Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: braprincesadelossayan    14/08/2022    2 recensioni
Questa fanfic parla dei vari momenti di amicizia che Juvia passa con vari personaggi,sia di Fairy Tail che delle altre gilde.Personaggi con cui l'abbiamo già vista e che sono suoi amici e altri personaggi con cui non l'abbiamo mai vista e con i quali ha avuto poche o nessuna interazione.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Lluvia, Lucy Heartphilia, Mirajane, Natsu
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Characters:Juvia Lockser and Lucy Heartphilia.
Brotp:Luvia,Gajuvia.
Genre:Friendship,Hurt/Comfort.
Trama:La quarta giornata dei grandi giochi magici è finita male per Fairy Tail.Lucy è finita in infermeria dopo che Minerva l'ha sconfitta brutalmente e Juvia si sente in colpa.

Durante il quarto giorno dei grandi giochi magici si era tenuta la battaglia navale.Ogni squadra aveva dovuto scegliere un partecipante.Per Lamia Scale era stata scelta Sherria,per Blue Pegasus Jenny,per Mermaid Heel Risley,per Quatro Cerberus era stato scelto Rocker,per Sabertooth Minerva,mentre per il Team A di Fairy Tail era stata scelta Lucy e per il Team B Juvia.
La battaglia fu intensa,finì con Juvia e Lucy contro Minerva,fino a quando la maga dell'acqua non si distrasse e finì fuori dalla cupola,venendo squalificata e lasciando la maga degli spiriti stellari alla mercè della signora di Sabertooth,che la torturò brutalmente.

Lucy era in infermeria.Per fortuna i medici,Porlyusca,Wendy e Sherria erano lì e riuscirono a curare le sue ferite.
Natsu non si mosse di lì,rimase a fare la veglia per lei tutto il tempo.
Tutti i membri di Fairy Tail andarono a visitare Lucy.Juvia fu la prima a correre insieme al Team B.
Vedendo la bionda in quel letto d'infermeria,con tutte quelle bende,la turchina si sentì colpevole.Sentì che era colpa sua.Se non si fosse distratta nulla sarebbe successo.

Juvia stava guardando il cielo,completamente assorta dai suoi innumerevoli pensieri e non si accorse che qualcuno la raggiunse.
"Stai pensando a quanto sei idiota?"le disse Gajeel,con uno sguardo seriamente arrabbiato,che sorprendentemente poche volte aveva rivolto a lei.
"Si"ammise lei.
"Menomale.Almeno hai capito."
"Juvia è dispiaciuta,Gajeel-Kun..."
"Il tuo dispiacere non aggiusterà nulla,però."
"Lei voleva solo...."
"L'attenzione dello spogliarellista,ma hai ottenuto tutt'altro e per colpa tua e della tua distrazione,qualcuno ne ha pagato le conseguenze e adesso è in un letto d'infermeria e non solo è stata torturata ma anche umiliata."
Non che Gajeel avesse esattamente una buona opinione di Lucy,ma rimaneva pur sempre una compagna di gilda e lui aveva imparato ad apprezzarla.
"Lo sa..."
"Avresti potuto sconfiggere quella tipa di Sabertooth se solo ti fossi impegnata,invece no,eri troppo occupata ad attirare l'attenzione del ghiacciolo!"
"Gray-Sama sarà cosi deluso da Juvia!Sarà cosi arrabbiato con lei!"
Gajeel strinse i pugni e disse "Questo è tutto ciò che ti importa?Cosa pensa Gray?!"
Juvia lo guardò e vide uno sguardo che mai aveva visto.
"Io si che sono profondamente deluso da te e dal tuo comportamento infantile.Tutto per uno stupido ragazzo.Dovresti vergognarti!"
La maga dell'acqua rimase sconvolta.Sapeva che Gajeel aveva ragione,ma mai avrebbe pensato di sentirlo parlare cosi.
Il Dragon Slayer la guardò ancora una volta,scosse la testa e poi se ne andò.
Juvia rimase lì un'altro po',ferma,statica,pensando a quanto avesse sbagliato e a quanto Gajeel avesse ragione.

