Fanfic su artisti musicali > System of a Down
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    21/08/2022    2 recensioni
[Raccolta dedicata ai compleanni dei componenti dei System Of A Down ♥]
Il compleanno è una ricorrenza speciale, soprattutto quando si è bambini.
1. A wrong pizza [Shavo]
2. Grammar is not an opinion! [John]
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Daron Malakian, John Dolmayan, Serj Tankian, Shavo Odadjian
Note: Kidfic, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I just wanted to help him!
 
§ Serj §
 
 
 
 
 
 
Serj svolta l’angolo e subito nota che qualcosa non va.
Ci sono diversi bambini radunati in un angolo, mentre l’aria viene squarciata da un pianto disperato e implorante.
Rapidamente si avvicina e si fa largo tra i suoi coetanei, strabuzzando gli occhi alla vista di una scena davvero spaventosa: un bimbo più o meno della sua età piange forte e si appiattisce contro la parete, la mano sinistra stretta su un giocattolo evidentemente rotto che Serj non riesce a distinguere bene. Di fronte a lui, un ragazzino grande e grosso se la ride e lo addita, prendendolo apertamente in giro di fronte a tutti.
Serj non ha mai sopportato le ingiustizie, le persone prepotenti e chi si comporta da bullo con i più deboli. Non riesce a capire perché nessuno sia intervenuto per difendere il bambino in difficoltà, possibile che siano così poco coraggiosi?
Con un movimento rapido si frappone tra i due e grida: «Smettila, non vedi che lo fai piangere? Stupido!»
Il più grande lo guarda rabbioso. «Chi ti credi di essere? Vai via!»
«No, tu devi andare via e lasciarlo in pace!»
«Ti do un pugno!» lo minaccia il bullo, sollevando un braccio.
Serj trema di rabbia e non ha paura, sa perfettamente che le persone prepotenti lo sono sempre di più quando ci si mostra spaventati da loro. «Provaci» risponde senza esitare.
«Dai, Malik, andiamocene» urla una bambina, avvicinandosi al bullo per cercare di trascinarlo via.
«Adesso ti faccio vedere io!» urla Malik, scrollandosi di dosso la mano della bimba e scaraventandosi addosso a Serj.
Lo colpisce in faccia con un pugno e lo manda a schiantarsi contro il bambino alle sue spalle, che ancora piange e si appiattisce alla parete.
Serj grida di dolore ma non si lascia intimorire e, con tutta la forza che ha, si abbatte sul bullo e lo fa cadere all’indietro. Comincia a tempestarlo di pugni e insulti, mentre attorno a loro si sentono urla, pianti e risate.
Non sa quanto tempo trascorre prima che qualcuno lo separi dal pallone gonfiato sotto di sé, e l’ultima cosa che vede è la sua faccia incrostata di sangue e lacrime.
Se l’è cercata: non si pente affatto di quello che ha fatto.
 
 
I suoi genitori lo guardano con espressione severa e delusa, ma Serj rimane seduto tranquillo: sa che stanno per punirlo per aver picchiato quel bullo, ma l’ha fatto per difendere una persona più debole. Gli hanno insegnato che è giusto aiutare chi è in difficoltà, quindi adesso è un po’ confuso perché gli adulti sembrano arrabbiati con lui.
«Il preside ci ha fatto chiamare, Serj. Siamo molto delusi dal tuo comportamento. Il padre di Malik ha chiesto di farti espellere dalla scuola» spiega sua madre serissima.
«Lui stava prendendo in giro un bambino più piccolo e debole, gli ho solo dato la lezione che si meritava!» risponde convinto Serj.
«Non è con la violenza che si risolvono i problemi» afferma suo padre.
«Ha cominciato lui: ha fatto piangere quel bambino, gli ha rotto un giocattolo e lo ha preso in giro di fronte a tutti!»
«Tesoro, ascolta…» Sua madre sospira e si sporge verso di lui per appoggiargli una mano sulla spalla. «Hai ragione, Malik si è comportato male e ha sbagliato. Ma anche tu hai fatto una cosa brutta, capisci? Dovevi chiamare la maestra e raccontarle tutto, non distruggere la faccia del tuo amico in quel modo.»
«Lui non è mio amico!» puntualizza il bambino.
«Va bene, ma capisci quello che ti sto spiegando?» insiste la donna.
«Ma voi mi dite sempre che devo aiutare chi ne ha bisogno» protesta, gli occhi che si riempiono di lacrime e il cuore colmo di delusione.
«Certo, hai fatto benissimo, però nel modo sbagliato» interviene suo padre. «La prossima volta chiama la maestra e non alzare le mani. È una cosa molto brutta picchiare qualcuno, anche se si comporta male. Ci sono altri modi per punire le persone, non è vero?»
Serj sente un nodo in gola e a fatica annuisce. «Voi non mi picchiate mai» farfuglia.
«Esatto. Non serve farlo, basta semplicemente spiegarti le cose con calma. Tu dovevi fare lo stesso con Malik, e soprattutto chiamare la maestra e lasciare che fosse lei a intervenire. Capito?»
«Sì, papà.» Tira su col naso, vergognandosi per il suo comportamento, perché ora ha capito di aver esagerato. «Non lo faccio più» aggiunge.
«D’accordo.» Sua madre si avvicina per abbracciarlo e baciarlo tra i capelli. «Domani andrai a chiedere scusa a Malik, vero?»
«Sì. Ma anche lui deve chiedere scusa!»
Suo padre ride. «Certo, la maestra glielo farà fare, non preoccuparti.»
Serj sorride soddisfatto e si asciuga le lacrime con il dorso della mano.
I suoi genitori si scambiano un’occhiata, poi suo padre gli batte sulla schiena: «Andiamo a vedere gli scoiattoli, ti va?»
Il viso di Serj si illumina all’improvviso. «Sì, che bello!»
«Vai a chiamare tuo fratello e aiutalo a mettersi le scarpe, vi aspetto qui» conclude l’uomo.
Il bambino schizza su per le scale con il cuore pieno di gioia, la mente ormai lontana anni luce dalla brutta esperienza di quella mattina.
 
 
 
 
 
 
[850 parole]
 
 
 
 
TANTI TANTI AUGURI SERJ *______*
Il nostro amatissimo e carismatico cantante compie oggi 55 anni, ed eccomi a pubblicare una piccola shottina con lui protagonista quando era un bimbetto!
Non so voi, ma io mi immagino che Serj da piccolo fosse già avverso alle ingiustizie e ai maltrattamenti verso i più deboli, proprio come siamo abituati a conoscerlo da adulto ^^
E come avrebbe potuto ignorare una scena come quella a cui ha assistito ed evitare di aiutare il bimbo bullizzato nel cortile della scuola? Forse ha sbagliato il modo, però ha agito con tutte le buone intenzioni, cucciolo :3
Per fortuna sembra aver compreso i suoi errori, ma su di lui non ci sono poi tanti dubbi ;)
Spero di avervi strappato un piccolo sorriso e ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito anche in questa piccola raccoltina dedicata ai miei adorati System: Evelyn, Ale, Carachiel, Soul… GRAZIE DI CUORE per le vostre recensioni *___*
Alla prossima e ancora BUON COMPLEANNO A UNO DEGLI UOMINI PIÙ INTELLIGENTI, TALENTUOSI E SENSIBILI DEL MONDO ♥♥♥
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > System of a Down / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight