rey, lo sai non ho tempo...»

«No, non avevi tempo, sempre a detta tua.»

«Fammi assaporare questo momento prima di scatenare il tuo entusiasmo, comunque credo che mi concentrerò sull'applicazione cardiaca. Lo so non me lo hai chiesto ma visto che c'ero ho completato il discorso.»

«Bando alle ciance, dobbiamo festeggiare, ti preparerò una torta buonissima, al caffè dovrebbe piacerti, così non ti lamenti che è dolce, anche io non me ne capacito, aveva ragione Ich... .» si stoppò da solo.

Aveva ragione Ichigo...”

«Scusa Ryou.»

«Vai tranquillo, ormai sono passati 10 anni. Mi ero quasi dimenticato di lei. Ora scusate ma vado a prepararmi la valigia, parto domani stesso per festeggiare con i ricercatori e visto che ci sono farò un salto dal commercialista per vedere su quanto posso investire.»

«Parti di già?»

«Si, non voglio rischiare di dare ragione a qualcuno sui dolci.»

Con questa frase Ryou si ritirò in quella che una volta era la sua vecchia stanza, la usava ancora ma aveva lasciato quella casa ufficialmente dopo il matrimonio di Keiichiro, ma la sua stanza non fu mai toccata. Era un: “la nostra porta è sempre aperta perché questa è casa tua”

«Ah..» sospirò buttandosi sul letto.

Chissà che fine ha fatto, dopo tutto questo tempo. Si sarà sposata con Masaya?”

Dopo il suo glaciale addio anche Masaya sparì dai social. Era diventato impossibile sapere qualcosa di loro non sfociando nell'ossessione. Ma Ryou dopo un'evidente rabbia iniziale pensò che probabilmente era destino ed era giunto il momento di voltare pagina. Smise anche di cambiare donna ogni settimana e cercò con gli anni di fare sul serio. Ebbe una relazione di un anno ma finì perché non riusciva a provare qualcosa di veramente profondo. Con un'altra ragazza invece si frequentò per qualche mese ma lei lo mollò per un altro perché si sentiva trascurata. E come darle torto.

Quindi dopo 10 lunghi anni Ryou Shirogane era scapolo.

Nel frattempo che Ryou saliva in camera sua Keiichiro aspettò che fosse a distanza di sicurezza.

«Quel ragazzo non ha mai dimenticato Ichigo»

«Mi ricordo di lei, era una ragazza tanto dolce... non capisco proprio come sia successo, ancora dopo anni da quando me lo raccontasti non me ne capacito.» rispose Rey.

« Non lo dire a me. Ryou però ci proibì di investigare, Purin non lo accettò mai ma Zakuro ha dato ragione a Ryou, e nessuna di loro si metterebbe mai contro Zakuro.»

«Che peccato... una grande amicizia come la loro. Pensi sia stata colpa del ragazzo con cui è andata a vivere?»

«Masaya? Non penso. Sicuramente non scorreva buon sangue tra lui e Ryou, ma era solo una sana rivalità. Chissà se stanno ancora insieme e hanno una famiglia» dicendo questa frase Keiichiro toccò il pancione di ormai 6 mesi della moglie. Si scambiarono un tenero bacio e non presero più quell'argomento.

 

Il mattino seguente Ryou andò in aeroporto per prendere il suo volo. Era domenica e c'era molto via vai. Si pentì di non aver usato il jet privato.

Arrivato in centro andò a posare i bagagli nel solito hotel dove alloggiava quando veniva in città. Tutti gli fecero i complimenti per la grande notizia. Le hostess dell'hotel non si facevano mancare le avance spudorate che lui rifiutava con gentilezza.

Dopo un pranzo leggero andò a revisionare i documenti da portare al commercialista il giorno seguente. Verso le 19.00 era pronto per festeggiare con la sua equipe di ricercatori. Fu una serata piacevole.

Il giorno dopo alle 8.00 era davanti allo studio commerciale.

«Buon giorno Signor Shirogane, prego si accomodi. »

« Gentile come sempre Micheal.»

«Allora, so che non ama perdere tempo quindi sarò diretto. Eravamo molto preoccupati per tutti i soldi che ha speso per le sperimentazioni, ma lo devo dire, abbiamo controllato le sue azioni in borsa e ha guadagnato il 300%. Direi che quindi i soldi della fondazione iniziale sono in positivo. Immagino che ora voglia investire sulla sua scoperta.»

«Hai perfettamente ragione. Ho bisogno di un favore. Mi sono sempre dedicato alla ricerca ma poco all'applicazione industriale. Non voglio fare il passo più lungo della gamba buttandomi a livello neurologico. Per caso in questo studio viene seguita qualche azienda a livello cardiaco?»

«Mi dispiace Signor Shirogane, ma lei è l'unico cliente a livello medico che seguiamo anche se, ora che ci penso...; no è una stupidaggine.»

«Dimmi pure Micheal.»