Dopo un po' la ragazza tornò nella stanza d'hotel che condivideva con la sua squadra.Il master aveva comunicato che si sarebbero divisi e le due squadre di Fairy Tail si sarebbero unita in una sola.
Il master aveva spiegato che era dovuto anche alla squalifica del Team di Raven Tail e dalla disparità che ne aveva conseguito,ma Juvia era convinta che fosse anche colpa sua e di quanto accaduto.
Makarov non le aveva detto nulla,non l'aveva nemmeno guardata,ma lei sapeva che sicuramente anche il master era deluso da lei.
Mentre la ragazza stava per rientrare nell'hotel,si imbattè in Gray che le rivolse uno sguardo indecifrabile,senza però rivolgerle nemmeno una parola.
"Avete capito allora?"disse Laxus,mentre Juvia entrò.
Tutti gli sguardi furono su di lei e lei sentì i sensi di colpa tornare.Sentiva quegli sguardi addosso e per lei era come se tutti la stessero incolpando.
Gajeel,che era seduto sul letto,se ne rese conto e la guardò.Lui la conosceva meglio di chiunque.Sapeva che stava respirando più forte del dovuto e che possibilmente stava per avere un attacco di panico.A volte,quando i pensieri si accumulavano,le succedeva.Erano crisi nervose delle quali a volte soffriva.
Anche Mirajane se ne accorse,da brava osservatrice qual'era e disse "Juvia,ti stavamo aspettando.Stavamo parlando del nuovo Team."
Lei annuì e si sedette,rimanendo in silenzio.
Laxus la guardò attentamente e poi continuò a parlare "Dunque,secondo il vecchio la cosa migliore è che la nuova squadra sia composta da Elsa,Natsu,Gray,io e Gajeel."
"Per me va bene,Laxus"disse Mira.
"Si,anche per me"disse Cana.
Gajeel grugnì in segno di approvazione e Juvia annuì.


Le ragazze stavano preparando le valigie.Dovevano lasciare la stanza,dato che non partecipavano più ai giochi.I ragazzi,Laxus e Gajeel,avevano deciso di lasciarle sole,dicendo loro che andavano a parlare con Elsa e a vedere se trovavano Gerard.In realtà Mirajane gli aveva detto di andare via e di lasciare lei e Cana sole con Juvia.
Le due maghe di vecchia data di Fairy Tail si guardarono e guardarono con preoccupazione la maga dell'acqua,che non aveva detto una parola e aveva uno sguardo triste.
La ragazza stava mettendo le sue cose nella valigia e quando fu il turno di mettere il suo Gray-Peluche,lo guardò con tristezza,ricordando il loro incontro prima.
All' improvviso sentì un abbraccio da dietro e voltandosi si rese conto che era Mirajane che le sorrideva dolcemente.
"Va tutto bene.Non è successo nulla di grave.Lucy sta bene,non è stata colpa tua e nessuno è arrabbiato con te."
"Può succedere.Smettila di incolparti!"disse Cana.
Juvia allora finì per piangere tra le braccia di Mirajane,che ormai era una figura materna per la gilda.
"E' tutto ok,tranquilla."
Cana si unì all'abbraccio e disse "Sei veramente sciocca.Nessuno è arrabbiato con te,nemmeno Gray.L'unica colpevole di tutto è quella tipa di Sabertooth."
"Ma..Juvia...Juvia si è distratta e....se non....se non  lo avesse fatto...."disse lei in lacrime.
"Non possiamo sapere cosa sarebbe successo se non ti fossi distratta,l'unica cosa che sappiamo è che quella donna voleva prendersela con Fairy Tail."
"Avrebbe dovuto prendersela con Juvia e non con Lucy.Juvia l'avrebbe meritato di più."
"Ehi,non dire queste cose!"le disse Cana.
"Sarebbe stato lo stesso,saremmo nella stessa situazione,solo che tu in infermeria e Lucy qui a sentirsi altrettanto ingiustamente in colpa"disse Mira.
"Juvia..."
"E al contrario di Elsa,noi non saremmo riuscite a fermare Gajeel"disse Cana.
La turchina sorrise tra le lacrime ma poi disse "Gajeel-Kun è deluso da Juvia."
"Gajeel crede molto in te e nelle tue capacità.Lui ti vuole bene e vuole solo il meglio per te"le disse Mirajane.
"Esatto"disse Cana,per poi aggiungere "So come ti senti.Anch'io mi sono sentita malissimo dopo la nostra battaglia contro Freed."
"E' diverso Cana-San."
"Può darsi,ma è anche abbastanza simile."
"Non devi sentirti in colpa Juvia,perchè non è colpa tua"le disse l'albina.
"E' colpa di quella Minerva"disse Cana.
"Giusto"disse Mirajane.


