Videogiochi > Thief
Segui la storia  |       
Autore: KaronMigarashi    20/08/2022    0 recensioni
[ T4 - dal Prologo fino al Capitolo finale ]
E se con Garrett ci fosse stata Lerona?
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Garrett, Nuovo personaggio
Note: OOC, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Papaveri bianchi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lerona fermò la corsa a perdifiato quando fu sicura di essersi lasciata alle spalle una delle guardie che era riuscito ad evitare il colpo di pugnale. Sotto la pioggia e con gli abiti bianchi sporchi di fango si mimetizzava alla perfezione tra gli altri mendicanti che affollavano i vicoli di Stonemarket, le bastava nascondere il volto sotto il largo cappuccio e restare nell'ombra. Si lasciò scappare un sospiro stanco mentre si appoggiava di schiena ad uno dei grossi cancelli arrugginiti che dividevano i numerosi quartieri di Città. Il braccio destro ancora le pulsava e formicolava dopo la botta di manganello che non era riuscita ad evitare nello scontro. Ma Garrett era riuscito a fuggire senza essere notato da anima viva e quello era l'importante. Nonostante tutto il caos che aveva creato alle porte sul confine, Lerona aveva eseguito gli ordini della Regina dei mendicanti alla lettera. Garrett si era risvegliato dopo un anno passato in un coma profondo, stentava ancora a crederlo ma aveva pregato un miracolo sull'altare sconsacrato giorno e notte. Non credeva in nessun Dio, ma quando le era stato portato il corpo dell'amato Ladro Supremo ferito e spezzato ogni preghiera che le aveva insegnato la madre defunta era riaffiorata alla memoria. Erano Dei senza nome i suoi, snocciolati strofa dopo strofa, senza volti o ricordi. Soltanto le parole della madre, i sussurri che udiva a notte fonda sotto i pianti e le grida dei pazzi ricoverati assieme a loro due.

" Stai bene? "

La voce sussurrata al di là del cancello le lasciò poco spazio al dubbio avendola riconosciuta all'istante. Non si voltò per attirare l'attenzione di quei pochi mendicanti lì vicino a loro, stretti spalla contro spalla attorno ad una fiaccola ancora accesa. Uno di loro in particolare continuava a voltare la testa verso di lei, per poi sfuggire al suo sguardo interdetto e silenzioso.

" Lo chiedi a me? Sei tu quello che ha dormito per un anno intero. "

" Così tanto? "

" Già. Ma grazie per averlo chiesto. "

" Cosa mi è successo? "

" Parla con la Regina, la sua saggezza ha più risposte di me. "

Restarono in silenzio per un po', sentì gli occhi di Garrett sulla schiena. I suoi invece li teneva chiusi, assaporava la voce dell'uomo sillaba dopo sillaba, innamorata persa. 

" Sta' attento Garrett. La città non è più come l'hai lasciata. C'è qualcosa nell'ombra che striscia, satura di odio e veleno... perfino noi ladri iniziamo a temere la notte, Garrett. "

Lui semplicemente scrollò le spalle, poco impressionato. C'erano poche cose capaci di spaventare quell'uomo, e l'oscurità non era tra queste.

" Riesci a raggiungermi alla Torre? "

" Ci metterò un po', il braccio mi fa ancora male. Ma sì, ci vediamo lì. Lascio Ecate sul tuo cammino. E, Garrett? "

" Cosa c'è? "

" Bentornato Ladro Supremo. "
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Thief / Vai alla pagina dell'autore: KaronMigarashi