« Veda non mi prenda in giro. Giusto l'altro ieri ho avuto un appuntamento con una donna.»

Ryou lo guardava incuriosito. Cosa poteva mai avere a che fare con la sua scoperta?

«Vede, era davvero bella e durante la serata ho scoperto essere un pezzo grosso della GlobalHeart. »

«Ah capisco.»

«Purtroppo l'appuntamento non è andato benissimo, quindi non so se sia il caso di essere il suo contatto ma...» Sembrava davvero imbarazzato, mentre parlava a manetta senza prendere il respiro si allentava la cravatta.

 

Era così bella questa donna per agitarsi così?” pensò Ryou, ridendo sotto i baffi che non ha.

 

«...mentre stavamo aspettando di ordinare il cibo però è andata in onda la notizia della Sua vittoria scientifica e lei sembrava molto incuriosita, poi di punto in bianco ha detto di non sentirsi molto bene, mal di testa se non sbaglio, però prima di scappare per la seconda volta, ho avuto l'impressione che poteva essere interessata ad incontrarla a livello lavorativo, mi ha fatto domande strane, tipo se vivesse qui...»

 

Cavoli amico, ti ha proprio steso questa donna”

 

«Seconda volta?» gli uscì dalla bocca senza pensare, stava cercando di capirci qualcosa di quella storia strana.

 

«Ehm si, è andata via per il mal di testa, dopo 5 minuti è tornata al tavolo perché si era dimenticata di pagare, è stato allora che mi ha chiesto di Lei, quando le ho detto che sarebbe stato in città solo per un giorno però mi ha liquidato dicendo che sarebbe stata per un'altra volta perché era molto impegnata... quindi non so se sia il caso. Cavoli si è anche pagata da bere...»

 

Respira Micheal. Sennò mi morirai davanti”

 

« Allora Micheal ti sei risposto da solo. Vedi ho imparato che una donna non va rincorsa, devi far si che ti rincorra. Se è veramente interessata alla mia scoperta, scriverò alla sua azienda e vedremo di organizzare un incontro, ma non credo sia il caso di disturbarla privatamente, non credi?»

«Certo Signor Shirogane, ha ragione!» il ragazzo si era rinvigorito.

«Penso che per oggi abbiamo finito, grazie per la contabilità, permettimi di darti un consiglio, ormai sono 5 anni che lavoriamo insieme; Non cercarla, non aveva assolutamente mal di testa.»

«Certo Signor Shirogane, grazie Signor Shirogane. Mi permetta di accompagnarla all'uscita.»

 

Ryou tornò in hotel, ci volevano ancora 4 ore prima di dover andare in aeroporto per tornare a casa.

Mi fa tenerezza quel Micheal, è uno dei commercialisti più capaci che io conosca ma in quanto a donne... deve esercitarsi nei rapporti sociali al di fuori del lavoro”

 

Ripensando a quella mattina Ryou si mise a fare ricerche sulla GlobalHeart. Era una grande azienda che produceva macchinari robotici per operare a livello cardiaco.

«Valvole cardiache.. mmh ok. Studi applicativi di microchirurgia cardiaca. Interessante...» mormorò.

Le cellule differenziate sarebbero state perfette per la microchirurgia: potevano riparare le parti infartuate di un cuore e questo lo avrebbe sicuramente agevolato per essere visto di buon occhio dalla comunità dei neurochirurghi.

 

Chissà quale dei pezzi grossi è la Signorina di Micheal.”

 

Guardò tanti reparti di quell'azienda: il Presidente era un uomo, l'amministratrice delegata era una donna di circa 60 anni.

- Capo Ingegnere bio-medico : Momomiya Ichigo -

 

Il suo cuore si fermò per un attimo.

 

«Non può essere, non può essere lei.»

 

Aprì il profilo dove c'era la descrizione del Curriculum e una foto dell'impiegata.

 

Laureata a pieni voti in Ingegneria bio-medica, Master in management, Master in robotica applicata alla medicina...”

 

Ryou continuava a leggere. Era sconvolto. Poi si soffermò sulla foto. Era palesemente lei, i capelli erano leggermente più scuri, i tratti del viso più maturi, ma avrebbe riconosciuto quegl'occhi color cioccolato ovunque.

 

«Sei stata sotto il mio naso per così tanto tempo...ora capisco perchè sei scappata via dal povero Micheal»

 

Non appena finì di dire ad alta voce quelle parole pensò all'appuntamento.

 

Ma allora con Masaya è finita.”

 

Ryou prese il telefono per chiamare la sua segretaria.

 

«Pronto? Greta, sono io. Cancella tutti i miei impegni della settimana e fissa un appuntamento con la GlobalHeart, per l'hotel ci penso io, sono già qui chiederò disponibilità io stesso.»

 

Ryou mandò a quel paese tutte le promesse che si era fatto anni fa. Era qui, non poteva non sapere. E mentre un insolito sorriso spuntava sul suo volto disse:

«Grazie di tutto Micheal»

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: Jeyrocca