Juvia alla fine decise di andare a parlare con Lucy,che era ancora in infermeria.
Davanti alla porta trovò Natsu,che le rivolse lo sguardo più serio che gli avesse mai visto in volto.
"Lucy è dentro.Credo si sia svegliata."
Lei annuì e entrò senza far rumore.Se stava dormendo se ne sarebbe andata e sarebbe tornata più tardi.
"Juvia,ciao"disse Lucy sorridendo.
La maga degli spiriti stellari era sveglia e stava leggendo un libro che le aveva portato Levy.
"Vieni,siediti"le disse la bionda.
"Lucy-San sta bene?"
"Sto bene,si.Quella Minerva era potente,ma va tutto bene."
"Juvia è profondamente dispiaciuta,Lucy,è tutta colpa sua!"
"Cosa?"chiese la bionda,attonita.
"Se Juvia non si fosse distratta..."
Lucy sorrise comprensiva e disse "Non è colpa tua,Juvia.Minerva ce l'aveva con me,lei voleva me,tu non c'entri nulla."
"Ma Juvia si è distratta e le ha permesso di farti del male,ti ha lasciata alla sua mercè."
"Non è colpa tua,te l'ho detto.Non devi sentirti in colpa.Anch'io mi sono distratta e Minerva ha approffittato di questo."
"Juvia non voleva che qualcuno ti facesse del male."
Certo,la considerava la sua rivale in amore,ma mai avrebbe voluto vederla soffrire.Alla fine le voleva bene.Era stata la sua prima amica.
Lucy sorrise "Sono contenta che Minerva mi abbia torturata,sai?"
"Cosa?"chiese Juvia.
"Ho scoperto che questo fatto ha anche un lato buono.Persino le persone che credevo più lontane da me,e non sto parlando di te ma di Gajeel e Laxus,si sono dimostrate preoccupate per me e mi ha fatto piacere."
"Gajeel-Kun ha rimproverato Juvia.E' deluso da lei."
"Gajeel ti adora,non potrebbe mai avercela con te.E' solo frustrato per la situazione,come tutti,anche Gray."
"Juvia ha sbagliato."
"Può capitare a tutti di distrarsi.Io lo faccio sempre e per questo finisco sempre in mille guai."
"Lucy sta davvero bene?"
"Certo che si!Wendy e Sherria mi hanno curata,insieme a Porlyusca e ai medici di qua,è tutto ok,tranquilla."
"Juvia avrebbe dovuto fare più attenzione."
"Sono rimasta sorpresa quando ti ho vista fuori.Ero convinta che avresti vinto tu!"
"Davvero?"
"Certo!Sei la migliore maga dell'acqua che esista,anche Aquarius lo pensa!"
"Anche lei sarà infuriata con Juvia"pensò la turchina.
"Juvia è una maga dell'acqua e ha perso in una battaglia navale,in acqua!"
"Ho scoperto che Minerva è una maga spaziale"disse Lucy "E' riuscita a buttarti fuori manipolando lo spazio.Lei mirava a me,per questo si è liberata di te."
"Juvia non capisce il perchè.Perchè dici che mirava a te?"
"Perchè è cosi.Sabertooth mirava a qualsiasi membro del Team A,e siccome io sono la più debole,Minerva ha scelto me."
"Lucy non è debole.Non sarà una maga potentissima come Mira-San e Elsa-San,ma non è nemmeno debole.Juvia crede che Lucy sia forte,davvero,e non solo di magia."
"Ognuno di noi è forte,a modo proprio"disse la bionda.
"Si"
"Sai che questo mi ricorda un po' la nostra avventura alla torre del paradiso contro quel Vidaldus?"
Le due scoppiarono a ridere e Juvia si asciugò le lacrime.
"Lucy è stata la prima amica di Juvia.Lei a volte se ne dimentica,troppo presa da Gray-Sama."
"Sei innamorata,è normale."
"Gajeel-Kun ha ragione.Juvia a volte esagera e non ragiona più,troppo offuscata dall'amore per Gray-Sama."
"L'amore non è un male,non lo è mai"le disse Lucy.
"Ma a volte ti fa comportare in modo strano e questo nemmeno è buono"disse la turchina.
"Si,ma bisogna solo imparare.Perchè alla fine nessuno di noi conosce l'amore romantico,dunque è ovvio che all'inizio ci comportiamo in modo strano."

