Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: dirkfelpy89    28/08/2022    1 recensioni
Regulus Black ha capito che qualcosa non va, che non è lui sbagliato am forse il mondo che lo circonda. Ci vuole coraggio per cambiare vita, voltare le spalle a una causa che ha abbracciato., il giovane Black ne avrà abbastanza?
Questa storia partecipa all'iniziativa "Cinque fette di torta alla melassa" del gruppo L'angolo di Madama Rosmerta.
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mangiamorte, Regulus Black, Voldemort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2, Risposta

 



La tua ricerca, se dapprima poteva essere considerata accademica, adesso si fa sempre più furiosa. Hai bisogno di una risposta e forse una sola non ti basterà.
Quel medaglione, che Voldemort ha costretto il tuo Elfo a nascondere a costo della sua vita, non può essere un artefatto magico normale… ci deve essere qualcosa di potente, di malvagio, sotto, forse collegato alle varie ricerche del tuo padrone.

Hai bisogno di una risposta ma il mondo degli adulti è molto meno propenso a fornirne di sua spontanea volontà, rispetto a quando eri un semplice ragazzo e bastava consultare la sezione proibita a Hogwarts per soddisfare la tua curiosità.

Cerchi una risposta a Grimmauld Place, a Black Manor, ma non basta, sai che i tuoi genitori sono ossessionati dal sangue puro ma che non nasconderebbero mai volumi di magia così oscura a casa.

C'è però sempre Narcissa, la tua cugina adorata, lei e suo marito, Lucius Malfoy. I Malfoy sono maestri dell'arte oscura sin dalla loro nascita e in questo sono molto più intraprendenti dei Black.
Non si farebbero problemi a nascondere libri di questo genere in casa.

Per questa ragione passi sempre più pomeriggi in visita a Narcissa, in assenza di suo marito?
Rubi qualche libro che leggerai a casa, di notte, per poi restituirlo il giorno dopo?
Sì, è così.
Il tomo che hai davanti sembra essere molto interessante, è per questo che non stacchi gli occhi dalle sue pagine consumate dal tempo?

Poi, improvvisamente, ti alzi dalla sedia, le mani tra i capelli, lo sguardo terrorizzato. Boccheggi, come incapace di prendere aria, sussurri "Horcrux" e poi imprechi, scuotendo la testa, non riuscendo a capacitarti di quello che hai appena letto.

Ebbene, adesso sembra che tu abbia avuto la tua risposta, Regulus.
Una cosa che il mondo degli adulti non ti ha ancora insegnato, ma che presto capirai, è che a volte ricevere una risposta rappresenta una benedizione, altre, molte altre volte, un maleficio.

/ / / / / / /

Ho questo mio Headcanon di Regulus che scopre degli Horcrux rubando libri da casa dei malfoy, ce l'ho praticamente da quando ho scoperto la sorte di Regulus!
Ho creduto che questa parte c'entrasse piuttosto bene con la ricerca spasmodica del ragazzo di una risposta, di scoprire davvero che cosa nascondesse Voldemort e adesso che ce l'ha fatta… arriva la parte più difficile, quella della scelta.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: dirkfelpy89