Dopo aver risolto le cose con Lucy,Juvia si trovò anche a parlare con Gray,e sorprendentemente fu lui a iniziare la conversazione.
"Stai bene?"chiese lui,senza guardarla.
"Juvia sta bene,grazie"rispose lei,stupita.
"Sono contento"disse lui.
"Davvero?"
"Certo.Mi importa di te.Siamo nakama,no?"
"Si,siamo nakama"disse lei,un po' triste.
"Mi spiace se hai pensato che fossi arrabbiato con te.Non sono molto bravo con le emozioni."
"Gray-Sama avrebbe tutto il diritto di essere arrabbiato con Juvia."
"No,non lo avrei,perchè tu non hai alcuna colpa.Gli unici colpevoli sono i membri di Sabertooth."
"Juvia è dispiaciuta per aver di nuovo messo in imbarazzo Gray-Sama."
"La tecnica è bella,potente,ma ti prego,trovale un altro nome,d'accordo?"
"Va bene,come Gray-Sama preferisce."


Juvia parlò di nuovo anche con Gajeel,che le disse che si,che era rimasto deluso da lei,ma perchè sapeva che poteva fare molto di più.
"Devi pensare più a te stessa,alle tue capacità magiche!"

La ragazza si ritrovò a parlare anche con il mago del fuoco,che le spiegò che la colpa non era stata sua,di lei,ma di lui.
"Mi sono messo contro di loro e loro hanno attaccato Lucy.E' stata colpa mia e della mia impulsività.Tu non c'entri nulla."
"Natsu-San voleva solo fare del bene,non ha colpa."
"Quella gilda però non è buona,dunque hanno attaccato con cattiveria e crudeltà."
"Se Juvia può dire una cosa per esperienza,e che spesso,non tutta una gilda è uguale.A Fairy Tail hanno tutti un buon cuore e sono brave persone,ma ci sono anche altre gilde,tipo Phantom,che erano guidate male,dunque i membri erano obbligati a fare brutte cose,ma non tutti erano brutte persone.Juvia crede che anche Sabertooth sia cosi."
"Lo penso anch'io.Spero per loro che le cose vadano meglio e che faranno cambiamenti,sennò finiranno male e mi dispiacerebbe."

Anche Makarov le aveva detto di non sentirsi in colpa,perchè non era stata colpa sua e le aveva fatto capire che spesso succedevano cose che non si potevano controllare.Le aveva anche detto però,che doveva fare più attenzione la prossima volta.
"Juvia lo farà,lo giura!"
"Lo so,figliola,tranquilla"le disse il master,sorridendo.



Angolo Autrice.
Ciao a tutti.
Finalmente sono riuscita a scrivere e pubblicare questo capitolo con Lucy.
Mi piace molto la loro amicizia e penso che questo momento meriti molto.
Spero di essere riuscita a scrivere bene la loro parte.
Lucy è un personaggio nel quale non riesco ad immedesimarmi molto,mi costa un po' scrivere di lei.Spero però che sia almeno leggibile.
Ho scelto questo momento perchè,come ho detto,merita molto ed è molto sottovalutato.
Ho scelto di aggiungere anche tutti gli altri perchè credo fosse necessario.
Penso che Natsu si sentisse molto colpevole.Il suo sguardo mi colpì tantissimo!Non sono fan di Nalu,però credo che quello sia stato uno dei loro momenti più significativi.
Il prossimo capitolo sarà su Elsa e sono un po' indecisa tra i 413 giorni oppure il dopo Tenrou (dunque dopo la loro battaglia per la Classe S e dopo Meredy),penso però che nonostante risulti più difficile,sceglierò il dopo Tenrou.
Voi cosa dite?
Grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima.
Braprincesadelossayan.



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan